“il giusto per un 4 stelle” 3 su 5 stelle
Recensione di BEST WESTERN Grand Hotel Adriatico

Hai aggiunto BEST WESTERN Grand Hotel Adriatico ai Preferiti
BEST WESTERN Grand Hotel Adriatico
4.0 su 5 Hotel   |   Via Maso Finiguerra 9 | Alerghiera Adriatica Ala, 50123 Firenze, Italia   |
Offerta Speciale
Speciale Tripadvisor
Classificato al n.139 di 461 hotel a Firenze
“il giusto per un 4 stelle”
3 su 5 stelle Recensito il 25 marzo 2012

Il personale era disponibile, la stanza molto piccola ma molto ben accessoriata e ben arredata.
Materassi alti e comodi, tutto molto pulito.
Ho cenato al ristorante dell'albergo e mi son trovato abbastanza bene, buono ma nulla di eccezionale.
Non saprei dire sul prezzo perchè alloggiavo sfruttando uno smartbox. Posso dire che nonostante avesso lo smartbox il trattamento è stato pari a quello di qualsiasi altro cliente.
OK.

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato in coppia

748 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

• Prima in arabo
  • Cinese per primo
Salerno, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 9 febbraio 2012

Ho soggiornato con il mio compagno presso quest'hotel l'ultimo weekend di gennaio e devo dire che sono rimasta piacevolmente stupita.Abbiamo prenotato 2 notti con un pacchetto "Smart Box" e pensavamo di ricevere un trattamento di seconda classe....ed invece....camera all'ultimo piano con vista sui tetti di Firenze,gentilezza e attenzione c'hanno accolto come fossimo dei Signorotti :-) !!La camera non era affatto piccola,aveva una bellissima finestra e un lettone matrimoniale da sogno (non erano 2 lettini singoli attaccati come SEMPRE capita di trovare negli hotel!).Ottima e attenta anche la pulizia delle stanze e silenziosissime le addette alle pulizie.
Se proprio devo trovare un difetto,potenzierei la colazione che per quanto sia cmq abbondante magari potrebbe essere arricchita con qualche "dolcezza" in più.Nulla da dire sulla posizione che è davvero strategica:riesci a girare la monumentale Firenze a piedi e con comodità!!

Napoli, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 3 febbraio 2012

Abbiamo soggiornato l'anno scorso una notte comprando il soggiorno in offerta sul sito.La stanza non grande ma pulita, il bagno molto pulito. Molto grande decisamente anonimo adatto a convegni o comunque viaggi di lavoro o grosse comitive. La sala della colazione enorme ma il servizio celere e abbastanza fornito. Comodo, ma a pagamento, credo 20 euro, il posteggio della macchina, personale un po freddo ma gentile, non mi piace la zona ma è vicina alla stazione e per chi viene in treno è decisamente comodo.

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato per affari
roma
4 su 5 stelle Recensito il 1 febbraio 2012

Dovendomi recare a Firenze per motivi di lavoro nell'ultimo week-end di novembre, ho scelto di soggiornare in questo albergo.E devo dire che non misono pentito.Questa struttura ha molte frecce al suo arco, prima fra tutte la posizione. Chi arriva a Firenze in treno ,può arrivarci comodamente a piedi senza prendere il Taxi . E poichè in Stazione si trovano molti capolinea di autobus , si può arrivare praticamente in ogni parte di firenze , vivendo la città esattamente come i fiorentini, ed evitando quindi il traffico cittadino Di sera poi il centro città, con tutti i suoi locali e ristoranti (anche multi etnici), è a portata di mano e facilmente raggiungibile a piedi L'albergo poi ha tutti i comfort che mi aspetto da una struttura di questo livello: la camera è molto comoda,e sopratutto molto pulita. Il personale è gentile e ci ha dato tutte le informazioni che abbiamo richiesto con precisione La fiera di prodotti biologici toscani che si tiene in piazza della Repubblica due volte al mese , ha dato quel tocco di colore in più al nostro soggiorno ( come se non bastasse il Natale incipiente....) Mi auguro quindi di tornare presto a Firenze e di poter soggiornare al G.H. Adriatico. Consigliatissimo

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato per affari
Pisa, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 22 gennaio 2012

Hotel decisamente comodo e situato in un'ottima posizione rispetto al centro. A 2 minuti dal Lungarno, a 5 minuti di camminata dalla stazione di Santa Maria Novella; a 10/15 minuti da Piazza della Signoria.

La camera non è grandissima ma comoda: parquet in terra (anche se un pò rovinato), corridoio d'ingresso con comodo armadio, colori decisamente caldi (molto, molto arancione dappertutto!). Il bagno era un pò piccolo ma con la vasca e con TV in filodiffusione!
P.S. non si è capito se non funzionava ma si vede solo la TV normale (no SAT)

Due grandi difetti della camera:
1. anche con riscaldamento spento, era eccessivamente calda e abbiamo dovuto aprire la finestra
2. non è minimamente insonorizzata. Purtroppo sentivamo tutto: porte che sbattevano, bambini che correvano nel corridoio fino a mezzanotte, le persone del piano di sopra che camminavano, scarichi del WC…qualsiasi altro tipo di rumore insomma (lascio immaginare).

Due note positive:
- la pulizia (sembrava decisamente pulito, anche il bagno)
- la colazione: ottima e ricchissima - veramente ben rifornita e con tante varietà di dolci, croissant e torte + la sala colazione è deliziosa (piccolina ma molto ben arredata).

Personale abbastanza gentile -più per "dovere" che per "piacere"- ma almeno era gentile.

Il quartiere in cui si trova l'hotel è un quartiere di immigrati che comunque sembrava tranquillo (abbiamo visto l'auto della polizia che probabilmente faceva dei controlli). Ci sono diversi mini-market nei dintorni aperti fino a tarda sera (dove conviene comprare l'acqua…si spende decisamente meno che da altre parti!).

Ottimo infine il rapporto qualità prezzo (per essere in centro a Firenze): per 3 giorni (2 notti) in 2 adulti abbiamo speso 199,60 €

CONSIGLIO
Per arrivare all'hotel seguite il percorso indicato dall'hotel sul loro sito: la zona è a traffico limitato e si rischia di prendere una multa!!

3 su 5 stelle Recensito il 10 gennaio 2012 tramite dispositivo mobile

Dormo in questo hotel in occasione della fiera Pitti uomo.
La struttura si presenta bene, è pulita ed il personale cordiale.
Purtroppo pecca di servizi basici:
Assenza di connessione wifi nelle camere, che oggi è inammissibile.
Colazione non adeguata alle stelle ed al prezzo, brioches vecchie e secche, poca scelta di pietanze.

Sottolineo inoltre che la zona, molto caratteristica per la vicinanza col centro, la sera inoltrata e la notte e MAL FREQUENTATA.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012
Alessandria, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 9 gennaio 2012

Hotel accogliente, pulito. Comodo per raggiungere il centro della città.
La stanza era abbastanza grande, curata, pulita, comoda.... La visuale non eccellente.
Colazione internazionale, ben curata.
Rispondente alle nostre esigenze, personale disponibile e cordiale.
Ottimo trattamento anche con smart box.
Nella zona si possono trovare trattorie, un cinema proprio di fronte e negozi di alta moda a pochi passi
Unica pecca : Internet 5euro ogni MEZZ'ORA!

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia

Conosci BEST WESTERN Grand Hotel Adriatico? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su BEST WESTERN Grand Hotel Adriatico

Indirizzo: Via Maso Finiguerra 9 | Alerghiera Adriatica Ala, 50123 Firenze, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Firenze
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite Accesso disabili
N. 60 hotel per viaggi d'affari a Firenze
N. 62 hotel di lusso a Firenze
N. 87 hotel per famiglie a Firenze
N. 141 hotel romantici a Firenze
Categoria hotel:4 stella/e — BEST WESTERN Grand Hotel Adriatico 4*
TripAdvisor collabora con Venere, Booking.com, Best Western IT, Lastminute, TripOnline SA, BookingOdigeoWL, EasyToBook, BookingOdigeoWL, Otel, Expedia, Hotels.com, Agoda e LogiTravel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso BEST WESTERN Grand Hotel Adriatico. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Adriatico Firenze
Hotel Adriatico Florence
BEST WESTERN Grand Hotel Adriatico Firenze
Best Western Florence
Florence Best Western

Se siete i proprietari o gestori di BEST WESTERN Grand Hotel Adriatico, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.