“Non solo vista” 5 su 5 stelle

4.0 su 5 Hotel   |   Via Bolognese Vecchia 224, 50139 Firenze, Italia   |
Classificato al n.161 di 461 hotel a Firenze
“Non solo vista”
5 su 5 stelle Recensito 5 giorni fa NOVITÀ

Soggiornato per una notte tramite cofanetto smartbox. Come altri racconto di una delle viste più belle su Firenze, che si spalanca davanti a voi in un orizzonte di cupole e colli. Il Duomo sembra essere stato messo lì perché voi lo poteste guardare! Villa signorile, tipica toscana, con ampissimi spazi verdi occupati da ulivi, vi è anche un eliporto nel caso, ve lo auguro, viaggiaste in elicottero!. Il posto è carico di una piacevole atmosfera accompagnata dal personale che ti fa sentire come se ti stesse aspettando da una vita intera! siamo stati accolti dalla simpaticissima e dolce Elisabetta che ci ha fatto fare un giro della proprietà e presentato alla proprietaria, Francesca, distinta e gentile Signora che ci ha accolto e spiegato le varie modalità con le quali raggiungere il centro (si raggiunge facilmente con 10 minuti di pullman, non fatevi spaventare dai pochi km che vi separano dal centro, potete tranquillamente girare a piedi!) e ci ha offerto l'aperitivo. Ci siamo sistemati in una stanza non enorme, ma molto confortevole e tipica! Volevamo andare subito in centro senza fare l'aperitivo, ma Elisabetta ci ha seguito e con grandissima gentilezza ci ha detto che aveva preparato un aperitivo a base di formaggi, salumi tipici e prosecco! per fortuna la sua gentilezza si è fatta ascoltare! Contesto davvero piacevole e signorile con abbondante e variegata colazione! Personale sorridente e sempre disponibile: a fine soggiorno (abbiamo lasciato la macchina lì fino alle 19, anche se il checkout era previsto per le12!) Elisabetta ci ha chiesto se volevamo che ci preparassero qualcosa da mangiare per il viaggio di ritorno! Insomma, se volete vivere la Toscana e Firenze come la immaginate nelle vostre più belle fantasie, venite qua! Noi siamo venuti da Milano, non è stato difficile trovare il posto.

Ha soggiornato in Novembre 2014

Novi Ligure, Italia
4 su 5 stelle Recensito 6 giorni fa NOVITÀ

Accoglienza da signori con aperitivo offerto.Pernottamento al sabato con utilizzo di assegno smartbox senza problemi. Personale cordialissimo. Camera pulita e accogliente immersa nella natura e nel silenzio delle valli fiorentine. Vista mozzafiato di Firenze. Struttura collegata al centro di Firenze con bus a qualsiasi ora. Ottimo giudizio complessivo

Ha soggiornato in Ottobre 2014, viaggiato in coppia
Francesca R, Responsabile relazioni con la clientela alle Villa Le Rondini, ha risposto a questa recensione., ieri
Gentle Vale14-07-88,
mille grazie per la sua recensione!
Siamo contenti che abbia gradito l'aperitivo che, sommato alla vista, ha un effetto magico!!
Cari saluti da tutto lo staff di Villa le Rondini,sempre pronto a riaverla con noi!
Spoleto
3 su 5 stelle Recensito 6 giorni fa NOVITÀ

Siamo stati a Firenze per un week-end, avevamo uno Smart box e abbiamo scelto questo albergo per passare la notte tra sabato e domenica.
L'albergo è appena fuori Firenze ed arrivarci non è stato difficile.
Appena entrati siamo rimasti contenti della grandezza del terreno e dalla struttura principale con vista sulla città . L'ingresso si presenta bene e la proprietaria ci ha accolto calorosamente e gentilmente ci ha dato informazioni utili alla nostra visita. Fin qui tutto bene.
Abbiamo preso la macchina e abbiamo raggiunto il nostro alloggiamento (l'albergo è suddiviso in più moduli).
Il primo impatto non è stato il max ma comunque contenti siamo entrati. A prima vista la stanza risulta scarna ma non pessima ma poi ci siamo accorti della polvere, delle tende rotte, del bagno tipo struttura pubblica.... insomma non quello che ci si aspetta da un 4 stelle.
Il letto comodo.
La mattina abbiamo fatto un abbondante e buona colazione (con annessi camerieri che bisbigliano tra loro giudicando ogni personale scelta alimemtare).
la cortesia della proprietaria, la colazione e la struttura centrale hanno fatto sì che dessi 3 stelle. In assenza di questo probabilmente avrei dato 1 stella...

Ha soggiornato in Novembre 2014, viaggiato in coppia
Gentile titti22584,
ci fa piacere che nel complesso il suo giudizio sia stato favorevole.
Sicuramente terremo in considerazione le sue segnalazioni che ho inserito nella lista delle attività di questo inverno.
Saluti,
3 su 5 stelle Recensito 1 settimana fa

Ci siamo fermati una notte sfruttando il cofanetto emozione 3 che ci è stato regalato. La struttura è situata sulle prime colline di firenze a 20 minuti circa dal centro storico. Trovarla senza navigatore può essere non immediato. Io e mia moglie all arrivo siamo rimasti colpiti positivamente dalla struttura esterna immersa nel verde. Era notte e quindi lasciati i documenti alla reception siamo stati accompagnati dalla stessa persona che ci ha ricevuto, alla nostra camera. Viste le 4 stelle ci saremmo aspettati una camera piuttosto curata. Viaggiando spesso è naturale fare confronti. L arredamento non è antico ma vecchio con mobili oggettivamente di scarso valore. I pavimenti in legno sono segnati ed i copriletti, gli stessi delle foto sul web, devono averne viste di nottate, in quanto sgualciti e macchiati. Li abbiamo tolti. Lenzuola e federe invece erano davvero pulite. In bagno una tenda era bucata ed il rotolo di carta igienica a metà...capisco non sprecare ma sapere che qualcun altro ci si è pulito non aiuta. Presenti solo un telo ed un asciugamano. All arrivo in camera c era caldo ma durante la notte complice l aver tolto i copriletti ho messo un maglione. Frigobar assente. Passata la notte dobbiamo dire che la colazione era abbondante e tutto sommato discreta. Solo il pane era un po duro ma di domenica si può tollerare. Ecco la sala colazione ha una bella luce e da sul giardino da cui si vede in lontananza tutta firenze. Vero punto di forza dell hotel. Personale ridotto al minimo. Un unico cameriere in sala colazione (in divisa) un unica signora delle pulizie intravista per le scale. Un unica persona alla reception. Che dire...probabilmente la struttura in tempi passati doveva essere notevole. Ora francamente convive la bellezza del posto con il bisogno oggettivo di essere ristrutturata, in particolare le camere dovrebbero avere un altro standard qualitativo. Anche nella hall infine alcune poltrone erano un po sformate dalle tante sedute. Struttura probabilmente valida per i matrimoni all aperto.

Ha soggiornato in Novembre 2014, viaggiato in coppia
Francesca R, Responsabile relazioni con la clientela alle Villa Le Rondini, ha risposto a questa recensione., 4 giorni fa
Gentile Ciccio M,
la ringrazio per il suo commento. Il punto di vista dei nostri clienti è molto importante per noi per permetterci di migliorare. Abbiamo già in previsione di approfittare del periodo invernale per apportare delle migliorie e sicuramente rimedieremo a quanto da lei segnalato. La sera in cui lei ha pernottato da noi abbiamo avuto un grande evento in sala feste ed il giorno successivo il personale era veramente ridotto ma sufficiente a coprire le necessità dell'albergo. Spero che la prossima occasione che la porterà a Firenze e da noi, le permetta di apprezzare le migliorie.
La saluto cordialmente
Agrigento, Italia
5 su 5 stelle Recensito 1 settimana fa tramite dispositivo mobile

Ho soggiornato 5 giorni in villa le rondini ritornando per la 2 volta... che dire, con questa crisi c è da meravigliarsi nel vedere un hotel del genere in grado di offrire un servizio sempre piú impeccabile. Qualità prezzo eccelente! Complimenti! Alla prossima spero al piu presto di ritornare...

• Ha soggiornato in Ottobre 2014
Gentile Danielega88,
la ringraziamo per il suo entusiasmo e per le belle parole nei nostri confronti e il suo apprezzamento per i nostri servizi! E questo per la seconda volta! Chissà la terza....!!!
Un caro saluto da tutti noi
5 su 5 stelle Recensito 1 settimana fa

Veramente un posto bellissimo molto rilassante, con panorama mozzafiato e personale disponibile e gentilissimo...stanze pulite per bene e cucina ottima con uno chef simpaticissimo... che dire 5punti meritatissimi!

Ha soggiornato in Novembre 2014, viaggiato con gli amici
100% grazieeee!!
Saluti da Villa le Rondini!
Nuoro, Italia
4 su 5 stelle Recensito 1 settimana fa

Ho troscorso un lungo week end in questa struttura.....è vero è un po datata ma la professionalità , la cortesia, il panorama....per non parlare della squisita cucina, rendono questo Hotel meraviglioso!!!! Grazie

• Ha soggiornato in Novembre 2014, viaggiato con gli amici
Gentile Monia F,
siamo contenti che siate rimasti soddisfatti della nostra ospitalità e del servizio ricevuto siamo a Vs disposizione la prossima volta che verrete a visitare Firenze!
Cari saluti
Elisabetta

Conosci Villa Le Rondini? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Villa Le Rondini

Indirizzo: Via Bolognese Vecchia 224, 50139 Firenze, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Firenze
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Piscina Accesso disabili
N. 71 hotel di lusso a Firenze
N. 121 hotel per famiglie a Firenze
Categoria hotel:4 stella/e — Villa Le Rondini 4*
TripAdvisor collabora con Venere, Booking.com, Expedia, Odigeo, Agoda, Odigeo e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Villa Le Rondini. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Villa Le Rondini Firenze
Villa Rondini Hotel
Villa Le Rondini Hotel Firenze
Le Rondini Residence
Villa Le Rondini Hotel Florence

Se siete i proprietari o gestori di Villa Le Rondini, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.