“ideale per toccata e fuga!” 4 su 5 stelle
Recensione di Hotel de La Ville

Hai aggiunto Hotel de La Ville ai Preferiti
Hotel de La Ville
4.0 su 5 Hotel   |   Piazza Antinori 1 (Via Tornabuoni), 50123 Firenze, Italia   |
Classificato al n.56 di 461 hotel a Firenze
Bologna, Italia
“ideale per toccata e fuga!”
4 su 5 stelle Recensito ieri NOVITÀ tramite dispositivo mobile

Il mio compagno ed io abbiamo soggiornato in questoalbergo per un weweek end in gennaio! Camera pulita, elegante, anche se molto calda! Il bagno era piuttosto piccolo però! Colazione abbondante. Hotel vicino al centro, perciò molto comodo per chi vuole visitare la città! Hall davvero carina, personale molto competente!

Ha soggiornato in Gennaio 2014, viaggiato in coppia

113 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

• Greco per primo
catania
5 su 5 stelle Recensito 1 settimana fa

Hotel in pieno centro,raggiungibile a piedi dalla stazione.
Ottimo come base per visitare tutte le principlai attrazioni della città.
Altamente "pericoloso" perchè posizionato nella principale via dello shopping dove si possono trovare tutte le più "firme " più importanti.
Eccellente accoglienza e massima disponibilità del personale.
Stanze spaziose,ben arredate,pulite e silenziose,in quanto l'hotel,pur essendo in pieno centro,ricade su un isola pedonale.
Merita ampiamente le sue quattro stelle.

• Ha soggiornato in Maggio 2014, viaggiato per affari
HtlDeLaVille, Responsabile reception alle Hotel de La Ville, ha risposto a questa recensione., 1 settimana fa
Gent.mo Ospite,

ho appena avuto modo di leggere la sua eccellente recensione e la ringraziamo di cuore per le bellissime parole.

Abbiamo piacere che abbia apprezzato e dato pieno valore ai nostri punti di forza; la posizione centrale e comoda ma allo stesso tempo molto tranquilla, la professionalità e disponibilità del nostro personale, la spaziosità e pulizia delle nostre camere.

La ringrazio nuovamente e sperando di poterla accogliere in un prossimo futuro come nostro ospite speciale, un cordiale saluto da Firenze.

4 su 5 stelle Recensito 3 settimane fa

Ho avuto poche volte occasione di soggiornare a Firenze per la mie vacanze, ma devo dire che l'ottimo hotel De la Ville mi lascia sempre molto soddisfatto e con il desiderio di ritornare a rivisitare questa meravigliosa Città.
Si trova in pieno centro storico tra tanti negozi e grandi magazzini di lusso dove con la mia famiglia possiamo distrarci e soddisfare qualche piccolo capriccio.
L'albergo ci coccola in mille modi, il personale è molto attento, cordiale e ben preparato ad accogliere con molta professionalità i propri ospiti. Le camere sono eccellenti, la reception è molto disponibile e sempre pronta. Il costo, tutto sommato, è molto ragionevole per una qualità globalmente eccellente. L'unica osservazione che debbo fare è relativa alla sala colazione. Sia ieri che oggi la sala piena di ospiti ha creato non pochi problemi a chi era di servizio, tant'è che lo stesso è stato molto approssimativo e frettoloso. Ho assistito anche a dissapori e nervosismo tra il personale addetto e usare espressioni “poco ortodosse”. I vassoi del buffet erano poco generosi ed impresentabili, per lungo tempo vuoti. Cosa non molto degna di un Albergo a 4 Stelle....
Per il resto pensiamo proprio di ritornare. L'albergo soddisfa quasi tutte le nostre aspettative tranne l'ultima.
(03 Agosto 2014.)

• Ha soggiornato in Agosto 2014, viaggiato con la famiglia
Lombardia
5 su 5 stelle Recensito 3 settimane fa

Bellissimo Hotel in pieno Centro e facilmente raggiungibile dalla stazione ferroviaria, la Suite in cui ho soggiornato era molto Spaziosa, Luminosa ed Elegante con una Stupenda Vista sulla Bellissima facciata della Chiesa di S.Michele.
Personale Molto Cordiale e Disponibile nel fornire Informazioni e Suggerimenti e, a questo Proposito, Vorrei Ringraziare Molto il Concierge per le preziose indicazioni Stradali, Per Quanto Riguarda la Colazione devo dire che è stata al' altezza delle aspettative e di Ottima Qualità eche il personale addetto è stato in grado soddisfare i nostri desideri.
Concludendo,
Se Ritornero a Firenze, seglierei sicuramente il vostro Hotel.

• Ha soggiornato in Luglio 2014, viaggiato con la famiglia
Modena, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 14 luglio 2014

Bellissimo hotel proprio in Piazza Antinori dove spicca la chiesa di San Michele e Gaetano che non conoscevamo pur essendo stati a Firenze più volte. In pieno centro, comodissimo per ogni destinazione. Dalla nostra camera (ampia ed elegante) una splendida vista sulla chiesa. Personale molto cordiale e disponibile. Preziosi i consigli della reception sia per quanto riguarda i ristoranti che le escursioni. Connessione wireless ottima e soprattutto gratis! Ottimo rapporto qualità/prezzo tenendo presente che trattasi di un Hotel 4 stelle lusso in pieno centro di Firenze. L'unico appunto per la colazione che seppur di ottima qualità è servita in una sala elegante ma troppo piccola e il servizio è si puntuale ma un po' sbrigativo.

• Ha soggiornato in Giugno 2014, viaggiato in coppia
HtlDeLaVille, Front Office Manager alle Hotel de La Ville, ha risposto a questa recensione., 25 luglio 2014
Gent.mo Ospite,

grazie infinite per aver scelto l’Hotel De La Ville per il suo soggiorno a Firenze e per aver voluto condividere una sua recensione con la preziosa comunità di Tripadvisor.

Siamo lieti abbia apprezzato molto la posizione dell’hotel così come l’esclusiva Junior Suite Michelangelo dove ha trascorso il suo soggiorno.

Siamo oltremodo orgogliosi che sia rimasto soddisfatto del nostro personale e del suo impegno quotidiano nel rendere speciale e su misura l’esperienza di ogni nostro ospite.

Siamo dispiaciuti della sua considerazione –di cui faremo comunque tesoro - circa il servizio colazione che è generalmente molto apprezzato sia per l’ambiente, appunto elegante e di dimensioni proporzionate all’hotel, che per il servizio attento e professionale.

Consideri l’Hotel De La Ville la sua casa a Firenze e nell’eventualità di una sua prossima visita sarà nostro piacere accoglierla nuovamente come nostro ospite speciale.

Un cordiale saluto

bologna
2 su 5 stelle Recensito il 26 maggio 2014

Un esempio di come l'Italia turistica si fa del male.
I nostri antenati ci hanno lasciato un' eredita' artistica e urbana unica al mondo che tutto il mondo vuole visitare e noi offriamo strutture di accoglienza e di ristorazione mediocri.
L'hotel de la ville e' in un posto meraviglioso, nell'elegante Via Tornabuoni che e' il salotto di Firenze, di fronte ad una bellissima chiesa barocca.
Categoria 4 stelle,prezzi adeguati.
La camera e' da 2 stelle,a volere essere generosi:piccola ,affacciata su uno squallido cortiletto,infissi anni '50 che offrono zero sicurezza verso l'esterno.
Televisore piccoletto, da cucina,scarsa qualita' della ricezione.
Addirittura ridicola la colazione:su 4 giorni la scortese cameriera italiana con i capelli scuri ha sbagliato 3 volte la comanda,una volta dopo averci abbandonato per quasi 10 minuti in un tavolo preparato all'esterno della sala colazioni inopinatamente piena.
La torta servita x colazione buona ma finisce ben prima dell'orario e non viene rimpiazzata.
La camera non viene rifatta prima delle prime ore del pomeriggio.
Si salva nel disastro il gentile personale della reception.
Poi ci meravigliamo che siamo precipitati nelle classifiche dei paesi piu' visitati al mondo

• Ha soggiornato in Maggio 2014, viaggiato per affari
HtlDeLaVille, Front Office Manager alle Hotel de La Ville, ha risposto a questa recensione., 29 maggio 2014
Gent.mo Ospite,

abbiamo letto con rammarico le sue considerazioni riguardanti il soggiorno da lei trascorso presso la nostra struttura e se da un lato siamo sinceramente dispiaciuti per il suo disagio d’altro canto non riteniamo di meritare un commento così negativo. Una severità di giudizio che può essere sicuramente frutto di una serie “fortuita” di circostanze negative ben distanti dallo standard – alto – della nostra casa e dei nostri servizi (come si può anche riscontrare dalle numerosissime recensioni più che positive e dalla conseguente ottima reputazione) ma anche il risultato di una sua abituale intransigenza.
Considerando l’anonimato della recensione non ho avuto modo di risalire alla camera occupata per poter valutare concretamente le sue considerazioni; mi permetto però di affermare che, al di la delle dimensioni e dell’affaccio (lo squallido cortiletto è in realtà una normale corte interna all’edificio) disponiamo di camere difficilmente catalogabili come 2 stelle. Ad ogni buon conto rimango a sua disposizione per un contatto diretto (concierge@hoteldelaville.it) che possa permetterci di chiarire meglio le problematiche del soggiorno.
Relativamente alle considerazioni circa la prima colazione ci scusiamo per i disservizi da lei segnalati e prenderemo in considerazione i suoi rilievi per evitare che si possano nuovamente verificare.

Un cordiale saluto da Firenze

5 su 5 stelle Recensito il 24 maggio 2014

Ho soggiornato in questo hotel l'ultimo week end di aprile. La location è ottima, in pieno centro storico! La camera in cui ho soggiornato era ben curata, pulita e confortevole -con affaccio diretto sulla piazza- da cui potevo ammirare la bellissima facciata della Chiesa S. Michele. Personale molto disponibile e cortese. La colazione abbastanza ricca e varia servita in una sala elegante anche se un po' piccola. Ottimo servizio wireless gratuito.

• Ha soggiornato in Aprile 2014, viaggiato in coppia
HtlDeLaVille, Direttore alle Hotel de La Ville, ha risposto a questa recensione., 25 maggio 2014
Gent.mo Ospite,

la ringraziamo infinitamente per aver soggiornato all'Hotel De La Ville e per l'ottima recensione che ha voluto condividere con gli altri viaggiatori di Tripadvisor.

Abbiamo piacere che abbia particolarmente apprezzato la Junior Suite Michelangelo con affaccio su Piazza Antinori e sulla chiesa di San Michele e Gaetano così come la centralissima posizione dell' hotel. Sarà mia premura estendere i complimenti per la cortesia e disponibilità del personale a tutto il nostro staff.

Sperando di poterla accogliere nuovamente in occasione di un suo ritorno a Firenze,

Un cordiale saluto

Hotel Manager
Hotel De La Ville - Firenze

Conosci Hotel de La Ville? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Hotel de La Ville

Indirizzo: Piazza Antinori 1 (Via Tornabuoni), 50123 Firenze, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Firenze
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Servizio in camera Servizio navetta Suite Accesso disabili
N. 31 hotel di lusso a Firenze
N. 44 hotel romantici a Firenze
N. 71 hotel per famiglie a Firenze
N. 74 hotel per viaggi d'affari a Firenze
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel de La Ville 4*
TripAdvisor collabora con Venere, Booking.com, Expedia, Prestigia, Lastminute, Agoda, Travel Republic (UK), TripOnline SA, BookingOdigeoWL, BookingOdigeoWL, HotelsClick, LogiTravel, Hotels.com e Otel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel de La Ville. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Ville Firenze
Firenze Hotel De La Ville
Hotel Ville
Villa Albergo
De Villa Hotel Firenze
De La Ville Hotel Firenze
Hotel De La Ville Firenze
De La Ville Florence

Se siete i proprietari o gestori di Hotel de La Ville, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.