“conferma di una certezza” 5 su 5 stelle
Recensione di Hotel Cerretani Firenze - MGallery Collection

Hai aggiunto Hotel Cerretani Firenze - MGallery Collection ai Preferiti
Hotel Cerretani Firenze - MGallery Collection
4.0 su 5 Hotel   |   Via de Cerretani 68, 50123 Firenze, Italia (Nome precedente: Cerretani Firenze) (San Lorenzo)   |
Classificato al n.122 di 463 hotel a Firenze
genova
“conferma di una certezza”
5 su 5 stelle Recensito il 28 marzo 2012

Conoscevo già l'hotel da quando si chiamava Sofitel e ne avevo apprezzato, oltre alla
posizione centrale, l'efficienza ed il confort. Ora sono stato piacevolmente sorpreso nel trovarlo rinnovato nelle strutture ,moderne e sontuose,con camere assai comode e ricche di ogni desiderabile optional.Il personale è stato sempre dotato di grande cortesia e professionalità e pronto,a suggerire le migliori soluzioni per un piacevole soggiorno.Infine ,e... spero che i Managers del Gruppo non mi leggano e ci ripensino, mi ha veramente colpito l'ottimo rapporto qualità /prezzo con breakfast incluso ( dato il prezzo scritto nella camera, auspico che non sia solo una promozione temporanea!)

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia

• Cinese (Tradizionale) per primo
  • Cinese per primo
  • Coreano per primo
  • Ebraico per primo
Un membro di TripAdvisor
5 su 5 stelle Recensito il 20 febbraio 2012

situato in posizione eccellente per visitare a piedi tutta la città. Ottima colazione a buffet, massima gentilezza e disponibilità di tutto il personale. Camere confortevoli e silenziose anche se affacciate sulla strada. Acqua minerale gratuita in camera.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con la famiglia
Occhiobello, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 16 febbraio 2012

Ottima posizione centrale e ottimo il trattamento. Personale molto cordiale ed efficiente, camera molto spazioza, pulita ed ordinata, colazione internazionale veramente completa. Stiamo parlando di un quattro stelle ovviamente. mi è capitato anche di chiedere una fetta di torta in tarda serata e gentilissimi mi hanno portato una stupenda fetta di torte di mele; non ho cenato nel loro ristorante ma se tanto mi da tanto sarà sicuramente di alta qualità.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato per affari
5 su 5 stelle Recensito il 16 febbraio 2012

L'hotel si trova propio nel centro storico di Firenze a due passi dal Duomo e 2 minuti a piedi dagli Uffizi, insomma perfetto per chi fà un breve sosta in questa perla di città.
Ma sopratutto voglio puntualizzare sull'accoglienza molto professionale ed educata con una nota molto gradita di simpatia, ormai rara da trovarsi...l'hotel e' ben curato, anche se forse una piccola ristrutturazione sarebbe gradita. Le camere sono pulitissime.
La colazione perfetta, non esagerata e molto sana, con frutta fresca e dolci tipici toscani.
Il personale sempre gentile e sorridente ti fà sentire un ospite gradito. Ringrazio sopratutto
il personale della portineria che mi è stato molto vicino.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato da solo
Napoli, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 11 febbraio 2012

Sono stato in questo hotel in dicembre, e mi ci sono ritrovato di recente, la posizione è perfetta è facile da raggiungere con l'auto, si può accedere allo ztl senza problemi perchè poi ti segnalano la targa per evitare multe. C'è un ottimo servizio di parcheggio che viene a prelevare l'auto davanti all'albergo. Il personale è disponibilissimo ed epserto, viaggio spesso per lavoro e riesco a riconoscere la professionalità "naturale" che lo staff riesce ad esprimere. Ho visitato il sito dell'hotel ed ho visto che ce ne sono tatni altri in Italia ma soprattutto all'estero, se ho ben capito è un nuovo marchio del famoso gruppo francese Accor. Credo che abbia sostituito Sofitel....Ve lo conisglio davvero.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato per affari
Savona, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 6 febbraio 2012

Quando ci rechiamo a Firenze alloggiamo in questo hotel.
Arrivando con la macchina ci si accosta di fronte all'ingresso e si scaricano i bagagli .
Si consegnano le chiavi al consierge e non ci si pensa più, per la "modica" cifra di 35 euro oltre 1 euro per aver varcato la zona ZTL ! Perchè poi ? Che alternative avremmo avuto ? Forse lascaire l'auto a porta Romana e prendere un taxi ? Allora non prendevo l'hotel in centro !
Comunque l'hotel ha camere confortevoli, anche se questa volta nella stanza si sentiva un penetrante odore di muffa o qualcosa del genere, forse si tratta di quei dispensatori di "aromi" poichè tale "profumo persiste anche nella hall.
I receptionist sono efficienti e gentili e ci hanno prenotato il ristorante per la cena, che si trova a 150 m dall'albergo. Infatti non avevamo voglia di camminare molto visto il freddo decisamente pungente dello scorso fine settimana.
Camera per tre, colazione compresa (ottima e abbondante) € 160 + 8 € di tassa di soggiorno.Unico neo, il bagno ha bisogno di una "rinfrescata" , porta un pò segnata dall'umidità ed alcune piastrelle scheggiate. Per il resto direi tutto ok.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con la famiglia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Firenze
Grand Hotel Baglioni Firenze
Hotel L'Orologio
Hotel L'Orologio
N. 26 di 463 a Firenze
4.5 su 5 stelle 923 recensioni

Conosci Hotel Cerretani Firenze - MGallery Collection? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Cerretani Firenze - MGallery Collection

Indirizzo: Via de Cerretani 68, 50123 Firenze, Italia (Nome precedente: Cerretani Firenze)
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Firenze > San Lorenzo
Bar/Lounge Servizio in camera Servizio navetta Suite Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 59 hotel di lusso a Firenze
N. 66 hotel per viaggi d'affari a Firenze
N. 94 hotel romantici a Firenze
N. 120 hotel per famiglie a Firenze
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Cerretani Firenze - MGallery Collection 4*
Nel Cuore di Firenze, tra il Duomo e la Basilica di Santa Maria Novella, si trova il prestigioso Hotel Cerretani, punto di partenza ideale per scoprire le meraviglie della città. L'Hotel Cerretani Firenze è la base ideale per un viaggio culturale nel Bel Paese, sulle orme di Donatello, Botticelli, Leonardo da Vinci e Michelangelo. Situato nei pressi del Duomo, delle Cappelle Medicee e della Basilica di Santa Maria Novella, questo hotel, che vanta 500 anni di storia, vi consentirà di passeggiare piacevolmente fino al Ponte Vecchio o ai giardini di Boboli. Il palazzo del XVI secolo, nato come antica dimora di una ricca famiglia Fiorentina, la Famiglia Carnesecchi, offre ancora immutata la sua facciata bisellata nello stile architettonico del tempo e la splendida scala in stile Liberty, arricchita da pregiati specchi di un più recente passato; testimonianze tangibili della storicità del luogo. Il Bar 'Il Michelangelo', intimo ed accogliente, è ambiente ideale per degustare i famosi vini prodotti nel territorio Toscano accompagnati da saporiti affettati e gustosi formaggi locali. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Hotels.com, Booking.com, TripOnline SA, Travel Republic (UK), ACCOR, Venere, Odigeo, Odigeo, Agoda e Expedia per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Cerretani Firenze - MGallery Collection. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Cerretani Firenze Hotel Florence
Hotel Cerretani Firenze - MGallery Collection
Sofitel Hotel Florence
Sofitel Hotel Firenze
Sofitel Florence
Florence Sofitel

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Cerretani Firenze - MGallery Collection, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.