“posizione strategica... ma.....” 3 su 5 stelle

3.0 su 5 Hotel   |   Via Nazionale 10, 50123 Firenze, Italia   |
Classificato al n.243 di 461 hotel a Firenze
“posizione strategica... ma.....”
3 su 5 stelle Recensito il 10 luglio 2012

Ho soggiornato per 6 notti in questo hotel. Camera al primo piano molto silenziosa. Mi svegliavo con il profumo delle brioshes. Personale gentilissimo, nulla da dire. Sulle infrastrutture invece avrei molto da dire. Avevo una doppia uso singolo. Il bagno minuscolo, senza un appoggio decente, con una doccia a dimensioni bambino, strettissima... Un mini-bagnoschiuma al giorno che doveva servire sia per la doccia che per i capelli...
Il bidet aveva l'acqua malfunzionante..scendeva pochissimo.. e a volte dalle condutture dello scarico usciva un cattivo odore.
Frigobar inesistente: solo due mezze bottigliette d'acqua..
Impianto elettrico insufficiente: una sola spina libera per caricare cellulare o pc..se dovevo fare due cariche mi toccava staccare il frigo o la tv, o la lampada. Le spine comunque non messe in totale sicurezza...
Colazione un po' misera: non c'erano nemmeno le classiche marmellatine..solo miele o crema di nocciola.
Connessione WI-FI??..P.E.S.S.I.M.A: la mattina era un delirio riuscire a collegarsi, poi una volta riuscita l'impresa, bisognava sperare che non cadesse la linea, e quando c'era la lentezza regnava sovrana...Assolutamente insufficiente.
Nel complesso salvo solamente la posizione ultra-strategica in quanto vicinissimo alla stazione e alla Fortezza da Basso, a cui dovevo recarmi per la fiera.

• Ha soggiornato in Luglio 2012, viaggiato per affari
gumac, Direttore generale alle Hotel Machiavelli Palace, ha risposto a questa recensione., 13 agosto 2012
Gentile cliente,
mi duole sapere che abbia riscontrato questi problemi per i quali però mi sento di dover replicare:
Il bagno è piccolo e su questo non posso negarlo ma per il puzzo sarebbe bastato dirlo in reception per darci modo di risolvere il problema, tenga di conto che a Firenze le fognature sono molto datate e questo problema si verifica un po in tutte le strutture commerciali, comprese boutique di lusso.
Per le marmellatine forse non ha guardato bene, infatti offriamo almeno 3 tipi di confetture, sfuse conservate secondo i canoni haccp e ben più pregiate delle solite marmellatine 90% peptina, aromi, coloranti e 2% di frutta.
La wi-fee che le ricordo essere gratuita viene diffusa da svariati apparati e bisogna via via connettersi a quello più vicino o che emette un segnale migliore, se si riscontrano problemi e ci viene chiesto siamo a disposizione per risolverlo e tornare a navigare rapidamente.
Il frigobar, offre anche quì gratuitamente della minerale e da poi la pèossibilità di acquistare nei numerosi supermarket della zona quello che si vuole a prezzi vantaggiosi, abbiamo deciso di fare così perchè costantemente veniva svuotato il contenuto a favore di bevande e pietanze comprate nella modalità di sopra. Tenga di conto che molti hotel proibiscono questo tipo di utilizzo alla clientela costretta ad accontentarsi o comprare a tariffe decisamente poco leali.
Mi scuso personalmente per le prese ma al tempo della ristrutturazione non erano presenti nelle Ns. vite cosi tanti apparati tecnologici come oggi ma per non uscire dalle normative siamo costretti ad attendere la prossima ristrutturazione profonda.
Mi auguro possa capire che specialmente in una struttura del 1300 non è sempre facile intervenire come meglio si crede.
Resto a disposizione per qualsiasi altra considerazione.

In fede

Il direttore

645 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

• Cinese per primo
  • Tailandese per primo
roma
4 su 5 stelle Recensito il 22 giugno 2012

L'hotel è posizionato magnificamente, di fronte la stazione e su una via molto fornita, quindi su questo nulla da dire.
Le camere sono abbastanza spaziose, arredamentO molto vecchio (armadi in legno di annata, tende stile Luigi IV, testa del letto che...mi è caduta addosso!)
Pulito quanto basta ma non il top.
Il bagno un buco, con doccia minuscola con tendina sporca.
Niente Shampo o bagno schiuma, solo sapone che lascia la pelle secca!
Colazione buona, le cameriere sono gentilissime, mi hanno permesso di fare colazione fuori orario.

• Ha soggiornato in Giugno 2012
ATLPALAC, Responsabile relazioni con la clientela alle Hotel Machiavelli Palace, ha risposto a questa recensione., 22 agosto 2012
Grazie a nome di tutti i dipendenti della struttura per la buona recensione su Trip Advisor.Questi commenti ci conducono ogni giorno a migliorare la qualità dei servizi offerti per incontrare tutte le esigenze dei nostri clienti. Vi aspettiamo presto e grazie ancora.
Venezia
4 su 5 stelle Recensito il 21 giugno 2012

Ho soggiornato presso questo hotel per due notti, per un viaggio di lavoro. La camera era al quinto piano, una singola molto piccola (soprattutto il bagno...io sono alta 1,60 e sono magrina e nella doccia ci stavo un po' stretta), ma la superterrazzona per quanto mi riguarda ha compensato tutto: una magnifica vista sui tetti di Firenze, sulle cupole del Duomo e di S. Lorenzo, sul Mercato centrale. La mia camera aveva una porta di collegamento con la camera accanto (porta ovviamente chiusa e con un pesante mobile davanti), può diventare un problema se non riuscite a dormire con un vicino che russa...io sono stata particolarmente fortunata, è dai tempi di mia nonna buonanima che non sentivo qualcuno russare così fragorosamente!! Per il resto il personale è davvero molto gentile è disponibile, soprattutto la receptionist che nel mio periodo (inizio giugno) era di turno al pomeriggio: davvero una persona squisita!
Colazione nella media, c'è scelta tra dolce e salato. Non è particolarmente abbondante come scelta ma comunque salumi e pane molto buoni!

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato per affari
gumac, Direttore alle Hotel Machiavelli Palace, ha risposto a questa recensione., 13 agosto 2012
Gentile cliente,
la ringrazio per aver lasciato il siuo commento e ci auguriamo di aver soddisfatto le sue aspettative.
Per la Wireless Le comunico che in base alle nuove leggi ci è stato consentito di passare dalla modalità a pagamento a quella gratuita, prima non era possibile perchè a causa della legge precedentemente in vigore dovevamo registrare e monitorare attivamente le connsessioni attraverso brurocrazie successivamente ritenute eccessive e probabilmente derivanti da un attegiamento antiterroristico un po esagerato, per fare tutto questo dovevamo appogiarci ad aziende esterne con conseguente aggravio di costi per la clientela.
Oggia bbiamo comq dei costi base che però abbiamo deciso di sostenere per dare un servizio totalmente gratuito al cliente.
La ringraziamo anche per averci segnalato del caffè poichè in aggiunta alla normale erogazione da macchina self service abbiamo sempre provveduto a richiesta a dare espresso e cappuccino senza aggravio di costi, ma evidentemente dobbiamo fare in modo che i clienti se ne possano meglio rendere conto seganalandolo meglio.

Restiamo a disposizione per ogni ulteriore considerazione.

In fede

Il direttore
Cagliari, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 18 giugno 2012

Abbiamo soggiornato per due notti in questo hotel. Posizione centrale a pochi minuti dalla stazione di Santa Maria Novella, si puó tranquillamente giungere a piedi sia al duomo che nella zona di piazza della Signoria. Stanza pulita anche se nel frigo bar abbiamo trovato una scatoletta lasciata dagli ospiti precedenti che hanno subito provveduto a togliere. Per la colazione non si puó dire ci sia molta scelta, caffè e cappuccino sono della macchinetta ma cmq buoni. Personale molto cortese e disponibile. Si possono lasciare gratuitamente i bagagli anche dopo aver lasciato la stanza. Nel complesso nulla di eccezionale ma nella norma e comodo. Avevamo una stanza al quinto piano con bel panorama di Firenze e con mini balcone dotato di tavolino e due sedie.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
4 su 5 stelle Recensito il 27 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Approfittando del lancio del portale Italo Viaggi ho prenotato un weekend nella bella Firenze e tra le varie possibilità per l'albergo ho scelto il Machiavelli Palace.

L'hotel che prende il nome dall'illustre scrittore de Il Principe è situato a 10 minuti dal centro della storica Firenze.
All'esterno da poco nell'occhio e la hall è piccola ed in essa troverete il desk , l'accesso al bar/sala colazione ed al ristorante.
L'Hotel dispone d'ascensore oltre che il facchino per portare in camera le valige.

Il personale al desk si è mostrato sempre educato e comprensivo.

La camera da me scelta era un doppia di dimensioni accettabili , arredata in modo da richiamare uno stile a metà tra il rinascimentale ed il fine 800 , con corridoi con tappezzeria rossa.

Il bagno è piccolo e funzionale e vi troverete oltre al fon da parete , asciugamani lo shampoo e le saponette.

La televisione era una piccola 23" LG e nella stanza era presente anche un piccolo frigo con all'interno due pet di acqua gassata e naturale omaggio della casa.

La mia stanza disponeva anche di una piccolissima cassaforte in cui ci poteva entrare un portafoglio e poco più.

Vi è il wifi ma è a pagamento.

Non ho mangiato al ristorante ma ho approfittato della colazione inclusa.

Purtroppo la colazione buffet nella saletta era un pò scarna ma c'era quanto basta per fare una colazione leggera , con yogurt , cereali e delle micro brioches.

Il caffè è erogato da una macchina e dalla mia esperienza posso dire che se non era Nescaffè ci andava comunque vicino.
Un caffè che avrebbe potuto essere applicato per laressurrezione dei morti temo.

La cameriera era gentile anche se un pò stressata dal gran numero di ospiti.

Concludendo , si tratta di un albergo semplice ma comodamente ubicato , che vi darà ciò che vi serve per passare una notte comoda ad un prezzo (in questo peruodo) onesto.

Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
ATLPALAC, Guest Relations Manager alle Hotel Machiavelli Palace, ha risposto a questa recensione., 23 agosto 2012
Lugano
3 su 5 stelle Recensito il 25 maggio 2012

L'hotel Machiavelli Palace si situa a pochi metri dalla stazione Santa Maria Novella e dal Duomo.
La stanza 411 era piccola, ma pulita. L'unica è il bagno che avrebbe bisogno di qualche miglioramento, specialmente per la doccia!!!!
La colazione nella norma, niente di particolare...il caffè con la macchinetta purtroppo non era buono (forse è questione di gusto).
Nell'insieme se non siete esigenti può andare.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
Gentile cliente,
è sempre un piacere poter ricevere le considerazioni importanti dei Ns. clienti che ci consentono di poter migliorare.
Noto che il caffè non è stato di suo gradimento e per questo dovremo fare in modo di far capire a chi lo voglia, che esiste la possibilità di avere caffè espresso e cappucino senza costi aggiuntivi, infatti abbiamo una macchina da bar con miscela di qualità pronta a soddisfare le normali esigenze italiane e di altri intenditori di caffè. Il prodotto erogato dalla macchina self service è anche questo prodotto di qualità, ma ovviamente ha una miscelazione generica per soddisfare il gusto di coloro che generalmente bevono caffè all'americana, Abbiamo clientela da tutto il mondo e il caffè è un qualcosa di molto personale quindi purtroppo non siamo in grado di soddisfare tutti i gusti.
La rigraziamo ancora e la invitiamo a visitarci nuovamente. Noi saremo sempre a disposizione per oltrepassare ogni problematica potesse esserci.
Genova, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 8 maggio 2012

hotel nella media, comodo per la posizione a 2 passi dalla stazione santa maria novella e viicno a centro. la hall è piccolissima, le stanze non sono molto grandi ma nel complesso non brutte, la colazione non è molto varia e ricca ma il cibo è passabile. il bagno è piccolo ma non brutto e abbastanzza pulito.

a sticht è piaciuto

Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con gli amici

Conosci Hotel Machiavelli Palace? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Hotel Machiavelli Palace

Indirizzo: Via Nazionale 10, 50123 Firenze, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Firenze
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Animali domestici ammessi Servizio in camera Servizio navetta Accesso disabili
Classificato al n.243 di 461 hotel in Firenze
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Machiavelli Palace 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Venere, Expedia, Lastminute, BookingOdigeoWL, BookingOdigeoWL, TripOnline SA, LogiTravel, Hotels.com e Otel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Machiavelli Palace. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Machiavelli Palace Firenze
Machiavelli Palace Firenze
Hotel Macchiavelli Firenze
Machiavelli Palace Hotel Florence
Macchiavelli Palace
Machiavelli Palace Albergo
Machiavelli Palace Florence

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Machiavelli Palace, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.