“Valeva veramente la pena!” 5 su 5 stelle

Dettagli sull'attrazione
Tariffa: No
Durata consigliata per la visita: Meno di 1 ora
5 recensioni per questa attrazione
“Valeva veramente la pena!”
5 su 5 stelle Recensito il 4 giugno 2012

3 volte a Firenze e mai stata nella parte più alta! il belvedere Michelangelo e San Miniato al Monte. Questo era un viaggio diverso dal solito e ho deciso di SALIRE fin li! beh é spettacolare, e nonostante sia molto più piccola del Duomo forse mi é pieciuta di più! anzi sicuramente.

Visitato a Giugno 2012

2.057
  • Coreano per primo
  • Greco per primo
Firenze
“La forma dello Spirito”
5 su 5 stelle Recensito il 28 maggio 2012

Della basilica posso solo dire che è meravigliosa: ci vado da quando ero piccola e non mi sono mai abituata ai suoi spazi semplici, maestosi, di un'architettura sapientissima e profondamente emozionante.
S.Miniato dall'alto dimostra sempre la sua relazione con la città: sui lungarni al tramonto lampeggia il segnale del suo mosaico
d'oro e dal piazzale della basilica la città offre uno dei più bei panorami.

Prato, Italia
14 recensioni per questa attrazione
“Per vedere Firenze”
5 su 5 stelle Recensito il 24 maggio 2012

La chiesa di San Miniato è un posto davvero speciale. Si trova su una collina che domina letteralmente la meravigliosa città di Firenze. Si può osservare questa bellissima chiesa già dalla città dai lungarni semplicemente alzando lo sguardo verso le colline oltrarno, la sua facciata bianca è inconfondibile. Dalla chiesa, invece, che si trova dietro il famoso pizaale michelangelo, come dicevo si gode di un panorama mozzafiato. Che purtroppo è stato recentemente leggermente deturpato dalla costruzione del nuovo tribunale le cui guglie di dubbio gusto si vedono svettare sulla sinistra in direzione della periferia. L'abbazia in se è stupenda, ricca di decorazioni e austra, sembra di entrare immediatamente nel mondo silenzioso e riflessivo dei monaci. Peccato per la scarsa illuminazione dell'interno.

Firenze, Italia
34 recensioni per questa attrazione
“Una delle più belle Basiliche”
5 su 5 stelle Recensito il 23 maggio 2012

In questa splendida Basilica si sono sposati i miei genitori nel lontano 1973,vado spesso a visitarla in quanto sono molto cattolico e mi ricorda tanti momenti belli.......E' maestosa e piena di culto una navata centrale e affreschi fantastici,curata sempre con tanto amore .......Visitatela vi riappacificherà la giornata e la vostra vita.....Ricordate stare in pace con noi stessi è fondamentale per affrontare le varie problematiche che si pongono ogni giorno

Visitato a Aprile 2012
Firenze, Italia
32 recensioni per questa attrazione
“SULLA CITTA'”
5 su 5 stelle Recensito il 23 maggio 2012

Questa Basilica di san Miniato al Monte si trova in uno dei luoghi più alti della città di Firenze ed è un bell'esempio di stile Romanico in Toscana. La facciata è stupenda, in marmo, che ricorda gli edifici monumentali romani. L'interno è particolare con il presbiterio ed il coro rialzati con sotto una bellissima cripta. Da visitare ancvhe il cimitero posto davanti e dietro alla chiesa con sepolti personaggi importanti fiorentini antichi e recenti, quali Vasco Pratolini, Artusi,Spadolini e Cecchi Gori.

Gli utenti che hanno visto Basilica di San Miniato al Monte hanno visto anche

Firenze, Provincia di Firenze

Conosci Basilica di San Miniato al Monte? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Basilica di San Miniato al Monte, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.