“Perfetto” 5 su 5 stelle

4.0 su 5 Hotel   |   Via della Scala 7, 50123 Firenze, Italia   |
Classificato al n.254 di 460 hotel a Firenze
“Perfetto”
5 su 5 stelle Recensito il 17 ottobre 2010 tramite dispositivo mobile

Ottima posizione, personale disponibile e preparato. La vicina cantinetta offre cene e ambiente elegante. Da consigliare

• Ha soggiornato in Ottobre 2010

• Cinese (Tradizionale) per primo
3 su 5 stelle Recensito il 23 agosto 2010

Ho soggiornato in questo albergo con mia moglie e i miei figli durante un week-end di agosto 2010, scegliendolo in funzione della posizione centrale e della piscina.
Pur confermando la bontà della posizione centrale, praticamente su piazza S. Maria Novella, sono rimasto veramente deluso una volta giunto al piano ove era ubicata la mia camera a causa del forte odore di muffa che lo pervadeva. Tutto sembrava vetusto e fané. In camera si aveva la netta sensazione che l'ordinaria manutenzione non venisse effettuata da tempo, il mobilio era obsoleto, il tendaggio triste, i bagni stretti e senza finestre.
Durante la notte, poi, a causa dell'aria condizionata troppo fredda e non regolabile (si poteva solo spegnere, cosa che verso le 3,00 h di notte abbiamo fatto), mia moglie si è ammalata e ha avuto la febbre per il resto della vacanza.
Peccato che la proprietà non abbia evidentemente voglia di fare gli opportuni investimenti, perchè la posizione, come già detto è ottima, e il personale di reception è professionale e disponibile.
Complessivamente non consiglierei l'albergo a coloro che sono in cerca di alcuni giorni gradevoli e/o romantici da trascorrere a Firenze; sono sicuro che voi e le vostre famiglie meritiate di meglio !

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con la famiglia
Hampstead
3 su 5 stelle Recensito il 20 novembre 2009

Questo edificio era un monastero e le camere riflettono quell’idea. I materassi erano scadenti, e la camera era molto rumorosa rispetto ad altre camere su strada in cui siamo stati in Italia. La colazione era buona. Se ci andate in estate, suppongo che apprezzerete la piscina (l'aria condizionata non funziona ovunque). Era in posizione centrale, ma non ci è piaciuta la zona della stazione ferroviaria. Abbiamo anche soggiornato all'Hotel Calzaiuoli situato tra il Duomo e Piazza Signoria... era perfetto!

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.com. Vedi l'originale
Genova, la città + bella del mondo!
1 su 5 stelle Recensito il 1 settembre 2009

Ero a Firenze x un congresso di Anestesia.
L'Hotel ha di buono che è centrale; x il resto da evitare accuratamente.
Vi elenco quello che io personalmente ma anche i miei colleghi abbiamo riscontrato:

1. Camera con aria condizionata non funzionante correttamente (o troppo calda o troppo fredda).
2. Bagno senza bidet.
3. Doccia praticamente senz' acqua (quando veniva era troppo calda e quindi inutilizzabile)
4. Camera senza telefono x cui se necessitavi di parlare con la Reception dovevi scendere.
5. Porta di entrata con chiave elettronica che funzionava a modo suo con il rischio di aperetura accidentale.
6. Camere non insonorizzate (l'hotel è si trova in centro su una strada molto trafficata e pertanto le camere sono molto rumorose).
7. Le finestre sono vecchie e non "tengono" il minimo rumore.
L'armadio era "corto" e i pantaloni appesi per il lungo non ci stavano.
8. Hotel palesemente vecchio e trascurato, poco pulito
9. Colazione da hotel di 2° categoria: non c'era nemmeno un frutto fresco. Poca scelta in generale.
10 Posate incrostate e sporche.

Note: l'hotel viene recensito come un 4stelle. Le camere sono costate 200 euro al igorno in quanto convenzionati con l'organizzazione congressuale.

• Ha soggiornato in Agosto 2009, viaggiato per affari
Genova, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 29 giugno 2009

Una magnifica gemma per una vista a Firenze! L'albergo sorge in pieno centro storico, nei pressi della Chiesa di Santa Maria Novella e della stazione ferroviaria. Offre una meravigliosa terrazza che consente una vista aperta su tutta Firenze e pure una piscina a disposizione dei clienti, ove è possibile avere relax nelle ore più calde del giorno.
A noi è stata affidata una stanza con un gradevole balconcino, con vista sulla piscina e sui tetti: Gli infissi meriterebbero certamente un profondo restauro, ma ho trovato la stanza e il bagno del tutto confortevoli.
La colazione, abbondante e varia, è servita in una ampia sala al piano terra.
Estremamente gentile e professionale tutto il personale della reception.
E' possibile usufruire di un posteggio (a prezzo convenzionato) nei pressi dell'albergo.
Certamente consiglierò agli amici un soggiorno presso questo ottimo albergo!

Ha soggiornato in Maggio 2009, viaggiato per affari
Sestriere
4 su 5 stelle Recensito il 2 giugno 2009

ottimo hotel in centro a firenze dove ti trovi come a casa.Non capisco i commenti cosi acerrimamente negativi.Capisco che ogni esperieza è soggettiva e relegata al tempo.
Ma bisogna tenere conto di alcuni fattori storici tipo il palazzo che è del 1400.
Lo staff è friendly...La pulizia è eccellente e la location unica.

• Ha soggiornato in Maggio 2009
roma
2 su 5 stelle Recensito il 29 agosto 2008

Salve, abbiamo trovato una offerta impredibile per un pernottamento di 4 giorni a firenze in un Hotel 4 stelle, centrale e con piscina. Abbiamo colto l'ocasione al volo ed in effetti 50 euro a notte per una stanza matrimoniale nel cuore di firenze è un ottimo prezzo e consiglierei a chiunque di acettare l'offerta. Ma se andate al Croce di Malta a tariffa piena preparatevi ad avere una stanza piccola, rumorosa, con l'aria condizionata non regolabile e con un bagno minuscolo, senza neanche il bidet.
La colazione è da hotel a 2 stelle, non c'è frutta fresca e i succhi di frutta sono sadenti. La qualità scarseggia ma non mi lamento visto il prezzo, mi dico semplicemente che non era un albergo all' altezza di un 4 stelle. La hall è bellissima e la piscina è comoda. Attenzione ai piccioni! sono voraci e se qualcuno si siede in giardino con del cibo sarà guerra aperta per la difesa del territorio...La terrazza panoramica offre un paesaggio mozzafiato.
Le stanze erano pulite ed il presonale genile e disponibile.

• piaciuto di più — la terrazza panoramica
  • piaciuto di meno — la colazione
  • Ha soggiornato in Agosto 2008, viaggiato in coppia
    • 5 su 5 stelle Reception
    • 4 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)

Conosci Croce di Malta Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Croce di Malta Hotel

Indirizzo: Via della Scala 7, 50123 Firenze, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Firenze
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Piscina Accesso disabili
N. 93 hotel di lusso a Firenze
Categoria hotel:4 stella/e — Croce di Malta Hotel 4*
TripAdvisor collabora con TripOnline SA, Booking.com, Expedia, Venere, EasyToBook, Odigeo, Odigeo, Agoda, LogiTravel e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Croce di Malta Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Croce Di Malta Firenze Hotel
Hotel Croce Di Malta Florence
Croce Di Malta Florencia
Hotel Croce Di Malta Recensioni
Croce Di Malta Alberghi
Croce Malta Albergo Firenze
Croce Di Malta Hotel Firenze
Croce Di Malta Florence

Se siete i proprietari o gestori di Croce di Malta Hotel, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.