Abbiamo notato che stai utilizzando un browser non compatibile. E'possibile che il sito di TripAdvisor non sia visualizzabile.
Il nostro sito e' ottimizzato per i seguenti navigatori:
Windows: Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome. Mac: Safari.

“Utilizzo buono smart box” 4 su 5 stelle
Recensione di BEST WESTERN Grand Hotel Adriatico

Miglior prezzo per il tuo soggiorno
Inserisci le date per i prezzi migliori
Arrivo gg/mm/aaaa Partenza gg/mm/aaaa
Mostra prezzi
Confronta i prezzi migliori sui siti di viaggio più importanti
e 9 altri siti.
Salva Salvato
Hai aggiunto BEST WESTERN Grand Hotel Adriatico ai Preferiti
BEST WESTERN Grand Hotel Adriatico
4.0 su 5 Hotel   |   Via Maso Finiguerra 9 | Alerghiera Adriatica Ala, 50123 Firenze, Italia   |  
  |  
Sito internet hotel
  |  
  |  
Servizi dell'hotel
Offerta Speciale
Speciale Tripadvisor
Classificato al n.139 di 461 hotel a Firenze
Alessandria, Italia
Recensore
12 recensioni 12 recensioni
3 recensioni di hotel
Recensioni in 6 città Recensioni in 6 città
7 voti utili 7 voti utili
“Utilizzo buono smart box”
4 su 5 stelle Recensito il 9 gennaio 2012

Hotel accogliente, pulito. Comodo per raggiungere il centro della città.
La stanza era abbastanza grande, curata, pulita, comoda.... La visuale non eccellente.
Colazione internazionale, ben curata.
Rispondente alle nostre esigenze, personale disponibile e cordiale.
Ottimo trattamento anche con smart box.
Nella zona si possono trovare trattorie, un cinema proprio di fronte e negozi di alta moda a pochi passi
Unica pecca : Internet 5euro ogni MEZZ'ORA!

  • Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
    • 4 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 4 su 5 stelle Posizione
    • 4 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 4 su 5 stelle Stanze
    • 4 su 5 stelle Pulizia
    • 4 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile? 5
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Scrivi una recensione

760 recensioni dei viaggiatori

Valutazione
    203
    404
    111
    27
    15
Vedi recensioni su
113
390
28
70
Riassunto punteggio
  • Qualità del sonno
    4 su 5 stelle
  • Posizione
    4 su 5 stelle
  • Camere
    4 su 5 stelle
  • Servizi
    4 su 5 stelle
  • Rapporto qualità/prezzo
    4 su 5 stelle
  • Pulizia
    4,5 su 5 stelle
I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (10)
Data | Punteggio
  • Prima in arabo
  • Cinese per primo
  • Francese per primo
  • Giapponese per primo
  • Inglese per primo
  • Italiano per primo
  • Polacco per primo
  • Portoghese per primo
  • Russo per primo
  • Spagnolo per primo
  • Tedesco per primo
  • Qualsiasi
  • Tutte le più recenti in italiano
Italiano per primo
Roma, Italia
Contributore
5 recensioni 5 recensioni
Recensioni in 3 città Recensioni in 3 città
6 voti utili 6 voti utili
3 su 5 stelle Recensito il 9 gennaio 2012

Abbiamo soggiornato 2 notti, ci siamo trovati bene! Le stanze sono carine, l'hotel è accogliente. C'è sicuramente di meglio ma considerando il prezzo in offerta e la vicinanza dalla stazione di Santa Maria Novella e dalle altre attrazioni in particolare il centro storico direi che possiamo dirci soddisfatti! Personale alla reception normale, niente di eccezionale, invece la colazione buona e con personale gentile e attento, tutto sommato c'era di tutto, frutta, brioches in diverse varianti, marmellate, succhi di frutta, cereali, toast, salami e formaggi, pane ecc.
5 minuti a piedi dalla stazione ferroviaria SMN e 10-15 minuti di camminata fino al centro storico! Si arriva comunque tranquillamente ovunque senza problemi!
Unico neo, l'ascensore, veramente datato e assolutamente da cambiare!!! In un 4* è inaccettabile!
Per chi come noi ha viaggiato in treno è perfetto secondo me!

  • Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
    • 4 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 4 su 5 stelle Posizione
    • 4 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 4 su 5 stelle Stanze
    • 4 su 5 stelle Pulizia
    • 3 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile?
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Rome, Lazio, Italy
Recensore
12 recensioni 12 recensioni
Recensioni in 8 città Recensioni in 8 città
11 voti utili 11 voti utili
4 su 5 stelle Recensito il 8 gennaio 2012

Siamo partiti con una Smartbox, convinti che ci dessero una "stanzaccia", invece insieme a noi c'erano altre coppie con la Smartbox, e non ci possiamo assolutamente lamentare. La stanza forse era un po' piccola, ma dotata di tutti i confort necessari, con un bagno eccezionale, anche se faceva troppo caldo sia nell'albergo sia nella camera, nonostante abbassavamo la temperatura ai due termostati presenti in camera.
Reception cordiale, bar fornito e colazione ricca con un servizio pronto ad ogni esigenza. Posizione molto buona, in 15 minuti siete al centro, e tutto attorno ci sono negozi (per lo più pakistani o simili) dove poter comprare qualcosa da ultimo momento.
Al ristorante interno non abbiamo mai mangiato, in quanto sia fuori, sia nella strada per andare al centro, ci parecchie trattorie.

  • Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
    • 3 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 4 su 5 stelle Posizione
    • 3 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 4 su 5 stelle Stanze
    • 5 su 5 stelle Pulizia
    • 5 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile? 2
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
como
Contributore esperto
8 recensioni 8 recensioni
Recensioni in 8 città Recensioni in 8 città
2 voti utili 2 voti utili
4 su 5 stelle Recensito il 5 gennaio 2012

Caldo e accogliente, pulito e ordinato, comodo per la visita della città!!
In poche parole questo albergo ricopre i canoni standard di quanto necessaria quando uno si sposta per lavoro o per piacere, ma il tutto amplificato da uno staff gentile ed educato, da ambienti interni curati sia dal punto di vista del mobilio che della pulizia a dir poco superba, condito con la discrezione di tutto il personale.

Ottima la colazione, completa e freschissima. Prezzo abbordabile per un buon soggiorno senza pensieri e conqualche comfort.

  • Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
    • 4 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 5 su 5 stelle Posizione
    • 3 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 4 su 5 stelle Stanze
    • 5 su 5 stelle Pulizia
    • 5 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile? 1
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Cremona
Contributore esperto
9 recensioni 9 recensioni
6 recensioni di hotel
Recensioni in 6 città Recensioni in 6 città
6 voti utili 6 voti utili
4 su 5 stelle Recensito il 5 gennaio 2012

Io e il mio ragazzo abbiamo soggiornato in questa struttura grazie ad una smartbox che ci è stata regalata tempo fa. L'Hotel è molto bello e curato in ogni dettaglio, la stanza che ci è stata assegnata non era grandissima, ma in tutto e per tutto rispondente alle nostre esigenze, dal momento che ci siamo fermati solo due notti. Il bagno era invece molto spazioso, con un'ampia vasca/doccia: se devo trovare un difetto, per quanto riguarda il bagno, devo segnalare la muffa sul soffitto, segno probabilmente di una insufficiente ventilazione. Per il resto è stato tutto perfetto: lo staff è molto gentile e la colazione, a buffet, davvero squisita e abbondante.
Inoltre, la posizione perfettamente centrale, a due passi dalla stazione e dalla chiesa di Santa Maria Novella, fa di questo albergo un punto d'appoggio ideale per la visita alla città.

  • Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
    • 3 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 4 su 5 stelle Posizione
    • 4 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 4 su 5 stelle Stanze
    • 4 su 5 stelle Pulizia
    • 4 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile? 2
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
milano
Contributore esperto
8 recensioni 8 recensioni
Recensioni in 2 città Recensioni in 2 città
4 voti utili 4 voti utili
5 su 5 stelle Recensito il 1 gennaio 2012

io e la mia famiglia abbiamo soggiornato in questo hotel il 31 dicembre . siamo arrivati verso le 9 e mezza del mattino e anche se il ceck - in era al pomeriggio , abbiamo potuto parcheggiare l'auto nel parcheggio del hotel e portare i bagagli nella camera a noi assegnata . le junior suite per tre persone è veramente grande , bellissima , spaziosa ed impeccabile . la colazione al mattino è molto ricca e varia .il personale del hotel è sempre disponibile , gentile ed efficiente . la vicinanza del hotel al centro e la tranquillità delle stanze rendono un soggiorno piacevole . ci ritorneremo sicuramente !

  • Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia
    • 4 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 4 su 5 stelle Posizione
    • 5 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 5 su 5 stelle Stanze
    • 5 su 5 stelle Pulizia
    • 5 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile? 2
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Bologna, Italia
Recensore super
164 recensioni 164 recensioni
38 recensioni di hotel
Recensioni in 48 città Recensioni in 48 città
112 voti utili 112 voti utili
5 su 5 stelle Recensito il 26 dicembre 2011

Un hotel che sa conquistarti per :
* ottima posizione per raggiungere il cuore di Firenze (comoda a FS)(7 minuti a piedi )
*servizo ineccepibile e buon costo Hotel (compreso colazione)
*staff professionale e cortese, sempre disponibile per dare informazioni
* ristoranti interni (sono 2 e ottimi) segnalati da anni su guida Michelin
*COLORI CALDI OVUNQUE(dalle tonalita'arancio,cuoio,pastello e legno)
*tutto funziona a meraviglia e tutto personalizzato con GRANDE CURA E AMORE
*una calda armosfera che ti avvolge come sempre fosse Natale.
*Il sito e'corretto,anzi l'Hotel e'piu'bello visto dal vivo che in foto
*ottimo centro congressi e personale altamente qualificato per aiutarVi per ogni collegamento,e attivazione a internet ecc.
*Mi aspettavo di meno,Firenze e' ancora piu'bella ora,piu'tranquilla, con tanti vigilantes
che controllano la citta'anche di notte.Non perdedeVi la visita alla Chiesa di S.Maria Novella (li'vicino),alla Officina erboristeria & profumi, e visitate all'interno anche la chiesa in Borgo S.Croce,un vero grande capolavoro artistico che ospita........, e un museo meraviglioso ( la notte il Borgo S.Croce non mi pare raccomandabile per donne)
BELLA FIRENZE,magnifica perla del turismo in Europa
Eventi di alto livello,boutique e gioiellerie da sogno,arte, cultura, artigianato artistico ovunque. Ritorneremo presto,ho visto parcheggio auto privato,interno cortile, che comodita'!
Firenze e'isola pedonale.

Consiglio sulle camere: Stanze ai piani alti per ammirare i tetti delle case di Firenze.Stanze interne
Altri consigli sulle camere
  • Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato per affari
    • 5 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 4 su 5 stelle Posizione
    • 5 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 5 su 5 stelle Stanze
    • 5 su 5 stelle Pulizia
    • 5 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile? 2
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Altri hotel che potrebbero interessarti...
gg/mm/aaaa gg/mm/aaaa
Calcola il prezzo del soggiorno

Conosci BEST WESTERN Grand Hotel Adriatico? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel BEST WESTERN Grand Hotel Adriatico

Indirizzo: Via Maso Finiguerra 9 | Alerghiera Adriatica Ala, 50123 Firenze, Italia
Numero di telefono:
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Firenze
Servizi:
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite Accesso disabili
Stile hotel:
N. 63 hotel di lusso a Firenze
N. 66 hotel per viaggi d'affari a Firenze
N. 104 hotel per famiglie a Firenze
N. 131 hotel romantici a Firenze
Fascia prezzo (per notte): €89 - €259
Categoria hotel:4 stella/e — BEST WESTERN Grand Hotel Adriatico 4*
Numero di camere: 129
Descrizione ufficiale (fornita dall'hotel):
Albergo di elevato standard internazionale, elegante e funzionale, gestito dalla famiglia Caridi albergatori storici fiorentini. Il BEST WESTERN Grand Hotel Adriatico è un moderno hotel 4 stelle del centro storico di Firenze che unisce alla grande tradizione di ospitalità fiorentina, contraddistinta da una calorosa e personalizzata accoglienza, l’efficienza e il comfort dei migliori alberghi internazionali. Posizione invidiabile, a soli 200 metri dalla stazione di Santa Maria Novella; a 10 minuti a piedi dal Duomo, Ponte Vecchio, Palazzo della Signoria, Galleria degli Uffizi e da tutti i maggiori punti di interesse turistico di Firenze. La sede congressuale e fieristica della città, il Palazzo dei Congressi, il Palazzo degli Affari e la Fortezza da Basso sono comodamente raggiungibili a piedi. Tutti i servizi sono di alto livello per la massima soddisfazione dei nostri clienti: camere ampie e confortevoli recentemente rinnovate - tutte con parquet, connessione internet, parcheggio privato, 2 ristoranti, giardino, Centro Congressi con 8 sale riunioni, fitness center. ... Altro   meno 
Opzioni di prenotazione:
TripAdvisor collabora con Best Western IT, Booking.com, Venere, Agoda, Hotels.com, Expedia, Lastminute, Odigeo, Odigeo, EasyToBook e TripOnline SA per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso BEST WESTERN Grand Hotel Adriatico. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Conosciuto anche come:
Hotel Adriatico Firenze
Hotel Adriatico Florence
BEST WESTERN Grand Hotel Adriatico Firenze
Best Western Florence
Florence Best Western

Proprietari: qual è la vostra versione dei fatti?

Se siete i proprietari o gestori di BEST WESTERN Grand Hotel Adriatico, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.