“hotel da consigliare!” 3 su 5 stelle

Classificato al n.247 di 457 hotel a Firenze
Lecco, Italia
“hotel da consigliare!”
3 su 5 stelle Recensito il 1 maggio 2012

Ho soggiornato con la mia famiglia per due notti presso questo hotel ad aprile.
Che dire, giudizio buono, buonissima posizione per raggiungere facilmente il centro storico di firenze a piedi, circa 5/10 minuti dal duomo che è possibile già scorgere appena usciti dall'ingresso.Praticamente collegato al duomo da una lunga via rettilinea.
Ben servito anche dal bus che ha la fermata proprio accanto all'hotel.
Personale molto cortese, disponibile e gentile, se avete bisogno di qualche informazione e consigli su firenze sono sempre pronti ad aiutarti, il primo giorno ci hanno anche consigliato un percorso da seguire per visitare Firenze e dei posti dove mangiare.
Per quanto riguarda le camere, spaziose e dotate di televisore, bollitore con te e camomilla, bagno con un set impeccabile di salviette e phon (non funzionante ma che è stato subito sostituito) bagno con vasca, pulito e ben tenuto... Le pareti a terra erano un po' segnate e rovinate, ma nel complesso era una bella camera, colorata e con letti molto comodi.
Per quanto riguarda la colazione_che è una delle cose che aspetto sempre quando vado in un hotel_era abbastanza ricca, colazione internazionale quindi si trovavano panini (molto buoni),formaggio salame,prosicutti,pomodori, brioches, 2tipi di torta,yogurt,cereali, biscotti, marmellate e nutella,toast,succhi, the e caffè.
Una cosa che ho trovato per la prima volta in hotel e che mi è piaciuta, è stata la disponibilità di una macchinetta di snack in un corridoio, ottima se hai un attacco di golosità mentre sei in camera.
Ho avuto modo di vedere anche la zona bar dell'hotel, carina e moderna.
Nel complesso hotel carino, moderno e adatto a una vacanza in Firenze, lo consiglierei sicuramente.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
hoteldelapace, Responsabile relazioni pubbliche alle Hotel de la Pace, ha risposto a questa recensione., 21 agosto 2012
Gentile cliente.

Grazie per la sua attenzione! La ringraziamo per tutti i suoi apprezzamenti e per aver dato prova con dettaglio impeccabile dei servizi che il nostro Hotel offre, sulla freschezza e varietà dei prodotti che offriamo durante le colazioni e dell'orientamento della nostra clientela per visitare Firenze.
Ci auguriamo di essere vostro futuro riferimento in occasione di un nuovo soggiorno a Firenze.

Cordiali saluti

• Greco per primo
1 su 5 stelle Recensito il 28 aprile 2012

L'unica cosa positiva è che si trova a pochi minuti dal centro di Firenze.
La stanza piccolissima, ma la cosa peggiore: la scarsa pulizia in tutto l'albergo!!
Nella presentazione dell'hotel si parla di un abbondante colazione, sono stata li tre giorni e di abbondante e buono non c'era proprio niente!!! anche in questo caso, scarso igene infatti non esistevano le mono porzioni pertanto con un unico cucchiaino tutti dovevano servirsi i due gusti di marmellata presenti, nei barattoli confezione famiglia ecc.... Avrei preferito spendere un pò di più perchè sull'igene e pulizia non si risparmia. Il personale della reception scorbutico e poco educato se non al momento del pagamento.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Gentile cliente,

mi trovo purtroppo a dover confutare quanto lei afferma a proposito delle colazioni. Le colazioni sono abbondanti, più volte in passato ho elencato i prodotti che noi offriamo e che clienti stessi hanno riportato nelle recensioni sul nostro hotel che lei può liberamente scorrere. Certo le esigenze cambiano da persona a persona, e questo non è contestabile come non può essere contestabile un servizio (come le nostre colazioni) che oggettivamente è buono! L'igiene della nostra sala colazioni è indubbia anche perchè è nel nostro interesse che così sia, non solo in termini di buona presenza agli occhi della clientela, ma anche per essere conformi alle norme di legge essendo soggetti noi, come tutte le altre strutture alberghiere, a controlli sanitari. La nostra scelta di offrire marmellata fresca in barattolo piuttosto che sample di marmellata non è certo prova di mancanza di igiene, questa nostra scelta è anzi mirata proprio a servire prodotti freschi e senza conservanti. Ricordo inoltre che mettiamo a disposizione ben 8 varietà di marmellata sia normale che senza zucchero, e ogni singolo contenitore è ben conservato. Non diamo nel modo più assoluto un solo cucchiaino per servirsi di qualsiasi gusto, certo sarà capitato che qualche cliente che si sia servito prima di lei abbia trattenuto il cucchiaino nel proprio piatto; un piccolo accenno al personale di sala sarebbe bastato a provvedere, tanto più che il buffet è allestito con set A DISPOSIZIONE DI TUTTI di cucchiai piccoli e grandi, forchette e coltelli, bastava prestare un minimo di attenzione. Le nostre camere hanno dimensioni diverse in quanto si adattano a un palazzo datato fine '800. La disponibilità delle stanze più spaziose varia a seconda della stagione e in rapporto al momento in cui si prenota, ogni stanza è diversa dall'altra, e anche le stanze meno ampie sono di dimensioni adeguate rispondendo ai criteri e alle dimensioni che una doppia standard deve avere in termini di legge. Non mi dilungherò sul giudizio che ha espresso nei confronti del personale intero dell'Hotel De La Pace. Fatto è che il nostro personale è composto da diverse persone, e dubito fortemente che lei possa averli incontrarli tutti. Tuttavia se a me capitasse di confrontarmi con 10 persone diverse e scontrarmi con tutte e dieci, prima di ritenerle tutte scorbutiche e maleducate, inizierei a farmi un introspettivo esame di coscienza, le pare?

Un saluto cordiale
Bologna, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 23 febbraio 2012

Siamo una coppia giovane che abbiamo soggiornato in questo albergo per il San Valentino.Siamo rimasti molto impressionati dalla disponibilità e gentilezza del personale.Le camere sono molto confortevoli e bene arredati.Bella e buonissima la sala colazioni.Parte del albergo compresa la camera e la sala colazioni era arredata per l'evento di San Valentino,con cuori e petali di fiori

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
hoteldelapace, Responsabile relazioni pubbliche alle Hotel de la Pace, ha risposto a questa recensione., 29 marzo 2012
Grazie per il vostro commento. Siamo lieti di avervi offerto l'opportunnità di trascorrere un soggiorno confortevole e altresì di averapprezzato gli allestimenti a cui abbiamo provveduto durante il giorno di San Valentino. Ci auguriamo di avervi nuovamente qui da noi presto.
Un cordiale saluto

Genova, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 31 gennaio 2012

Abbiamo soggiornato la notte del 5 Gennaio presso l'Hotel, avevo letto recensioni discordanti tra di loro, ma ho voluto provare lo stesso, in quanto, il prezzo era abbastanza "economico" rispetto agli altri a cui avevo dato un'occhiata veloce. (Abbiamo prenotato on-line ad un prezzo differente da quello di listino)
Ci hanno sistemati in una camera al quarto piano (se non sbaglio), dalla quale uscendo sul balcone, si vedeva un pezzo della cupola del Duomo, la posizione non era male..
Già nei corridoi si poteva notare non troppa pulizia..confidavo che la situazione nelle camere fosse ben diversa...e invece...
Entrati in camera abbiamo subito notato la poca pulizia della stessa..tappeti che non erano sbattuti da tempo, per terra si poteva trovare polvere, capelli ecc..(cosa a me poco gradita, poiché la pulizia è una cosa a cui tengo molto)..
Il bagno fortunatamente era più pulito rispetto al resto..
La colazione con poca varietà di cibo, in particolare la spremuta era annacquata..
Se dovessi andare nuovamente a Firenze cambierò volentieri Hotel..

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
Gentile cliente,

lei ha soggiornato in una delle nostre camere forse migliori, avendo la vista sulla Cupola del Duomo. Le accuse riguardo alla pulizia della sua stanza ahimè sono molto gravi. Dubito che lei abbia trovato "capelli" per terra", perchè il nostro staff è estremamente attento affinchè una cosa del genere non debba mai capitare, ma d'altra parte qualsiasi commento è opinabile. E' la sua parola contro la nostra. Se poi si volesse lei riferire al suo personale pensiero riguardo alla pulizia le posso garantire che ciascuno di noi ne ha una accezzione diversa.
Quanto alle colazioni mi limito a elencare quanto segue:
- panini caldi
- brioche e cornetti
- yougourt di 5 gusti diversi
- cereali di due tipi diversi
- muesli
- 2 succhi di frutta
- caffetteria
- selezione di thè caldo
- formaggi
- mortadella - prosciutto cotto
- toast
- 3 selezioni di biscotti
- fette biscottate
- crackers
questo è ciò che regolarmente mettiamo a disposizione e non è tutto....Ma ripeto il giudizio personale sulla qualità di colazione come della pulizia è opinabilissimo. Per lei questa è una colazione scarna, e non metto assolutamente in dubbio che per lei anche il livello di pulizia era scadente.

La saluto cordialmente.

Rapallo, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 9 gennaio 2012

siamo una coppia, appena tornati dopo tre notti passate a firenze in questo hotel.
lo consigliamo perché è un hotel carino, stanza pulita e confortevole, giusta colazione a buffet. buona posizione, vicino al centro e soprattutto ottimo collegamento con gli autobus (i principali fermano davanti all'hotel).
giusto prezzo.
ottimo hotel a tre stelle

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
Gentili clienti,

vi ringraziamo per il commento che ci avete lasciato. Appreziamo il giudizio giusto e peraltro positivo. Come ripeto sempre sono lieto di aver contribuito insieme al resto dello staff alla possibilità di avere offerto un bel soggiorno ai nostri clienti.
Mi auguro di riavervi presto qui da noi.

Cordiali saluti,

Sant'Agnello, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 2 gennaio 2012

Io e la mia famiglia siamo stati in questa SPECIE di albergo per trascorrere il capodanno 2012 e non ho potuto fare a meno di commentare l'orrore che abbiamo vissuto!
Tanto per cominciare la struttura molto trascurata:
finestre consumate, (chissà da quanto tempo non fanno una rinfrescata); puzza insopportabile di vernice proveniente dalla porta del bagno e frigobar in camera non funzionanti.
La prima colazione molto povera; la maggior parte del personale della reception è impreparata e si è dimostrata senza alcuna cortesia, tranne in qualche singola eccezione.
Per non parlare del servizio di pulizia, praticamente mal organizzato al tal punto di dimenticare di sistemare le stanze, in tal occasione abbiamo contattato la reception affinchè ci risolvessero il problema della stanza non rifatta e tutto ciò che hanno fatto è stato consegnarci le asciugamano pulite senza rifare i letti e ripulire il bagno.
Al nostro check-out ci aspettavamo come minimo un'attenzione simbolica per il disagio che abbiamo subito (considerando che i "signori" si fanno pagare fin troppo bene per quel tugurio dove abbiamo alloggiato)
E dopo questo exploit direi che l'unica cosa da dire a questi signori è:
CHIUDETELO E' VERGOGNOSO!
Certe strutture dovrebbero essere chiuse o per lo meno fittate a prezzi
giusti e proporzionati.
hotel di Firenze da evitare assolutamente.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia
hoteldelapace, Responsabile reception alle Hotel de la Pace, ha risposto a questa recensione., 29 marzo 2012
Ogni volta che leggo una recensione come questa resto basito e tutto ciò che oso è accennare un sorriso.
Non giudico la volgarità che lei ci ha usato perchè mi preme più che difendere l'azienda per la quale lavoro da accuse insulse, spiegare a chi legge alcuni dettagli.
Andiamo per punti:
- le nostre tariffe come tre stelle sono state le più basse quest'anno. Certo i fitta camere costano meno.
- il nostro hotel ha continue manutenzioni, ma certo non viene "rinfrescato" (usando il bizzarro termine del/della cliente) tutti i giorni..
I frigobar sono tutti funzionanti, alcuni clienti sensibili ai rumori notturni staccano la spina che talvolta resta staccata anche nei giorni successivi, sarebbe bastato digitare un tasto per chiamare la Reception, e ciò sarebbe stato spiegato.
- le camere vengono rifatte entro le 16:00, dopodichè il personale alberghiero che lavora ai piani se ne va. chi non ha voluto la camera rifatta prima no potrà averla rifatta fino al giorno successivo, tuttavia abbiamo la gentilezza di provvedere alla distribuzione di ascugamani freschi, saponi e quant'altro, se si vuole un servizio su 24 ore, bisogna scegliere alberghi di altra portata ed ad altri costi.
Non accenno alla cortesia e alla preparazione dei miei colleghi perchè il suo vocabolario e la sua educazione signora/e, si giudicano da soli.

Arrivederci!
Frattamaggiore, Campania, Italy
4 su 5 stelle Recensito il 21 dicembre 2011

siamo appena tornati dopo tre giorni trascorsi a firenze in questo hotel. lo consigliamo perché è un hotel carino, stanza pulita e confortevole, ottima colazione, staff cordiale ed accogliente, ottima posizione vicino al centro, ottimo prezzo prenotando prima. Firenze bellissima ma in tutti i musei non consentivano di fare foto neanche senza flash, cosa molto incredibile!!!!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
Cari Faby e Francy,

vi ringrazio a nome dello staff dell' Hotel de La Pace per averci dedicato la vostra attenzione.
Sono rattristato anche io dal fatto che non permettano ormai da qualche anno di fare foto all'interno dei musei, cosa che ho sperimentato personalmente portando a giro in visita alcuni amici dall'estero. Vorrei credere che ci siano delle motivazioni legate alla tutela dei beni artistici e alla loro conservazione, anche se personalmente ne dubito fortemente (considerando che non si può fotografare nemmeno statue e suppellettili e neanche senza flash).
Tuttavia, bando alle polemiche, vi ringrazio nuovamente per il vostro positivo commento che rende giustizia all'impegno che mettiamo nel rendere la permanenza dei nostri clienti piacevole e confortevole. Speriamo di rivedervi presto da queste parti.

Un caro saluto.

Giorgio
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Firenze
Hotel Donatello
Hotel Il Granduca
Hotel Il Granduca
N. 160 di 457 a Firenze
4.0 su 5 stelle 32 recensioni

Conosci Hotel de la Pace? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel de la Pace

Indirizzo: Via Lamarmora, 28, 50121 Firenze, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Firenze > San Marco
Centro congressi con accesso a Internet Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Accesso disabili
Classificato al n.247 di 457 hotel in Firenze
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel de la Pace 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo, Hotels.com, Odigeo, Travel Republic (UK), Venere, Agoda e Expedia per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel de la Pace. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Pace Paestum
De La Pace Firenze
Hotel De La Pace Firenze Recensioni
Hotel De La Pace Florence
Firenze Hotel De La Pace
Pace Albergo Firenze
De La Pace Hotel
De La Pace Florence

Se siete i proprietari o gestori di Hotel de la Pace, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.