“fantastica” 5 su 5 stelle
Recensione di Galleria dell'Accademia

Galleria dell'Accademia
Via Ricasoli 58 - 60, 50122 Firenze, Italia (San Marco)
055 2388612
Bergamo, Italia
common_n_attraction_reviews_1bd8 5 voti utili
“fantastica”
5 su 5 stelle Recensito il 1 maggio 2012

semplicemente fantastica...il David è una scultura davvero pazzesca e di grande capolavoro...uno dei simboli di Firenze...senza nulla togliere anche altre altre...tutte fanno davvero rimanere senza parole...si trovano nella piazza della signoria...ed è anche gratis...
ancor più bello è che rimane a pochi minuti dal Duomo, dal Battistero...

10.257
8 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 15 voti utili
“prevendita”
5 su 5 stelle Recensito il 1 maggio 2012

Per entrare alla Galleria dell'Accademia ci sono due file, una per chi ha prenotato e una per gli altri. Non mi è piaciuto che si possa saltare la fila acquistando in giornata la prevendita e che si debbano pagare 4 euro in più a persona per saltare la fila. Non ho trovato il personale molto cortese

72 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 167 voti utili
“Michelangelo!”
5 su 5 stelle Recensito il 30 aprile 2012

La Galleria dell'Accademia è situata dove un tempo sorgevano i conventi di San Matteo e quello di San Niccolò di Cafaggio, tra piazza Santissima Annunziata e via Ricasoli, ed ha molti tesori, ma deve la sua popolarità alla presenza di alcune sculture di Michelangelo: i Prigioni, il San Matteo e in particolare il celebre David, qui trasportato nel 1873, per il quale venne realizzata la scenografica galleria.
Nei locali contigui, ricavati da i due antichi e precedenti conventi, sono qui raccolte e visibili le opere trasferite dai luoghi demoliti. Sono dipinti di soggetto religioso eseguiti dai maggiori maestri operanti a Firenze e nei dintorni dalla seconda metà del Duecento alla fine del Cinquecento. Vale assolutamente una visita, anche se la grande abside - o nicchia - in fondo, che si raggiunge per ammirare il David non è certo della sua stessa epoca!

Visitato a Marzo 2012
13 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 25 voti utili
“Imponente”
5 su 5 stelle Recensito il 25 aprile 2012

Un vero capolavoro!!! un corpo perfetto riprodotto su marmo.... che dire mi sarebbe piaciuto fotografarlo, mah non è possibile. Ho trovato molto interessante la galleria che contiene diverse opere d'arte, inoltre da la possibilità di documentarsi meglio con dei filmati che riguardano episodi della vita di Michelangelo.

Passo Corese, Italia
548 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 171 voti utili
“Capolavoro Artistico”
5 su 5 stelle Recensito il 25 aprile 2012

Come tutte le creazioni del suo autore questa statua sembra essere vivente, i particolari in essa contenuta danno un idea del genio del suo creatore, questo ci fà ricordare quanto il patrimonio artistico italiano sia uno dei più belli in assoluto sul campo mondiale e vada preservato ancora meglio.Anche se la mia visita a firenze risale a vari anni fà il ricordo delle sue bellezze artistiche rimane scolpito nella mente per sempre.

Visitato a Maggio 2011

Gli utenti che hanno visto Galleria dell'Accademia hanno visto anche

Firenze, Provincia di Firenze
Firenze, Provincia di Firenze

Conosci Galleria dell'Accademia? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Galleria dell'Accademia, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.