“Soggiornare nel cuore di Firenze ” 5 su 5 stelle

Hotel Pendini
3.0 su 5 Hotel   |   Via degli Strozzi 2, 50129 Firenze, Italia   |
Classificato al n.44 di 460 hotel a Firenze
Certificato di Eccellenza 2014
“Soggiornare nel cuore di Firenze ”
5 su 5 stelle Recensito 3 giorni fa NOVITÀ

Ci siamo fermati purtroppo solo per una notte in questo bellissimo hotel. Posizione centralissima su una delle piazze più belle. La camera e io bagno erano quelli di un Signore fiorentino. Personale gentilissimo ed io tutto per un prezzo accettabile per una città come Firenze. Consigliatissimo.

Ha soggiornato in Maggio 2015, viaggiato in coppia

• Cinese (Tradizionale) per primo
  • Greco per primo
Monza, Italia
3 su 5 stelle Recensito 2 settimane fa

Ho soggiornato per una notte in questo hotel, posizione fantastica, camera carina pulita e buona la Colazione. Nel complesso un buon posto dove trascorrere brevi visite a Firenze, anche il bambino si è trovato a suo agio, e il personale si è dimostrato molto cordiale. Nel complesso ci tornerei.

• Ha soggiornato in Marzo 2015, viaggiato con la famiglia
Carlo B, Direttore alle Hotel Pendini, ha risposto a questa recensione., 2 settimane fa
Gentile Ospite

grazie per aver soggiornato all'hotel Pendini e per aver trovato il tempo per scrivere questo commento.

siamo felici nell'apprendere che durante il suo breve soggiorno ha gradito lo standard
e la cortesia del nostro personale

ci auguriamo di poterla nuovamente salutare nella sua prossima visita a Firenze

cordiali saluti
Lombardia, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 16 marzo 2015

Ho soggiornato quattro notti in questo splendido hotel, elegante, accogliente e con un romantico fascino retrò. La camera era molto ampia con un eccezionale affaccio su Piazza della Repubblica, cuore della città. Il personale cordiale e professionale. Il Direttore ci ha spesso intrattenuti con interessanti conversazioni anche culturali su Firenze. La colazione era varia, abbondante e di qualità, servita in una sala colazione molto elegante situata proprio sull'arco di piazza Repubblica, ma con affaccio su Palazzo Strozzi.
Hotel perfetto che ci ha reso la vacanza ancora più piacevole.
Spero di tornarci presto.

• Ha soggiornato in Marzo 2015, viaggiato in coppia
Carlo B, Direttore alle Hotel Pendini, ha risposto a questa recensione., 18 marzo 2015
gentile Ospite,

la ringraziamo per aver scelto l'hotel Pendini per il suo soggiorno a Firenze e per aver trovato il tempo per scrivere questo bel commento che ci riempie di soddisfazione.

siamo particolarmente felici abbiate potuto apprezzare lo standard della struttura ma anche
la disponibilità e cortesia del personale.

ci auguriamo di potervi dare ancora il benvenuto all'hotel Pendini in una vostra prossima visita a Firenze.

Treviso, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 4 marzo 2015

Ho passato un piacevole weekend in questo albergo. Il punto di forza è sicuramente l'eccezionale eleganza degli spazi comuni (dal salottino alla sala colazione ai bagni...) degna di alberghi di categoria superiore. La colazione, pur nella sua semplicità, ha soddisfatto le nostre aspettative, e la posizione è veramente strategica, in pieno centro storico e nel contempo a pochi minuti dalla stazione.
Di grande pregio anche il palazzo in cui si trova l'albergo. Purtroppo un tanto elevato comfort è stato sensibilmente ridimensionato dalla notte passata nella camera assegnataci: dal riscaldatore elettrico che anche da spento produceva un rumore continuo e fastidioso (ne avevamo due in camera: l'altro era stranamente più silenzioso), alla mancanza di oscurità, poiché mancavano le imposte e le tende lasciavano filtrare molto la luce, fino alla scarsa insonorizzazione, resa critica dal fatto che abbiamo avuto il dispiacere di avere degli stranieri nella camera accanto che hanno ininterrottamente parlato ad alta voce dalle 8 di mattina in poi. Altra nota fastidiosa: il box doccia che non tratteneva minimamente l'acqua, malgrado i ripetuti tentativi di chiuderlo ermeticamente.
In definitiva un albergo in cui si nota lo sforzo di creare un ambiente sfarzoso e ovattato (e vi riesce senza ombra di dubbio), ma che scivola su alcune economie e carenze, di cui certe decisamente evitabili.
Nel complesso merita comunque un giudizio positivo.

• Ha soggiornato in Febbraio 2015, viaggiato in coppia
Carlo B, Direttore alle Hotel Pendini, ha risposto a questa recensione., 11 marzo 2015
gentile Ospite,

la ringraziamo per averc soggiornato all'hotel Pendini e per averci rillasciato questo commento che ci aiuta a migliorare i servizi del nostro albergo.

ci scusiamo per l'inconveniente con l'aria condizionata causato da un piccolo difetto di funzionamento che è stato prontamente risolto.

siamo altresi spiacenti se la cameriera nel riassetto della camera non ha, come di regola, avanzato (affinche il cliente lo veda e lo possa estendere) il telo oscurante che spesso resta nascosto sotto la tenda principale della finestra.

ci auguriamo di salutarla ancora all'hotel Pendini in una sua prossima visita a Firenze

4 su 5 stelle Recensito il 27 febbraio 2015

Posizione ottima....stanze enormi e datate ma pulite e bisogna essere fortunati x avere una bella vista....colazione classica.... Niente di che.... Tuttavia la quoto positivamente xke ci siamo trovati bene.... La consiglio nonostante le numerose rampe di scale da fare x arrivare su....

Ha soggiornato in Febbraio 2015, viaggiato con gli amici
Carlo B, Direttore alle Hotel Pendini, ha risposto a questa recensione., 2 marzo 2015
gentile Ospite,

La ringraziamo per aver scelto l'hotel Pendini e per averci scritto questo bel commento.

abbiamo notato il suo appunto circa la nostra colazione e la invitiamo gentilmente, se lo desidera, di inviarci un msg al nostro indirizzo di posta per conoscere il suo punto di vista sulla qualità della nostra colazione che troviamo essere di ottimo livello e con una grandissima varietà di prodotti tutti di primissima categoria.

ci auguriamo comunque di poterle dare ancora il benevenuto per la sua prossima visita a Firenze

cordiali saluti
San Gillio, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 14 febbraio 2015

A circa 700 metri dalla stazione. l'hotel Pendini è nel centro di Firenze e si affaccia su Piazza Della Repubblica.
Abbiamo prenotato una familiare, ci hanno dato la camera già alle 11 del mattino, nonostante il check-in fosse previsto dalle 14,30.
"Camera" familiare composta da due stanze, ambedue con televisione led , letti comodi, bagno attrezzato, telefono old style, perfettamente climatizzata e pulita alla perfezione.
Ottima e abbondante colazione, gentilezza del personale, prezzo nella media, posizione ottima, a pochissima distanza dal Duomo e Palazzo Vecchio.
Unico neo vista praticamente assente nella nostra camera

• Ha soggiornato in Febbraio 2015, viaggiato con la famiglia
Carlo B, Direttore alle Hotel Pendini, ha risposto a questa recensione., 16 febbraio 2015
gentile ospite

La ringraziamo per aver soggiornato all'hotel Pendini e per ave trovato il tempo per scrivere questo bel commento. siamo felici abbiate potuto apprezzare il comfort di una delle nostre family rooms oltre allo standard generale dell'albergo.

ci auguriamo di potervi dare ancora il benvenuto alla prossima visita a Firenze

Cordialità
Bazzano, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 25 gennaio 2015

Sono stato in questo hotel in occasione di un weekend con mia moglie che dire fantastico!. ottima posizione e servizio impeccabile. Che dire poi della vista su piazza della repubblica davvero strabiliante. Camera grandissima e davvero conigliato per la sua posizione Colazione ottima. Ve lo consiglio davvero.

• Ha soggiornato in Gennaio 2015, viaggiato in coppia
Carlo B, Direttore alle Hotel Pendini, ha risposto a questa recensione., 26 gennaio 2015
gentile Ospite,

grazie mille per averci scelto per il suo soggiorno a Firenze e per il tempo che ci ha dedicato a scrivere questo bel commento.

siamo felici Lei abbia apprezzato, oltre la posizione centralissima, lo standard e il servizio del nostro albergo.

ci auguriamo di poterla salutare presto all'hotel Pendini

cordialità

Conosci Hotel Pendini? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Pendini

Indirizzo: Via degli Strozzi 2, 50129 Firenze, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Firenze
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Animali domestici ammessi Accesso disabili
N. 29 hotel per famiglie a Firenze
N. 46 hotel romantici a Firenze
N. 46 hotel per viaggi d'affari a Firenze
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Pendini 3*
TripAdvisor collabora con Venere, Booking.com, Expedia, TripOnline SA, Travel Republic (UK), EasyToBook, Odigeo, Odigeo, Hotels.com e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Pendini. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Pendini Firenze
Pensione Pendini
Pendini Firenze
Hotel Pendini Florence
Pendini Florence
Pendini Albergo
Pendini Hotel Florence

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Pendini, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.