“Buona l'accoglienza, la pulizia,le materie prime e l'arte di cucinarle” 4 su 5 stelle
Recensione di La Cucina del Garga

La Cucina del Garga
Via San Zanobi, 33r, 50129 Firenze, Italia
+39 055 475286
Sito web
Migliorate questo profilo
Prenota con
La Cucina del Garga non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.104 in classifica su 1.876 Ristoranti a Firenze
Certificato di Eccellenza 2014
Fascia prezzo: USD 41 - USD 68
Per: Occasioni speciali, Romantico, Intrattenere i clienti, Affari
Opzioni: Cena, Colazione, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Descrizione: Da Via del Moro a Via San Zanobi il ristorante è un altro e la passione e l’amore sono gli stessi che Mamma Sharon e il Babbo Giuliano detto Il Garga hanno trasmesso per più di 30 anni a tutti i loro affezionati clienti. In cucina lo Chef Alessandro Gargani, il figlio proveniente da un’ esperienza di 8 anni a New York City presso il famoso “Mezzogiorno Restaurant” di Soho per continuare così la tradizione familiare, ormai vero punto di riferimento per il Cibo e l’Arte a Firenze. Il locale, esattamente come una Galleria, vuole inoltre offrire la possibilità agli Artisti di farsi conoscere per poter offrire anche ai clienti l’opportunità di arricchire le proprie collezioni private.
Napoli, Italia
“Buona l'accoglienza, la pulizia,le materie prime e l'arte di cucinarle”
4 su 5 stelle Recensito il 31 marzo 2012

Sono stato a La Cucina del Garga con un'offerta Groupon.Ristorante accogliente,curato nei particolari ,pulito sia in sala che nei servizi igienici.Servizio costantemente attento alla soddisfazione degli ospiti.Si mangia bene e si percepisce che le materie prime sono di qualità e cucinate sapientemente.ho consigliato al Maitre di evitare cibi conditi con burro per esaltare l'olio toscano.Comunque il giudizio è molto buono e penso di ritornarcci.

• 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo

“Finalmente”
5 su 5 stelle Recensito il 31 marzo 2012

Si cena a base di ingredienti di primissima qualità cucinati con la massima semplicita' che comunque richiede cura e sapienza .... Bravi
Non e ' facile trovare un ristorante così a firenze detto da un conoscitore sei locali fiorentini
E poi Giuliano e' sempre il
Numero uno e' un Personaggio storico di firenze

Savona, Italia
“Un'impronta nella tradizione”
4 su 5 stelle Recensito il 28 marzo 2012

Ogni volta che ci rechiamo in Firenze per passare qualche giorno nella più bella città del mondo,con mia moglie chiediamo sempre, alla reception della consueta struttura che ci ospita,di segnalarci qualche locale dove poter cenare.
Loro sanno quello che cerchiamo : non vogliamo i classici locali per turisti !
Questa volta ci hanno consigliato La Cucina del Garga, un locale frequentato anche da Loro.
il locale è in una vicolo a 500 metri dalla piazza del Duomo e non ha scritte sgargianti che attirano gli occhi ma bisogna prenotarsi in tempo perchè è un locale molto frequentato e con ragione.
Simpatia gentilezza distribuite con gusto da persone che si vede che sanno il fatto loro ...sanno di non deludere !
L'ambiente è molto suggestivo e si respira aria artistica : quadri particolari dappertutto e addirittura una saletta affrescata totalmente con figure che al primo colpo non ti accorgi che esistano.
Abbiamo scelto quello che ci sembrava meglio per noi : io, pici con sugo di anatra per poi passare a polpette di baccalà; mia moglie, ribollita (classica e veramente buona) e uno stupendo filetto. I dolci non me li ricordo ma erano di sicuro sulla stessa linea.
Ho bevuto dell'ottimo Chianti . Mi sono lasciato comunque convincere dal cameriere che, ogni volta che nominavo un piatto, sembrava che lo volesse mangiare con noi mentre lo descriveva. In questo locale ci ha dato l'impressione di essere entrati in casa di un parente . Ci ritorneremo e lo consiglieremo.

florence
“Bravi !!”
5 su 5 stelle Recensito il 28 marzo 2012

Alessandro Gargani ha da qualche anno aperto La Cucina del Garga, l'esperienza maturata nel ristorante del padre e i lunghi soggiorni all'estero gli hanno consentito di riuscire a sfondare in un mercato molto difficile. Bravo !
L'arredo del locale è stupendo, accogliente, moderno, giovanile ma elegante. La qualità del cibo non si discute, dagli antipasti ai dolci la selezione è accurata e molto buona. Ottimi e abbondanti anche i vini. Alla fine il rapporto qualità prezzo ti lascia il sorriso che deriva dalla soddisfazione di aver scelto il posto giusto.
Un consiglio: la torta al limone !!

florence
“Adoro questa trattoria!”
5 su 5 stelle Recensito il 25 marzo 2012

Sono ritornata a mangiare alla cucina del Garga con degli amici brasiliani e naturalmente ho fatto un figurone!!!! Il nuovo colore delle pareti della sale mette molta allegria e la cucina e' sempre buonissima: un ottim mix di antiche ricette interpretate in modo anche originale e ottima qualità dei prodotti. Non e' facile trovar nei menu' cervello fritto o animelle o anche il semplice uovo al tegamino servito proprio nel tegamino! Alessandro lo conoscevo già e confermo l'entusiasmo l'allegria e la capacita di offrire un ottima cucina... Piacevole sorpresa Corrado in sala che sa fare benissimo il lavoro fatevi consigliare i vini ....e' un ottimo sommelier! Bravi bravi bravi!

Gli utenti che hanno visto La Cucina del Garga hanno visto anche

Firenze, Provincia di Firenze
Firenze, Provincia di Firenze

Conosci La Cucina del Garga? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di La Cucina del Garga, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.