“onesto nel prezzo,personale cortese,educato, pulizia delle camere,silenzioso e abbastanza centrale” 3 su 5 stelle
Recensione di Hotel de la Pace

Hai aggiunto Hotel de la Pace ai Preferiti
Hotel de la Pace
3.0 su 5 Hotel   |   Via Lamarmora, 28, 50121 Firenze, Italia   |
Classificato al n.218 di 460 hotel a Firenze
modena
3 su 5 stelle Recensito il 3 giugno 2012

per lavoro sono stato in questo Hotel a tre stelle.La cortesia della accettazione è buona;camera silenziosa dove la qualità del sonno è assicurata.Il bagno va bene con vasca .Un pò rumorosos il condizionatore.la colazione discreta .lo staff da lodare per cortesia e gentilezza e il sorriso con cui mi ha trattato. Da consigliare per il prezzo e la posizione : Vicino a piazza san Marco e vicino a un giardino botanico molto bello.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato per affari
hoteldelapace, Responsabile relazioni pubbliche alle Hotel de la Pace, ha risposto a questa recensione., 21 agosto 2012
Gentile cliente,

le siamo grati per le note di lode che ci lusingano e ci rincuorano. Il nostro staff si adopera sempre più per cercare di indirizzare e consigliare la nostra clientela, e la sua testimonianza rende giustizia al nostro impegno! Le do atto che alcuni dei nostri condizionatori sono sotto continua manutenzione in previsione di una prossima sostituzione, e talvolta alcuni di essi sono rumorosi, spece di notte quanto il minimo rumore è percettibile.
La ringraziamo per la sua attenzione.

Un saluto conrdiale da tutto il nostro staff!

• Greco per primo
Cesena, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 28 maggio 2012

personale molto cordiale, colazione nella media, la camera era piccola ma comunque dotata di tutto e pulita, unico neo la climatizzazione che non funzionava correttamente ed il parcheggio per l'auto a cui ci hanno appoggiato davvero troppo caro, nel complesso l'hotel è da consigliare e senz'altro torneremo quando si ripresenterà l'occasione

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
Gentile cliente,

nel notare la data della sua recensione, ammetto di aver dovuto far personalmente intervenire talvolta un tecnico per ripristinare il corretto funzionamento di alcuni condizionatori. La riattivazione dell'impianto generale in concomitanza dell' inizio della stagione calda quest'anno ha creato talvolta qualche disiagio al quale abbiamo provveduto in tempi tempestivi.
Quanto al parcheggio a Firenze, comprendiamo che per clienti che giungono da altre città d'Italia e dall'estero possa sembrare carissimo, d'altro canto siamo impossibilitati a cambiare questa realtà. Ci siamo adoperati tuttavia nel trovare una collaborazione con strutture private che garantiscono una tariffa agevelata unita al servizio, incluso nel presso, di ritiro e consegna del mezzo davanti all'Hotel. D'altra parte non esistono soluzioni di parcheggi gratuiti in tutto il centro di Firenze nè nelle zone limitrofe se non nei giorni festivi e in orari notturni e solo nelle aree contrassegnate da linea blu.
Siamo lieti che per tutti gli altri aspetti il suo soggiorno sia stato piacevole e tanto più siamo felici che consigli la nostra struttura. Lo appreziamo moltissimo.

La saluto cordialmente
Lecco, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 1 maggio 2012

Ho soggiornato con la mia famiglia per due notti presso questo hotel ad aprile.
Che dire, giudizio buono, buonissima posizione per raggiungere facilmente il centro storico di firenze a piedi, circa 5/10 minuti dal duomo che è possibile già scorgere appena usciti dall'ingresso.Praticamente collegato al duomo da una lunga via rettilinea.
Ben servito anche dal bus che ha la fermata proprio accanto all'hotel.
Personale molto cortese, disponibile e gentile, se avete bisogno di qualche informazione e consigli su firenze sono sempre pronti ad aiutarti, il primo giorno ci hanno anche consigliato un percorso da seguire per visitare Firenze e dei posti dove mangiare.
Per quanto riguarda le camere, spaziose e dotate di televisore, bollitore con te e camomilla, bagno con un set impeccabile di salviette e phon (non funzionante ma che è stato subito sostituito) bagno con vasca, pulito e ben tenuto... Le pareti a terra erano un po' segnate e rovinate, ma nel complesso era una bella camera, colorata e con letti molto comodi.
Per quanto riguarda la colazione_che è una delle cose che aspetto sempre quando vado in un hotel_era abbastanza ricca, colazione internazionale quindi si trovavano panini (molto buoni),formaggio salame,prosicutti,pomodori, brioches, 2tipi di torta,yogurt,cereali, biscotti, marmellate e nutella,toast,succhi, the e caffè.
Una cosa che ho trovato per la prima volta in hotel e che mi è piaciuta, è stata la disponibilità di una macchinetta di snack in un corridoio, ottima se hai un attacco di golosità mentre sei in camera.
Ho avuto modo di vedere anche la zona bar dell'hotel, carina e moderna.
Nel complesso hotel carino, moderno e adatto a una vacanza in Firenze, lo consiglierei sicuramente.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
Gentile cliente.

Grazie per la sua attenzione! La ringraziamo per tutti i suoi apprezzamenti e per aver dato prova con dettaglio impeccabile dei servizi che il nostro Hotel offre, sulla freschezza e varietà dei prodotti che offriamo durante le colazioni e dell'orientamento della nostra clientela per visitare Firenze.
Ci auguriamo di essere vostro futuro riferimento in occasione di un nuovo soggiorno a Firenze.

Cordiali saluti
1 su 5 stelle Recensito il 28 aprile 2012

L'unica cosa positiva è che si trova a pochi minuti dal centro di Firenze.
La stanza piccolissima, ma la cosa peggiore: la scarsa pulizia in tutto l'albergo!!
Nella presentazione dell'hotel si parla di un abbondante colazione, sono stata li tre giorni e di abbondante e buono non c'era proprio niente!!! anche in questo caso, scarso igene infatti non esistevano le mono porzioni pertanto con un unico cucchiaino tutti dovevano servirsi i due gusti di marmellata presenti, nei barattoli confezione famiglia ecc.... Avrei preferito spendere un pò di più perchè sull'igene e pulizia non si risparmia. Il personale della reception scorbutico e poco educato se non al momento del pagamento.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Gentile cliente,

mi trovo purtroppo a dover confutare quanto lei afferma a proposito delle colazioni. Le colazioni sono abbondanti, più volte in passato ho elencato i prodotti che noi offriamo e che clienti stessi hanno riportato nelle recensioni sul nostro hotel che lei può liberamente scorrere. Certo le esigenze cambiano da persona a persona, e questo non è contestabile come non può essere contestabile un servizio (come le nostre colazioni) che oggettivamente è buono! L'igiene della nostra sala colazioni è indubbia anche perchè è nel nostro interesse che così sia, non solo in termini di buona presenza agli occhi della clientela, ma anche per essere conformi alle norme di legge essendo soggetti noi, come tutte le altre strutture alberghiere, a controlli sanitari. La nostra scelta di offrire marmellata fresca in barattolo piuttosto che sample di marmellata non è certo prova di mancanza di igiene, questa nostra scelta è anzi mirata proprio a servire prodotti freschi e senza conservanti. Ricordo inoltre che mettiamo a disposizione ben 8 varietà di marmellata sia normale che senza zucchero, e ogni singolo contenitore è ben conservato. Non diamo nel modo più assoluto un solo cucchiaino per servirsi di qualsiasi gusto, certo sarà capitato che qualche cliente che si sia servito prima di lei abbia trattenuto il cucchiaino nel proprio piatto; un piccolo accenno al personale di sala sarebbe bastato a provvedere, tanto più che il buffet è allestito con set A DISPOSIZIONE DI TUTTI di cucchiai piccoli e grandi, forchette e coltelli, bastava prestare un minimo di attenzione. Le nostre camere hanno dimensioni diverse in quanto si adattano a un palazzo datato fine '800. La disponibilità delle stanze più spaziose varia a seconda della stagione e in rapporto al momento in cui si prenota, ogni stanza è diversa dall'altra, e anche le stanze meno ampie sono di dimensioni adeguate rispondendo ai criteri e alle dimensioni che una doppia standard deve avere in termini di legge. Non mi dilungherò sul giudizio che ha espresso nei confronti del personale intero dell'Hotel De La Pace. Fatto è che il nostro personale è composto da diverse persone, e dubito fortemente che lei possa averli incontrarli tutti. Tuttavia se a me capitasse di confrontarmi con 10 persone diverse e scontrarmi con tutte e dieci, prima di ritenerle tutte scorbutiche e maleducate, inizierei a farmi un introspettivo esame di coscienza, le pare?

Un saluto cordiale
Bologna, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 23 febbraio 2012

Siamo una coppia giovane che abbiamo soggiornato in questo albergo per il San Valentino.Siamo rimasti molto impressionati dalla disponibilità e gentilezza del personale.Le camere sono molto confortevoli e bene arredati.Bella e buonissima la sala colazioni.Parte del albergo compresa la camera e la sala colazioni era arredata per l'evento di San Valentino,con cuori e petali di fiori

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
hoteldelapace, Responsabile relazioni pubbliche alle Hotel de la Pace, ha risposto a questa recensione., 29 marzo 2012
Grazie per il vostro commento. Siamo lieti di avervi offerto l'opportunnità di trascorrere un soggiorno confortevole e altresì di averapprezzato gli allestimenti a cui abbiamo provveduto durante il giorno di San Valentino. Ci auguriamo di avervi nuovamente qui da noi presto.
Un cordiale saluto

Genova, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 31 gennaio 2012

Abbiamo soggiornato la notte del 5 Gennaio presso l'Hotel, avevo letto recensioni discordanti tra di loro, ma ho voluto provare lo stesso, in quanto, il prezzo era abbastanza "economico" rispetto agli altri a cui avevo dato un'occhiata veloce. (Abbiamo prenotato on-line ad un prezzo differente da quello di listino)
Ci hanno sistemati in una camera al quarto piano (se non sbaglio), dalla quale uscendo sul balcone, si vedeva un pezzo della cupola del Duomo, la posizione non era male..
Già nei corridoi si poteva notare non troppa pulizia..confidavo che la situazione nelle camere fosse ben diversa...e invece...
Entrati in camera abbiamo subito notato la poca pulizia della stessa..tappeti che non erano sbattuti da tempo, per terra si poteva trovare polvere, capelli ecc..(cosa a me poco gradita, poiché la pulizia è una cosa a cui tengo molto)..
Il bagno fortunatamente era più pulito rispetto al resto..
La colazione con poca varietà di cibo, in particolare la spremuta era annacquata..
Se dovessi andare nuovamente a Firenze cambierò volentieri Hotel..

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
Gentile cliente,

lei ha soggiornato in una delle nostre camere forse migliori, avendo la vista sulla Cupola del Duomo. Le accuse riguardo alla pulizia della sua stanza ahimè sono molto gravi. Dubito che lei abbia trovato "capelli" per terra", perchè il nostro staff è estremamente attento affinchè una cosa del genere non debba mai capitare, ma d'altra parte qualsiasi commento è opinabile. E' la sua parola contro la nostra. Se poi si volesse lei riferire al suo personale pensiero riguardo alla pulizia le posso garantire che ciascuno di noi ne ha una accezzione diversa.
Quanto alle colazioni mi limito a elencare quanto segue:
- panini caldi
- brioche e cornetti
- yougourt di 5 gusti diversi
- cereali di due tipi diversi
- muesli
- 2 succhi di frutta
- caffetteria
- selezione di thè caldo
- formaggi
- mortadella - prosciutto cotto
- toast
- 3 selezioni di biscotti
- fette biscottate
- crackers
questo è ciò che regolarmente mettiamo a disposizione e non è tutto....Ma ripeto il giudizio personale sulla qualità di colazione come della pulizia è opinabilissimo. Per lei questa è una colazione scarna, e non metto assolutamente in dubbio che per lei anche il livello di pulizia era scadente.

La saluto cordialmente.

Rapallo, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 9 gennaio 2012

siamo una coppia, appena tornati dopo tre notti passate a firenze in questo hotel.
lo consigliamo perché è un hotel carino, stanza pulita e confortevole, giusta colazione a buffet. buona posizione, vicino al centro e soprattutto ottimo collegamento con gli autobus (i principali fermano davanti all'hotel).
giusto prezzo.
ottimo hotel a tre stelle

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
Gentili clienti,

vi ringraziamo per il commento che ci avete lasciato. Appreziamo il giudizio giusto e peraltro positivo. Come ripeto sempre sono lieto di aver contribuito insieme al resto dello staff alla possibilità di avere offerto un bel soggiorno ai nostri clienti.
Mi auguro di riavervi presto qui da noi.

Cordiali saluti,

Giorgio

Conosci Hotel de la Pace? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel de la Pace

Indirizzo: Via Lamarmora, 28, 50121 Firenze, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Firenze
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Accesso disabili
N. 85 hotel per viaggi d'affari a Firenze
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel de la Pace 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Venere, TripOnline SA, Otel, Odigeo, Odigeo, Travel Republic (UK), Hotels.com e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel de la Pace. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Pace Paestum
Pace Albergo Firenze
De La Pace Firenze
Firenze Hotel De La Pace
Hotel De La Pace Florence
Hotel De La Pace Firenze Recensioni
De La Pace Hotel
De La Pace Florence

Se siete i proprietari o gestori di Hotel de la Pace, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.