“4 stelle S, “S”come “Schifo”.” 1 su 5 stelle

Hai aggiunto BEST WESTERN Hotel Rivoli ai Preferiti
BEST WESTERN Hotel Rivoli
4.0 su 5 Hotel   |   Via Della Scala 33, I-50123 Firenze, Italia   |
Classificato al n.95 di 461 hotel a Firenze
“4 stelle S, “S”come “Schifo”.”
1 su 5 stelle Recensito il 13 aprile 2012

Sono stato tre notti a dormire presso l’hotel “Rivoli” e devo dire che mi sono trovato malissimo. Vediamo cosa è successo:
sono arrivato martedì sera, fuori c’erano 8 gradi e la stanza era ghiacciata. A quel punto ho chiesto di aprire i riscaldamenti, ma la reception, in maniera molto saccente e “fredda”, mi ha spiegato che avevano invertito da poco da “caldo” a “freddo” e che quindi non era possibile avviare il riscaldamento. A quel punto ho chiesto una stufa ed i ragazzi della reception, quasi infastiditi del mio disagio, mi riferiscono che le stufe erano finite e che mi avrebbero dato una coperta (come se la coperta riuscisse a riscaldare la stanza). La mattina successiva ho lamentato il freddo in camera e, sempre con i loro modi da “grande albergo”, mi promettono di procurarmi una stufa per la sera. Arrivo la sera in camera e trovo una seconda coperta e niente stufa. Richiamo la reception e mi danno la stessa risposta con lo stesso sarcasmo della sera prima “finite, non ci possiamo fare nulla”. Nonostante mi lamenti anche il terzo giorno, niente stufe e niente riscaldamento. Quello che mi fa indispettire e squalificare l’hotel è che, capisco che si è trattato di un evento eccezionale (il freddo in realtà era arrivato a Firenze già la settimana prima), ma un albergo 4 stelle S, deve essere in grado di affrontare le emergenze e risolverle. Se non vi era la possibilità di riavviare i riscaldamenti, avrebbe dovuto comprare le stufe per tutti quelli che lo chiedevano, visto che la cifra che ho pagato alla fine dei tre giorni non è stata poca (375,5 euro solo pernottamento). Invece c’è stato un menefreghismo da parte di tutti i componenti dell’albergo. Della serie: “questa è la minestre, se ti piace bene, altrimenti ciao”.Altre cosa antipatica è che, non è ammissibile arrivare in un albergo 4 stelle S, ed essere accolti da una reception sgarbata, saccente, presuntuosa e molto antipatica. Ogni volta che dovevo parlare con loro sembrava che mi facevano una concessione. Sinceramente non riesco a capire i giudizi positivi che ho letto nel libro degli ospiti dell’albergo e, credetemi sono uno che viaggia sempre e vive più negli alberghi che a casa. Inoltre non è accettabile che un albergo da 130 euro a notte faccia pagare la connessione wifi (5 euro per 24 ore). È veramente vergognoso e squalificante anche agli occhi dei turisti che vengono in Italia, visto che oggi la si trova free pure in mezzo alla strada. La camera era sicuramente bella, ma è possibile avere un televisore dove si prendevano solo 6 canali (anche non tanto bene), senza ovviamente sky o mediaset? Ma come può un albergo di questa categoria non poter offrire i servizi base?
Mi meraviglio che faccia ancora parte della catena Best Western, a questo punto.
L’unica cosa che si salva sono l’ubicazione dell’hotel (vicino alla stazione ed in pieno centro), la colazione ed il personale della colazione, sempre gentile e disponibile (degno di un albergo 4 stelle S). Sicuramente questa è l’ultima volta che verrò in questo hotel, dopo tre notti di ghiaccio rientro a casa con mal di gola, raffreddore e mal di schiena. Lo sconsiglio a tutti. Fortunatamente Firenze è piena di Hotel.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato per affari
DirezioneRivoli, Responsabile reception alle BEST WESTERN Hotel Rivoli, ha risposto a questa recensione., 25 aprile 2012
Gentile Cliente,
la ringrazio per aver speso il suo tempo a scrivere le sue personali impressioni sul nostro albergo, che chiaramente rispettiamo.
Purtroppo, il repentino cambio della temperatura ci ha trovati impreparati, poichè solamente 24 ore prima del suo arrivo, le pressanti richieste da parte dei clienti ci avevano addirittura fatto passare dal riscaldamento all'aria condizionata. Il brusco ed imprevedibile abbassamento delle temperature ci ha imposto il nuovo spegnimento dell'aria condizionata, ma a quel punto per poter riaccendere il riscaldamenteo sono stati necessari i tempi tecnici. La nostra "scorta" di stufe è risultata subito insufficiente, così come anche quella di altri alberghi che hanno chiamato più volte per chiederci di prestarne. Di questo ci scusiamo.
Mi trovo decisamente in disaccordo con i suoi commenti sull'atteggiamento del personale, anche se capisco sia una valutazione estremamente soggettiva. Posso solamente dire fortunatamente che, come dimostrano molti altri commenti, la sua opinione non è condivisa dalla stragrande maggioranza dei nostri clienti ai quali, da sempre, dedichiamo la nostra più grande attenzione ed accoglienza.
Cordiali saluti

800 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

• Greco per primo
Cameri, Piemonte
3 su 5 stelle Recensito il 12 aprile 2012

Prenotavo circa un anno fa in questo hotel utilizzando un pacchetto bonus vacanze per una notte aggiungendone un'altra a pagamento (camera doppia per 2 persone).
Partiamo dalle note positive: Ottimi gli ambienti comuni, la sala colazione (la colazione stessa, di tipo continentale era abbastanza abondante), il bar, la sala giornali. Ottima la posizione: l'hotel è situato nei pressi della stazione e vicinissimo al centro (vera ragione della nostra scelta). Ottimo il rapporto qualità/prezzo. Ottima la pulizia del bagno (ma del solo bagno!). Ottima la cordialità dei facchini e dei camerieri.
Passiamo poi alle note negative: Pessima la pulizia della stanza: polverosa, con le tendine rotte, piccola e buia. Inoltre le federe e il copriletto del letto matrimoniale erano incredibilmente macchiati (...fortunatamente dopo nostre innumerevoli insistenze ci sono stati cambiati)!!!!! Pessimo inoltre l'atteggiamento della recepion! Boriosi oltre l'immaginabile! Scortesi e impertinenti!

Per concludere: un hotel ottimo per un week-end breve e per visitare la città (quindi con scarsa permanenza al suo interno); sconsigliato per soggiorni più lunghi.

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato in coppia
DirezioneRivoli, Responsabile reception alle BEST WESTERN Hotel Rivoli, ha risposto a questa recensione., 13 aprile 2012
Gentile ospite.
la ringrazio dei complimenti e delle critiche che ci muove.
Purtroppo, ricevendo le sue critiche a distanza di un anno, non mi è possibile fare altro che prenderne atto e sperare che se dovesse ancora soggiornare a Firenze, voglia darci la possibilità di dimostrarle, come apprezzato da molti altri clienti che scrivono qui su questo stesso canale, sia la pulizia delle nostre camere che la Ospitalità e la disponibiltà di tutto il personale del nostro albergo. Chiaramente la relazione tra persone è sempre molto soggettiva, e quindi un atteggiamento può essere sempre interpretato; tuttavia mi risulta molto difficile credere che le persone che lavorano qui da oltre 8 anni si pongano in modo borioso, scortese od impertinente.
Ultima cosa che mi dispiace non abbia apprezzato appieno è il buffet della colazione; per noi un vero punto di orgoglio dove, oltre alla colazione Continentale da lei citata, vengono serviti quotidianamente tre tipi di affettati locali, tre tipi di formaggi, uova bollite e strapazzate, Bacon, salsicce, prosecco, macedonia e frutta fresca oltre ad una serie di prodotti indicati per persone intolleranti al glutine.
Mi auguro sinceramente di poterla accogliere ancora al Rivoli e la saluto con un cordiale Arrivederci!
Cagliari, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 1 aprile 2012

In buona posizione, vicino alla Basilica di Santa Maria Novella e alla stazione ferroviaria. Le aree comuni sono molto ben curate ed elegantemente arredate. Molto carino il giardino interno. La camera (standard) era pulita, ben arredata e spaziosa. Ottima la colazione: ampia scelta e alta qualità del cibo! Personale molto cortese e formale. Purtroppo la piscina idromassaggio era chiusa per lavori.
Giudizio molto buono.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
DirezioneRivoli, Responsabile reception alle BEST WESTERN Hotel Rivoli, ha risposto a questa recensione., 2 aprile 2012
Gentile Ospite,

grazie per i suoi apprezzamenti, cerchiamo sempre di soddisfare i nostri clienti e di dare sempre il meglio del nostro servizio . Purtroppo un guasto alle tubazioni ci ha costretti a chiudere la vasca idromassaggio in giardino, ma già dai prossimi giorni sarà di nuovo fruibile, per questo, spero che voglia tornare a trovarci appena le sarà possibile .
Grazie ancora ed un cordiale Arrivedereci al Rivoli !
Capoterra
4 su 5 stelle Recensito il 28 marzo 2012

L'hotel Rivoli si trova a due passi dalla basilica di Santa Maria Novella e ad un passo dalla stazione centrale. Pertanto ottima posizione sia per eventuali arrivi e partenze e per gli spostamenti anche a piedi. Il personale è stato cordialissimo e sia la colazione che la cena si sono rilvelate di ottima qualità (la fiorentina era in offerta con sconto del 20% rispetto ai locali dei dintorni). La stanza in linea con quelle che sono le principali strutture 4 stelle ed è dotata di tutti i comfort. Visto il caldo eccezionale la stanza è risultata anche troppo calda per il periodo. Consiglio qualche scatto nella sala the che è arredata in modo impeccabile. Nel complesso ottimo soggiorno e ci ritornerei volentieri.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
DirezioneRivoli, Responsabile reception alle BEST WESTERN Hotel Rivoli, ha risposto a questa recensione., 31 marzo 2012
Gentile Ospite,
grazie per aver condiviso con molti altri lettori la sua opinione.
Da parte nostra cerchiamo sempre di dare il nostro meglio ed accogliere gli ospiti nella migliore tradizione cercando di assicurare la massima qualità. Non mancherò di condividere i suoi complimenti con i miei collaboratori e con il nostro ristorante.
In attesa di accoglierla ancora al Rivoli la saluto con un cordiale Arrivederci!
milano
2 su 5 stelle Recensito il 27 marzo 2012

Avevo prenotato in questo hotel perchè sono appassionata di medioevo e antichità....e dato che sul sito si parlava di ex convento del 1300 con parti dell'epoca mantenute ad oggi, mi sono fatta attrarre.

L'unica cosa che ho trovato dell'epoca è il bellissimo portone d'ingresso in legno massiccio...ma il resto è risultato al di sotto delle mie aspettative....la hall e le parti comuni sono carine, il persone abbastanza gentile, anche se molto formale, ma la stanza non mi è affatto piaciuta: piccola, con un bagno minuscolo (si faticava ad entrarci!) ma, soprattutto, per niente insonorizzata: sembrava di avere in camera gli altri ospiti....

La colazione aveva talmente poca scelta....e non era certo al livello di un 4 stelle.

Ci sarebbe stato il giardino con la whirpool che mi tentava...peccato che c'erano lavori in corso e non vi si poteva accedere...

Tutto sommato la vera comodità è stata la vicinanza con il centro.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
DirezioneRivoli, Responsabile reception alle BEST WESTERN Hotel Rivoli, ha risposto a questa recensione., 29 marzo 2012
Gentile Cliente,
la ringarzio per il suo tempo speso nel dedicarci alcune righe qui, su Tripadvisor e condividere la sua opinione con altri clienti.
Sono sorpreso di leggere che abbia notato solamente il portone come "traccia" del tempo nel nostro albergo, vedo che non ha notato il soffitto a cassettoni con mensoloni e travone centrale del '500, forse non ha notato neanche i soffitti a volte del bar o del salotto con peduncoli, capitelli e colonne in pietra sempre del '500; così come le sono passate inosservate le colonne in pietra che delimitano l'attuale patio ed ex chiostro del convento e la fontana con mascherone in marmo di Verona (sempre del '500) posta all'ingresso dell'albergo. Tutte le nostre camere rispettano si gli standard di legge, ma devono anche rispettare i vincoli storici della struttura.
Mi auguro di poterla accogliere personalmente di nuovo al Rivoli e poterle far apprezzare meglio la nostra struttura per la quale, riceviamo molti altri commenti positivi che insieme a quelli come il suo ci aiutano a lavorare sempre con più impegno.
Grazie ancora per i suoi commenti ed un cordiale Arrivederci al Rivoli.
napoli
5 su 5 stelle Recensito il 27 marzo 2012

Siamo stati a Firenze per poco tempo....
ma devo dire che siamo stati benissimo! Appena giunti a Firenze dalla stazione di S.Maria Novella... abbiamo notato che l'Hotel Rivoli si trova in un'ottima posizione, molto centrale.
Il servizio subito si è dimostrato disponibile e professionale.... l'impressione è stata immediatamente eccellente...
La camera ben arredata, e confortevole.... forse l'unica pecca i cuscini, poco imbottiti.. ma per il resto nulla da dire!
La colazione ottima, molto varia, buonissima! il personale molto gentile! e la location davvero eccezionale!

5 su 5 stelle Recensito il 25 marzo 2012 tramite dispositivo mobile

un soggiorno di lusso..ho prenotato con la smartbox dimore di charm.
Hotel bellissimo,la nostra stanza!!bella grande,pulita!
la colazione ottima.di tutto e di piu,non mancava niente,...!!!.unica cosa che mi ha delusa è il personale del hotel..poco gentile.appena hanno saputo che avevamo una bambina hanno trovato mille scuse ..alla fine dovevamo aggingere il prezzo della colazione di 10 euro per bambina di 5anni,che .essendo intolerante non ha mangiato niente..e vabe..peccato..era tutto cosi bello..

• Ha soggiornato in Gennaio 2012

Conosci BEST WESTERN Hotel Rivoli? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su BEST WESTERN Hotel Rivoli

Indirizzo: Via Della Scala 33, I-50123 Firenze, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Firenze
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite Accesso disabili
N. 44 hotel per viaggi d'affari a Firenze
N. 45 hotel di lusso a Firenze
N. 84 hotel romantici a Firenze
N. 88 hotel per famiglie a Firenze
Categoria hotel:4 stella/e — BEST WESTERN Hotel Rivoli 4*
TripAdvisor collabora con Hotels.com, Expedia, Venere, Booking.com, Orbitz, Tingo, Travelocity, TripOnline SA, Otel, BookingOdigeoWL, Despegar.com, Priceline e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso BEST WESTERN Hotel Rivoli. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
BEST WESTERN Hotel Rivoli Firenze
Best Western Rivoli
Best Western Florence
Florence Best Western

Se siete i proprietari o gestori di BEST WESTERN Hotel Rivoli, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.