“non ci tornerei MAI...” 1 su 5 stelle

Classificato al n.266 di 461 hotel a Firenze
Brescia, Italia
“non ci tornerei MAI...”
1 su 5 stelle Recensito il 25 luglio 2011

Unici punti di forza sono la vicinanza al centro, la vista dalla terrazza panoramica ed il personale cortese. Per il resto non immagino come possa essere classificato un quattro stelle. Soggiornato in una camera per famiglie con soppalco, nel corridoio primo piano un'odore di fogna nauseabondo... muffa sul soffitto e moquette davvero in pessimo stato. Camera pulita ma veramente vecchia. Bagni indecenti... le doccie avevano la tenda anzichè il box doccia e dopo esserti lavato dovevi passare una buona mezz'ora per asciugare il pavimento che si era allagato.. phon solo in un bagno anzichè in entrambi. Seduti sul water con le ginocchia si toccava la porta di ingresso.... senza parlare del gradino troppo alto per accedere al bagno (e pensare che noi avevamo comunicato anche l'età delle bimbe!!!) ed ora parliamo della COLAZIONE.... brioches stantie (forse sarebbe meglio inserirle in uno scaldavivande) pane per toast veramente vecchio e stantio... cappuccino veramente pessimo da erogare con macchinetta che eroga acqua sporcata di latte e caffè.... preso una mattina e poi RINUNCIATO per le altre colazioni.... e per FINIRE in camera nessuna brochure con orari... servizi dell'hotel... uso del telefono... del tv.... etc etc... INSOMMA io non ci tornerei MAI...

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia

• Cinese (Tradizionale) per primo
Brescia
2 su 5 stelle Recensito il 26 dicembre 2010

Camera fredda e nonostante la doppia segnalazione alla recepsion nulla è cambiato; secondo me hanno voluto fare i furbi e risparmiare sul riscaldamento dato che ci siamo fermati solo una notte....è vergognoso che in un 4 stelle ci si debba riscaldare con il phon in attesa di entrare nella doccia...bagno minuscolo e senza bidet e dico: siamo in Italia...ambienti comuni anch'essi freddi e pieni di spifferi...cena senza infamia, senza lode e colazione scarsa assolutamente non all'altezza della categoria...
insomma questo non è un vero 4 stelle e di sicuro non ci ritorno!

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato in coppia
Londra, Regno Unito
5 su 5 stelle Recensito il 16 dicembre 2010

ho soggiornato presso l'hotel croce di malta nel periodo di Florence Marathon (percorso super !!) e sono stati due giorni veramente o.k. (tempo a parte), camera de luxe, il servizio e pulizia, la cantinetta dell'albergo è veramente da provare (piatti curati nei minimi particolari e ottima carta dei vini)

• Ha soggiornato in Novembre 2010, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 17 ottobre 2010 tramite dispositivo mobile

Ottima posizione, personale disponibile e preparato. La vicina cantinetta offre cene e ambiente elegante. Da consigliare

• Ha soggiornato in Ottobre 2010
3 su 5 stelle Recensito il 23 agosto 2010

Ho soggiornato in questo albergo con mia moglie e i miei figli durante un week-end di agosto 2010, scegliendolo in funzione della posizione centrale e della piscina.
Pur confermando la bontà della posizione centrale, praticamente su piazza S. Maria Novella, sono rimasto veramente deluso una volta giunto al piano ove era ubicata la mia camera a causa del forte odore di muffa che lo pervadeva. Tutto sembrava vetusto e fané. In camera si aveva la netta sensazione che l'ordinaria manutenzione non venisse effettuata da tempo, il mobilio era obsoleto, il tendaggio triste, i bagni stretti e senza finestre.
Durante la notte, poi, a causa dell'aria condizionata troppo fredda e non regolabile (si poteva solo spegnere, cosa che verso le 3,00 h di notte abbiamo fatto), mia moglie si è ammalata e ha avuto la febbre per il resto della vacanza.
Peccato che la proprietà non abbia evidentemente voglia di fare gli opportuni investimenti, perchè la posizione, come già detto è ottima, e il personale di reception è professionale e disponibile.
Complessivamente non consiglierei l'albergo a coloro che sono in cerca di alcuni giorni gradevoli e/o romantici da trascorrere a Firenze; sono sicuro che voi e le vostre famiglie meritiate di meglio !

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con la famiglia
Hampstead
3 su 5 stelle Recensito il 20 novembre 2009

Questo edificio era un monastero e le camere riflettono quell’idea. I materassi erano scadenti, e la camera era molto rumorosa rispetto ad altre camere su strada in cui siamo stati in Italia. La colazione era buona. Se ci andate in estate, suppongo che apprezzerete la piscina (l'aria condizionata non funziona ovunque). Era in posizione centrale, ma non ci è piaciuta la zona della stazione ferroviaria. Abbiamo anche soggiornato all'Hotel Calzaiuoli situato tra il Duomo e Piazza Signoria... era perfetto!

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.com. Vedi l'originale
Genova, la città + bella del mondo!
1 su 5 stelle Recensito il 1 settembre 2009

Ero a Firenze x un congresso di Anestesia.
L'Hotel ha di buono che è centrale; x il resto da evitare accuratamente.
Vi elenco quello che io personalmente ma anche i miei colleghi abbiamo riscontrato:

1. Camera con aria condizionata non funzionante correttamente (o troppo calda o troppo fredda).
2. Bagno senza bidet.
3. Doccia praticamente senz' acqua (quando veniva era troppo calda e quindi inutilizzabile)
4. Camera senza telefono x cui se necessitavi di parlare con la Reception dovevi scendere.
5. Porta di entrata con chiave elettronica che funzionava a modo suo con il rischio di aperetura accidentale.
6. Camere non insonorizzate (l'hotel è si trova in centro su una strada molto trafficata e pertanto le camere sono molto rumorose).
7. Le finestre sono vecchie e non "tengono" il minimo rumore.
L'armadio era "corto" e i pantaloni appesi per il lungo non ci stavano.
8. Hotel palesemente vecchio e trascurato, poco pulito
9. Colazione da hotel di 2° categoria: non c'era nemmeno un frutto fresco. Poca scelta in generale.
10 Posate incrostate e sporche.

Note: l'hotel viene recensito come un 4stelle. Le camere sono costate 200 euro al igorno in quanto convenzionati con l'organizzazione congressuale.

• Ha soggiornato in Agosto 2009, viaggiato per affari

Conosci Croce di Malta Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Croce di Malta Hotel

Indirizzo: Via della Scala 7, 50123 Firenze, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Firenze
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Piscina Accesso disabili
N. 94 hotel di lusso a Firenze
Categoria hotel:4 stella/e — Croce di Malta Hotel 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Venere, Expedia, TripOnline SA, EasyToBook, Odigeo, Agoda, Hotels.com e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Croce di Malta Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Croce Di Malta Firenze Hotel
Hotel Croce Di Malta Recensioni
Hotel Croce Di Malta Florence
Croce Malta Albergo Firenze
Croce Di Malta Alberghi
Croce Di Malta Florencia
Croce Di Malta Hotel Firenze
Croce Di Malta Florence

Se siete i proprietari o gestori di Croce di Malta Hotel, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.