“Un'oasi di pace al centro di Firenze!” 5 su 5 stelle

BEST WESTERN Hotel Rivoli
4.0 su 5 Hotel   |   Via Della Scala 33, I-50123 Firenze, Italia   |
Classificato al n.103 di 461 hotel a Firenze
Marche
“Un'oasi di pace al centro di Firenze!”
5 su 5 stelle Recensito il 7 luglio 2012

Premetto che sono stato all'Hotel Rivoli in trasferta di lavoro e quindi non posso giudicare l'aspetto economico ma per il resto la mia permanenza è stata perfetta. L'hotel è situato a 5 minuti a piedi dalla stazione ferroviaria di S. Maria Novella, lungo una strada piena di altri alberghi e diversi ristoranti. La posizione è ottima per raggiungere comodamente il centro a piedi, visto che con massimo 10 minuti di cammino si raggiungono tutte le principali attrazioni turistiche. L'hotel è ricavato in un ex convento del XIV secolo, di cui mantiene la disposizione architettonica e che a mio avviso è il grosso vantaggio della struttura: le camere, infatti, affacciano sul cortile interno e sono quindi molto silenziose e fresche. Inoltre, l'hotel è dotato di una vasca idromassaggio piuttosto spaziosa dove è davvero piacevole rilassarsi, soprattutto nelle calde giornate d'estate. La colazione è servita sia al chiuso che all'aperto (scelta consigliatissima nella bella stagione) ed è molto ricca nella scelta, sia per il salato che per il dolce. La camera è abbastanza spaziosa e il letto molto confortevole, uno dei migliori mai provati nel mio girovagare tra gli hotel: tra l'altro, per rendere più confortevole il sonno degli ospiti, l'hotel dispone anche di un "menù" dei cuscini, dove poter scegliere quello più adatto alle proprie esigenze. Il bagno non è spaziosissimo ma è comunque ben disposto, col risultato che ci si riesce a muovere in maniera abbastanza agevole. Il personale alla reception è risultato essere molto cordiale e professionale, così come quello di sala presente al momento della colazione. L'hotel dispone anche di un ristorante interno dove poter cenare, che però non ho sperimentato perchè ho preferito visitare il centro città e mangiare in giro. Sicuramente un hotel che mi sento di consigliare, un vero quattro stelle come si deve.

• Ha soggiornato in Luglio 2012, viaggiato per affari
, Responsabile reception alle BEST WESTERN Hotel Rivoli, ha risposto a questa recensione., 12 luglio 2012
Gentile Cliente,

grazie per il suo commento estremamente positivo, Da parte nostra, ci impegnamo quotidianamente per poter offrire ai nostri clienti la migliore accoglienza equando questo viene riconosciuto per noi è un grande punto di orgoglio.
Non sempre riusciamo ad accontentare le esigenze ed aspettative di tutti i nostri clienti, per questo quando viene riconosciuto ne siamo particolarmente compiaciuti.
Ho stampato il suo commento e messo alla lettura di tutto il personale e da parte di tutti un sincero ringraziamento ed un Arrivederci a presto.

• Greco per primo
5 su 5 stelle Recensito il 18 giugno 2012

L'albergo è veramente carino e confortevole. Situato in un punto estremamente strategico per visitare firenze a piedi (Vicino alla stazione FS e vicino al centro). Il personale è estremamente gentile le camere sono pulite ed offre una magnifica colazione

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
Cala Gonone, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 27 aprile 2012

Firenze è cara! Ma questo è un hotel che merita, siamo nell'alta qualità di un 4 stelle S, con il marchio best western che difficilmente delude. E' una struttura quasi al centro (inteso come piazza della signoria) che si può raggiungere a piedi. L'auto la prendono loro la portano al garage e te la riportano quando vuoi. Offre degli accorgimenti di qualità, non è certamente per tutti e merita una recensione più che buona

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
DirezioneRivoli, Responsabile reception alle BEST WESTERN Hotel Rivoli, ha risposto a questa recensione., 28 aprile 2012
Gentile cliente,

grazie infinite per il suo commento, è sempre un grande piacere vedere riconosciuto il nostro impegno, quindi da parte dello staff e da parte mia, le invio il nostro più sincero ringraziamento e spero di poterla accogliere ancora al Rivoli!
Arrivederci a presto,

Bologna, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 22 aprile 2012

abbiamo soggiornato in questo albergo una notte + colazione con i punti di una raccolta premi-da google avevamo già visto che l'hotel era posizionato dietro alla piazza di s. maria novella ma quando sei lì ti accorgi davvero che la posizione è stupefacente-tutto il centro era a portata di mano,anzi di piedi: chiesa di s. lorenzo,piazza del duomo,piazza della signoria,galleria degli uffizi e il ponte vecchio-avendo 2 bimbi di 6 e 7 anni ci siamo limitati alle cose che più sarebbero rimaste impresse nella loro memoria-l'accoglienza all'arrivo è stata da stupore assoluto-ai bimbi hanno regalato un peluçe e un kit per colorare-ci hanno consegnato una chiave elettronica e ci hanno accompagnato alla camera-avevamo due camere comunicanti:una con letto matrimoniale e una con due letti separati-entrambe con tv 32'',bagno personale,divanetto e poltroncine con balconcino sulla strada-bagni spaziosi e pulitissimi con asciugamani rosa e azzurri e kit di benvenuto completo-sia in hotel sia nella camera un buonissimo profumo di pulito-colazione c/o ristorante interno "benedicta": locale accogliente,elegante e con personale gentilissimo e disponibile-colazione molto varia e molto buona-all'arrivo in hotel,abbiamo chiesto per il parcheggio:hanno chiamato un servizio parking che è venuto a ritirare l'auto e l'indomani alla partenza,su nostra richiesta,ci hanno riportato la macchina-che dire:ottimo-in conclusione possiamo dire solo una cosa "GRAZIE" del bellissimo soggiorno

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
DirezioneRivoli, Responsabile reception alle BEST WESTERN Hotel Rivoli, ha risposto a questa recensione., 25 aprile 2012
Gentilissima Cliente,

la ringrazio infinitamente per i complimenti che ci ha indirizzato. Il servizio al cliente per noi è sempre stato oggetto di molta attenzione da parte di tutto lo staff quindi è per noi una grande soddisfazione il riconoscimento del nostro lavoro.
Da parte di tutto lo staff e da parte mia, la ringrazio per aver scelto il Rivoli per il suo soggiorno a Firenze e mi auguro di potervi accogliere ancora in un vostro futuro soggiorno, per questo la saluto cordialmente con un Arrivederci a presto!
Brescia, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 15 aprile 2012

Io e la mia ragazza abbiamo soggiornato presso l'Hotel Rivoli per un breve (purtroppo) weekend, il 14 e 15 Aprile.
Al nostro arrivo sono iniziate le piacevoli sorprese; innanzitutto l'hotel si trova a pochi passi (veramente pochi) da S.M. Novella e dal centro e in qualche minuto è possibile raggiungere i principali punti di interesse della città; all'ingresso siamo stati accolti dal personale in maniera estremamente gentile, è stato chiamato un dipendente per aiutarci con i bagagli, ci è stata consegnata la chiave elettronica per la stanza e non abbiamo fatto altro che consegnare le chiavi della macchina al desk perchè pensassero loro a parcheggiarla.
Gli ambienti interni della struttura sono semplici ma eleganti e permettono di conversare tranquillamente.
La nostra stanza era di categoria standard, non troppo spaziosa ma non mancava assolutamente di niente, bello l'arredamento e la cura dei dettagli, oltre che il piccolo balconcino con vista sul cortile interno.
Come anticipato, purtroppo il nostro soggiorno è durato davvero poco, ma anche la colazione è stata una sopresa; questa ci è stata servita presso il ristorande "Benedicta" dell'albergo in un ambiente raffinato e silenzioso; la possibilità di scelta delle vivande era piuttosto ampia potendo scegliere tra diversi tipi di brioches, torte, frutta, marmellate, yogurt, cereali, succhi di frutta oltre a uova, pancetta, salsicce, prosciutto ecc ecc..insomma, non mancava niente.
Ancora una volta da sottolineare la gentilezza di tutto il personale che ha reso davvero PIACEVOLE il nostro soggiorno..considerando che il check out era fissato per le 12, abbiamo chiesto se fosse possibile lasciare in custodia i bagagli e la macchina fino al pomeriggio, alla reception sono stati estremamente gentili nel venirci incontro senza addebitarci alcun sovrapprezzo, permettendoci così di vivere Firenze un altro giorno intero.
Alla nostra partenza quindi ci sono stati riconsegnati i bagagli e il parcheggiatore predisposto ci ha riportato la macchina; non abbiamo potuto che commentare positivamente la nostra esperienza sul diario degli ospiti (ulteriore certificazione dell'apprezzamento dei clienti).
Forse uniche piccole pecche sono state il bagno un pò piccolo (abbiamo comunque considerato l'età del palazzo da cui sono stati ricavati gli ambienti) e forse la non perfetta insonorizzazione delle stanze.
Davvero un'ottima struttura, CONSIGLIATA!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
DirezioneRivoli, Responsabile reception alle BEST WESTERN Hotel Rivoli, ha risposto a questa recensione., 20 aprile 2012
Gentile Cliente,

a nome di tutto lo staff la ringrazio per i suoi gentilissimi apprezzamenti sia sulla struttura che sul servizio che le è stato offerto. Mi auguro che questo possa essere uno stimolo a tornare a trovarci e, nell'attesa di accoglierla ancora al Rivoli quale gradito ospite la saluto con un cordiale Arrivederci.

1 su 5 stelle Recensito il 13 aprile 2012

Sono stato tre notti a dormire presso l’hotel “Rivoli” e devo dire che mi sono trovato malissimo. Vediamo cosa è successo:
sono arrivato martedì sera, fuori c’erano 8 gradi e la stanza era ghiacciata. A quel punto ho chiesto di aprire i riscaldamenti, ma la reception, in maniera molto saccente e “fredda”, mi ha spiegato che avevano invertito da poco da “caldo” a “freddo” e che quindi non era possibile avviare il riscaldamento. A quel punto ho chiesto una stufa ed i ragazzi della reception, quasi infastiditi del mio disagio, mi riferiscono che le stufe erano finite e che mi avrebbero dato una coperta (come se la coperta riuscisse a riscaldare la stanza). La mattina successiva ho lamentato il freddo in camera e, sempre con i loro modi da “grande albergo”, mi promettono di procurarmi una stufa per la sera. Arrivo la sera in camera e trovo una seconda coperta e niente stufa. Richiamo la reception e mi danno la stessa risposta con lo stesso sarcasmo della sera prima “finite, non ci possiamo fare nulla”. Nonostante mi lamenti anche il terzo giorno, niente stufe e niente riscaldamento. Quello che mi fa indispettire e squalificare l’hotel è che, capisco che si è trattato di un evento eccezionale (il freddo in realtà era arrivato a Firenze già la settimana prima), ma un albergo 4 stelle S, deve essere in grado di affrontare le emergenze e risolverle. Se non vi era la possibilità di riavviare i riscaldamenti, avrebbe dovuto comprare le stufe per tutti quelli che lo chiedevano, visto che la cifra che ho pagato alla fine dei tre giorni non è stata poca (375,5 euro solo pernottamento). Invece c’è stato un menefreghismo da parte di tutti i componenti dell’albergo. Della serie: “questa è la minestre, se ti piace bene, altrimenti ciao”.Altre cosa antipatica è che, non è ammissibile arrivare in un albergo 4 stelle S, ed essere accolti da una reception sgarbata, saccente, presuntuosa e molto antipatica. Ogni volta che dovevo parlare con loro sembrava che mi facevano una concessione. Sinceramente non riesco a capire i giudizi positivi che ho letto nel libro degli ospiti dell’albergo e, credetemi sono uno che viaggia sempre e vive più negli alberghi che a casa. Inoltre non è accettabile che un albergo da 130 euro a notte faccia pagare la connessione wifi (5 euro per 24 ore). È veramente vergognoso e squalificante anche agli occhi dei turisti che vengono in Italia, visto che oggi la si trova free pure in mezzo alla strada. La camera era sicuramente bella, ma è possibile avere un televisore dove si prendevano solo 6 canali (anche non tanto bene), senza ovviamente sky o mediaset? Ma come può un albergo di questa categoria non poter offrire i servizi base?
Mi meraviglio che faccia ancora parte della catena Best Western, a questo punto.
L’unica cosa che si salva sono l’ubicazione dell’hotel (vicino alla stazione ed in pieno centro), la colazione ed il personale della colazione, sempre gentile e disponibile (degno di un albergo 4 stelle S). Sicuramente questa è l’ultima volta che verrò in questo hotel, dopo tre notti di ghiaccio rientro a casa con mal di gola, raffreddore e mal di schiena. Lo sconsiglio a tutti. Fortunatamente Firenze è piena di Hotel.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato per affari
Gentile Cliente,
la ringrazio per aver speso il suo tempo a scrivere le sue personali impressioni sul nostro albergo, che chiaramente rispettiamo.
Purtroppo, il repentino cambio della temperatura ci ha trovati impreparati, poichè solamente 24 ore prima del suo arrivo, le pressanti richieste da parte dei clienti ci avevano addirittura fatto passare dal riscaldamento all'aria condizionata. Il brusco ed imprevedibile abbassamento delle temperature ci ha imposto il nuovo spegnimento dell'aria condizionata, ma a quel punto per poter riaccendere il riscaldamenteo sono stati necessari i tempi tecnici. La nostra "scorta" di stufe è risultata subito insufficiente, così come anche quella di altri alberghi che hanno chiamato più volte per chiederci di prestarne. Di questo ci scusiamo.
Mi trovo decisamente in disaccordo con i suoi commenti sull'atteggiamento del personale, anche se capisco sia una valutazione estremamente soggettiva. Posso solamente dire fortunatamente che, come dimostrano molti altri commenti, la sua opinione non è condivisa dalla stragrande maggioranza dei nostri clienti ai quali, da sempre, dedichiamo la nostra più grande attenzione ed accoglienza.
Cordiali saluti
Cameri, Piemonte
3 su 5 stelle Recensito il 12 aprile 2012

Prenotavo circa un anno fa in questo hotel utilizzando un pacchetto bonus vacanze per una notte aggiungendone un'altra a pagamento (camera doppia per 2 persone).
Partiamo dalle note positive: Ottimi gli ambienti comuni, la sala colazione (la colazione stessa, di tipo continentale era abbastanza abondante), il bar, la sala giornali. Ottima la posizione: l'hotel è situato nei pressi della stazione e vicinissimo al centro (vera ragione della nostra scelta). Ottimo il rapporto qualità/prezzo. Ottima la pulizia del bagno (ma del solo bagno!). Ottima la cordialità dei facchini e dei camerieri.
Passiamo poi alle note negative: Pessima la pulizia della stanza: polverosa, con le tendine rotte, piccola e buia. Inoltre le federe e il copriletto del letto matrimoniale erano incredibilmente macchiati (...fortunatamente dopo nostre innumerevoli insistenze ci sono stati cambiati)!!!!! Pessimo inoltre l'atteggiamento della recepion! Boriosi oltre l'immaginabile! Scortesi e impertinenti!

Per concludere: un hotel ottimo per un week-end breve e per visitare la città (quindi con scarsa permanenza al suo interno); sconsigliato per soggiorni più lunghi.

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato in coppia
DirezioneRivoli, Responsabile reception alle BEST WESTERN Hotel Rivoli, ha risposto a questa recensione., 13 aprile 2012
Gentile ospite.
la ringrazio dei complimenti e delle critiche che ci muove.
Purtroppo, ricevendo le sue critiche a distanza di un anno, non mi è possibile fare altro che prenderne atto e sperare che se dovesse ancora soggiornare a Firenze, voglia darci la possibilità di dimostrarle, come apprezzato da molti altri clienti che scrivono qui su questo stesso canale, sia la pulizia delle nostre camere che la Ospitalità e la disponibiltà di tutto il personale del nostro albergo. Chiaramente la relazione tra persone è sempre molto soggettiva, e quindi un atteggiamento può essere sempre interpretato; tuttavia mi risulta molto difficile credere che le persone che lavorano qui da oltre 8 anni si pongano in modo borioso, scortese od impertinente.
Ultima cosa che mi dispiace non abbia apprezzato appieno è il buffet della colazione; per noi un vero punto di orgoglio dove, oltre alla colazione Continentale da lei citata, vengono serviti quotidianamente tre tipi di affettati locali, tre tipi di formaggi, uova bollite e strapazzate, Bacon, salsicce, prosecco, macedonia e frutta fresca oltre ad una serie di prodotti indicati per persone intolleranti al glutine.
Mi auguro sinceramente di poterla accogliere ancora al Rivoli e la saluto con un cordiale Arrivederci!
Ass. Manager

Conosci BEST WESTERN Hotel Rivoli? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel BEST WESTERN Hotel Rivoli

Indirizzo: Via Della Scala 33, I-50123 Firenze, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Firenze
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite Accesso disabili
N. 47 hotel di lusso a Firenze
N. 59 hotel per viaggi d'affari a Firenze
N. 82 hotel romantici a Firenze
N. 95 hotel per famiglie a Firenze
Categoria hotel:4 stella/e — BEST WESTERN Hotel Rivoli 4*
Il BEST WESTERN Hotel Rivoli, albergo a 4 stelle superiore, è nato dalla ristrutturazione di un convento francescano del XIV secolo, dove gli ospiti rivivono l’atmosfera suggestiva e unica di un’antica dimora storica della città di Firenze. L’ospite è accolto in un ambiente di charme, impreziosito da ricercati spazi comuni concepiti come oasi di tranquillità al riparo dal frenetico ritmo della città. Il Patio interno, ricavato da una sapiente ristrutturazione del Chiostro Francescano è oggi un luogo dedicato al relax con la sua indimenticabile piscina idromassaggio (20mq), aperta anche durante l’inverno (acqua sempre a 36°). Situato a pochi passi da Santa Maria Novella, dal Duomo, dal Ponte Vecchio, di fronte all’antica e famosa Officina Profumo di Santa Maria Novella, e dai più importanti musei fiorentini. Il BEST WESTERN Hotel Rivoli, nel cuore di Firenze, offre ai propri clienti un patio interno con piscina idromassaggio (20mq) aperta tutto l’anno, un giardino alberato, un servizio attento a tutte le necessità, un ristorante ed eleganti salotti per un soggiorno di classe in puro relax. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Venere, Agoda, Lastminute, Expedia, Hotels.com, Odigeo, TripOnline SA e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso BEST WESTERN Hotel Rivoli. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
BEST WESTERN Hotel Rivoli Firenze
Best Western Rivoli
Best Western Florence
Florence Best Western

Se siete i proprietari o gestori di BEST WESTERN Hotel Rivoli, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.