Abbiamo notato che stai utilizzando un browser non compatibile. E'possibile che il sito di TripAdvisor non sia visualizzabile.
Il nostro sito e' ottimizzato per i seguenti navigatori:
Windows: Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome. Mac: Safari.

“Charme e concretezza” 4 su 5 stelle
Recensione di Grand Hotel Baglioni Firenze

Salva Salvato
Hai aggiunto Grand Hotel Baglioni Firenze ai Preferiti
Miglior prezzo per il tuo soggiorno
Inserisci le date per i prezzi migliori
Arrivo gg/mm/aaaa Partenza gg/mm/aaaa
Mostra prezzi
Confronta i prezzi migliori sui siti di viaggio più importanti
e 13 altri siti.
Grand Hotel Baglioni Firenze
4.0 su 5 Hotel   |   Piazza Unita Italiana 6, 50123 Firenze, Italia   |  
Sito internet hotel
  |  
  |  
  |  
Servizi dell'hotel
Offerta Speciale
MIGLIOR TARIFFA GARANTITA
Classificato al n.141 di 461 hotel a Firenze
Fiumicino
Contributore
3 recensioni 3 recensioni
Recensioni in 3 città Recensioni in 3 città
5 voti utili 5 voti utili
“Charme e concretezza”
4 su 5 stelle Recensito il 10 aprile 2012

Ho soggiornato diverse volte al Baglioni, sempre in viaggio di piacere, perchè amo l'arte e Firenze sotto questo aspetto è immensa; l'ultima volta con mio figlio a dicembre 2011, alcuni giorni appena dopo Natale e prima di capodanno. Premetto che per abitudine di viaggiatore non prendo mai la tipologia "standard", ma a secondo della disponibilità (e ovviamente del costo) le varie "deluxe" "junior suite" ecc. Quindi anche quest'ultima volta ho soggiornato in una camera indubbiamente comoda. Ho letto alcune recensioni negative su alcuni aspetti dell'Hotel, che non condivido assolutamente, anche se so per esperienza che un giorno con inconvenienti può capitare a chiunque. Il Baglioni ha uno charme invidiabile, la colazione è assolutamente allineata a quella dei migliori 4 stelle (con punte di eccellenza per uova strapazzate e caffè), la pulizia inappuntabile. Il personale alla reception è gentile senza essere conviviale, come si conviene ad un Hotel di questo rango. Un unico piccolo appunto: l'albergo ha un ristorante, assolutamente consigliabile, il cui ottimo cibo viene servito con intervalli troppo lunghi: capisco lo slow food, ma qui siamo ormai a tempi biblici. Ci sono margini di ottimizzazione. Per il resto godetevi l'accoglienza di questo storico edificio e non cercate quello che non può dare: l'ipertecnologia e l'ipermoderno che qui non sono di casa, per fortuna.

  • Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia
    • 4 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 5 su 5 stelle Posizione
    • 5 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 5 su 5 stelle Stanze
    • 5 su 5 stelle Pulizia
    • 4 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile? 2
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Scrivi una recensione

1.090 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Valutazione
    418
    415
    129
    79
    49
Vedi recensioni su
184
418
48
207
Riassunto punteggio
  • Posizione
    4,5 su 5 stelle
  • Qualità del sonno
    4 su 5 stelle
  • Camere
    4 su 5 stelle
  • Servizi
    4 su 5 stelle
  • Rapporto qualità/prezzo
    3,5 su 5 stelle
  • Pulizia
    4,5 su 5 stelle
I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (13)
Data | Punteggio
  • Cinese per primo
  • Coreano per primo
  • Francese per primo
  • Giapponese per primo
  • Inglese per primo
  • Italiano per primo
  • Olandese per primo
  • Norvegese per primo
  • Portoghese per primo
  • Russo per primo
  • Spagnolo per primo
  • Svedese per primo
  • Tedesco per primo
  • Prima in turco
  • Qualsiasi
  • Tutte le più recenti in italiano
Italiano per primo
cava de' tirreni
Recensore super
124 recensioni 124 recensioni
16 recensioni di hotel
Recensioni in 48 città Recensioni in 48 città
60 voti utili 60 voti utili
2 su 5 stelle Recensito il 9 aprile 2012

sono stato in questi giorni di vacanze pasquali a Firenze ed ho prenotato una camera al Grand Hotel Baglioni. devo dire che mi aspettavo di più. La cosa che mi è piaciuta di più è stata la sala ristorante con vista sul duomo, ma per il resto tutto nella media , o un gradino al di sotto. Il bagno era abbastanza ampio, ma con la vasca adattata a doccia, che a me non piace molto per l'equilibrio inastabile che csi ha stando in piedi nella vasca cercando di mettersi bene sotto il getto d'acqua. La cosa che trovo invece imperdonabile per un Hotel che vorrebbe essere "elegante" è che pur essendo fuori stanza per molte ore della giornata, non è stato rifatto il letto il secondo giorno nè sono stati cambiati gli asciugamani. Devo dire che invece il servizio lavanderia funziona.
in ultima analisi penso che non ci tornerei.

  • Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
    • 2 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 3 su 5 stelle Posizione
    • 3 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 3 su 5 stelle Stanze
    • 3 su 5 stelle Pulizia
    • 2 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile?
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
BaglioniHotelmanager, Direttore alle Grand Hotel Baglioni Firenze, ha risposto a questa recensione., 11 aprile 2012
Grazie per aver pubblicato il Suo commento, per me è veramente importante conoscere in maniera diretta le esperienze dei nostri Clienti.
Dall’altra parte, nel rammaricarmi di non aver risposto completamente alle Sue giuste aspettative, mi trovo veramente sorpreso di leggere quanto riportato. Come può ben immaginare, la qualità del nostro albergo impone un livello adeguato dei servizi tra cui, ovviamente, il riassetto e la pulizia giornaliera della camera. Non volendo assolutamente mettere in dubbio le Sue parole mi sento di poter ammettere che si sia trattato di una imperdonabile dimenticanza dell’addetta. Mi spiace altresì di non aver potuto rimediare immediatamente in seguito alla Sua giusta segnalazione.
La prego di accettare le mie più sincere scuse e spero di aver la possibilità di poterle mostrare la nostra reale ed usuale qualità, tanto apprezzata dai nostri fedeli Clienti, accogliendoLa nuovamente in occasione di una Sua prossima visita nella nostra bellissima città.
Segnala contenuto inappropriato del messaggio
Questa risposta rappresente l'opinione personale del rappresentante della direzione e non di TripAdvisor LLC
Torino, Italia
Recensore super
59 recensioni 59 recensioni
22 recensioni di hotel
Recensioni in 37 città Recensioni in 37 città
43 voti utili 43 voti utili
3 su 5 stelle Recensito il 7 aprile 2012

Abbiamo aderito alla promozione in occasione della mostra "Americani a Firenze - Sargent e gli impressionisti americani"."che comprende, fra l'altro, un biglietto gratuito per ogni ospite e l'assegnazione di camera di livello superiore senza supplemento. Abbiamo pertanto richiesto una stanza de luxe al prezzo della classic. Ci è stata data, a dire dell'albergo, una "superior", categoria che non risulta neppure dal sito. Evidentemente hanno inventato una categoria di stanze non prevista al solo scopo di evitare di dare la de luxe al prezzo della classic, come da offerta. Non mi sembra serio.
Stanza comunque bella e spaziosa, ma senza vista e molto rumorosa (si sentivano i vicini e i camerieri nei corridoi).
Colazione modesta (uova fredde, brioches gnecche...) nella bellissima sala panoramica del 5 piano.

  • Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
    • 3 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 5 su 5 stelle Posizione
    • 3 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 3 su 5 stelle Stanze
    • 4 su 5 stelle Pulizia
    • 3 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile?
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
BaglioniHotelmanager, Direttore alle Grand Hotel Baglioni Firenze, ha risposto a questa recensione., 11 aprile 2012
Desidero innanzi tutto ringraziarLa per aver scelto il nostro albergo, spero che la mostra inserita nella promozione sia stata interessante ed il soggiorno nella nostra. bellissima città soddisfacente.
Nel rammaricarmi di apprendere la Sua parziale insoddisfazione del soggiorno presso di noi, vorrei puntualizzare sulla sistemazione a Lei assegnata.
Noi abbiamo 3 categorie di camere: classic, superior e deluxe. Ovviamente la differenza fra queste categorie, pur avendo in comune il tipo di arredi e tutti i conforts, sono la grandezza, l’esposizione o anche la ubicazione interna alla struttura.
Per nostra scelta aziendale abbiamo deciso di non mettere in vendita online la topologia “superior”, tipologia che solitamente riserviamo per offerte speciali , upgrade gratuito, o quando comunque riteniamo opportuno utile gratificare la nostra Clientela.
Mi rincresce veramente che abbia pensato che abbiamo “inventato” la sistemazione superior per scopi diversi da quanto sopra esposto. Mi creda, dopo più di 100 anni di attività in cui abbiamo raggiunto la massima considerazione nel panorama alberghiero cittadino, ritengo che non abbiamo bisogno di usare questi mezzi per lucrare, rischiando di macchiare per così poco la nostra immagine.
Spero di poterLa accogliere nuovamente presso di noi.
Segnala contenuto inappropriato del messaggio
Questa risposta rappresente l'opinione personale del rappresentante della direzione e non di TripAdvisor LLC
Rivoli, Italia
Recensore esperto
30 recensioni 30 recensioni
12 recensioni di hotel
Recensioni in 24 città Recensioni in 24 città
12 voti utili 12 voti utili
5 su 5 stelle Recensito il 11 marzo 2012

Non amo i grandi alberghi "4 stelle", benchè li frequenti per lavoro. Questo è tra quelli che fanno eccezione.
Innanzitutto la posizione è perfetta: vi si arriva a piedi dalla stazione ferroviaria di Santa Maria Novella e, altrettanto a piedi, in pochi minuti si è nel centro di Firenze.
Ma, al di là di questo, è un hotel pieno di fascino.
Ha 110 anni e ha conservato l'eleganza di un albergo della "bell'epoque" senza avere alcuna mancanza di funzionalità per le esigenze di oggi. Ovunque boiserie color noce (forse proprio di noce) e un susseguirsi di scaloni, sale, un divertente labirinto di corridoi. Bellissimo.
Poi pulito (ovviamente), silenzioso, ecc.
Alcune camere sono un po' buie, essendo la loro collocazione condizionata dalla concezione architettonica del palazzo (questa certo non è moderna), ma tutte ben attrezzate e non acrificate nello spazio.
La colazione è varia e di qualità ed è servita in una sala ampia e luminosa con vista su Firenze. D'estate credo che si possa fare anche sul terrazo all'aperto.
Da tornarci, non solo per lavoro se un 4 stelle rientra tra le proprie possibilità.
Ovviamente non è un albergo economico, in termini assoluti.

  • Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato per affari
    • 4 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 5 su 5 stelle Posizione
    • 4 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 4 su 5 stelle Stanze
    • 5 su 5 stelle Pulizia
    • 4 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile? 1
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Roma
Contributore esperto
8 recensioni 8 recensioni
6 recensioni di hotel
Recensioni in 6 città Recensioni in 6 città
2 voti utili 2 voti utili
2 su 5 stelle Recensito il 22 febbraio 2012

...adoro Firenze e tutto ciò che ne fa' parte...premesso questo piccolo dettaglio, abbiamo deciso di soggiornare per tre giorni al Grand Hotel Baglioni, bella struttura, grande eleganza, tantissima confusione dovuta al fatto che sono arrivati ben tre gruppi di circa 200 persone...
Ristorazione voto zero assoluto!!! Servizio lentissimo, piatti freddi e cucinati malissimo...

  • Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
    • 3 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 5 su 5 stelle Posizione
    • 4 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 5 su 5 stelle Stanze
    • 4 su 5 stelle Pulizia
    • 3 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile?
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Follonica, Italia
Contributore esperto
7 recensioni 7 recensioni
3 recensioni di hotel
Recensioni in 2 città Recensioni in 2 città
4 voti utili 4 voti utili
4 su 5 stelle Recensito il 20 febbraio 2012

Storico hotel con bellissimo arredamento classico, personale molto attento e cordiale, meravigliosa terrazza panoramica per cenare o fare colazione con vista sul centro storico di Firenze!
Ottima posizione, a due passi dalla stazione ferroviaria e in pieno centro storico.
Ho trascorso un breve week-end ma è stato tutto bellissimo, nonostante la nostra camera aveva il bagno che mostrava decisi segni di usura, quali pareti un pò macchiate, rubinetteria un pò consumata o ossidata, ecc.
Un punto a favore: estremamente silenzioso! sembra di essere sperduti in campagna e non nel pieno centro della città! L'unico rumore esterno che si sentiva erano le campane, a mio parere anche romantiche!!

  • Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
    • 5 su 5 stelle Posizione
    • 5 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 4 su 5 stelle Stanze
    • 5 su 5 stelle Pulizia
    • 5 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile?
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Roma, Italia
Recensore
12 recensioni 12 recensioni
5 recensioni di hotel
Recensioni in 10 città Recensioni in 10 città
15 voti utili 15 voti utili
5 su 5 stelle Recensito il 20 febbraio 2012

Ho regalato per San Valentino alla mia compagna un week end a Firenze, prenotando al Grand Hotel Baglioni. Devo dire che è stato un meraviglioso week end anche grazie alla scelta di questo Hotel, il personale gentilissimo e professionale insieme all'aria di storia che si respira in ogni angolo dell'albergo hanno reso incantevole il soggiorno. Le stanze sono ampie e ben curate. La vista che si gode dalla terrazza panoramica è strepitosa. Sicuramente ci tornerò.

  • Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con la famiglia
    • 5 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 5 su 5 stelle Posizione
    • 5 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 5 su 5 stelle Stanze
    • 5 su 5 stelle Pulizia
    • 5 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile? 1
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.

Conosci Grand Hotel Baglioni Firenze? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Grand Hotel Baglioni Firenze

Indirizzo: Piazza Unita Italiana 6, 50123 Firenze, Italia
Numero di telefono:
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Firenze
Servizi:
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite Accesso disabili
Stile hotel:
N. 45 hotel per viaggi d'affari a Firenze
N. 64 hotel di lusso a Firenze
N. 109 hotel romantici a Firenze
N. 110 hotel per famiglie a Firenze
Fascia prezzo (per notte): €137 - €307
Categoria hotel:4 stella/e — Grand Hotel Baglioni Firenze 4*
Opzioni di prenotazione:
TripAdvisor collabora con Hotels.com, Expedia, Venere, Booking.com, Orbitz, Travelocity, Tingo, Cheap Tickets, TripOnline SA, Otel, BookingOdigeoWL, getaroom.com, Priceline, EasyToBook e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Grand Hotel Baglioni Firenze. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Conosciuto anche come:
Grand Hotel Baglioni Firenze
Grand Hotel Florence

Proprietari: qual è la vostra versione dei fatti?

Se siete i proprietari o gestori di Grand Hotel Baglioni Firenze, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.