“Ottima posizione ma arrivarci in macchina è un miracolo” 4 su 5 stelle

Prezzo speciale
Special Discounted Rate
Classificato al n.81 di 461 hotel a Firenze
roma
“Ottima posizione ma arrivarci in macchina è un miracolo”
4 su 5 stelle Recensito il 25 marzo 2012

L'albergo si trova nella via che collega piazza del duomo a piazza della signoria, è perfetto per visitare il centro cittadino, ma il grande problema è che all'arrivo e alla partenza se trovi il centro chiuso al traffico arrivarci in macchina è impossibile se non ricorri all'aiuto del parcheggiatore (convenzionato con l'albergo) che ti accompagna e viene a riprendere. Per il resto l'albergo è pulito, nonostante la moquette, confortevole e di buon livello.
La colazione è sufficiente.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia

779 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

• Greco per primo
Lugano, Svizzera
4 su 5 stelle Recensito il 22 febbraio 2012 tramite dispositivo mobile

Purtroppo la mia stanza era molto rumorosa, il WC aveva l'aereazione mal funzionante. Verso il penultimo giorni l'aria condizionata della camera era danneggiata( usciva solo aria fredda)...ma dopo averlo fatto presente alla ricezione il problema si è risolto. Le finestre ( credo per l'usura) facevano passare l'aria esterna ( ecco il perchè del condizionatore.
La colazione poverissima (penso che equivalga ad un 3 stelle), pochissima scelta di cereali, marmellate anch'esse limitate nella scelta. In compenso è posto in una posizione eccellente ( vicino ad esso ci sono le principali attrazioni ( Duomo, musei, ponti, stazione ed il fiume...veramente bello. Tutto sommato dal mio primo arrivo più di dieci anni fa non ho trovato il comfort uguale ma per 4 giorni ci può stare.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012
reggio emilia
3 su 5 stelle Recensito il 1 febbraio 2012

L'hotel si trova nel cuore di Firenze a due passi dal Duomo e da Piazza della Signoria percio' e' senz'altro in una posizione ottimale per godersi la citta'sia di giorno sia di notte . Le camere sono confortevoli e , a causa di un problema verificatosi nella nostra stanza, siamo stati trasferiti in una suite al quarto piano con vista mozzafiato sul Duomo. Non sono rimasta particolarmente soddisfatta dai receptionist che mi sono apparsi molto poco disponibili e neutrali . La colazione non e' degna di un hotel a quattro stelle . Inoltre se si arriva in auto, e' molto difficile da raggiungere, visto il mancato funzionamento del navigatore nel centro storico;percio' consiglio l'utilizzo di garage piu' periferici che permettono di essere raggiunti piu' facilmente e hanno prezzi piu' bassi.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
Italy, Texas
5 su 5 stelle Recensito il 27 gennaio 2012

Ci troviamo in questo spendido hotel in questo momento, nel cuore della splendida e incantevole Firenze, ubicato a 50 metri da Piazza della Signoria e a pochissimi passi dal Duomo....la reception è piccola ma molto accogliente, la nostra camera, con vista sul corso, arredata con stile e classe, color bodeaux e beige, con un letto in velluto bordeaux, e moquette. L'arredo è in decapè panna e legno. Non è eccessivamente grande, ma ha tutto ciò che serve per star comodi e rilassati. Molto molto pulita, soprattutto il bagno profumatissimo e con un igiene accuratissima...Consigliatissimo per chi vuol trascorrere un week end romantico con la persona che ama....e a pochi passi...le miglior boutique...Vuitton..Gucci...Dior...Hermes...e tante tante firme prestigiose...

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 16 gennaio 2012 tramite dispositivo mobile

Hotel in ottima posizione a 200metri dal duomo e dal battistero. Le camere sono davvero ben curate e la pulizia è ottima. Siamo stati in una matrimoniale una notte e ci siamo trovati benissimo. Personale gentile e disponibile. L'unica cosa la colazione non all'altezza del resto ma comunque molto buona. Anche la regolazione delle temperatura in camera è di piena efficienza.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011
Genova, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 16 gennaio 2012

Abbiamo passato due notti in questo centralissimo albergo.
La posizione e il prezzo delle camere sono sicuramente i maggiori punti di forza.
Unico punto negativo è la colazione, veramente non all'altezza di un quattro stelle.
Una mattina abbiamo dovuto aspettare un tavolo, mancavano i bicchieri per i succhi e le brioches erano finite.
E' comunque un appoggio per qualche notte consigliatissimo poichè si trova proprio davanti a Piazza della Repubblica e quindi in pieno centro storico.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con gli amici

Conosci Calzaiuoli Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Calzaiuoli Hotel

Indirizzo: Via Calzaiuoli 6, 50123 Firenze, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Firenze
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Servizio in camera Servizio navetta
N. 39 hotel di lusso a Firenze
N. 43 hotel per famiglie a Firenze
N. 76 hotel romantici a Firenze
Categoria hotel:4 stella/e — Calzaiuoli Hotel 4*
TripAdvisor collabora con Hotels.com, Travelocity, Orbitz, Venere, Expedia, Booking.com, Cheap Tickets, Tingo, TripOnline SA, BookingOdigeoWL, Despegar.com, Priceline, Otel e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Calzaiuoli Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Calzaiuoli Firenze
Calzaiuoli Hotel Firenze
Calzaiuoli Albergo
Albergo Calzaiuoli Hotel Firenze
Firenze Calzaiuoli Hotel
Calzaiuoli Florence
Calzaiuoli Hotel Florence

Se siete i proprietari o gestori di Calzaiuoli Hotel, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.