“Un poco deludente!!!!” 3 su 5 stelle

4.0 su 5 Hotel   |   Borgo Pinti 27, 50121 Firenze, Italia   |
Classificato al n.113 di 461 hotel a Firenze
“Un poco deludente!!!!”
3 su 5 stelle Recensito il 26 aprile 2011

Abbiamo soggiornato in questo albergo 3 giorni.
E' stato un po' deludente per essere un 4 stelle.
Nulla da dire sullo staff, tutti molto gentili ed educati.
Ma la stanza che abbiamo avuto noi non era spaziosissima, il bagno un pochino vecchiotto ma tutto moto pulito.
La cosa che ci ha lasciati un tantino a bocca aperta è stata la connessione ad internet a pagamento, un'ora 10€, ormai pure nelle pensioni di provincia l'area wi-fi è gratuita invece qui dopo il costo "elevato" del soggiorno pure l'accesso ad internet a pagamento....
Inoltre l'albergo dispone di una sala attrezzi ,stanza piccolissima con un tappetto, una ciclette ed una panca per addominali, troppo stretta per adibirla ad una sala "palestra".
Comunque hotel carino, zona ottima, personale gentile e disponibile ma ho visto molto meglio!!!!

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato in coppia
OSLAVIA16, Direttore alle Hotel Monna Lisa, ha risposto a questa recensione., 14 giugno 2011
Gentile Cliente,

La ringraziamo per la cortese recensione, siamo lieti che abbia apprezzato la nostra struttura e l'accoglienza del nostro staff. Le camere, come spesso capita nei palazzi antichi, sono molto diverse per spazi e arredi e ci fa piacere che abbia notato la pulizia alla quale diamo grande attenzione. La palestra sicuramente non è grandissima ma gli attrezzi, di una prestigiosa marca, sono nuovissimi e notiamo che vengono utilizzati con piacere da buona parte della nostra clientela. Certo lo spazio non è moltissimo ma la sala è dotata di luce naturale, quando invece la maggior parte delle palestre vengono ubicate in sottosuoli con aria filtrata, non proprio il massimo per un luogo dedicato al fitness. Inoltre è corredata da due bei bagni (uomini e donne) con comode docce ed accessori da bagno (accappatoi, ciabattine etc..).
Ancora grazie.
Agostino Cona

602 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

• Greco per primo
Milano
5 su 5 stelle Recensito il 28 febbraio 2011

...ho soggiornato con il mio fidanzato lo scorso week-end...un gioiellino!!posizione centralissima, a 5 minuti dal Duomo ed a circa 20 minuti dalla stazione (noi l'abbiamo fatta a piedi, complice una meravigliosa giornata di sole, anche se molto fredda, ed un piccolo trolley come bagaglio...con più valigie meglio prendere il taxi!!)...siamo rimasti a bocca aperta nell'entrare nel palazzo che ospita l'hotel, siamo rimasti qualche minuto ad osservare il soffitto a cassettoni con alcuni dipinti...bellissimo il locale della reception, particolare il fatto che non ci siano divani e poltrone coordinati!bellissime le sale che abbiamo attraversato per raggiungere la nostra stanza superior nella dependance "La Scuderia", molto curato il giardino che d'estate dev'essere bellissimo!!
Cosa dire della camera...noi avevamo la numero 60...siamo rimasti piacevolmente stupiti!!occupa tutto il secondo piano, con ascensore con accesso diretto in camera...wow!! appena si sono aperte le porte, abbiamo capito di aver fatto la scelta giusta...volevamo una camera romantica e l'abbiamo avuta al 100%!!! la camera è molto spaziosa, con un piccolo salottino composto da un divano davanti alla tv, una poltrona ed un bellissimo scrittoio...il letto è grande e molto comodo, ci sono delle grandi finestre che si affacciano sul giardino interno ed è davvero silenziosa. Il bagno poi, era al di là delle nostre aspettative! due lavandini, una vasca idromassaggio (meravigliosa, dopo una giornata passata a camminare un pò di relax fra le bolle ci vuole proprio!!) ed una doccia enorme!! accappatoi, teli, courtesy kit..c'era proprio tutto!!
La ragazza alla reception è stata molto cortese nel consigliarci dove cenare (ed aveva ragione, abbiamo mangiato da Dio!!) e tutto il personale in generale è molto disponibile e sorridente.
Colazione dolce meravigliosa, brioches enormi (vuote, cioccolato, crema e marmellata!), crostata di albicocche buonissima, yogurt, cereali, pane, nutella, marmellatine e miele in vetro, succhi di frutta, tè, cappuccino, caffè, frutta fresca, latte...e anche salata, formaggi diversi, affettati, uova...c'è davvero di tutto, per ogni gusto!!
Siamo stati davvero bene, speriamo di poterci tornare presto...magari d'estate!!

• Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato in coppia
OSLAVIA16, Direttore alle Hotel Monna Lisa, ha risposto a questa recensione., 21 marzo 2011
Gentile Cliente,

Siamo veramente felici della Sua recensione che rende merito al grande lavoro quotidiano di tutto lo staff, ad ogni livello. La camera nella quale ha soggiornato è la nostra Junior Suite, effettivamente racchiude in sè il meglio del nostro comfort ma anche le camere di categoria Superior e Classic, seppure di dimensioni inferiori, garantiscono un soggiorno all'altezza della struttura che Lei ha descritto con grazia ed acuta osservazione. La ringraziamo ancora e speriamo di averLa presto nuovamente nostro gradito ospite,
Cordialmente.
Agostino Cona (Direttore)
nord italia
4 su 5 stelle Recensito il 24 febbraio 2011

ho prenotato una camera superior, ma avendola confrontata con una standard mi sono sentita un po' stupida per la spesa in piu' che ho affrontato. La sola differenza era che la mia stanza aveva un terrazzino che dava sul giardino, mentre la stanza assegnata a chi viaggiava con me era decisamente più grande, piu' affascinante negli arredi. Solo il bagno era più piccolo.
Comunque tolto questo dettaglio, mi sono trovato bene, colazione buona, personale gentilissimo, posizione dell'hotel molto buona.
Ci tornerei.

• Ha soggiornato in Marzo 2010, viaggiato con gli amici
Gentilissimo Cliente,

siamo lieti che il soggiorno presso la nostra struttura sia stato di Suo gradimento.
Talvolta le camere di categoria Classic, che essendo meno costose si presupporrebbe essere di qualità, spazi e arredi più scadenti, risultano essere molto confortevoli poichè la nostra ambizione è quella di accogliere tutti i clienti allo stesso modo pur seguendo le loro indicazioni e preferenze. Le camere Superior hanno tutte vasca a idromassaggio, sono sempre in posizione tranquilla (affaccio su corte o giardino) e spesso più spaziose ma alcune camere Classic, così catalogate poichè per lo più senza vasca a idromassaggio e talvolta con affaccio sulla strada (comunque non trafficatissima soprattutto la notte), possono essere di varia misura, anche grandi e confortevolissime. L'edificio storico che ospita la nostra attività ci forza a mantenere gli originali volumi e metrarture del palazzo per cui resta difficile standardizzare le nostre camere in categorie ben precise. Noterà comunque che la differenza di prezzo tra le due categorie è sempre moderato proprio a causa delle suddette motivazioni.

La ringraziamo ancora per la Sua cortese recensione e speriamo di averLa presto nuovamente al Monna Lisa. Cordialmente
Agostino Cona (Direttore)
Bari
5 su 5 stelle Recensito il 10 febbraio 2011

Collocato nel centro di Firenze. A piedi si possono visitare tutte le principali attrazioni della citta'.
Hotel raffinato, stupenda atmosfera, soprattutto a dicembre,in prossimita' del Natale.
Camere molte belle, dotate di tutti i confort.
personale molto professionale e cortese.
Colazione abbondante e di qualita'.
buon rapporto quaita' prezzo.

Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato in coppia
OSLAVIA16, Direttore alle Hotel Monna Lisa, ha risposto a questa recensione., 15 febbraio 2011
Gentile Cliente,

desidero ringraziarLa per la Sua recensione. Leggere le Sue considerazioni sul Monna Lisa mi rende orgoglioso del ruolo che da lungo tempo mi onoro di ricoprire e conferma ancora una volta che l'impegno e la dedizione premiano. Sono veramente felice di aver contribuito con il mio operato e con l'ausilio dei miei preziosi collaboratori a rendere la Sua vacanza a Firenze un ricordo felice della Sua vita. La ringrazio per la preferenza e saluto cordialmente.
ITA
4 su 5 stelle Recensito il 30 gennaio 2011

soggiornato un week-end.
camera spaziosa, bagno molto grande con vasca idromassaggio e anche la doccia.
camera arredata discretamente in stile classico, secondo lo stile dell'albergo.

posizione ottima a pochi passi dal Duomo di Firenze, parcheggio interno assolutamente funzionale e nemmeno troppo caro rispetto ai parcheggi a pagamento della zona.

Albergo molto caratteristico e di indubbio fascino, personale disponibile, nessuna pecca.

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato con la famiglia
OSLAVIA16, Direttore alle Hotel Monna Lisa, ha risposto a questa recensione., 31 gennaio 2011
Gentilissimo Cliente,
ci ha fatto veramente piacere leggere la Sua cortese recensione e constatare che ha gradito la funzionalità della nostra struttura di cui ha saputo apprezzare arredi, posizione, servizi. Il fascino antico del Monna Lisa, dopo più di 50 anni di onorato servizio volto alla più esigente clientela, resta ancora uno dei nostri punti di forza. Vivere l'esperienza di questo affascinante ambiente è quel tocco in più di personalità che ci differenzia da tante pur rinomate strutture dell'hotellerie fiorentina. La ringraziamo per aver saputo cogliere questa nostra caratteristica ed averla resa preziosa per il Suo soggiorno. Giusta anche la Sua considerazione sul costo del parcheggio che resta assolutamente conveniente rispetto alle cifre talvolta esagerate del centro storico. La ringraziamo e salutiamo cordialmente.

bologna
5 su 5 stelle Recensito il 14 gennaio 2011

Questo hotel è veramente particolare! Intanto il palazzo in cui si trova, nel pieno centro di Firenze, è spettacolare, a cominciare dall'ingresso affrescato, e gli interni non sono da meno: un bellissimo pavimento di cotto, soffitti in legno lavorato, mobili antichi, statue e quadri, arredato con molto gusto. Il personale è stato gentile e disponibile, ci hanno consigliato buoni ristoranti nei dintorni. Il giardino è molto bello, silenzioso e tenuto molto bene. In estate dev'essere bellissimo!
La camera era nella parte vecchia, e a noi è piaciuta molto.
Noi ci siamo andati su segnalazione di un'amica giapponese che va spesso a Firenze per lavoro, e devo dire che siamo stati davvero contenti della scelta.

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato in coppia
Gentile Cliente,

La ringraziamo molto per la Sua cortese recensione e siamo veramente lieti di constatare che il nostro quotidiano impegno volto a migliorare ambienti e servizio, viene apprezzato ed è nota di merito da parte della nostra clientela. Siamo felici di aver contribuito al buon ricordo della Sua vacanza a Firenze e speriamo di avere presto il piacere di rivederLa al Monna Lisa.
Ancora grazie, cordialmente.
milano
3 su 5 stelle Recensito il 9 gennaio 2011

Camera cupa e buia.
Farsi la doccia voleva dire allagare il bagno, non ho capito se la vasca perdeva o se semplicemente al posto della misera tendina doveva essere installato un mezzo cristallo.
Colazione triste, scarsa scelta e qualità dei cibi, personale cortese ma sempre di corsa per dover servire in due tutti gli ospiti.
Dal personale della reception è stato difficile ricevere un buongiorno.

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato in coppia
OSLAVIA16, Direttore alle Hotel Monna Lisa, ha risposto a questa recensione., 12 gennaio 2011
Gentilissima signora Rosanna,
apprendere del Suo malcontento è stata una vera sorpresa poiché durante il soggiorno non ci è pervenuta alcuna lamentela da parte Sua, né al ricevimento né alla Direzione.
Siamo consapevoli di qualche defezione relativa al servizio di prima colazione verificatasi un giorno della scorsa settimana a causa di una improvvisa assenza della responsabile di caffetteria che, pur rimpiazzata, ha comunque fatto notare la sua mancanza. Ce ne scusiamo adesso con Lei come abbiamo già fatto con chi ce lo aveva segnalato in albergo.
Riguardo alla scelta ed alla qualità del nostro buffet su cui serviamo quattro tipi di pane ed un assortimento di pasticceria fresca, nonché frutta fresca di stagione, yogurt, burro, muesli, cereali, due tipi di riso soffiato, fette biscottate, biscotti e crackers, miele e marmellate di gusti assortiti in vasetto di vetro monoporzione, prosciutto crudo e salame affettati, uova, formaggio edamer, emmenthal e brie al tagliere, prodotti per clienti celiaci, macedonia di frutta fresca, mele al forno e durante i giorni delle Festività Natalizie anche Panettone/Pandoro, prendiamo la Sua critica come una possibilità in più per poter migliorare l’offerta con l’obiettivo di arrivare a soddisfare al meglio le richieste della nostra spettabile clientela. Le critiche sono da sempre uno degli strumenti da noi utilizzati per arrivare ad elevare il nostro livello di giorno in giorno.
Ciò detto ci permetta di essere in disaccordo riguardo al bagno della Sua camera : la vasca a idromassaggio Jacuzzi di cui è dotato viene abitualmente molto gradita dalla clientela che sceglie la tipologia Superior anche per questa particolare dotazione. La tenda che la correda, ingentilita dal ns. logo cioè dalla figura di Monna Lisa che appare in controluce, serve qualora i clienti occasionalmente desiderino fare una veloce doccia anziché utilizzare l’idromassaggio. Onestamente non la definiremmo misera come Lei sostiene. Indubbiamente un po’ d’acqua, se non usata con attenzione, può gocciolare sul pavimento o correre lungo il bordo della vasca stessa e da lì arrivare al suolo. Le nostre camere Superior, come da Lei prenotato, più spaziose delle Classic, hanno vasca idromassaggio ma segnalandoci la Sua preferenza per la doccia avremmo potuto suggerirLe una soluzione alternativa, all’atto della prenotazione o durante il Suo soggiorno. Ci spiace veramente molto non averlo saputo durante la Sua permanenza, avremmo certamente trovato la soluzione ideale dal momento che le nostre 45 camere sono tutte completamente diverse per spazi, arredi, tappezzerie, decori, ubicazione. La Sua camera, fronte giardino, è particolarmente spaziosa e tranquilla proprio per la sua posizione lontana dalla strada e comunque conoscendo per tempo le Sue considerazioni, avremmo sicuramente trovato una sistemazione più confacente alle Sue esigenze ed aspettative. Siamo amareggiati della Sua sensazione riguardo al personale di ricevimento: fortunatamente le dimensioni abbastanza ridotte della nostra struttura ci permettono ancora di poter avere una parola per tutti e certo non facciamo mai mancare un cordiale saluto, nonché la nostra assistenza per l’organizzazione di escursioni, per prenotare musei e ristoranti o anche solo per piccoli suggerimenti. Uno dei motivi per cui preghiamo sempre i nostri clienti di voler depositare la chiave della camera alla reception è proprio per avere l’opportunità di entrare in contatto diretto con la clientela ed avere accesso alle sue richieste ed esigenze. Constatiamo con vero disagio che nel Suo caso non è scattata alcuna empatia, ne rimaniamo sorpresi ma Le esprimiamo le nostre scuse anche a nome del personale di ricevimento. Speriamo che comunque la Sua visita a Firenze sia stata piacevole e che possa conservarne un bel ricordo.
La salutiamo distintamente.

Conosci Hotel Monna Lisa? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Hotel Monna Lisa

Indirizzo: Borgo Pinti 27, 50121 Firenze, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Firenze
Bar/Lounge Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Accesso disabili
N. 53 hotel di lusso a Firenze
N. 63 hotel per famiglie a Firenze
N. 101 hotel romantici a Firenze
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Monna Lisa 4*
TripAdvisor collabora con Hotels.com, Venere, Booking.com, Orbitz, Expedia, Travelocity, Tingo, Otel, Cheap Tickets, TripOnline SA, BookingOdigeoWL, Priceline e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Monna Lisa. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Monnalisa Isola d Elba
Hotel Iadera
Monnalisa Hotel
Monna Lisa Albergo Firenze
Isola Elba Hotel Monnalisa
Hotel Monna Lisa Firenze
Monna Lisa Florence
Monna Lisa Hotel

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Monna Lisa, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.