“Posizione vantaggiosa.” 5 su 5 stelle
Recensione di Hotel Cerretani Firenze - MGallery Collection

Hai aggiunto Hotel Cerretani Firenze - MGallery Collection ai Preferiti
Hotel Cerretani Firenze - MGallery Collection
4.0 su 5 Hotel   |   Via de Cerretani 68, 50123 Firenze, Italia (Nome precedente: Cerretani Firenze) (San Lorenzo)   |
Classificato al n.122 di 463 hotel a Firenze
“Posizione vantaggiosa.”
5 su 5 stelle Recensito il 13 giugno 2012

Albergo molto bello e soprattutto comodo per la posizione; collocato tra la stazione di S.Maria Novella e il Duomo,è un punto di appoggio ideale per chiunque volesse visitare bene Firenze ma anche rilassarsi:il letto è il MIGLIORE mai provato,in assoluto! Ciao Cerretani.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
Mante69, Guest Relations Manager alle Hotel Cerretani Firenze - MGallery Collection, ha risposto a questa recensione., 15 giugno 2012
Gentile Cliente, desideriamo ringraziarLa per il commento che ci ha dedicato.
Siamo contenti che il soggiorno sia stato di Suo gradimento grazie alla posizione dell'Hotel e al servizio del Personale. La Sua opinione ci da lo spunto anche per mettere in evidenza la qualità e la confortevolezza dei nostri letti e la pulizia delle camere. I nostri letti rappresentano un elemento che indubbiamente offre un relax che ci differenzia ma che soprattutto offre un valore aggiunto ai nostri Ospiti. Mi permetta di spendere un breve elogio (ma solo per motivi di concisione) alle nostre Cameriere ai piani che svolgono un lavoro che talvolta passa inosservato, coniugando quantità e qualità.
La ringrazio nuovamente per il tempo che ci ha dedicato sperando di riaverLa ns. gradita Ospite in futuro.

• Cinese (Tradizionale) per primo
  • Cinese per primo
  • Coreano per primo
  • Ebraico per primo
Gradisca d'Isonzo, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 6 giugno 2012

Sono appena rientrato da un fine settimana con mia moglie da Firenze...hotel molto fine e lussuoso dove la cortesia del personale,la pulizia e la posizione sono veramente il punto di forza...camera non molto ampia ma molto carina,con un letto comodissimo e un bagno molto fornito(accappatoi morbidi,ciabatte e prodotti bagno di qualità...).Ritorneró in questa stupenda città e prenoteró sicuramente al meraviglioso Cerretani...veramente complimenti e grazie per il bellissimo soggiorno.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
Pavia
5 su 5 stelle Recensito il 28 maggio 2012

Vicino praticamente a tutti i principali monumenti di Firenze, può essere raggiunto facilmente a piedi anche dalla stazione di Santa Maria Novella. E' situato in una struttura del centro storico ma con una presumibile recente ristrutturazione che si evidenzia soprattutto negli interni. Camera tranquilla con disponibilità di due tipi di cuscini, uno più soffice, l'altro più duro per soddisfare le esigenze del sonno degli ospiti. Da sottolineare la cortesia del personale alla reception.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato per affari
Genova, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 14 maggio 2012

Ho trascorso un piacevole week end a Firenze ed ho pernottato all'hotel Cerretani Posizione centralissima ma estremamente tranquilla, vicinissimo alla galleria degli Uffizi, Duomo, Battistero, ecc.. Ottimo rapporto qualità prezzo, belli gli arredi antichi, splendida la hall ed il salotto lettura. Colazione degna di un 5 stelle e personale attento ed accogliente. Consiglio vivamente!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Mante69, Responsabile relazioni con la clientela alle Hotel Cerretani Firenze - MGallery Collection, ha risposto a questa recensione., 28 agosto 2013
Gentile Ospite, nello scusarci per il ritardo col quale rispondiamo al Suo prezioso commento, desideriamo ringraziarLa per il piacevole commento col quale ha descritto il Suo soggiorno presso l'Hotel Cerretani di Firenze. AugurandoLe un buon proseguimento, porgiamo cordiali saluti.
Modena, Italy
4 su 5 stelle Recensito il 9 maggio 2012

Notevoli la professionalità e la cordialità degli addetti alla reception e, di conseguenza, ottima l'accoglienza. Da evidenziare la cortesia del personale addetto alla pulizia delle stanze.
Molto buona la preparazione delle vivande al ristorante. Un solo appunto riguardante la prima colazione: ferma restando la quantità, riterrei opportuna una maggior qualità di scelta sia per gli affettati che per i formaggi.
Come esigenza personale, non potendo io consumare zucchero (quindi nè glucosio nè fruttosio), mi permetterei di consigliare la presenza di dolcificante artificiale, a base di saccarosio o simili: dolcificanti quali il "Dietor" quasi sempre contengono fruttosio.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con gli amici
Torino
4 su 5 stelle Recensito il 5 maggio 2012

Innanzitutto da segnalare la simpatia e cortesia del personale tutto, dai receptionist agli addetti alla ristorazione e alle camere. L'hotel è posizionato ottimamente, vicinissimo al duomo e al battistero, e a poche centinaia di metri dalla stazione di S.Maria Novella: si raggiunge con una comoda passeggiata, anche trascinando un trolley. La camera che abbiamo avuto era spaziosa e accessoriata, con un letto king size in cui potevamo dormire in tre, e un divano letto comunque confortevole. Pulizia impeccabile, spazio e quiete notturna davvero senza nulla da eccepire. Colazione a buffet, ricca e varia, servita fino alle 11 del mattino. Ovviamente impossibile il parcheggio in zona, ma se arrivate in auto dovete solo lasciarla davanti all'albergo e la reception si occuperà di tutto, facendola portare in un garage poco distante, il cui costo è un po' salato: 35 euro a notte, confrontabile pero' con quello che paghereste per 24h nel parcheggio sotto la stazione.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con la famiglia
Roma
5 su 5 stelle Recensito il 1 maggio 2012

Mia moglie è stata a Firenze per lavoro ed io e mia figlia l'abbiamo raggiunta al Cerretani.
La sua e nostra permanenza sono state eccellenti, la posizione dell'albergo è straordinaria, il personale della reception sempre pronto, gentile e disponibile.
Buona la colazione e confortevole la camera, in particolare molto comodo il letto.
Consigliatissimo, torneremo di sicuro!

Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Firenze
Grand Hotel Baglioni Firenze
Hotel L'Orologio
Hotel L'Orologio
N. 27 di 463 a Firenze
4.5 su 5 stelle 921 recensioni

Conosci Hotel Cerretani Firenze - MGallery Collection? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Cerretani Firenze - MGallery Collection

Indirizzo: Via de Cerretani 68, 50123 Firenze, Italia (Nome precedente: Cerretani Firenze)
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Firenze > San Lorenzo
Bar/Lounge Servizio in camera Servizio navetta Suite Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 59 hotel di lusso a Firenze
N. 66 hotel per viaggi d'affari a Firenze
N. 94 hotel romantici a Firenze
N. 122 hotel per famiglie a Firenze
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Cerretani Firenze - MGallery Collection 4*
Nel Cuore di Firenze, tra il Duomo e la Basilica di Santa Maria Novella, si trova il prestigioso Hotel Cerretani, punto di partenza ideale per scoprire le meraviglie della città. L'Hotel Cerretani Firenze è la base ideale per un viaggio culturale nel Bel Paese, sulle orme di Donatello, Botticelli, Leonardo da Vinci e Michelangelo. Situato nei pressi del Duomo, delle Cappelle Medicee e della Basilica di Santa Maria Novella, questo hotel, che vanta 500 anni di storia, vi consentirà di passeggiare piacevolmente fino al Ponte Vecchio o ai giardini di Boboli. Il palazzo del XVI secolo, nato come antica dimora di una ricca famiglia Fiorentina, la Famiglia Carnesecchi, offre ancora immutata la sua facciata bisellata nello stile architettonico del tempo e la splendida scala in stile Liberty, arricchita da pregiati specchi di un più recente passato; testimonianze tangibili della storicità del luogo. Il Bar 'Il Michelangelo', intimo ed accogliente, è ambiente ideale per degustare i famosi vini prodotti nel territorio Toscano accompagnati da saporiti affettati e gustosi formaggi locali. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Hotels.com, Booking.com, TripOnline SA, ACCOR, Travel Republic (UK), Odigeo, Venere, Odigeo, Expedia e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Cerretani Firenze - MGallery Collection. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Cerretani Firenze Hotel Florence
Hotel Cerretani Firenze - MGallery Collection
Sofitel Hotel Florence
Sofitel Hotel Firenze
Sofitel Florence
Florence Sofitel

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Cerretani Firenze - MGallery Collection, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.