Abbiamo notato che stai utilizzando un browser non compatibile. E'possibile che il sito di TripAdvisor non sia visualizzabile.
Il nostro sito e' ottimizzato per i seguenti navigatori:
Windows: Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome. Mac: Safari.

“Gelato nella torre” 4 su 5 stelle
Recensione di Hotel Brunelleschi

Miglior prezzo per il tuo soggiorno
Inserisci le date per scoprire i prezzi migliori
Arrivo gg/mm/aaaa Partenza gg/mm/aaaa
Mostra prezzi
Confronta i prezzi migliori sui siti di viaggio più importanti
e 14 altri siti.
Salva
Hai aggiunto Hotel Brunelleschi ai Preferiti
Hotel Brunelleschi
4.0 su 5 Hotel   |   Piazza Santa Elisabetta 3 | Via De Calzaioli, 50122 Firenze, Italia   |  
Sito internet hotel
  |  
Offerte hotel
  |  
  |  
Servizi dell'hotel
Offerte e Annunci
STAY 3 NIGHTS GET 10% OFF
Classificato al n.20 di 461 hotel a Firenze
Firenze, Italia
Recensore esperto
24 recensioni 24 recensioni
7 recensioni di hotel
Recensioni in 17 città Recensioni in 17 città
22 voti utili 22 voti utili
“Gelato nella torre”
4 su 5 stelle Recensito il 7 maggio 2012

Vivendo a Firenze non capita spesso di visitare gli alberghi della propria città, ma all'Hotel Brunelleschi siamo stati ben due volte a degustare il gelato.
Servito in tre coppette separate, una per ciascun gusto, accompagnato da cialde e bicchierino di brandy, insostituibile passaggio da un sapore di gelato ad un altro.
Il retrogusto è davvero speciale: da provare se non vi accontate dei normali preparati per turisti accaldati.
Alla seconda degustazione, siamo stati accompagnati a visitare le sale dell'hotel: veramente bello e tutto nuovissimo!
Il personale è stato sempre molto attento e gentile.

  • Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
    • 1 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 4 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile?
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Scrivi una recensione

1.418 recensioni dei viaggiatori

Valutazione
    973
    323
    75
    25
    22
Vedi recensioni su
235
801
39
82
Riassunto punteggio
  • Posizione
    5 su 5 stelle
  • Qualità del sonno
    4,5 su 5 stelle
  • Camere
    4,5 su 5 stelle
  • Servizi
    4,5 su 5 stelle
  • Rapporto qualità/prezzo
    4 su 5 stelle
  • Pulizia
    5 su 5 stelle
I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (19)
Data | Punteggio
  • Cinese per primo
  • Francese per primo
  • Giapponese per primo
  • Indonesiano per primo
  • Inglese per primo
  • Italiano per primo
  • Olandese per primo
  • Polacco per primo
  • Portoghese per primo
  • Russo per primo
  • Spagnolo per primo
  • Svedese per primo
  • Tedesco per primo
  • Prima in turco
  • Qualsiasi
  • Tutte le più recenti in italiano
Italiano per primo
Bologna, Italia
Contributore esperto
7 recensioni 7 recensioni
7 recensioni di hotel
Recensioni in 7 città Recensioni in 7 città
10 voti utili 10 voti utili
4 su 5 stelle Recensito il 16 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

Abbiamo passato in questo meraviglioso hotel una notte soltanto, la prima fuori casa col nostro bambino di 6 mesi. Niente da eccepire sull'albergo. Molto bello, raffinato, elegante e in pieno centro a Firenze. I problemi si sono presentati x la presenza del nostro bimbo. Nonostante avessimo avvertito alla prenotazione, all'arrivo in camera non c'era il lettino x lui. Lo hanno portato subito: un lettino da campeggio sprovvisto di materasso, col fondo di legno e un misero lenzuolo piegato in quattro a rivestirlo. Come cuscino uno da adulti e nessun lenzuolo e coperta da mettergli sopra. Va bene che di notte si soffocava e l'aria condizionata non era in funzione ma almeno una parvenza di normale giaciglio potevano dargliela. Risultato: siamo stati costretti a prenderlo nel letto con noi (a casa non è mai capitato) e ovviamente non abbiamo chiuso occhio. La cena non è stata all'altezza delle aspettative e oltretutto la sala ristorante era accessibile solo tramite scale e non abbiamo potuto prendere con noi il passeggino x far eventualmente dormire il bimbo, che stanco, ci ha costretto a lasciare la cena, già pagata, a metà. Mi chiedo come facciano le persone disabili ad accedervi... Essendoci poi capitato di essere ospiti proprio in coincidenza col cambio dell'ora ci aspettavamo che la colazione fosse protratta x consentire il recupero dell'ora di sonno persa e invece così non è stato e visto che non avevamo quasi dormito, nè cenato come si deve, abbiamo anche dovuto far colazione in 10 minuti. Da segnalare la cortesia dei camerieri che hanno cercato di venire incontro alle nostre esigenze non riuscendoci del tutto ma non x colpa loro. In sostanza l'albergo non ci è sembrato adatto a famiglie con bambini piccoli anzi il personale ci è sembrato totalmente impreparato.

  • Ha soggiornato in Marzo 2012
    • 3 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 5 su 5 stelle Posizione
    • 4 su 5 stelle Stanze
    • 5 su 5 stelle Pulizia
    • 4 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile?
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
GMHotelBrunelleschi, Direttore generale alle Hotel Brunelleschi, ha risposto a questa recensione., 17 aprile 2012
Buonasera e grazie per il Suo commento unitamente alle note di merito per il nostro albergo; allo stesso tempo mi preme argomentare una nostra posizione su quanto da Lei rilevato, in occasione del Suo soggiorno, e che non ha incontrato la Sua soddisfazione.

Mi permetto di elencare i punti al solo scopo di rendere la risposta piu' chiara :

1) mancata presenza lettino in camera all'arrivo : è un nostro standard allo scopo di presentare la camera nella Sua configurazione originale in modo da stabilire, con il Cliente, dove preferisce posizionare la culla

2) lettino da campeggio : non è prevista questa tipologia di letto pertanto avviero' un controllo con il reparto piani per verificare questa segnalazione; mi scuso di non aver incontrato pienamente le Sue aspettative su questo aspetto

3) ristorante : noi abbiamo tre ristoranti in albergo di cui due sono completamente accessibili ai passeggini e alle persone con difficoltà motorie; avrei suggerito in caso di passeggino di usufruire della cena presso il nostro ristorante "Osteria della Pagliazza" piuttosto che presso il Santa Elisabetta. In ogni caso per raggiungere il Santa Elisabetta si devono superare quattro gradini ed un passeggino puo' agevolmente essere alzato fino al piano (molti nostri Clienti che desiderano utilizzare questo ristorante adottano questo sistema aiutati dal personale del ristorante)

4) recupero ora legale : grazie per la Sua segnalazione che tengo in grande considerazione; fino ad oggi non avevamo avuto richieste di questo tipo ma lo considero un suggerimento molto interessante e lo terro' presente per una possibile implementazione

Mi permetto, inoltre, di non essere d'accordo quando afferma che il nostro non è un albergo adatto alle famiglie; il nostro albergo è situato in pieno centro e questo rende tutto accessibile in pochi minuti di cammino. Inoltre abbiamo molte soluzioni per famiglie che possono contare su appartamenti composti da tre camere comunicanti, suite con un comodo salotto dove poter sistemare terzo e quarto letto. Per quanto riguarda invece la ristorazione sono disponibili menu' studiati appositamente per i bambini e dei disegni / matite per colorare allo scopo di intrattenerli al tavolo con i genitori.

Per concludere spero di avere la possibilità di averLa nuovamente nostro Ospite e di poterLe mostrare la nostra attitudine per le famiglie...

Distinti saluti.

Claudio Catani - Direttore Generale
Segnala la risposta come inappropriata
Questa risposta rappresente l'opinione personale del rappresentante della direzione e non di TripAdvisor LLC
Napoli, Italia
Recensore esperto
31 recensioni 31 recensioni
8 recensioni di hotel
Recensioni in 15 città Recensioni in 15 città
26 voti utili 26 voti utili
5 su 5 stelle Recensito il 27 marzo 2012 tramite dispositivo mobile

Un hotel stupendo situato nel cuore di Firenze a pochi passi dal duomo... Albergo in stile medievale/moderno... all'interno sembra di camminare in un antico castello... le camere sono stupende... silenziose per l'ottima posizione in cui è posizionato... i letti sono stupendi... la colazione é ottima... Non ho avuto la possibilatà di provare la loro cucina. il personale è molto gentile... lo consiglio spassionatamente!!!

  • Ha soggiornato in Dicembre 2011
    • 5 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 5 su 5 stelle Posizione
    • 5 su 5 stelle Stanze
    • 5 su 5 stelle Pulizia
    • 4 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile? 2
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Modena, Italia
Recensore esperto
30 recensioni 30 recensioni
13 recensioni di hotel
Recensioni in 18 città Recensioni in 18 città
11 voti utili 11 voti utili
5 su 5 stelle Recensito il 22 marzo 2012

Il mio compagno ed io abbiamo approfittato di una smart box regalo per concederci un fantastico weekend a Firenze, e non siamo rimasti delusi! L'hotel è in posizione strategica a 2 passi da duomo e battistero, l'aspetto è elegante e raffinato, il personale gentilissimo. Ci hanno perfino concesso una suite (stanza n. 321), davvero ben arredata e ricca di ogni comfort. Abbiamo cenato al ristorante dentro alla torre antica che è stata inglobata dall'hotel, ambiente raffinato e di buon gusto. Il cuoco ha addirittura vinto un ambito premio per il suo gelato!

  • Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
    • 4 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 5 su 5 stelle Posizione
    • 4 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 5 su 5 stelle Stanze
    • 5 su 5 stelle Pulizia
    • 5 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile? 1
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Recensore esperto
28 recensioni 28 recensioni
12 recensioni di hotel
Recensioni in 19 città Recensioni in 19 città
10 voti utili 10 voti utili
5 su 5 stelle Recensito il 21 marzo 2012 tramite dispositivo mobile

Posizione eccellente in pieno centro storico. Locali puliti, sobri e accoglienti. Camere decisamente superiori alla media e con tanti piccoli confort che rendono più piacevole il seppur breve soggiorno. La colazione servita in una stanza molto luminosa e con pasticceria freschissima. Personale nel complesso davvero molto gentile, qualità tanto apprezzabile quanto rara, purtroppo. Costa un pochino, ma ne vale la pena!

  • Ha soggiornato in Marzo 2012
    • 5 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 5 su 5 stelle Posizione
    • 5 su 5 stelle Stanze
    • 5 su 5 stelle Pulizia
    • 5 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile?
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Contributore
5 recensioni 5 recensioni
3 recensioni di hotel
Recensioni in 4 città Recensioni in 4 città
1 voto utile 1 voto utile
4 su 5 stelle Recensito il 7 marzo 2012 tramite dispositivo mobile

Siamo stati mandati a questo hotel da quello presente nello Smart box "una notte romantica" che aveva tutte le camere piene....e sinceramente ne è proprio valsa la pena, penso che non potevamo trovare un albergo migliore! Ottima ospitalità da parte di tutto il personale! Camera bellissima e pulitissima! Colazione internazionale con tantissima scelta! Non me ne sarei mai andata!

  • Ha soggiornato in Marzo 2012
    • 5 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 5 su 5 stelle Posizione
    • 5 su 5 stelle Stanze
    • 5 su 5 stelle Pulizia
    • 5 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile?
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Belvedere Marittimo, Italia
Recensore esperto
32 recensioni 32 recensioni
10 recensioni di hotel
Recensioni in 14 città Recensioni in 14 città
14 voti utili 14 voti utili
4 su 5 stelle Recensito il 5 marzo 2012 tramite dispositivo mobile

Siamo stati in vacanza in questo albergo con uno Smart box pagando una differenza di prezzo!!!l'hotel ha 4 stelle ma ne meriterebbe 5 è molto bello ed elegante e le stanze sono veramente belle!!colazione continentale buonissima!!!unica pecca pero nn é un demerito della città di Firenze che nn si possono pagare 38eu per mettere la macchina in un garage!!!

  • Ha soggiornato in Marzo 2012
    • 4 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 5 su 5 stelle Posizione
    • 4 su 5 stelle Stanze
    • 4 su 5 stelle Pulizia
    • 4 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile?
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Altri hotel che potrebbero interessarti...
gg/mm/aaaa gg/mm/aaaa
Calcola il prezzo del soggiorno

Conosci Hotel Brunelleschi? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Brunelleschi

Indirizzo: Piazza Santa Elisabetta 3 | Via De Calzaioli, 50122 Firenze, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Firenze
Servizi:
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta
Stile hotel:
N. 4 hotel per viaggi d'affari a Firenze
N. 14 hotel per famiglie a Firenze
N. 15 hotel di lusso a Firenze
N. 19 hotel romantici a Firenze
Fascia prezzo (per notte): €149 - €508
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Brunelleschi 4*
Numero di camere: 96
Opzioni di prenotazione:
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Prestigia, TripOnline SA, EasyToBook, Hotels.com, Agoda, Odigeo, Odigeo e Travel Republic (UK) per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Brunelleschi. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Conosciuto anche come:
Hotel Brunelleschi Firenze
Brunelleschi Albergo Firenze
Brunelleschi Hotel Florence

Proprietari: qual è la vostra versione dei fatti?

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Brunelleschi, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.