“Buon albergo in una delle vie più belle” 5 su 5 stelle
Recensione di Hotel de La Ville

Hai aggiunto Hotel de La Ville ai Preferiti
Hotel de La Ville
4.0 su 5 Hotel   |   Piazza Antinori 1 (Via Tornabuoni), 50123 Firenze, Italia   |
Classificato al n.46 di 461 hotel a Firenze
Pordenone, Italia
“Buon albergo in una delle vie più belle”
5 su 5 stelle Recensito 5 giorni fa NOVITÀ

Sono stata recentemente una notte all'hotel de La Ville, non era la prima volta e
devo dire che ci ritorno sempre con piacere, le camere sono belle e molto pulite
poi molto gentilmente mi hanno anche dato una stanza di categoria superiore, il
prezzo poi era veramente buono.
Certamente quando ritornerò a Firenze non mancherò di ritornarci.

• Greco per primo
cava de' tirreni
4 su 5 stelle Recensito 1 settimana fa

bell'albergo, in posizione centrale (nella via dei negozi ) personale gentile, colazione splendida (solo la domenica, per l'afflusso alto e tutto allo stesso orario si è dovuto aspettare che si liberasse un tavolo) con scelta di caldi e freddi dolci e salati. Camera confortevole, silenziosa, con letto alla francese - unica nota negativa insieme al fatto che dopo che ho usato le mie pantofole, il giorno successivo ne hanno lasciato un paio)
L'hotel vale più delle tre stelle con cui è accreditato.

Milan, Italy
3 su 5 stelle Recensito 1 settimana fa

Ho soggiornato nei giorni 6 e 7 dicembre presso questo Hotel. Accoglienza impeccabile al mio arrivo, e assegnazione di una camera di livello superiore rispetto a quella prenotata, La camera era di ottimo livello e altrettanto la pulizia e i servizi durante il mio soggiorno.Nota ulteriormente positiva la messa a nostra disposizione di ombrelli per ripararsi dalla pioggia da parte della reception. Purtroppo la nota dolente è stato il servizio colazione durante il secondo giorno del mio soggiorno. Niente da eccepire per quanto riguarda la qualità e la quantità del cibo, ma a causa della ridotta capienza della sala messa a disposizione degli ospiti e probabilmente all'elevato numero degli stessi presenti in Hotel, siamo stati costretti a delle attese ''stile villaggio turistico'' prima di poterci sedere ad un tavolo. Inoltre il ridotto personale di servizio non riusciva a gestire in maniera adeguata alle ordinazioni.Per poter bere un te ho dovuto aspettare più di 15 minuti. Peccato perché il mo giudizio complessivo sarebbe stato sicuramente migliore, Mi auguro che questa mia recensione possa favorire in futuro una migliore gestione del servizio colazioni.

• Ha soggiornato in Dicembre 2014, viaggiato in coppia
HtlDeLaVille, Responsabile reception alle Hotel de La Ville, ha risposto a questa recensione., 1 settimana fa
Gent.mo Ospite,

La ringraziamo per aver scelto l’Hotel De La Ville per il suo soggiorno a Firenze e per aver formulato un giudizio nel suo insieme molto positivo.

Siamo sinceramente dispiaciuti delle sue considerazioni circa il servizio colazioni che evidentemente, nel periodo del suo soggiorno, ha evidenziato qualche lacuna (un servizio, quello della colazione, comunque generalmente apprezzato sia per la qualità dei prodotti che per l’ambiente che, per quanto raccolto, risulta elegante e funzionale); terremo sicuramente in considerazione i suoi appunti per migliorare ulteriormente laddove necessario.

Con l’auspicio di averla nuovamente come nostro graditissimo ospite le auguriamo un buon natale e un felice anno nuovo.

Simone Canessa
Front Office Manager
Hotel De La Ville - Firenze
Recanati, Italia
4 su 5 stelle Recensito 1 settimana fa

Albergo accogliente, pulito e il personale è molto professionale e gentile
La posizione è magnifica, a pochi passi da tutto e per questo ineguagliabile per la visita della città
Quello che ritengo insufficiente, per un hotel di tale livello, sono due aspetti:
1. Il televisore nella mia camera la 402 era piccolo di dimensioni, insufficiente per qualità delle immagini e posizionato in modo pessimo per una fruizione ottimale una volta sdraiati sul letto.
2. La prima colazione, abbondante per la parte salata, a mio avviso molto insufficiente per la parte dolce, pochissimo assortimento, anzi quasi nullo.

Gentile Ospite,

innanzitutto la ringraziamo per aver scelto l’Hotel De La Ville per il vostro soggiorno a Firenze e per aver voluto condividere la vostra esperienza positiva.

Abbiamo molto apprezzato il suo giudizio positivo circa la nostra accoglienza, la pulizia e la posizione dell’hotel e sarà mia premura estendere i suoi complimenti a tutto il nostro personale.

Allo stesso modo terremo in buona considerazione i suoi appunti; in riferimento ai televisori posso anticipare che è in previsione (a breve) la totale sostituzione delle tv in dotazione nelle camere passando peraltro a modelli di più grandi dimensioni.

Con la sincera speranza di poterla accogliere nuovamente presso l’Hotel De La Ville come nostro graditissimo ospite le auguriamo un buon natale ed un felice anno nuovo.

Un cordiale saluto

Simone Canessa
Front Office Manager
Hotel De La Ville - Firenze
5 su 5 stelle Recensito 2 settimane fa

albergo ottimamente collocato,a metà strada tra il centro , i musei , ed il centro congressi e la stazione .
elegante,tranquillo, confortevole , personale efficiente e gentile.
camere pulite, ampie, ed una colazione di livello. .

• Ha soggiornato in Novembre 2014, viaggiato per affari
HtlDeLaVille, Direttore vendite alle Hotel de La Ville, ha risposto a questa recensione., 1 settimana fa
Gentilissimo Signor Massimo M,

Nel ringraziarLa per averci scelto quale Hotel per il Suo soggiornoa Firenze voglaimo anche porgere i nostri più sentiti ringraziamenti per le Sue belle parole sulla qualità dei nostri servizi.

Questo ci conferma di essere sulla giusta via per il raggiungimento dei nostri obiettivi di soddisfazione della nostra Clientela anche se continueremo sempre a cercare di migliorarci.

Speriamo veramente di avere la possibilità di accoglierla nuovamente all'Hotel De la Ville di Firenze.

Grazie di nuovo.

Morro d'Alba, Italia
4 su 5 stelle Recensito 4 settimane fa

Sono stato in questo hotel solo una notte (purtroppo) durante un we a Firenze a ottobre con la mia ragazza. Il primo impatto è stato davvero gratificante. Personale accogliente, gentile e molto professionale, dalla reception ai parcheggiatori, ambiente distinto, bello e maniacalmente pulito. Il punto di forza comunque è senza dubbio la posizione, centrale, lungo la via Tornabuoni colma di boutique di altissimo livello, vicino alle maggiori attrazioni, a metà strada tra la Cattedrale di Santa Maria del Fiore e la Basilica di Santa Maria Novella, a due passi da Ponte vecchio. Perfetta location per una visita di piacere della città come nel nostro caso. Avevamo una camera Superior; bellissima, pulitissima e comodissima, molto ampia e accogliente con un bagno all'altezza delle aspettative. Unico neo la serranda elettrica che nn funzionava bene (trascurabile dato che la vista da quella finestra dava su un vicolo perciò nn era molto interessante) , ma le doppie tende scure ci hanno ottimamente protetto dai raggi del sole mattutini. Colazione... la classica abbondante continentale, senza infamia e senza lode (a dire il vero la sala è un po' troppo piccola per il tipo e la mole dell'hotel.). Comunque posso dire con assoluta certezza che se dovessi tornare un altro we a Firenze, opterei di nuovo per questo hotel!!!

• Ha soggiornato in Ottobre 2014, viaggiato in coppia
HtlDeLaVille, Direttore vendite alle Hotel de La Ville, ha risposto a questa recensione., 2 settimane fa
Gentilissimo Signor Samuele,

La ringraziamo per averci scelto per il Suo recente soggiorno a Firenze e anche per la Sua recensione sulla community di Tripadvisor.

Siamo molto lieti di sapere che il Suo soggiorno al nostro Hotel De la ville ha quasi soddisfatto in pieno le Sue aspettative e trarremo consiglio dalle Sue indicazioni per potere avere il Suo pieno gradimento la prossima volta che verrà a trovarci.

Grazie di nuovo e cordiali saluti.

4 su 5 stelle Recensito 4 settimane fa

Sono stato in questo albergo per una notte ad un congresso.
L'albergo è in una posizione invidiabile a due passi da tutto e a metà strada tra stazione e centro. Arrivando in stazione senza grosse valige al seguito è piacevolissimo arrivarci anche a piedi.
La facciata nonmi convince troppo, non è ne antica ne moderna...è forse l'unico appunto che mi sento di fare in un albergo dove tornerei ieri..
Reception impeccabile per presenza, cordialità ed efficacia.
Ambiente di lusso senza diventare fastidioso.
Mi hanno dato una stanza ben oltre le mie necessità, in effetti da solo avevo una suite su due piani più consona ad una famiglia con bambini al seguito ma che mi ha dato però la possibilità di apprezzare comunque un angolo di albergo. Perfetta per una famiglia in visita a Firenze.
Letto molto comodo.
Guardava verso via delle belle donne... non particolarmente silenzioso per il passaggio della gente ma non chiassoso. Lunghe finestre che coprivano entrambi i piani ben oscurate elettricamente per la notte.
Colazione internazionale ben fornita con personale anch'esso estremamente cortese con buona qualità delle pietanze offerte.

Consiglio sulle camere: Se si vuole il massimo del silenzio chiedere di non stare verso via delle belle donne..
  • Ha soggiornato in Ottobre 2014, viaggiato per affari
HtlDeLaVille, Direttore vendite alle Hotel de La Ville, ha risposto a questa recensione., 4 settimane fa
Gentilissimo Dottmazza,

A nome mio e di tutto lo staff dell'Hotel De La Ville desidero ringraziarLa per le bellissime parole spese sul nostro hotel.

Per noi è sempre una immensa soddisfazione sapere che i nostri Clienti hanno gradito il loro soggiorno presso di noi, poichè che il nostro principale scopo è far si che i nostri Clienti abbiano un ricordo indimenticabile del nostro Albergo.

RingraziandoLa nuovamente per aver portato tutta la communityu di Tripadvisor a conoscenza della sua soddisfazione sul nostro Albergo, sperando vivamente di poterLa avere nuovamente quiale nostro Cliente, porgo i miei più cordiali saluti.

Sales Manager

Conosci Hotel de La Ville? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel de La Ville

Indirizzo: Piazza Antinori 1 (Via Tornabuoni), 50123 Firenze, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Firenze
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Servizio in camera Servizio navetta Suite Accesso disabili
N. 26 hotel per viaggi d'affari a Firenze
N. 29 hotel di lusso a Firenze
N. 46 hotel romantici a Firenze
N. 50 hotel per famiglie a Firenze
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel de La Ville 4*
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, Prestigia, Venere, TripOnline SA, Lastminute, Hotels.com, Agoda, Odigeo, Odigeo e Travel Republic (UK) per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel de La Ville. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Ville Firenze
De La Ville Hotel Firenze
Firenze Hotel De La Ville
De Villa Hotel Firenze
Hotel Ville
Villa Albergo
Hotel De La Ville Firenze
De La Ville Florence

Se siete i proprietari o gestori di Hotel de La Ville, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.