“Spettacolare” 5 su 5 stelle
Recensione di Duomo - Cattedrale di Santa Maria dei Fiore

Duomo - Cattedrale di Santa Maria dei Fiore
Via della Canonica, 1 | Piazza del Duomo, 50122 Firenze, Italia (Duomo)
+39 055 2302885
12 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 16 voti utili
“Spettacolare”
5 su 5 stelle Recensito il 18 aprile 2012

Appena l'ho visto me ne sono innamorata, è un edificio spettacolare secondo me il più bello d'Italia.. Non ho visto l'interno perchè c'era tantissima gente in coda sotto il diluvio universale, ci sarebbero volute ore per entrare quindi ho visitato altro ma la parte esterna è bellissima, particolare, perfetta, con tutte le decorazioni, sembra fatto di cartone. Sono rimasta davvero affascinata, non ho tolto lo sguardo da li per un pò, non riuscivo a guardare altro, mi ha davvero catturata.. Se un giorno tornerò a Firenze entrerò nel Duomo, anche se ci sarà coda e acqua

6.258
70 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 32 voti utili
“IMPONENTE”
5 su 5 stelle Recensito il 17 aprile 2012

Non mi è stato possibile visitare l'interno perchè era chiuso per le funzioni pasquali ... un buon motivo per tornare in città! Lesterno è bellissimo (credo che sia stato ripulito da poco): i marmi colorati, le decorazioni potrebbero rapire la vostra attenzione per ore. Anche qui c'è da avere pazienza e per entrare bisogna fare la coda.

Visitato a Maggio 2011
Firenze
17 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 25 voti utili
“Cattedrale Bellissima”
4 su 5 stelle Recensito il 16 aprile 2012

Quella di Santa Maria del Fiore è una delle più belle cattedrali italiane.. Per chi entra per la prima volta, l'interno un pò scuro da l'idea di essere poco interessante, anche se in realtà vi sono diverse opere che colpiranno senza dubbio la vostra attenzione, come ad esempio gli affreschi della cupola di Vasari e Zuccari, l'orologio liturgico etc. Da vedere sopratutto la cupola, dalla quale si ammira uno splendido panorama... Tour delle terrazze un pò troppo costoso secondo me.

Visitato a Settembre 2011
Napoli, Italia
common_n_attraction_reviews_1bd8 12 voti utili
“brunelleschi”
4 su 5 stelle Recensito il 13 aprile 2012

ho ammirato con sommo piacere le cupole di brunelleschi che proprio quest'anno mio figlio a studiato .C'erano molti turisti e una fila enorme per visitare l'interno .quindi purtroppo abbiamo dovuto rinunciare.Firenze è molto accogliente e le opere dei grandi artisti la rendono unica.Ci tornerò volentieri!!!!!!!!!!!!!!

Bergamo, Italia
36 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 24 voti utili
“Da visitare”
4 su 5 stelle Recensito il 12 aprile 2012

Il Duomo è una delle poche Chiese di Firenze dove non si paga l'ingresso, e già questo è un punto a favore! La maestosità e la minuziosità dei dettagli dell'esterno fanno da contraltare alla semplicità dell'interno, in accordo con i canoni artistici dell'epoca. Se vorrete salire sulla cupola del Brunelleschi o sul campanile di Giotto avrete ingressi separati e il relativo biglietto d'ingresso da pagare!

Visitato a Aprile 2012

Gli utenti che hanno visto Duomo - Cattedrale di Santa Maria dei Fiore hanno visto anche

Firenze, Provincia di Firenze

Conosci Duomo - Cattedrale di Santa Maria dei Fiore? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Duomo - Cattedrale di Santa Maria dei Fiore, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.