“Pensavamo meglio...” 2 su 5 stelle

Classificato al n.220 di 461 hotel a Firenze
Genova, Italia
“Pensavamo meglio...”
2 su 5 stelle Recensito il 31 gennaio 2012

Abbiamo soggiornato la notte del 5 Gennaio presso l'Hotel, avevo letto recensioni discordanti tra di loro, ma ho voluto provare lo stesso, in quanto, il prezzo era abbastanza "economico" rispetto agli altri a cui avevo dato un'occhiata veloce. (Abbiamo prenotato on-line ad un prezzo differente da quello di listino)
Ci hanno sistemati in una camera al quarto piano (se non sbaglio), dalla quale uscendo sul balcone, si vedeva un pezzo della cupola del Duomo, la posizione non era male..
Già nei corridoi si poteva notare non troppa pulizia..confidavo che la situazione nelle camere fosse ben diversa...e invece...
Entrati in camera abbiamo subito notato la poca pulizia della stessa..tappeti che non erano sbattuti da tempo, per terra si poteva trovare polvere, capelli ecc..(cosa a me poco gradita, poiché la pulizia è una cosa a cui tengo molto)..
Il bagno fortunatamente era più pulito rispetto al resto..
La colazione con poca varietà di cibo, in particolare la spremuta era annacquata..
Se dovessi andare nuovamente a Firenze cambierò volentieri Hotel..

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
hoteldelapace, Responsabile relazioni pubbliche alle Hotel de la Pace, ha risposto a questa recensione., 29 marzo 2012
Gentile cliente,

lei ha soggiornato in una delle nostre camere forse migliori, avendo la vista sulla Cupola del Duomo. Le accuse riguardo alla pulizia della sua stanza ahimè sono molto gravi. Dubito che lei abbia trovato "capelli" per terra", perchè il nostro staff è estremamente attento affinchè una cosa del genere non debba mai capitare, ma d'altra parte qualsiasi commento è opinabile. E' la sua parola contro la nostra. Se poi si volesse lei riferire al suo personale pensiero riguardo alla pulizia le posso garantire che ciascuno di noi ne ha una accezzione diversa.
Quanto alle colazioni mi limito a elencare quanto segue:
- panini caldi
- brioche e cornetti
- yougourt di 5 gusti diversi
- cereali di due tipi diversi
- muesli
- 2 succhi di frutta
- caffetteria
- selezione di thè caldo
- formaggi
- mortadella - prosciutto cotto
- toast
- 3 selezioni di biscotti
- fette biscottate
- crackers
questo è ciò che regolarmente mettiamo a disposizione e non è tutto....Ma ripeto il giudizio personale sulla qualità di colazione come della pulizia è opinabilissimo. Per lei questa è una colazione scarna, e non metto assolutamente in dubbio che per lei anche il livello di pulizia era scadente.

La saluto cordialmente.

341 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

• Greco per primo
Rapallo, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 9 gennaio 2012

siamo una coppia, appena tornati dopo tre notti passate a firenze in questo hotel.
lo consigliamo perché è un hotel carino, stanza pulita e confortevole, giusta colazione a buffet. buona posizione, vicino al centro e soprattutto ottimo collegamento con gli autobus (i principali fermano davanti all'hotel).
giusto prezzo.
ottimo hotel a tre stelle

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
Gentili clienti,

vi ringraziamo per il commento che ci avete lasciato. Appreziamo il giudizio giusto e peraltro positivo. Come ripeto sempre sono lieto di aver contribuito insieme al resto dello staff alla possibilità di avere offerto un bel soggiorno ai nostri clienti.
Mi auguro di riavervi presto qui da noi.

Cordiali saluti,

Sant'Agnello, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 2 gennaio 2012

Io e la mia famiglia siamo stati in questa SPECIE di albergo per trascorrere il capodanno 2012 e non ho potuto fare a meno di commentare l'orrore che abbiamo vissuto!
Tanto per cominciare la struttura molto trascurata:
finestre consumate, (chissà da quanto tempo non fanno una rinfrescata); puzza insopportabile di vernice proveniente dalla porta del bagno e frigobar in camera non funzionanti.
La prima colazione molto povera; la maggior parte del personale della reception è impreparata e si è dimostrata senza alcuna cortesia, tranne in qualche singola eccezione.
Per non parlare del servizio di pulizia, praticamente mal organizzato al tal punto di dimenticare di sistemare le stanze, in tal occasione abbiamo contattato la reception affinchè ci risolvessero il problema della stanza non rifatta e tutto ciò che hanno fatto è stato consegnarci le asciugamano pulite senza rifare i letti e ripulire il bagno.
Al nostro check-out ci aspettavamo come minimo un'attenzione simbolica per il disagio che abbiamo subito (considerando che i "signori" si fanno pagare fin troppo bene per quel tugurio dove abbiamo alloggiato)
E dopo questo exploit direi che l'unica cosa da dire a questi signori è:
CHIUDETELO E' VERGOGNOSO!
Certe strutture dovrebbero essere chiuse o per lo meno fittate a prezzi
giusti e proporzionati.
hotel di Firenze da evitare assolutamente.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia
hoteldelapace, Responsabile reception alle Hotel de la Pace, ha risposto a questa recensione., 29 marzo 2012
Ogni volta che leggo una recensione come questa resto basito e tutto ciò che oso è accennare un sorriso.
Non giudico la volgarità che lei ci ha usato perchè mi preme più che difendere l'azienda per la quale lavoro da accuse insulse, spiegare a chi legge alcuni dettagli.
Andiamo per punti:
- le nostre tariffe come tre stelle sono state le più basse quest'anno. Certo i fitta camere costano meno.
- il nostro hotel ha continue manutenzioni, ma certo non viene "rinfrescato" (usando il bizzarro termine del/della cliente) tutti i giorni..
I frigobar sono tutti funzionanti, alcuni clienti sensibili ai rumori notturni staccano la spina che talvolta resta staccata anche nei giorni successivi, sarebbe bastato digitare un tasto per chiamare la Reception, e ciò sarebbe stato spiegato.
- le camere vengono rifatte entro le 16:00, dopodichè il personale alberghiero che lavora ai piani se ne va. chi non ha voluto la camera rifatta prima no potrà averla rifatta fino al giorno successivo, tuttavia abbiamo la gentilezza di provvedere alla distribuzione di ascugamani freschi, saponi e quant'altro, se si vuole un servizio su 24 ore, bisogna scegliere alberghi di altra portata ed ad altri costi.
Non accenno alla cortesia e alla preparazione dei miei colleghi perchè il suo vocabolario e la sua educazione signora/e, si giudicano da soli.

Arrivederci!
Frattamaggiore, Campania, Italy
4 su 5 stelle Recensito il 21 dicembre 2011

siamo appena tornati dopo tre giorni trascorsi a firenze in questo hotel. lo consigliamo perché è un hotel carino, stanza pulita e confortevole, ottima colazione, staff cordiale ed accogliente, ottima posizione vicino al centro, ottimo prezzo prenotando prima. Firenze bellissima ma in tutti i musei non consentivano di fare foto neanche senza flash, cosa molto incredibile!!!!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
Cari Faby e Francy,

vi ringrazio a nome dello staff dell' Hotel de La Pace per averci dedicato la vostra attenzione.
Sono rattristato anche io dal fatto che non permettano ormai da qualche anno di fare foto all'interno dei musei, cosa che ho sperimentato personalmente portando a giro in visita alcuni amici dall'estero. Vorrei credere che ci siano delle motivazioni legate alla tutela dei beni artistici e alla loro conservazione, anche se personalmente ne dubito fortemente (considerando che non si può fotografare nemmeno statue e suppellettili e neanche senza flash).
Tuttavia, bando alle polemiche, vi ringrazio nuovamente per il vostro positivo commento che rende giustizia all'impegno che mettiamo nel rendere la permanenza dei nostri clienti piacevole e confortevole. Speriamo di rivedervi presto da queste parti.

Un caro saluto.

4 su 5 stelle Recensito il 5 dicembre 2011 tramite dispositivo mobile

Ci siamo stati a inizio dicembre, buona posizione a circa 700 metri, 10 minuti piedi dal duomo. Le camere sono carine ben curate addirittura con balcone e in fondo alla strada vedi la cupola del duomo, avevamo quelle al 5 piano. Pulito, colazione accettabile, per stare qualche giorno a firenze va più che bene.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011
Gentile cliente,

la ringraziamo per la sua attenzione. Le informazioni che ha riportato ci rendono giustizia e sono corrette. In particolar modo la nostra centralità è indiscussa e comprovabile, contrariamente ad altre false recensioni passate che ci additano di essere lontani dal centro storico.
La ringraziamo e la salutiamo cordialmente.
Napoli, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 17 febbraio 2011

lo consiglio vivamente....hotel accogliente, la stanza era proprio grande e bella, letto comodissimo e bagno enorme. La stanza è davvero pulita...e poi a livello di prezzo è ottimo, considerando che è a 5 minuti dal Duomo e cn la fermata del bus ad un metro di distanza....vicino poi abbiamo mangiato alla trattoria TITO....e che ve lo dico a fare....non fartelo raccontare!

Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato in coppia
hoteldelapace, Responsabile relazioni pubbliche alle Hotel de la Pace, ha risposto a questa recensione., 25 maggio 2011
Enza ed Alfio siamo estremamente lieti di aver contribuito a farvi trascorrere una piacevole permanenza a Firenze in termini di comfort e relax. Quanto all'Antica Trattoria da Tito, che dire, il loro marchio è inqualificabile, si può solo provarla per credere, e per questo la consigliamo a tutti i nostri clienti!!
Ci auguriamo di riavervi presto da noi!

Lecco, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 17 novembre 2010

Ottimo Hotel ubicato in centro a Firenze a soli 10 minuti a piedi dal Duomo.
La pulizia è ottima, buona la colazione e il personale è molto cortese e disponibile.
Camere belle e spaziose. La zona è tranquilla quindi niente rumori di notte.
Ottimo rapporto qualità/prezzo, lo consiglio

• Ha soggiornato in Ottobre 2010, viaggiato in coppia
La ringraziamo per la sua positiva recensione. Il nostro impegno, sempre più incisivo negli utimi anni, è stato indirizzato a formare il nostro personale del Ricevimento in modo da dedicare particolare attenzione all'informazione del cliente sugli itinerari da seguire per brevi e lunghe visite nella città approffittando proprio della posizione strategica del nostro Hotel, aggiungendo così spunti e informazioni utili durante il soggiorno all'iniziale basilare accoglienza al cliente. Quanto alle nostre tariffe cerchiamo di essere sempre più competitivi pur mantenendo sempre una buona qualità nei servizi che offriamo a 360 gradi. La sua recensione premia il nostro impegno e per questo gliene siamo grati. Speriamo di riaverla presto da noi!

Saluti

Giorgio

Conosci Hotel de la Pace? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Hotel de la Pace

Indirizzo: Via Lamarmora, 28, 50121 Firenze, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Firenze
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Accesso disabili
N. 57 hotel per viaggi d'affari a Firenze
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel de la Pace 3*
TripAdvisor collabora con Hotels.com, Booking.com, Orbitz, Expedia, Venere, Travelocity, Priceline, Tingo, Otel, Despegar.com, BookingOdigeoWL, TripOnline SA e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel de la Pace. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Pace Paestum
Pace Albergo Firenze
De La Pace Firenze
Firenze Hotel De La Pace
Hotel De La Pace Firenze Recensioni
Hotel De La Pace Florence
De La Pace Hotel
De La Pace Florence

Se siete i proprietari o gestori di Hotel de la Pace, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.