“centrale personale gentilissimo. Pargheggio non facile.” 5 su 5 stelle

Offerte hotel
Offerta Speciale
BOOK DIRECT
Classificato al n.160 di 461 hotel a Firenze
“centrale personale gentilissimo. Pargheggio non facile.”
5 su 5 stelle Recensito il 11 maggio 2012

E' alle spalle della Stazione di Santa Maria Novella sulla omonima piazza. Da li a piedi abbiamo gironzolato e siamo approdati a P.zza della Signoria, Uffizi, Ponte vecchio, mercato del Porcellino e di San Lorenzo meno caro. Ci hanno dato una camera per 4 ed era bella ampia e spaziosa. E' pulito. La colazione era compresa ma comunque a sinistra c'e' un bar. ci hanno tenuto le valigie fino alla partenza. L'arrivo era un po' difficile perche' c'erano 5 parcheggi ed ovviamente tutti occupati. Un via vai di gente che e' difficilissimo fare qualsiasi manovra. Specie se vi sono mercatini nella piazza al momento. Una farmacia vicina ci ha aiutato per tutto cio' che ci mancava. Le due ragazze al accoglienza sono due stelle simpatiche sorridenti premurose e con giusti consigli. Ancora un grazie belle mie siete la fortuna dell'hotel.

• Cinese (Tradizionale) per primo
  • Greco per primo
Asiago, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 1 maggio 2012

La posizione è ottima. A 2 minuti a piedi dal Duomo. La camera assegnata (quadrupla) ampia e pulita e con una bella vista sulla cupola del Duomo. Colazione buona. Personale gentilissimo e molto disponibile. Buon servizio per il parcheggio auto con garage convenzionato. Luoghi comuni e sale albergo con ottime finiture.

Napoli
3 su 5 stelle Recensito il 27 aprile 2012

Come si evince dalle altre recensioni la caratteristica principale e punto di forza dell’Hotel e’ una location comodissima per chi arriva dalla Stazione ferroviaria di Santa Maria Novella. Consigliato per i turisti che intendono visitare il centro storico raggiungibile in pochi minuti. Non avendo prenotato mi accontento di una camera all'ultimo piano senza finestre (quindi nessun panorama) solo un finestrone vista cielo ma silenziosissima. La struttura e’ confortevole e ristrutturata ma la camera di modeste dimensioni (ma il bagno e’ abbastanza grande) lasciava un po’a desiderare considerando anche il prezzo pagato per una notte. Di certo ci saranno camere migliori.

Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato per affari
NAPOLI
5 su 5 stelle Recensito il 26 aprile 2012

Splendido albergo al centro di Piazza Santa Maria Novella. Ho soggiornato in quest'hotel a Pasqua con la mia fidanzata ed è stata una piacevole scoperta. La posizione dell'albergo è ottimale per la vicinanza al centro; pulizia ed attenzione del personale hanno favorito il soggiorno. Le stanze curate in ogni dettaglio e dotate di ogni comfort; la formula camera e colazione proposta dalla struttura è ottimale: si ha la possibilità di fare un'abbondante colazione e poi nelle vicinanze trovare buoni ristoranti a prezzi ragionevoli.

Napoli
5 su 5 stelle Recensito il 25 aprile 2012

consiglio assolutamente questa struttura, situata in posizione centrale e vicina a molti luoghi di interesse.
Le stanze sono spaziose belle e pulite, i bagni puliti e dotati di tutti i confort, stanze molto silenziose, ma soprattutto gode di una vista spettacolare su Piazza Santa Maria Novella.
Il personale è molto cordiale preparato e sempre a disposizione.

Monza, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 24 aprile 2012

Siamo stati ospiti di questo hotel a Pasqua utilizzando l'offerta di tre pernotti a coppia con colazione inclusa, compresa l'entrata a Palazzo Strozzi (che non abbiamo utilizzato perchè bisognava acquistare il biglietto che veniva poi rimborsato); buon sevizio e buona posizione anche per passeggiate serali in centro e vicinissimo alla stazione pensando di utilizzare il treno vista la scarsità di parcheggi; la nostra camera però, con vista in Santa Maria Novella, si affacciava sulla strada di transito molto rumorosa sin dalle prime ore della mattina, consiglio di prenotare una camera interna, molto più tranquilla.

Consiglio sulle camere: le stanze interne ed ai piani superiori sono più tranquille
Venezia
4 su 5 stelle Recensito il 23 aprile 2012

Ho soggiornato una sola notte. Il giudizio non può che essere positivo.
Camera pulita, spaziosa e molto ben insonorizzata. Le cose che ho gradito di più sono state:
1) il late check-out gratuito. Davvero ottima la possibilità di liberare la camera al pomeriggio: comodità incredibile.
2) la possibilità di portare il cane. Tre anni fa, non avevo trovato un solo albergo in tutta Firenze, che accettasse la mia bestiaccia, una femmina di Cane Corso (infatti ho scelto un Agriturismo un po' fuori...).

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia

Conosci Hotel Roma? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Roma

Indirizzo: Piazza S Maria Novella 8, 50123 Firenze, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Firenze
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Animali domestici ammessi Servizio in camera Servizio navetta Suite Accesso disabili
N. 69 hotel di lusso a Firenze
N. 127 hotel romantici a Firenze
N. 136 hotel per famiglie a Firenze
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Roma 4*
Siamo un hotel 4 stelle nel centro di Firenze. La struttura èospitata in un antico palazzo del 1700 che affaccia su piazza Santa Maria Novella, uno dei luoghi imprescindibili per chi ha scelto di visitare Firenze. Un hotel in piazza Santa Maria Novella è il luogo ideale per ogni tipo di soggiorno in città: per il turismo artistico e culturale (siamo nel centro fi Firenze, vicino alla stazione), per gli affari (a due passi da FirenzeFiera presso la Fortezza Da Basso), lo svago e lo shopping. L’Hotel gode di una posizione ottimale ed è dotato di tutti i comfort pur conservando lo charme tipico dell'hotel storico di Firenze. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, EasyToBook, TripOnline SA, Agoda, Ctrip TA, Hotels.com, Odigeo, Travel Republic (UK) e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Roma. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Roma Firenze
Firenze Hotel Roma
Roma Hotel Firenze
Albergo Roma Firenze
Albergo Hotel Roma Firenze
Roma Hotel Florence

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Roma, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.