“Una nobildonna con qualche ruga” 4 su 5 stelle

Villa Le Rondini
4.0 su 5 Hotel   |   Via Bolognese Vecchia 224, 50139 Firenze, Italia   |
Classificato al n.180 di 461 hotel a Firenze
Bologna, Italia
“Una nobildonna con qualche ruga”
4 su 5 stelle Recensito 6 giorni fa NOVITÀ

Villa sui colli di Firenze, in un parco secolare e con vista mozzafiato sulla città. Necessaria l auto anche se è' servita dal bus, il parcheggio e' gratuito. Visitata con uno smartbox perché il prezzo standard e' davvero troppo alto. Parti comuni d atmosfera, camere spaziose e materasso comodo, bagno datato con quel che ne consegue. Necessaria la ristrutturazione di sanitari e infissi. Prevedere almeno una tenda x la doccia! Pulizia buona ma non impeccabile. Colazione abbondante e accoglienza calorosa con aperitivo di benvenuto. se sollecitata, la proprietaria racconta la storia del luogo, che sarebbe bello poter leggere se illustrata in materiale d'informazione purtroppo assente. In conclusione: esperienza molto gradevole ma con qualche necessaria miglioria.

Ha soggiornato in Dicembre 2014, viaggiato con gli amici

liguria
4 su 5 stelle Recensito 1 settimana fa

Mi fu insegnato,tanto tempo fa da un grande albergatore (mio padre) quanto sia importante far sentire l ospite come a casa propria,circondato da quelle premure,gentilezze ed attenzioni che lo rendono Persona unica,benvoluta,e speciale ....non semplice numero o cognome.
In questa antica dimora nascosta tra gli ulivi,dal sapor antico e vista spettacolare su Firenze pare condividano appieno questo concetto ,facendoti sentire il caro amico atteso da lungo tempo...;
le mille attenzioni delle due titolari(che mi hanno deliziato persino con una scatola di cioccolatini in dono per il mio compleanno),il clima sereno che si respira ovunque,la simpatia e professionalità del personale tutto,l abbondante e variegata colazione,come l ottima cena hanno reso assolutamente piacevole il mio soggiorno in questa struttura,facendomi dimenticare la stanza ed il bagno forse un pò spartani e piccinini (ma pulitissimi ed assai tranquilli),facendomi desiderare di ritornare ,magari in primavera,e passeggiare tranquillamente nei suoi spazi verdi,coccolata dall ospitalità speciale,dalla simpatìa di ognuno,incantata dalla spettacolare vista di Firenze.

• Ha soggiornato in Dicembre 2014, viaggiato in coppia
1 su 5 stelle Recensito 2 settimane fa

Abbiamo soggiornato in questo "hotel" il 6 Dicembre una sola notte ed è bastata per notare quanto di più negativo potesse offrirci. Abbiamo scelto questa struttura tra le poche scelte su Firenze che aveva la nostra Wonderbox perché attirati dalle 4 stelle che non hanno minimamente rispecchiato le nostre aspettative. La struttura si trova a 6km da Firenze centro e non è facilmente raggiungibile (ci siamo persi più volte e chiamando l albergo non hanno saputo darci indicazioni utili), ci hanno dato una camera in una struttura staccata dal corpo centrale (isolata) raggiungibile con la macchina. Camera a dir poco vecchia e sporca con peli dentro la vasca (se così si può chiamare delle dimensioni di 1mt x 60cm) e cenere nel lavandino. Con la nostra Wonderbox potevamo usufruire della cena che secondo quanto detto dalla ragazza straniera alla reception si svolgeva dalle 19 alle 22. Arrivati, sempre con la macchina, nel corpo centrale alle 21,55 ci viene comunicato che lo chef era andato via perché era tardi, e non ci è stata proposta alcuna soluzione. La colazione accettabile ma nulla di particolare. Esperienza a dir poco negativa se cercate servizio comodità e pulizia sicuramente evitate questo hotel non degno di questo nome!

Ha soggiornato in Dicembre 2014
1 su 5 stelle Recensito 2 settimane fa

Abbiamo soggiornato in questo albergo per una notte (non di più, per nostra fortuna) prenotata con cofanetto smartbox (sabato 6-domenica 7 dicembre). Volevamo visitare Firenze, ma abbiamo scelto una struttura un po' fuori mano perché attirati dal "4 stelle" e relative comodità....
Purtroppo la scelta non poteva rivelarsi peggiore. Intanto abbiamo avuto qualche difficoltà a trovare la struttura stessa (e non solo noi, da quanto abbiamo sentito parlando con altri clienti), ma soprattutto non ci hanno assegnato una camera in albergo ma in una sorta di dependance - Villa Uliveto camera 26 - raggiungibile solo con la macchina ( a piedi sarebbe stata una discreta camminata) percorrendo un stradina stretta per cui si passava a stento anche con la nostra macchina, di piccole dimensioni. Questa sistemazione aveva poco a che fare non solo con un quattro stelle ma anche con un 3 stelle (siamo stati in 2 stelle molto migliori ).
Ambiente buio...direi quasi lugubre, puzza di vecchio e di chiuso - stile soffita o sagrestia - che salta subito al naso appena apri la porta.
Nell'ingressino cui si accede appena si entra due poltroncine, di cui una macchiata, un lampadario polveroso e con ragnatele. Proprio di fronte alla porta d'ingresso una specie di paravento appoggiato in obliquo ad impedire l'accesso ad un portone (che non so dove si affacciasse). Di lato un bagno disabili adibito a sgabuzzino, in cui stavano accatastati materassi e reti e non ricordo cos'altro(...almeno chiudete a chiave!!!!).
Bagno scomodissimo -lampadario mezzo rotto senza paralume, il rubinetto del lavabo che gocciolava e con la cromatura consumata da secoli, il phon a muro invece doveva essere lì dagli ann 70 (acceso faceva anche cattivo odore). Sportelli del box doccia vecchi e sporchi. Un porta carta igienica da muro rotto lasciato lì, il porta spazzolini scheggiato. Il letto con due materassi singoli uniti, prese della corrente senza mostrina, polvere sui comodini e soprattutto "riccioli" di polvere sotto i letti (sbucava fuori, non è che ci siamo messi a controllare), il sacco del cestino della spazzatura non era stato cambiato.
Della wifi (in teoria presente nella descrizione dei servizi della struttura) ovviamente neanche l'ombra, dato che probabilmente è presente solo nella struttura principale. L'elenco potrebbe continuare ancora un bel po'
Ovviamente la mattina per fare colazione abbiamo dovuto riprendere la macchina - almeno il buffet non era male.
L'aperitivo di benvenuto (incluso nello smartbox) l'abbiam dovuto richiedere noi. Era anche inclusa nel pacchetto una visita guidata alla Basilica di Santa Maria Novella (che non ci interessava e quindi non abbiamo richiesto e ovviamente non c'è stata neanche offerta).
Se questo è un 4 stelle.....fate voi!!! per quanto ci è stato dato vedere già 2 stelle sarebbero state regalate!

Consiglio sulle camere: non so le altre..la camera 26 nella villetta Uliveto da evitare come la peste.... ma credo le foto p
  • Ha soggiornato in Dicembre 2014, viaggiato in coppia
padova
5 su 5 stelle Recensito 3 settimane fa

Salve ho soggiorno presso la struttura durante il ponte del 1 novembre con coupon groupon.
La struttura ha superato le mie aspettative:
- vista magnifica
- ampia libertà se si soggiorna in una delle depandance (villa degli ulivi)
- cena super
- personale super gentile e cordiale (era il mio compleanno e mi hanno fatto trovare un mazzo di fiori in camera)
- comodità per la vicinanza alla fermata del bus e vendita dei biglietti in reception
Giardino stupendo e ben curato, mi sono ripromessa di ritornare nel periodo estivo.
Se devo trovare una pecca...forse i bagni della depandance villa degli ulivi andrebbero un po' sistemati

Una struttura che comunque consiglierei al 100%

Consiglio sulle camere: le stanze della struttura principale credono siano più curate
  • Ha soggiornato in Novembre 2014, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 21 novembre 2014

Soggiornato per una notte tramite cofanetto smartbox. Come altri racconto di una delle viste più belle su Firenze, che si spalanca davanti a voi in un orizzonte di cupole e colli. Il Duomo sembra essere stato messo lì perché voi lo poteste guardare! Villa signorile, tipica toscana, con ampissimi spazi verdi occupati da ulivi, vi è anche un eliporto nel caso, ve lo auguro, viaggiaste in elicottero!. Il posto è carico di una piacevole atmosfera accompagnata dal personale che ti fa sentire come se ti stesse aspettando da una vita intera! siamo stati accolti dalla simpaticissima e dolce Elisabetta che ci ha fatto fare un giro della proprietà e presentato alla proprietaria, Francesca, distinta e gentile Signora che ci ha accolto e spiegato le varie modalità con le quali raggiungere il centro (si raggiunge facilmente con 10 minuti di pullman, non fatevi spaventare dai pochi km che vi separano dal centro, potete tranquillamente girare a piedi!) e ci ha offerto l'aperitivo. Ci siamo sistemati in una stanza non enorme, ma molto confortevole e tipica! Volevamo andare subito in centro senza fare l'aperitivo, ma Elisabetta ci ha seguito e con grandissima gentilezza ci ha detto che aveva preparato un aperitivo a base di formaggi, salumi tipici e prosecco! per fortuna la sua gentilezza si è fatta ascoltare! Contesto davvero piacevole e signorile con abbondante e variegata colazione! Personale sorridente e sempre disponibile: a fine soggiorno (abbiamo lasciato la macchina lì fino alle 19, anche se il checkout era previsto per le12!) Elisabetta ci ha chiesto se volevamo che ci preparassero qualcosa da mangiare per il viaggio di ritorno! Insomma, se volete vivere la Toscana e Firenze come la immaginate nelle vostre più belle fantasie, venite qua! Noi siamo venuti da Milano, non è stato difficile trovare il posto.

Ha soggiornato in Novembre 2014
Francesca R, Responsabile relazioni con la clientela alle Villa Le Rondini, ha risposto a questa recensione., 4 settimane fa
Caro Mirko A,
grazie della tua bellissima descrizione e dei complimenti
che ci hai dedicato!!
Siamo onorati di avervi conosciuti ed avuti avuti qui da noi!
Saremo sempre lieti di ospitarvi, prepararvi aperitivi e coccolarvi un pò.
E come recita il nostro amico Cremonini:
"......quell'immenso giardino incantato
deve averlo inventato e creato...solo per VOI!" ;-)
Al prossimo concerto!
Elisabetta & Francesca
Novi Ligure, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 20 novembre 2014

Accoglienza da signori con aperitivo offerto.Pernottamento al sabato con utilizzo di assegno smartbox senza problemi. Personale cordialissimo. Camera pulita e accogliente immersa nella natura e nel silenzio delle valli fiorentine. Vista mozzafiato di Firenze. Struttura collegata al centro di Firenze con bus a qualsiasi ora. Ottimo giudizio complessivo

Ha soggiornato in Ottobre 2014, viaggiato in coppia
Gentle Vale14-07-88,
mille grazie per la sua recensione!
Siamo contenti che abbia gradito l'aperitivo che, sommato alla vista, ha un effetto magico!!
Cari saluti da tutto lo staff di Villa le Rondini,sempre pronto a riaverla con noi!
Elisabetta

Conosci Villa Le Rondini? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Villa Le Rondini

Indirizzo: Via Bolognese Vecchia 224, 50139 Firenze, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Firenze
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Piscina Accesso disabili
N. 77 hotel di lusso a Firenze
N. 130 hotel per famiglie a Firenze
Categoria hotel:4 stella/e — Villa Le Rondini 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, TripOnline SA, Agoda, Hotels.com, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Villa Le Rondini. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Villa Le Rondini Firenze
Ville Le Rondini
Villa Le Rondini Hotel Firenze
Villa Rondini Hotel
Villa Le Rondini Hotel Florence

Se siete i proprietari o gestori di Villa Le Rondini, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.