“Ottimo albergo,camera rumorosa” 4 su 5 stelle

Certificato di Eccellenza 2014
Quartu Sant'Elena , Italia
“Ottimo albergo,camera rumorosa”
4 su 5 stelle Recensito 2 giorni fa NOVITÀ

L'albergo e' ospitato in un antico palazzo e la hall e gli spazi comuni sono bellissimi così come la sala colazione all' ultimo piano con vista spettacolare sul duomo e sulla città
Camera molto grande con un enorme letto matrimoniale e un bel bagno grande , bel pavimento in legno : unico neo la scarsa insonorizzazione rispetto alle stanze adiacenti ( si sentiva tutto ciò che faceva il vicino !) e dall' esterno(schiamazzi dei clienti di un albergo vicino dal cortile )
Wi fi gratis in camera e perfettamente funzionante ,colazione buona e varia,ottimo standard di pulizia
La posizione inoltre è centralissima

• Ha soggiornato in Febbraio 2015, viaggiato da solo

• Cinese per primo
  • Coreano per primo
  • Greco per primo
GENOVA
3 su 5 stelle Recensito 6 giorni fa NOVITÀ

La scelta per un un brevissimo soggiorno in questo hotel è determinata dalla posizione centrale (a due passi da Santa Maria Novella e dal suo grande posteggio sotterraneo) e dal desiderio di testare un nome che ha goduto di grande prestigio.
Avevamo capito in anticipo che avremmo potuto subire qualche disagio, vista una ristrutturazione in corso e quindi eravamo pronti ..a tutto, sebbene ottimisti, come sempre.
L'impressione all'arrivo è positiva, lobby storica, caratterizzata da un'adeguata atmosfera, personale al check-in gentile e sollecito, otteniamo una doppia al quarto piano (prenotata anche grazie ad un tariffa attraente trovata su booking.com).
Un ampio corridoio al piano, anche esso con atmosfera "storica" ci conduce ad una camera non particolarmente ampia, che in effetti non è stata ancora rinnovata ed è probabilmente allo stato degli anni 70-80, ma non ci preoccupiamo, in fondo stiamo una sola notte. Altri amici con prenotazione analoga ricevono invece una camera un poco più ampia e già rinnovata. Atmosfera analoga, ma almeno muri ed arredamento senza segni di usura, anche se non possono aprire la finestra, per via delle impalcature in facciata.
Problemi effettivi? Per noi non molto da segnalare, se non il rumore da attività di servizio nei corridoi, compreso un certo vociare alle 7.30 della Domenica.
La posizione comoda compensa in parte e siamo fiduciosi che il rinnovamento prima o poi verrà portato a termine.
Nessuna preclusione per tornare, in un'occasione futura.

Consiglio sulle camere: se è posibile, chiedete in anticipo una camera rinnovata
  • Ha soggiornato in Marzo 2015, viaggiato con gli amici
Cagliari, Italia
3 su 5 stelle Recensito 1 settimana fa

Ho soggiornato più volte in questo albergo, generalmente per motivi di lavoro, e ho sempre evitato di recensirlo perchè, tutto sommato, alcuni lati negativi, legati all'età dello stabile ma soprattutto degli infissi e degli arredi, scomparivano davanti alla comodità della sua posizione e alla bellezza del panorama dalla terrazza al 5° piano.
Stavolta, per la prima volta, decido di passare alcuni giorni di relax in coppia. Mai lo avessi fatto!!!!! L'assoluta mancanza di insonorizzazione delle pareti ci impedisce il riposo notturno per la tosse persistente e produttiva del vicino di stanza e, come se non bastasse, alle 8 in punto del mattino veniamo definitivamente svegliati dai rumori di un vero e proprio cantiere sopra le nostre teste. Trapani, martelli e un vociare ininterrotto ci obbligano ad un tour anticipato della città. Al nostro rientro troviamo sul letto, sul pavimento e sui comodini dei calcinacci provenienti dal soffitto. Informata la reception, che non ci sposta di stanza, ci viene assicurato il termine dei lavori. In realtà così non era, visto il ripetersi degli eventi al mattino successivo. Mi dispiace ma, da un albergo di questo livello, mi sarei aspettata un altro tipo di trattamento e, perlomeno, delle sentite scuse.

• Ha soggiornato in Marzo 2015, viaggiato in coppia
3 su 5 stelle Recensito 1 settimana fa

ho soggiornato in quest hotel a marzo 2015 ..l hotel molto classico , l arredo molto classico con moquette per terra, le stanze un pò piccole,ma i servizi in camera non sono assolutamente da 4 stelle...del tipo non c è in camera l astuccio dei kleenex per struccarsi nè l ovatta.
Oppure quando vuoi riscaldare la stanza devi telefonare ogni volta, secondo il tuo bisogno corporeo, alla recepcion per regolare la temperatura !!!
Ed infine... quando ti portano la colazione in camera.. è essenziale, ma il massimo è che la tagliata di frutta corrisponde...udite udite..ala frutta sciroppata!!!!
insomma è il nome quello che conta...non la qualita?

• Ha soggiornato in Marzo 2015, viaggiato per affari
2 su 5 stelle Recensito 1 settimana fa tramite dispositivo mobile

…va bene che ai congressisti si dedica meno attenzione che agli altri ma…
Chiedo una dus e mi danno una singola minuscola, chiedo cambiare , mi accontentano ma i ponteggi dei lavori in facciata mi impediscono di aprire la finestra per due giorni. Chiedo nuovo cambio ma la cortesia delle solerti addette non può far altro che darmi quella che definirei la camera del commiato : buia, polverosa, tetra (tutta sui toni viola/nero)
La sala colazioni ristoro al quinto piano con la sua vista panoramica perdona molte magagne… però…!

Ha soggiornato in Marzo 2015, viaggiato per affari
5 su 5 stelle Recensito 2 settimane fa

Ho soggiornato per una sola notte e sono rimasta colpita dall'ambiente affascinante e caldo in un contesto antico e raffinato modernizzato nel comfort ed eccellenza nei servizi.
E' in posizione centralissima, a due passi dalla stazione e dal centro.
La camera spaziosa e calda regala un'atmosfera di relax totale.
Il ristorante e sala colazione all'ultimo piano dona una vista mozzafiato in cui poter assaporare gusti unici e genuini senza tralasciare la disponibilità e cortesia di tutto il personale.
Tornerò sicuramente.

• Ha soggiornato in Marzo 2015, viaggiato da solo
5 su 5 stelle Recensito 2 settimane fa

Sono stato in questo eccellente albergo toscano e posso garantirvi che tutto è andato nel migliore dei modi.
Ottima location situato in zona centrale con tanti servizi a disposizione, panorama da vedere.
Il personale molto educato e professionale, accoglienza ottima.
Le camere sono silenziose e ben arredate, letti comodi, locali puliti e profumati, bagno perfetto!!
Il prezzo un tantino "salatello" ma del resto si sta in una delle città più belle d'Italia, dove il turismo è il pane quotidiano...quindi i prezzi sono alti.
Buona anche la prima colazione.
Prova superata...consigliato

Ha soggiornato in Febbraio 2015

Conosci Grand Hotel Baglioni Firenze? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Grand Hotel Baglioni Firenze

Indirizzo: Piazza Unita Italiana 6, 50123 Firenze, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Firenze
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite Accesso disabili
N. 65 hotel per viaggi d'affari a Firenze
N. 67 hotel di lusso a Firenze
N. 110 hotel per famiglie a Firenze
N. 141 hotel romantici a Firenze
Categoria hotel:4 stella/e — Grand Hotel Baglioni Firenze 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Venere, Hotels.com, Agoda, TripOnline SA, Odigeo, Odigeo e Otel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Grand Hotel Baglioni Firenze. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Grand Hotel Baglioni Firenze
Grand Hotel Florence

Se siete i proprietari o gestori di Grand Hotel Baglioni Firenze, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.