“facciata d'oro” 5 su 5 stelle

Durata consigliata per la visita: Meno di 1 ora
Firenze, Italia
“facciata d'oro”
5 su 5 stelle Recensito il 14 aprile 2012

a trento metri dal piazzale Michelangiolo,salendo tra file di cipressi,l'effetto stupefacente si ha quando si scopre la basilica che con il sole calante mostra la sua facciata che pare ed è tutta d'oro.Entrando si ha una sensazione di pace di quasi timore.Da vedere è anche il cimitero monumentale nella parte posteriore e laterale il tutto con panorama di Firenze indimenticabile:
Per me che abito in questa città

Visitato a Aprile 2012

2.052
  • Coreano per primo
  • Greco per primo
Cagliari
“Bellissimo posto sul viale dei Colli”
5 su 5 stelle Recensito il 10 aprile 2012

In questa nostra gita siamo venuti in questo posto per due volte, perchè il primo giornoa Pasqua era brutto tempo e pioveva, mentre a per Pasquetta ci siamo goduti tutto, dalla chiesa di San Miniato al panorama che si vede da qui. Eè sicuramente un luogo da non perdere e da come viene citatoè considerato il cimitero monumentale più importante di Firenze. Consiglio una visita all'antichissa cripta, una cosa stupenda.

Visitato a Aprile 2012
Firenze, Italia
25 recensioni per questa attrazione
“che spettacolo”
5 su 5 stelle Recensito il 9 aprile 2012

La basilica è affascinante, piena di opere d'arte,ma solo la vista di cui è possibile godere dall'ingresso vale un lungo viaggio.
Non perdetevi lo spettacolo al tramonto e durante le ore notturne.
Le luci di Firenze sotto a voi vi faranno sentire i brividi.
All'interno non perdetevi iente, ogni angolo è uno spettacolo.

Rho, Italia
9 recensioni per questa attrazione
“impareggiabile maestria nella lavorazione del marmo!”
5 su 5 stelle Recensito il 3 aprile 2012

abbiamo apprezzato tantissimo i marmi scolpiti e intarsiati in tutta la struttura che regge l'altare, di una maestria e leggerezza ammirevoli. Il marmo che è stato utilizzato è di diversi colori, dal verde cupo, al bianco, al rosa acceso. Bellissime le travi tutte dipinte con colori sgargianti (ricordano molto quelle cinesi della Città Proibita) abbiamo anche potuto piacevolmente assistere ad una prova di organo, esperienza per noi nuova e piacevole. Impagabile la vista dal sagrato sulla città di Firenze.

firenze
4 recensioni per questa attrazione
“Fuori dalle rotte scontate e sfruttate, ma ricchissima di emozioni”
5 su 5 stelle Recensito il 1 aprile 2012

La Chiesa è davvero un gioiello, ma il luogo, la collina, la VISTA PANORAMICA, il cimitero più importante con i personaggi più illustri.

Andare lassù è un pò scomodo, anche perchè poco servito dai mezzi, ma la gioia va sudata e conviene fare il percorso a piedi passando da San Niccolò, dalle Rampe, dal Piazzale e arrivare là sopra.

Una nota per chi gestisce la struttura: la Chiesa ed il complesso monumentale, per come è tenuta e frequentata è poco sorvegliata dai possibili vandali.

Visitato a Marzo 2012

Recensione raccolta in collaborazione con Viaggiare

Gli utenti che hanno visto Basilica di San Miniato al Monte hanno visto anche

Firenze, Provincia di Firenze

Conosci Basilica di San Miniato al Monte? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Basilica di San Miniato al Monte, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.