“Ottimo hotel con posizione strategica a Firenze” 4 su 5 stelle

Hai aggiunto Hotel Kursaal Ausonia ai Preferiti
Hotel Kursaal Ausonia
3.0 su 5 Hotel   |   Via Nazionale, 24 (nero), 50123 Firenze, Italia   |
Classificato al n.226 di 461 hotel a Firenze
“Ottimo hotel con posizione strategica a Firenze”
4 su 5 stelle Recensito il 14 giugno 2012

Siamo arrivati all'hotel Kursaal per un weekend romantico a Firenze (dal 1 al 3 giugno). Posizione strategica (vicina alla stazione e in quartiere tranquillo) da dove si puo` partire per visitare tutta la citta` con estrema facilita`.
Colazione molto buona: completa e di buona qualita`.
Personale molto disponibile e gentile che ci ha accolto con estrema cordialita`.
La camera, seppur spartana nell'arredo, era estremamente pulita ed accogliente fornita di tutto il necessario. Unico inconveniente e` stato un po` di rumore la mattina presto vista la posizione della nostra camera (avevamo la camera numero 1, la piu` vicina alla reception e alla sala colazione).
Insomma, rapporto qualita` prezzo eccellente, posizione ottima e personale disponibile...cosa si vuole di piu` da un albergo?
Torneremo sicuramente all'hotel Kursaal&Ausonia!!!

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
, Manager alle Hotel Kursaal Ausonia, ha risposto a questa recensione., 2 luglio 2012
Grazie!
Il Suo commento ci fa molto piacere soprattutto perchè ci permetterà di migliorare il nostro servizio.
Mi sono già interessata per sostituire la porta della camera dove siete stati con un'altra che abbia maggiore insonorizzione.
Dovremmo riuscirla a sostituire a settembre dopo la chiusura dei negozi di agosto, ci torni a trovare!!

• Cinese (Tradizionale) per primo
  • Greco per primo
padova
3 su 5 stelle Recensito il 21 maggio 2012

Hotel ottimo come posizione: a pochi passi dal centro e da S.Maria novella e in un quartiere tranquillo.
Colazione buona: fornita di cibo e bevande in quantità soddisfacente.
Personale disponibile e gentile.
Camera abbastanza accogliente e pulita, inconvenienti del NOSTRO soggiorno sono stati:
1-Climatizzatore non funzionante poiché era il primo weekend di caldo torrido dopo l'inverno
2-Mancanza di zanzariere (e quindi molte zanzare che pungevano)
3-Scarsa insonorizzazione delle camere
Questi tre elementi ci hanno impedito di riposare sufficientemente bene la notte.
Sfortunati?

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
aolap1, Owner alle Hotel Kursaal Ausonia, ha risposto a questa recensione., 25 maggio 2012
Mi dispiace che non abbiate potuto riposare bene perchè il nostro lavoro è proprio fatto per questo fine!

Quest'anno la stagione calda è partita all'improvvisio, verso la fine di marzo, con un caldo eccessivo per il periodo. Le previsioni davano però un calo brusco della temperatura e quindi un ritorno del freddo.
Dovevamo decidere se sopportare un po' di caldo oppure sopportare il freddo che sarebbe arrivato, abbiamo scelto per tenere il riscaldamento e a ragione visto che il freddo ci sta lasciando praticamente solo ora - fine di maggio.

Purtroppo qualcuno nei cambi di stagione si scontenta sempre perchè contemporaneamente c'è che chiede ancora il riscaldamento ed chi l'aria condizionata: la pompa di calore/aria condizionata è unica per tutte le camere

Zanzariere:
a Firenze ci sono le imposte esterne che vanno chiuse per avere buio. E' quindi impensabile mettere delle fragili zanzariere che la metà del mondo non usa o non sa come si alzano perchè verrebbero immediatamente rotte.
Ogni camera è però fornita di fornellino per le zanzare. Se in camera non c'era (il controllo dei fornelini si fa di solito verso la fine di aprile) potevate chiedere alla reception dove abbiamo sempre una scorta.

Camera poco insonorizzata:
le nostre camere sono state tutte rifatte nel 2007 seguendo tutti i criteri per renderle comfortevoli. Certo se gli altri clienti sono molto rumorosi, c'è davvero poco che possiamo fare
Milano
4 su 5 stelle Recensito il 10 dicembre 2011

Abbiamo soggiornato in questo hotel un paio di anni fa..Che dire, la posizione è fantastica, vicinissima alla stazione ferroviaria, ma allo stesso tempo in una zona tranquilla e riparata dal caos delle persone e delle macchine.Personale gentile e disponibile, camera matrimoniale nella media, pulita e con un ottimo bagno con doccia grande (comodamente in due).
Si raggiunge comodamente ed in pochissimi minuti a piedi il centro!!!!Inoltre un anno dopo il soggiorno, mi hanno inviato via mail un offerta per poter tornare, che purtroppo non ho potuto usufruire per mancanza di ferie :-(..i Uniche pecche la colazione non eccezionale, ma comunque accettabile, e l'ascensore all'ingresso che può risultare scomodo a chi per esempio ha un passeggino etc..
Quando tornerò a Firenze, sicuramente tornerò al Kursaal Ausonia.

• Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato in coppia
Avellino, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 28 novembre 2011

L'ubicazione dell'hotel è perfetta per vivere la città, in pochi minuti è possibile raggiungere il centro.
Nella norma la colazione, fatta eccezione per un'ottima cioccolata calda.
Le stanze sono abbastanza spaziose, accoglienti e pulite; purtroppo la visuale dal mio balcone non era della migliori.
Il personale è cortese e disponibile.
Infine, l'ottimo rapporto qualità/prezzo, ne fa un posto da consigliare.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato per affari
alarigo1, Owner alle Hotel Kursaal Ausonia, ha risposto a questa recensione., 2 dicembre 2011
Sono davvero contenta che abbia avuto un piacevole soggiorno e spero di poterLa di nuovo avere con noi!
Varese, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 26 ottobre 2011

Posizione davvero splendida( a metà strada tra il centro e la stazione ferroviaria),cortesia,semplicità,un occhio di riguardo all'ambiente che oggi dovrebbe essere un punto fermo di ogni struttura, fanno di questo albergo, un posto accogliente e assolutamente da consigliare a chi vuol trascorrere qualche giorno in questa meravigliosa città.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con gli amici
Lei ha riassunto i nostri punti di forza: posizione, pulizia e cortesia. Alla prossima volta!
Ceglie Messapica, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 12 settembre 2011

Abbiamo soggiornato in questo albergo il week end delle Palme,che dire,per salire in albergo si doveva prendere un ascensore strettissimo,avendo due bambini piccoli,ogni volta che dovevamo scendere o salire vi lascio immaginare la fatica.Stanza carina,ma sporchissima,mio figlio è andato sotto il letto per prendere una pallina che gli era scivolata,è uscito completamente coperto di polvere.La colazione scarsa in tutto,qualità e quantità,se arrivavi mezz'ora prima della chiusura non trovavi quasi niente.Personale apatico,se salutavi rispondevano altrimenti......Rapporto qualità-prezzo pessimo.L'unica cosa positiva è che si trova vicinissimo al centro.

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato con la famiglia
aolap1, Owner alle Hotel Kursaal Ausonia, ha risposto a questa recensione., 14 settembre 2011
Che l'ascensore sia piccolo lo abbiamo scritto chiaramente in tutte le lingue e mi meraviglio che ci siano ancora delle persone che NON lo sappiano. Davvero non sappiamo come comunicare questa informazione.
Da fiorentina (sapendo cioè che l'80% dei palazzi del centro NON hanno l'ascensore) considero il nostro piccolo ma funzionale ascensore cosa magnifica e sono sempre colpita da coloro che arrivando nel centro storico di una città medievale come Firenze in un hotel economico e siano SCONVOLTI dall'avere un ascensore piccolo.
Per quanto riguarda la scarsa pulizia mi meraviglio molto perchè abbiamo anche ricevuto da un network internazionale il certificto di "very clean" e questo è un punto sul quale io non transigo. Peccato che questo cliente non mi abbia informato prontamente; questo sarebbe stato un modo per verificare e, se necessario, migliorare le nostre procedure.
Tutte le critiche sono sempre ben accetatte perchè ci possono permettere di migliorare.

Il personale apatico.... Lavorare al desk di un hotel è sempre difficile perchè ci sono tantissime tipologie di persone: quelli che vogliono il tuo consiglio su qualsiasi cosa e quelli che invece, siccome sono già stati a Firenze, pensano di conoscere già tutto della città. Se il cliente è di questo tipo il personale al desk sorride e saluta e NON propone, NON consiglia, NON chiacchera con il cliente perchè pensa che il cliente NON lo voglia.

La nostra colazione consiste in: bevande calde e fredde (quali e quante se ne vogliono), bricoches, 2 tipi di torta, yogurt, muesli, corn flakes, toast, prosciutto e formaggio + burro, marmellate, miele, nutella.
Sinceramente NON mi ricordo se nel week di Pasqua i primi che venivano a fare colazione divoravano tutto, lasciando gli ultimi con poco. So che in generale NON è così e che in un anno noi buttiamo circa 7-10 brioches e 10-15 panini il giorno.
Tutti gli altri prodotti sono confezionati o a lunga conservazione e quindi c'è sempre una scorta.
Mi sembra davvero strano che questi signori siano venuti proprio nei giorni in cui era finito tutto. Possibile ma strano.
Mantova, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 3 luglio 2011

In sintesi:sporco,168 EuroB&B lo spacciano per un 3 stelle non ne vale una mezza',prenoto una 4 posti in realtà una matrimoniale con divano letto,pattumiera piena al nostro arrivo,luci bruciate coperte sporche.Abbiam chiesto 3 cuscini,ne forniscon 2,manca il sapone...dopo lunga ricerca ce ne danno un goccio in un bicchiere di plastica,al mattino la macchina da caffè istantaneo non fnziona,il tostapane non tosta,un incubo ,parcheggio INESISTENTE

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
alarigo1, Proprietario alle Hotel Kursaal Ausonia, ha risposto a questa recensione., 9 agosto 2011
Non so come commentare la sua recensione. Perchè da come lei descrive è stato davvero un incubo!
Voleva già andare via alla sola vista dell'ascensore e quindi probabilmente NULLA Le sarebbe piaciuto.

La ricordo molto bene perchè sono stata io ad accompagnarLa in camere e poi a farle il check in. Lei NON mi ha chiesto però una sistemazione diversa nè mi ha manifestato la Sua insoddisfazione. Anzi mi ha ringraziata perchè abbiamo aggiunto il lettino a cancelli per il suo bambino (che non aveva richiesto al momento della prenotazione).

La camera che Le è stata data è formata da 2 stanze per un totale di 60 mq, suddivisi in 2 spazi: La prima con un divano letto e la seconda con letto matrimoniale. Bagno con Jacuzzi.
E' vero, con il sapone ci sono stati problemi e me ne scuso. Le stanze erano state appena ritinteggiate e nella pulzia generale il portasapone era stato dimenticato.

La macchina del caffè funzionava e lo ricordo bene perchè la mattina seguente ci siamo visti alla reception all'inizio del mio turno di lavoro ed io avevo in mano il mio caffè.
Del tostapane che non funzionava non ricordo ma forse, se era spento, magari il pane andava solo passato più volte.

La tariffa infine che ha pagato era competitiva per il periodo (la fiera di Pitti) nel quale Lei era venuto.

Mi dispiace davvero perchè magari avremmo potuto aiutarLa meglio se solo ci avesse detto che non stava bene.

Conosci Hotel Kursaal Ausonia? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Kursaal Ausonia

Indirizzo: Via Nazionale, 24 (nero), 50123 Firenze, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Firenze
Bar/Lounge Colazione gratuita Animali domestici ammessi Servizio in camera Accesso disabili
Classificato al n.226 di 461 hotel in Firenze
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Kursaal Ausonia 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, TripOnline SA, Expedia, Travel Republic (UK), Hotels.com, Odigeo, Odigeo e Venere per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Kursaal Ausonia. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Kursaal Firenze
Firenze Hotel Kursaal Ausonia
Kursaal Ausonia Hotel Firenze
Hotel Kursaal Florence
Kursaal Ausonia Florence

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Kursaal Ausonia, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.