“Piccolo , centrico , comodo” 4 su 5 stelle

Hai aggiunto Hotel Machiavelli Palace ai Preferiti
Hotel Machiavelli Palace
3.0 su 5 Hotel   |   Via Nazionale 10, 50123 Firenze, Italia   |
Classificato al n.237 di 461 hotel a Firenze
“Piccolo , centrico , comodo”
4 su 5 stelle Recensito il 27 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Approfittando del lancio del portale Italo Viaggi ho prenotato un weekend nella bella Firenze e tra le varie possibilità per l'albergo ho scelto il Machiavelli Palace.

L'hotel che prende il nome dall'illustre scrittore de Il Principe è situato a 10 minuti dal centro della storica Firenze.
All'esterno da poco nell'occhio e la hall è piccola ed in essa troverete il desk , l'accesso al bar/sala colazione ed al ristorante.
L'Hotel dispone d'ascensore oltre che il facchino per portare in camera le valige.

Il personale al desk si è mostrato sempre educato e comprensivo.

La camera da me scelta era un doppia di dimensioni accettabili , arredata in modo da richiamare uno stile a metà tra il rinascimentale ed il fine 800 , con corridoi con tappezzeria rossa.

Il bagno è piccolo e funzionale e vi troverete oltre al fon da parete , asciugamani lo shampoo e le saponette.

La televisione era una piccola 23" LG e nella stanza era presente anche un piccolo frigo con all'interno due pet di acqua gassata e naturale omaggio della casa.

La mia stanza disponeva anche di una piccolissima cassaforte in cui ci poteva entrare un portafoglio e poco più.

Vi è il wifi ma è a pagamento.

Non ho mangiato al ristorante ma ho approfittato della colazione inclusa.

Purtroppo la colazione buffet nella saletta era un pò scarna ma c'era quanto basta per fare una colazione leggera , con yogurt , cereali e delle micro brioches.

Il caffè è erogato da una macchina e dalla mia esperienza posso dire che se non era Nescaffè ci andava comunque vicino.
Un caffè che avrebbe potuto essere applicato per laressurrezione dei morti temo.

La cameriera era gentile anche se un pò stressata dal gran numero di ospiti.

Concludendo , si tratta di un albergo semplice ma comodamente ubicato , che vi darà ciò che vi serve per passare una notte comoda ad un prezzo (in questo peruodo) onesto.

Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
ATLPALAC, Guest Relations Manager alle Hotel Machiavelli Palace, ha risposto a questa recensione., 23 agosto 2012
Grazie a nome di tutti i dipendenti della struttura per la buona recensione su Trip Advisor.Questi commenti ci conducono ogni giorno a migliorare la qualità dei servizi offerti per incontrare tutte le esigenze dei nostri clienti. Vi aspettiamo presto e grazie ancora.

682 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

• Cinese per primo
  • Tailandese per primo
Lugano
3 su 5 stelle Recensito il 25 maggio 2012

L'hotel Machiavelli Palace si situa a pochi metri dalla stazione Santa Maria Novella e dal Duomo.
La stanza 411 era piccola, ma pulita. L'unica è il bagno che avrebbe bisogno di qualche miglioramento, specialmente per la doccia!!!!
La colazione nella norma, niente di particolare...il caffè con la macchinetta purtroppo non era buono (forse è questione di gusto).
Nell'insieme se non siete esigenti può andare.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
gumac, Direttore alle Hotel Machiavelli Palace, ha risposto a questa recensione., 13 agosto 2012
Gentile cliente,
è sempre un piacere poter ricevere le considerazioni importanti dei Ns. clienti che ci consentono di poter migliorare.
Noto che il caffè non è stato di suo gradimento e per questo dovremo fare in modo di far capire a chi lo voglia, che esiste la possibilità di avere caffè espresso e cappucino senza costi aggiuntivi, infatti abbiamo una macchina da bar con miscela di qualità pronta a soddisfare le normali esigenze italiane e di altri intenditori di caffè. Il prodotto erogato dalla macchina self service è anche questo prodotto di qualità, ma ovviamente ha una miscelazione generica per soddisfare il gusto di coloro che generalmente bevono caffè all'americana, Abbiamo clientela da tutto il mondo e il caffè è un qualcosa di molto personale quindi purtroppo non siamo in grado di soddisfare tutti i gusti.
La rigraziamo ancora e la invitiamo a visitarci nuovamente. Noi saremo sempre a disposizione per oltrepassare ogni problematica potesse esserci.
Genova, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 8 maggio 2012

hotel nella media, comodo per la posizione a 2 passi dalla stazione santa maria novella e viicno a centro. la hall è piccolissima, le stanze non sono molto grandi ma nel complesso non brutte, la colazione non è molto varia e ricca ma il cibo è passabile. il bagno è piccolo ma non brutto e abbastanzza pulito.

a sticht è piaciuto

Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con gli amici
bergamo
4 su 5 stelle Recensito il 3 maggio 2012

Hotel bello e caratteristico nello stile fiorentino con camere confortevoli (un pò troppo calde) e funzionali. Posizione ottimale per visitare la città situato a pochi passi da Santa Maria Novella, quindi facilmente raggiungibile in treno, ma anche convenzionato con un garage a pochi passi per chi dovesse recarsi in auto. Staff disponibile e cordiale, anche nel consigliare locale per cenare. Buona colazione in saletta caratteristica con affreschi alle pareti.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Vigevano
5 su 5 stelle Recensito il 25 aprile 2012

L'hotel e' bello , il personale gentile e le camere molto spaziose e ben arredate. La sua posizione strategica tra stazione ferroviaria e Duomo lo rende perfetto per i week end . Buon banco colazione e servizio bar.Personale gentile e molto disponibile.Anche il servizio garage se viaggiate in auto e' professionale e ben organizzato.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con gli amici
palermo
5 su 5 stelle Recensito il 23 aprile 2012

Personale gentilissimo ed accogliente.
l'albergo è a due passi dalla stazione , dal duomo e tutto è raggiungibile a piedi.
la camera bellissima e pulita.
a presto

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato da solo

Conosci Hotel Machiavelli Palace? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Hotel Machiavelli Palace

Indirizzo: Via Nazionale 10, 50123 Firenze, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Firenze
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Animali domestici ammessi Servizio in camera Servizio navetta Accesso disabili
Classificato al n.237 di 461 hotel in Firenze
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Machiavelli Palace 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Venere, Expedia, Orbitz, Hotels.com, Travelocity, Cheap Tickets, Priceline, Tingo, TripOnline SA, getaroom.com, BookingOdigeoWL, Despegar.com, Otel e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Machiavelli Palace. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Machiavelli Palace Firenze
Machiavelli Palace Firenze
Hotel Macchiavelli Firenze
Machiavelli Palace Hotel Florence
Machiavelli Palace Florence
Machiavelli Palace Albergo
Macchiavelli Palace

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Machiavelli Palace, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.