“Nella media di un 2 stelle, per un 3 stelle scarso” 3 su 5 stelle
Recensione di B&B Hotel Firenze City Center

Hai aggiunto B&B Hotel Firenze City Center ai Preferiti
B&B Hotel Firenze City Center
3.0 su 5 Hotel   |   Viale Giovanni Amendola 34, 50127 Firenze, Italia (Nome precedente: Viva Hotel Capitol Santa Croce)   |
Offerte e Annunci
Miglior Prezzo -10%
Classificato al n.300 di 460 hotel a Firenze
piano di sorrento
“Nella media di un 2 stelle, per un 3 stelle scarso”
3 su 5 stelle Recensito il 10 aprile 2012

Appartiene ad una catena Francese e quindi non aspettatevi di trovare un 3 stelle italiano. Si trova a ca 10 minuti dal centro di firenze a piedi, ma è una piacevole passeggiata. L'hotel è molto essenziale in tutto. Il letto nella camera è molto duro (a chi piace e chi no) e i cuscini sono bassi. Sul letto c'è un trapuntino a sacco invece di lenzuolo e coperte. La tv offre anche i canali Sky, ma nel complesso la camera da l'idea di sporco, sa perchè vi è la moquette grigio scura (pessima scelta) che fa da contrasto al bianchissimo dei muri. Il bagno è bello, ma piccolo e con un solo dispenser per il sapone, all'ingresso della doccia (quindi per lavarsi le mani prendi il sapone della doccia ... che vi costava mettere 2 dispenser!?!?!?). Non provate a muovere comodini e tavolino che potrebbero smontarsi. L'armadio in perfetto stile hotel semplice è a vista. La colazione non è compresa (ma te lo dicono sia sul sito, che quando arrivi, che sui prezzi fuori dall'hotel). Costa € 6,5 a persona e l'abbiamo provata per un solo giorno (poi abbiamo optato di prendere un caffè alla macchietta automatica vicino alla reception ... paghi 1 euro e ti senti preso meno per il cu..). L'hotel è consigliato a coppie e comunque a una clientela che si accontenta. Per stare tutto sommato non tanto lontano dal centro e non spendere una follia. Non è consigliato a chi ha bimbi piccoli perchè si va scomodi nel lavarli nella doccia (parete fissa di vetro per non far schizzare l'acqua). Importante e piacevole nel bagno vi è un vero phon da 2000W e il riscaldamento se lo accendi funziona alla grande. Sembra cmq che l'hotel stia in fase di lenta ristrutturazione ...
Prenotate le camere dal sito, perchè di persona di dicono i prezzi dell'azienda di sogiorno (102 euro) nonostante fuori ci siano altri prezzi più bassi per pubblicità che stranamente quando ho fatto notare la differenza sono spariti nel giro di 10 minuti ... miracolo!!!!!!!!!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
StefanoZorzi87, Responsabile relazioni pubbliche alle B&B Hotel Firenze City Center, ha risposto a questa recensione., 5 giugno 2012
Grazie mille per la tua recensione trudyomegas e scusa se ti rispondiamo solo ora!
Riguardo il bagno la nostra è una scelta di budget: ridurre il servizio all'essenziale per poter proporre ai nostri ospiti prezzi sempre competitivi anche in realtà spesso non economiche come Firenze. La colazione può sicuramente essere migliorata e stiamo lavorando in questa direzione per offrie ai nostri ospiti un servizio di maggior qualità. Ci dispiace comunque per questi inconvenienti ma grazie a recensioni come le tue siamo convinti di poter migliorare costantemente la nostra offerta. Un saluto, Stefano (WebMarketing B&B Hotels)

• Greco per primo
Ravenna
2 su 5 stelle Recensito il 3 aprile 2012

Ho soggiornato in questo hotel nel marzo 2012 .

La posizione dell'hotel è piuttosto centrale, circa 10 minuti a piedi dal centro storico, ma non c'è parcheggio.
Se l'aspetto generale dell'albergo risulta abbastanza piacevole, non ho avuto la stessa impressione della camera. Non appena entrata sono rimasta perplessa dal letto in quando non aveva coperte e lenzuoli, ma solo un sottile "piumino" come nelle peggiori camere inglesi. Inoltre il total white della camera non aiuta in quanto crea un effetto OSPEDALE non molto piacevole. A parte questo, che sarebbe stato un difetto da poco, le cose che più mi hanno scontentato sono state la pulizia e l'insonorizzazione delle camere.
Riguardo al primo punto mi basterà dire che non appena arrivata ho utilizzato il bagno e nel lavandino c'erano peli di barba e sul pavimento capelli lunghi. Sulla moquette della camera invece le paiettes di un vestito... il che fa supporre che non abbiamo nemmeno passato l'aspirapolvere nelle camere.
L'insonorizzazione, si sa, è un problema un po di tutti gli alberghi... ma il punto è che forse avevo una camera sopra alla quale doveva esserci qualche tubo di convoglio dell'acqua perchè ogni 10 minuti la mattina c'era un simpatico suono di sciacquone sulla mia testa.
Infine, altro neo negativo, la mancanza totale di saponetti, cuffiette, ecc nel bagno... unica cosa a disposizione un dispenser attaccato al muro della doccia... quindi sia per lavarvi la faccia o i piedi dovete infilarvi dentro la doccia, prendere il sapone, uscire e lavarvi... davvero non molto comodo!

Il tutto senza colazione =) Insomma posso dire che per una notte si può sopravvivere, ma non lo consiglierei a chi prevede soggiorni più lunghi perchè penso che allo stesso prezzo si possa trovare di meglio.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con gli amici
Grazie per la tua recensione KittyU83 e scusa se ti risopondiamo solo ora!
Purtroppo siamo a conoscenza dei problemi che la nostra struttura presenta e cerchiamo sempre di migliorarci e le recensioni come le tue sono per noi molto utili! Per quanto riguarda la pulizia cerchiamo costantemente di mantenere standard di qualità elevati e ci dispiace immensamente della situazione che hai trovato. Il parcheggio c'è, non è di proprietà dell'hotel ma è convenzionato ed è in prossimità dell'hotel. Per quanto riguarda il bagno la nostra è una scelta di budget: ridurre il servizio all'essenziale per poter proporre ai nostri ospiti prezzi sempre competitivi anche in realtà spesso non economiche come Firenze.
Ci scusiamo comunque nuovamente per come ti sei trovata e speriamo tu ci dia occasione di ricrederti sulla qualità della nostra offerta.
Un saluto,
Stefano
porto sant'elpidio
3 su 5 stelle Recensito il 24 marzo 2012 tramite dispositivo mobile

Hotel economico rispetto alla norma, eccellente punto di appoggio per lavoro o turismo, pulito, quasi in centro e ben servito con mezzi pubblici. Buona cortesia e disponibilità del personale. Parcheggio a pagamento a circa 5 minuti a piedi .
Buono il collegamento wifi. Molto consigliato per appoggi di gite turistiche o appoggi di lavoro.

Ha soggiornato in Marzo 2012
4 su 5 stelle Recensito il 13 marzo 2012

Stanze spesso ampie, molto pi' ampie della media a Firenze per questa fascia di prezzo. Camere pulite e letti senza quelle coperte vecchie che chissa' quando sono state lavate. Qui e' tutto avvolto da lenzuoli candidi. TV con SKY. Se hai lasciato a casa la schiuma da barba te la vendono li insieme ad altre cose. Molto basico ma convenientissimo, e in 5 minuti a piedi sei nel cuore di Firenze

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato per affari
Bra, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 12 marzo 2012

Sono stata in questo hotel per lavoro con una mia collega. Buona la posizione, una ventina di minuti a piedi e si raggiunge il centro storico. La camera era composta praticamente solo dal letto, non c'era nemmeno un comodino. La biancheria non molto profumata, così come l'unica asciugamano messa a disposizione. Il pavimento della stanza non era molto pulito, in generale sembrava che dovessero esserci a breve lavori di ristrutturazione. La camera inoltre era piuttosto fredda, per non parlare del bagno in cui faceva veramente freddissimo. Il sistema di riscaldamento era molto rumoroso, e sembrava non buttare aria calda. Non c'erano coperte a disposizione eventualmente da aggiungere alle lenzuola.
La colazione non è inclusa, ma è acquistabile un buono a parte. In camera non c'è un frigobar, ma all'ingresso sono acquistabili diversi prodotti.
Funzionale solo per brevi soggiorni lavorativi.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato per affari
5 su 5 stelle Recensito il 1 marzo 2012

L'hotel si trova fuori dallo ZTL e a 10 minuti a piedi dal centro. Di fronte c'è un parcheggio coperto a pagamento con un costo fisso al giorno.
Le camere, così come il bagno, sono pulite e dotate di tutte le comodità (rete wifi gratuita, tv, phon).
Check-in molto veloce, pagamento anticipato in modo da non perdere tempo al momento del check-out. Personale cordiale.
Il prezzo è parso ottimo per essere a Firenze (59 euro a notte in camera doppia + 3 € tassa di soggiorno a persona).
Ci torneremo sicuramente!

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
Torino, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 30 gennaio 2012

Carissimi, io ci sono tornata già due volte, e mi trovo ogni volta sempre magnificamente; due gg fa ho portato con me una seconda coppia "parenti", ed, anche loro si sono trovati molto bene, ed hanno detto che ci ritorneranno. L'hotel si trova in Piazza Beccaria, a pochi minuti a piedi dal centro passeggiando e godendo il caratteristico Borgo la Croce.
La parallela via Ghibellina trova la ristrutturazione delle vecchie carceri presso le quali hanno trovato posto stupendi alloggi e un ristorante con altri servizi. complimenti all'architetto ed equipe che hanno operato. proseguendo si arriva a dx presso il ristorante trattoria "Que Ganzi e sulla sinistra Il ristorante Enoteca Pinchiorri. in fondo si arriva al Bargello splendido posto in cui devi scegliere se andare a dx o a sinistra.
Ecco perchè scelgo B&B hotel Firenze, perchè a piedi dopo aver collocato l'auto sei libera/o di goderti Firenze. Grazie a tripadvisor che da la possibilità di parlare delle meraviglie che visito.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con la famiglia

Conosci B&B Hotel Firenze City Center? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su B&B Hotel Firenze City Center

Indirizzo: Viale Giovanni Amendola 34, 50127 Firenze, Italia (Nome precedente: Viva Hotel Capitol Santa Croce)
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Firenze
Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Animali domestici ammessi Accesso disabili
Classificato al n.300 di 460 hotel in Firenze
Categoria hotel:3 stella/e — B&B Hotel Firenze City Center 3*
Situato nel cuore della città, nello storico quartiere Santa Croce a pochi passi dalla Basilica, l’Hotel B&B Firenze City Center, offre sistemazioni ideali per chi vuole soggiornare in centro a Firenze ad un ottimo rapporto qualità prezzo. La posizione invidiabile dell’Hotel permette di raggiungere in poco tempo Piazza del Duomo, gli Uffizi e lo splendido Ponte Vecchio.Tutte le camere sono arredate in stile moderno e con un design contemporaneo e sono dotate di: Connessione Wi-fi gratuita, TV schermo piatto LCD 26”, Sky gratuito, Telefono a linea diretta, Confortevole piumino, Climatizzazione autoregolabile, Bagno con doccia, Asciugacapelli, Parcheggio convenzionato A disposizione dei nostri clienti un parcheggio convenzionato con una tariffa vantaggiosa. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Venere, Expedia, Agoda, Odigeo, EasyToBook, TripOnline SA, Odigeo, Hotels.com, LogiTravel e Otel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso B&B Hotel Firenze City Center. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Capitol Firenze
Hotel Capitol Firenze Viale Amendola
B&B Hotel Firenze City Center
Best Western Hotel Florence
Best Western Florence

Se siete i proprietari o gestori di B&B Hotel Firenze City Center, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.