Abbiamo notato che stai utilizzando un browser non compatibile. E'possibile che il sito di TripAdvisor non sia visualizzabile.
Il nostro sito e' ottimizzato per i seguenti navigatori:
Windows: Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome. Mac: Safari.

“comodità” 4 su 5 stelle
Recensione di Hotel Bodoni

Salva Salvato
Hai aggiunto Hotel Bodoni ai Preferiti
Miglior prezzo per il tuo soggiorno
Inserisci le date per i prezzi migliori
Arrivo gg/mm/aaaa Partenza gg/mm/aaaa
Mostra prezzi
Confronta i prezzi migliori sui siti di viaggio più importanti
e 3 altri siti.
Hotel Bodoni
2.0 su 5 Hotel   |   Via Martiri Del Popolo 27, 50122 Firenze, Italia   |  
Servizi dell'hotel
Classificato al n.176 di 461 hotel a Firenze
Fiorenzuola d'Arda, Italia
Recensore esperto
23 recensioni 23 recensioni
9 recensioni di hotel
Recensioni in 16 città Recensioni in 16 città
24 voti utili 24 voti utili
“comodità”
4 su 5 stelle Recensito il 5 aprile 2012

siamo tornati a Firenze dopo parecchi anni di latitanza,e sfruttando un coupon scontato abbiamo deciso di raggiungere qs grazioso alberghetto;all'apparenza non si presenta al meglio in quanto si trova all'interno di un condominio; le camere sono molto comuni ed hanno lo stretto necessario,ma sia la posizione centralissima sia la colazione abbondantissima e molto varia(uniti alla cortesia del personale)ci hanno piacevolmente sorpreso...consigliatissimo x chi viaggia senza badare a fronzoli ma gradisce una buona qualità a prezzi molto bassi (siamo in pieno centro a Firenze!!!)

  • Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
    • 5 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 5 su 5 stelle Posizione
    • 5 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 4 su 5 stelle Stanze
    • 4 su 5 stelle Pulizia
    • 4 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile?
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
direzione_bodoni, Direttore vendite alle Hotel Bodoni, ha risposto a questa recensione., 14 maggio 2012
Buongiorno,

vedo che ha colto in pieno la nostra politica: puntare sull'ottimo rapporto qualità - prezzo.

La aspettiamo quando vuole per un altra abbondante colazione

A presto
Segnala contenuto inappropriato del messaggio
Questa risposta rappresente l'opinione personale del rappresentante della direzione e non di TripAdvisor LLC
Scrivi una recensione

305 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Valutazione
    79
    153
    52
    16
    5
Vedi recensioni su
29
157
11
8
Riassunto punteggio
  • Posizione
    4,5 su 5 stelle
  • Qualità del sonno
    3,5 su 5 stelle
  • Camere
    3,5 su 5 stelle
  • Servizi
    4 su 5 stelle
  • Rapporto qualità/prezzo
    4 su 5 stelle
  • Pulizia
    4 su 5 stelle
I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (6)
Data | Punteggio
  • Prima in danese
  • Francese per primo
  • Inglese per primo
  • Italiano per primo
  • Olandese per primo
  • Polacco per primo
  • Portoghese per primo
  • Russo per primo
  • Spagnolo per primo
  • Tedesco per primo
  • Qualsiasi
  • Tutte le più recenti in italiano
Italiano per primo
Milano, Italia
Recensore esperto
21 recensioni 21 recensioni
5 recensioni di hotel
Recensioni in 8 città Recensioni in 8 città
5 voti utili 5 voti utili
4 su 5 stelle Recensito il 1 aprile 2012

Abbiamo soggiornato presso questo hotel in occasione del mio compleanno, dall'11 al 13 novembre 2011. Abbiamo scelto proprio questo hotel perchè ci si è presentata l'occasione: un coupon di 89 euro, se non erro, per due notti con colazione compresa; l'hotel è piuttosto vecchio ma ci siamo trovati molto bene!

La posizione dell'hotel è davvero ottima, a metà da tutto direi, non abbiamo avuto problemi a raggiungere tutte le attrazioni di questa magnifica città; appena arrivati (erano circa le 23) siamo stati accolti con un gran sorriso e tanta gentilezza, cosa a cui forse non siamo più molto abituati.
Ci è stata data la primissima stanza, e ci hanno dato una bottiglia di spumante con due flute (che era compreso nell'offerta, ma che mi ero completamente dimenticata!!). La stanza è molto piccola, purtroppo non ho nessuna foto, ma era così disposta: entrando si aveva uno spazio di circa un metro, uno specchio davanti alla porta, e un armadio sulla sinistra in cui mettere scarpe e cappotti (e le eventuali valigie). subito a destra una cassettiera e dietro il letto: la larghezza della stanza era giusto per il letto e un piccolo comodino con una vecchia TV.
Dal lato opposto della cassettiera c'era una finestra con una cassapanca, e a sinistra il bagno, di 1 mt per 1 mt credo , con WC, lavabo e doccia (non chiusa, in pratica quando facevi la doccia c'era una tenda che però noi non abbiamo mai usato perchè ti si appiccicava addosso, e chi sa quanti altri la avevano usata prima di noi! quindi ogni volta lavavamo tutto il bagno, ma niente di grave insomma)

La colazione il mattino dopo era davvero abbondante e con ogni tipo di cosa, dolce o salato, succo d'arancia, caffè, the, latte; bastava chiedere le bevande calde al ragazzo che ci ha accolto e accompagnato al tavolo (credo il figlio dei proprietari).
In ogni caso ci siamo trovati davvero benissimo, e se dovessimo tornare e trovassimo un altro coupon sicuramente andremmo in questo hotel!! Peraltro, proprio affianco all'hotel c'era la fermata dell'autobus; noi lo abbiamo preso solo per andare alla stazione di firenze rifredi per prendere il treno di ritorno, ma volendo passando diversi autobus per tutta la città!

  • Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
    • 5 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 5 su 5 stelle Posizione
    • 3 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 3 su 5 stelle Stanze
    • 3 su 5 stelle Pulizia
    • 4 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile?
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
direzione_bodoni, Direttore vendite alle Hotel Bodoni, ha risposto a questa recensione., 14 maggio 2012
Buongiorno Gentile Ospite,

grazie per la sua recensione. Stiamo cercando di incrementare ulteriormente la qualità del nostro servizio anche sulla base dei suggerimenti che quotidianamente riceviamo con immenso piacere.

Saluti
Segnala contenuto inappropriato del messaggio
Questa risposta rappresente l'opinione personale del rappresentante della direzione e non di TripAdvisor LLC
Cassino
Recensore esperto
44 recensioni 44 recensioni
18 recensioni di hotel
Recensioni in 25 città Recensioni in 25 città
61 voti utili 61 voti utili
5 su 5 stelle Recensito il 25 marzo 2012

Noi vi abbiamo soggiornato 2 notti con un coupon acquistato su internet, siamo rimasti colpiti sin da subito dalla gentilezza del gestore quando appena arrivati abbiamo chiamato in albergo x chiedere consiglio su dove parcheggiare l'automobile visto che quest'albergo si trova in centro davvero a 2 passi dal duomo cosa che ci ha consentito piu'di volte di tornare in camera per riposarci. La nostra camera era al 1 piano molto spaziosa con arredamento semplice ma tutto funzionante addirittura. Appena arrivati ci hanno accompagnati facendoci vedere come funzionava il condizionatore qualora avessimo avuto la necessita di utilizzarlo portandoci anche la bottiglia di prosecco che era inclusa nel pacchetto. Anche il bagno molto spazioso con doccia a terra ma cmq utilizzabile senza allagare nulla. La colazione e' stata una gradita sorpresa c'era una varietà di cose salate tra cui salame formaggio prosciutto cotto e crudo e cose dolci come marmellate cornetti miele fette biscottate ma soprattutto una macchinetta che in automatico spaccava le arance a meta' e le spremeva punto fortissimo della colazione. Insomma tutto il soggiorno in que sto piccolo hotel e' stato molto gradito, noi sicuramente torneremo a visitare Firenze e senza dubbio torneremo ad alloggiare presso l'hotel bodoni senza cercare altro in giro... Lo consiglio a tutti coloro che nn hanno grandi pretese e che vogliono avere un'ottimo punto di partenza per visitare Firenze.... Hotel bodoni grazie e soprattutto continuate cosi'... Un saluto al gentilissimo Alessio.

  • Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
    • 5 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 5 su 5 stelle Posizione
    • 5 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 5 su 5 stelle Stanze
    • 5 su 5 stelle Pulizia
    • 5 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile?
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
direzione_bodoni, Direttore vendite alle Hotel Bodoni, ha risposto a questa recensione., 14 maggio 2012
Buongiorno,

questa è una bellissima recensione. Le 5 palle Tripadvisor dovrebbe darle a voi.

Grazie con il cuore

Saluti
Segnala contenuto inappropriato del messaggio
Questa risposta rappresente l'opinione personale del rappresentante della direzione e non di TripAdvisor LLC
Roma, Italia
Recensore esperto
39 recensioni 39 recensioni
8 recensioni di hotel
Recensioni in 18 città Recensioni in 18 città
12 voti utili 12 voti utili
5 su 5 stelle Recensito il 18 marzo 2012

Entusiasta!! innanzitutto 5 punti all'ubicazione, sta vicinissimo a Santa Croce, siamo andati ovunque a piedi, non abbiamo mai preso la macchina nè usufruito dei mezzi. nella traversa dietro l'hotel passa il bus 23 che porta praticamente nelle maggiori attrazioni della città. il personale è molto molto garbato, in particolare il ragazzo che ci ha accolto al check in ci ha sempre dato ottimi consigli in quanto a ristoranti e percorsi più brevi per raggiungere i luoghi da noi indicati. al nostro arrivo le camere erano veramente molto calde, nel corridoio si sentiva proprio profumo di pulito e le stanze non erano da meno! nonostante l'esterno lascia un pò a desiderare, non ci sono parcheggi (noi per fortuna ne abbiamo trovato uno,ma ci hanno graffiato la macchina), come due stelle non è per niente male! per non parlare dell'ottimo rapporto qualità-prezzo, avendo acquistato il pacchetto su booking non mi posso davvero lamentare! Sul solarium c'è una vista di Firenze davvero mozzafiato! ECCELLENTE la colazione, davvero abbondante e di qualità. Consiglio: cambiate l'ascenzore...Troppo troppo lento!!

  • Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con gli amici
    • 5 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 5 su 5 stelle Posizione
    • 3 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 4 su 5 stelle Stanze
    • 5 su 5 stelle Pulizia
    • 4 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile?
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
direzione_bodoni, Direttore vendite alle Hotel Bodoni, ha risposto a questa recensione., 14 maggio 2012
Buongiorno,

grazie infinite per il vostro intervento. Qui in albergo stiamo puntando su tre fattori: accoglienza del cliente, estrema pulizia delle camere e la colazione.

Grazie ancora a nome dello staff

A presto
Segnala contenuto inappropriato del messaggio
Questa risposta rappresente l'opinione personale del rappresentante della direzione e non di TripAdvisor LLC
Roma, Italia
Recensore
16 recensioni 16 recensioni
12 recensioni di hotel
Recensioni in 15 città Recensioni in 15 città
9 voti utili 9 voti utili
3 su 5 stelle Recensito il 7 marzo 2012

sono stata due notti in questa pensioncina acquistando un coupon su groupon. Ovviamente quando siamo arrivati e ci siamo accorti che era un due stelle e non molto bello ci siamo rimasti un po' male. Tutto sommato però era pulito e il personale molto gentile ottima la posizione molto centrale. Devo dire che la colazione che ci hanno offerto era abbondante e il soggiorno alla fine è stato abbastanza piacevole. la pensione comunque è risultata essere tranquilla , pulita e diciamo che la gentilezza del personale ha sopperito ad alcune mancanze.

  • Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato in coppia
    • 3 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 4 su 5 stelle Posizione
    • 3 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 3 su 5 stelle Stanze
    • 3 su 5 stelle Pulizia
    • 3 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile? 1
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
direzione_bodoni, Direttore vendite alle Hotel Bodoni, ha risposto a questa recensione., 18 giugno 2012
Mi dispiace che siano state disattese le sue aspettative. Purtroppo la cattiva comunicazione (da parte dell'operatore sul quale ha acquistato il coupon) è frutto di questo malinteso.

Siamo consapevoli di aver fatto il massimo per rendere piacevole il suo soggiorno.

Grazie per la recensione

A presto
Segnala contenuto inappropriato del messaggio
Questa risposta rappresente l'opinione personale del rappresentante della direzione e non di TripAdvisor LLC
Civitavecchia, Italia
Recensore esperto
35 recensioni 35 recensioni
15 recensioni di hotel
Recensioni in 16 città Recensioni in 16 città
37 voti utili 37 voti utili
4 su 5 stelle Recensito il 5 marzo 2012

Sono stata qui per due notti insieme a mio marito e mia figlia di 4 anni, sfruttando un coupon acquistato ad un prezzo molto interessante su Jumpin. Il primo impatto è stato assolutamente deludente. Innanzitutto dal citofono si scopre che l'hotel è un 2 stelle, cosa che non si evinceva nè dal coupon, nè dal sito dell'albergo, nè dai commenti su tripadvisor. Dal grande androne condominiale bisogna salire qualche gradino per arrivare all'ascensore, e con bagagli e passeggino al seguito non è il massimo del confort. Per raggiungere la hall al 4° piano dell'edificio, piccola e datata, l'ascensore ci mette una vita: è lentissimo!!! Ci è stata assegnata una stanza al piano sottotetto, il che significa altre scale da scendere e salire sempre con passeggino e bagagli al seguito. La stanza era piccolissima, a malapena sufficiente per una persona. Il letto matrimoniale era costituito da due letti singoli attaccati, con un lato discosto dalla parete soltanto 10 cm. Nella stanza già piccolissima erano stipati un minifrigo e un climatizzatore portatile (davvero ingombrante per l'ambiente), nel tentativo di aumentare i servizi per i clienti. Il bagno piccolissimo presentava di fronte al lavandino, ad una distanza di una quarantina di centimetri dallo stesso, un braccio doccia senza piatto doccia, con scolo diretto sul pavimento, senza neanche una tendina paraschizzi. Quando ci siamo fatti la doccia tutto, e dico tutto il bagno era gocciolante, tanto da rendere necessario asciugarlo, visto che, essendo stretto, ci si bagnava solo a passarci dentro. La temperatura all'interno della stanza era eccessivamente calda, da far mancare l'ossigeno, al punto da dover dormire con la finestra aperta. Perchè allora dò un giudizio molto buono della struttura? Perchè tutto il personale incontrato nei tre giorni è stato incredibilmente gentile, cercando di soddisfare qualsiasi ns. esigenza prima ancora che fosse manifestata, a partire dal titolare e dal figlio. Perchè l'albergo è aperto 24 ore su 24. Perchè è a due passi dal centro storico e tutte le principali mete turistiche sono immediatamente raggiungibili. Perchè servono una colazione molto ricca e varia, su cui spicca senz'altro la possibilità di farsi spremute di arance fresche espresse, tramite apposita macchina spremiasgrumi automatica. Perchè quando volevamo bere la bottiglia di prosecco (ottimo) offertaci in omaggio al ns. arrivo, senza che ne facessimo richiesta ci è stata offerta una glacette piena di ghiaccio e coppe da champagne. Perchè sia la camera che il bagno, pur piccoli, erano mantenuti molto puliti.
Perchè dalle piccole finestre della camera si godeva una splendida vista sulla chiesa di Santa Croce. Perchè sicuramente per il prezzo pagato non avremmo trovato di meglio nel centro di Firenze. Perchè alla fine l'impegno del personale nel rendere gradevole il soggiorno fa dimenticare le dimensioni delle stanze e la vetustà degli arredi. Perchè da una struttura del genere non ci si aspetterebbe certo di avere internet wi-fi gratuito in tutti gli spazi. Quando torneremo a Firenze sarà sicuramente il primo hotel che contatteremo.

  • Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con la famiglia
    • 5 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 5 su 5 stelle Posizione
    • 4 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 2 su 5 stelle Stanze
    • 4 su 5 stelle Pulizia
    • 3 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile? 4
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
direzione_bodoni, Direttore vendite alle Hotel Bodoni, ha risposto a questa recensione., 18 giugno 2012
Buongiorno,
purtroppo l'operatore sul quale ha acquistato il coupon non sempre ci fa una buona comunicazione; motivo per cui non lavoriamo più con loro.

Ci auguriamo di aver contribuito ad un piacevole soggiorno a Firenze.

Grazie
Segnala contenuto inappropriato del messaggio
Questa risposta rappresente l'opinione personale del rappresentante della direzione e non di TripAdvisor LLC

Conosci Hotel Bodoni? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Hotel Bodoni

Indirizzo: Via Martiri Del Popolo 27, 50122 Firenze, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Firenze
Servizi:
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Animali domestici ammessi Servizio in camera
Stile hotel:
N. 154 hotel romantici a Firenze
Fascia prezzo (per notte): €62 - €143
Categoria hotel:2 stella/e — Hotel Bodoni 2*
Opzioni di prenotazione:
TripAdvisor collabora con Booking.com, Despegar.com, Priceline, TripOnline SA e Otel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Bodoni. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Conosciuto anche come:
Hotel Bodoni Firenze
Albergo Bodoni Firenze
Pensione Bodoni Firenze
Bodoni Hotel Firenze
Bodoni Hotel Florence

Proprietari: qual è la vostra versione dei fatti?

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Bodoni, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.