“Favoloso” 5 su 5 stelle

Classificato al n.58 di 461 hotel a Firenze
Salerno, Italia
“Favoloso”
5 su 5 stelle Recensito 1 settimana fa

Ho soggiornato per la seconda volta in questo albergo e posso affermare che non lo cambierò più.Ubicato nel cuore di Firenze,offre ambienti comuni arredati in stile classico ma sobrio,assolutamente non pesante.Molto luminoso ed arioso,è in perfetto equilibrio tra funzionalità ed estetica.Le camere sono abbastanza ampie,anch'esse con arredo classico.Il bagno è un pò piccolino ma ben accessoriato.Pulitissimo e molto curato.Connessione WiFi nonche un pc a disposizione dei clienti.Nella media il buffet di prima colazione con ottimi prodotti sia dolci che rustici.Gentilezza e disponibilità del personale.

• Ha soggiornato in Giugno 2014, viaggiato con la famiglia
cborghigiani, Direttore alle Hotel Pendini, ha risposto a questa recensione., 1 settimana fa
gentile Cliente,

la ringraziamo tantissimo per averci rilasciato questo bellissimo commento. siamo contenti lei abbiamo potuto apprezzare il nostro standard ma soprattutto la cortesia e disponibilità del personale che come lei sapra sicuramente è sempre la sfida piu difficile.

ci auguriamo di poterla accogliere nuovamente al Pendini durante la sua prossima visita a Firenze.

con i migliori saluti

127 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

• Greco per primo
Pianezza, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 4 maggio 2014

Albergo al centro di Firenze in posizione strategica per visitare i monumenti- Negli ambienti comuni dell'albergo si respira aria fine ottocento - Il mobilio delle camere però è un mobilio in diversi stili , comunque funzionale-

• Ha soggiornato in Maggio 2014, viaggiato con la famiglia

Recensione raccolta in collaborazione con questo hotel

cborghigiani, Direttore alle Hotel Pendini, ha risposto a questa recensione., 15 maggio 2014
Gentile Ospite,

la ringraziamo per aver rilasciato questa review e per aver scelto il Pendini per il suo soggiorno a Firenze. abbiamo apprezzato il suo commento circa" l'atmosfera di altri tempi" perchè nella ristrutturazione, da poco teminata, abbiamo voluto mantenere il fascino del periodo( fine 800) quando l'albergo è nato. non è sempre facile rendere moderno ed efficiente un albergo mantenendo il sapore dell'epoca e il suo commento ci conferma che ci siamo riusciti.

ci auguriamo di poterla nuovamente ospitare a Firenze

Pavia, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 2 maggio 2014

Posizione centralissima (meno di 10 minuti a piedi dalla stazione).
Molto comodo se si vuole girare a piedi il centro storico di Firenze.
Camera pulita, silenziosa. Arredamento "old style" e dimensioni normali (ma non eravamo qui per stare tutto il giorno in camera).
Colazione internazionale ottima ed abbondante.
Disponibili per la custodia bagagli.
Uniche pecche la mancanza del figobar e della cassaforte.
Albergo da consigliare a chi preferisce una soluzione funzionale e sobria.

• Ha soggiornato in Settembre 2013, viaggiato in coppia
gentile ospite,

la ringraziamo per averci rilasciato questo buon commento. siamo spiacenti che non abbia trovato il frigo e la cassaforte la cui installazione e prevista entro breve a completamento della ristrutturazione che abbiamo terminato solo da un mese e mezzo.

ci auguriamo di poterla ospitare nuovamente al Pendini

4 su 5 stelle Recensito il 30 marzo 2014

Da 20 anni se vado a Firenze, vado alla Pensione Pendini... un'ottima posizione, un personale di una rara gentilezza, disponibilità e - allo stesso tempo - discrezione! Le camere con vista sono stupende, forse il mobilio e i quadri potrebbero esser più curati...
La camera 206 è la più bella in cui sia stato a Firenze, con terrazzo su Piazza della repubblica ed un bagno enorme.. unica pecca non c'è frigo...

Consiglio sulle camere: stanza 206 o stanze agli altri piani con vista sulla piazza!
  • Ha soggiornato in Marzo 2014, viaggiato per affari

Recensione raccolta in collaborazione con questo hotel

cborghigiani, Direttore alle Hotel Pendini, ha risposto a questa recensione., 17 aprile 2014
gentile Ospite,

la ringraziamo per la fiducia che ci accorda da cosi tanto tempo. come lei avrà sicuramente notato
negli ultimi anni l'albergo ha subito una profonda trasformazione che ha interessato non soltanto
i locali comuni ma anche tutte le camere. sono stati rinnovati tutti i bagni e rifatto l'impianto di condizionamento.
nel completamento del rinnovamento aggiungeremo anche altri standards compreso la cassaforte e il frigo bar.

ci auguriamo di poterla salutare presto al Pendini

5 su 5 stelle Recensito il 20 marzo 2014

Prenotato per caso per un we a Firenze attirati dalla posizione centralissima...e non abbiamo sbagliato!Ottima anche la struttura:in un palazzo d'epoca con camere molto pulite e silenziose. Colazione abbondante e personale molto gentile e disponibile.Torneremo!

• Ha soggiornato in Febbraio 2014, viaggiato con gli amici
cborghigiani, Direttore alle Hotel Pendini, ha risposto a questa recensione., 31 marzo 2014
gentile Ospite,

la ringraziamo per il bel commento che ci ha voluto rilasciare. siamo molto contenti lei abbia potuto apprezzare gli sofrzi che abbiamo fatto per migliorare la struttura sia nelle forme e nei colori ma anche nella cortesia e efficienza del personale.

ci auguriamo di poterla salutare nuovamente al Pendini

Piacenza
5 su 5 stelle Recensito il 24 febbraio 2014 tramite dispositivo mobile

Abbiamo prenotato in questa struttura, per la posizione assolutamente strategica in centro e fidandoci dei giudizi dei clienti.
L'hotel è proprio bello, camere molto ben arredate, pulizia impeccabile, personale molto professionale e gentile ed anche la colazione internazionale ottima ed abbondante.
Che dire, sicuramente torneremo da loro alla prossima occasione.

Ha soggiornato in Febbraio 2014, viaggiato in coppia
pamela d, Direttore alle Hotel Pendini, ha risposto a questa recensione., 26 febbraio 2014
Gentile <Ospite

grazie mille per aver trovato il tempo per scrivere questo bel commento e naturalmente per aver scelto il nostro albergo per il suo soggiorno a Firenze.

siamo felici Lei abbia potuto apprezzare il nostro nuovo standard sulle camere e sulla colazione

tra pochi giorni termineremo tutti i lavori di ristrutturazione e avremo un albergo completamente nuovo.
saremo onorati nel poterla accogliere nuovamente al Pendini quando cercheremo di fare di tutto per rendere piacevole il suo soggiorno

a presto!

Carlo <Borghigiani
Caorle, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 9 febbraio 2014

L' albergo gode di una posizione eccezionale, a due passi dalla stazione, dagli Uffizi e dal duomo, sempre solo due passi. Chi soggiorna qui lo fa per vivere il centro storico di Firenze. Nonostante questa posizione centrale le camere sono molto silenziose.

Le camere sono tutte nuove, rinnovate con cura pur mantenendo il fascino del 1900. Il bagno è ottimo con specchio e doccia grande. Aria condizionata, TV Sat e WiFi, non manca niente.

Colazione abbondante per tutti i gusti in una sala d' epoca bellissima. Dal dolce al salato e non mancano le uova e la frutta fresca. La sala stessa è spettacolare e il personale estremamente premuroso e cordiale.

Alla reception personale preparato, gentile e disponibile. Spesso ci sono anche i proprietari che sanno come farti sentire importante e speciale.

Non vedo l'ora di tornarci.

• Ha soggiornato in Febbraio 2014, viaggiato con la famiglia
gentile Ospite,

vorremmo prima di tutto ringraziarla per aver scelto l'hotel Pendini per il suo soggiorno a Firenze e anche per aver trovato il tempo per scrivere questo bel commento. siamo particolarmente felici nel leggere la sua soddisfazione per lo standards e i servizi dell'hotel Pendini. questo ci fa ben credere che stiamo andando nella direzione giusta verso un miglioramento generale degli standards che non passa solamente da un puro investimento sulla struttura ma anche e soprattutto da un'istruzione continua sulla cortesia e disponibilita del personale.

la prendiamo in parola circa una sua prossima visita quando faremo ancora di più per rendere piacevole il suo soggiorno

arrivedeerci a presto!

Carlo Borghigiani

Conosci Hotel Pendini? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Hotel Pendini

Indirizzo: Via degli Strozzi 2, 50129 Firenze, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Firenze
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Animali domestici ammessi Accesso disabili
N. 47 hotel per famiglie a Firenze
N. 92 hotel romantici a Firenze
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Pendini 3*
TripAdvisor collabora con Expedia, Hotels.com, Venere, Travelocity, Booking.com, Priceline, Tingo, TripOnline SA, Otel, BookingOdigeoWL e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Pendini. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Pendini Firenze
Pensione Pendini
Pendini Firenze
Hotel Pendini Florence
Pendini Florence
Pendini Albergo
Pendini Hotel Florence

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Pendini, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.