“il piacere di essere coccolati” 5 su 5 stelle

The Westin Excelsior Florence
5.0 su 5 Hotel   |   Piazza Ognissanti 3, 50123 Firenze, Italia   |
Classificato al n.22 di 461 hotel a Firenze
Verona, Italia
“il piacere di essere coccolati”
5 su 5 stelle Recensito il 18 luglio 2011

ho soggiornato una sola notte in una camera standard (465 euro). appena arrivati, in auto, un inserviente si è preso subito cura di noi occupandosi dei bagagli e dandoci informazioni sul parcheggio convenzionato (40 euro al giorno). appreso che ci saremmo fermati una sola notte ci ha offerto la possibilità di lasciare la macchina davanti all'hotel gratuitamente. sia alla reception che alla concierge il personale è premuroso e cortesissimo. la stanza, con splendida vista sull'arno, non era particolarmente spaziosa, comunque gradevole e ben arredata. bagno,cieco,molto ampio (forse troppo in rapporto alla stanza), con marmi di pregio e tutte le dotazioni necessarie (tranne l'aspiratore nella zona del gabinetto).
unici appunti: aria condizionata molto rumorosa (condizionatore evidentemente piuttosto vecchio) e conversazioni di altri ospiti sul terrazzo perfettamente udibili fino ad ora tarda (pecca imputabile più alla maleducazione dei clienti che all'organizzazione dell'hotel).
in complesso, comunque, un'esperienza positiva, con la gradevole sensazione di essere coccolati da un personale veramente ben formato. complimenti alla direzione del personale.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia

• Cinese per primo
  • Greco per primo
Cagliari, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 24 novembre 2008

Bellissimo Hotel, posizione invidiabile con vista sull'arno.
Il personale sempre molto cortese e disponibile ma soprattutto discreto.
camere spaziose, ho soggiornato in una de luxe, e pulite
Penso che tornerò presto.

• piaciuto di più — tutto perfetto
  • piaciuto di meno — tutto perfetto
  • Ha soggiornato in Novembre 2008, viaggiato per affari
    • 5 su 5 stelle Reception
    • 5 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
5 su 5 stelle Recensito il 8 agosto 2008

anche se (ovviamente) non a buon mercato, provo sempre a pernottare al Westin di Firenze : rimane sempre un'esperienza unica, soprattutto se avete la fortuna di avere una camera con vista sull' Arno : spettacolo garantito al tramonto !
e' vero, l'atmosfera degli alberghi Westin è molto americana (è anche una catena americana) ma è anche quello che secondo me ne fa il suo fascino (come per il Westin a Roma, Venezia e Milano).
personale veramente accogliente e disponibile. ottima localizzazione, a due passi dal centro ma in una zona tranquilla (un po difficile da raggiungere con la macchina pero).

Ha soggiornato in Giugno 2008
texas
5 su 5 stelle Recensito il 22 maggio 2008

Il Westin Excelsior ci è stato consigliato, e abbiamo fatto bene a seguire il consiglio! Ci è piaciuto tutto di quest'hotel! E' in una posizione tale per cui si può andare a piedi in qualunque posto, ma allo stesso tempo ci si trova un po' in disparte rispetto al rumore e al caos cittadino! Le camere e i bagni sono bellissimi, noi avevamo una magnifica vista sull'Arno! Il personale era molto disponibile... questo hotel è il massimo sotto ogni punto di vista! Ci torneremmo più che volentieri!

New York
5 su 5 stelle Recensito il 17 aprile 2008

Noi viaggiamo spesso e devo dire che questo è l'hotel più bello e lussuoso in cui siamo mai stati! Sin dal primo momento, ci hanno trattati come dei VIP ed è stata una piacevole sorpresa, perchè viaggiavamo insieme ai nostri figli adolescenti e al loro nonno. Il personale era estremamente cordiale e molto competente. Gli ambienti dell'hotel erano incredibilmente eleganti... le camere, i bagni, il salottino, tutto! Le foto che si vedono sul sito riproducono fedelmente la realtà. Anche la posizione era perfetta, bastava mettere un piede fuori dalla porta e ci si trovava a Ponte Vecchio, e si avevano a disposizione tutti i tipi di negozi, caffetterie, gallerie d'arte, ecc.!

Portatevi dietro un bel po' di soldi, perchè questo è il posto GIUSTO per fare shopping!

Torneremo sicuramente all'Excelsior, così da poterci godere ancora Firenze in tutto il suo splendore!

Pasadena, CA
5 su 5 stelle Recensito il 31 marzo 2008

Io e mio marito abbiamo festeggiato il nostro 5° anniversario di matrimonio con un viaggio a Venezia e Firenze. Abbiamo usato i punti accumulati con "cash & points" per alloggiare al favoloso Westin Europa & Regina di Venezia e all'ancora più favoloso Excelsior di Firenze. L'hotel era splendido e il personale davvero gentile. La prima notte, eravamo in una camera situata proprio sopra all'atrio. Aveva un balcone enorme e molto bello, ma purtroppo si sentiva un po' di rumore, così il giorno dopo abbiamo chiesto di essere spostati. Ci hanno sistemati in una camera bellissima con vista sull'Arno. Che hotel meraviglioso, e che posizione fantastica! E' stato sicuramente il momento clou della nostra vacanza!

SPGloyal
4 su 5 stelle Recensito il 15 febbraio 2008

Ho alloggiato spesso in quest'hotel e, a volte ho avuto delle camere bellissime, altre volte delle camere discrete. Se la vostra camera non vi soddisfa, ditelo alla reception, faranno del loro meglio per cambiarvela. Quando ci sono stato lo scorso gennaio, avevo una camera molto piccola, ma valeva la pena adattarsi allo spazio ridotto perchè la vista sull'Arno era spettacolare. Altre volte, mi hanno fatto un "upgrade" a delle mini-suite davvero belle.

All'hotel c'è anche un buon centro fitness. Il bar è costoso, come tutti i bar degli hotel. Se siete nel programma "Starwood Preferred Guest", mostrate la vostra carta quando fate il check-in, perchè potrebbe anche darsi che non abbiano il vostro nominativo nel loro sistema.

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.com. Vedi l'originale

Conosci The Westin Excelsior Florence? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel The Westin Excelsior Florence

Indirizzo: Piazza Ognissanti 3, 50123 Firenze, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Firenze
N. 8 hotel per famiglie a Firenze
N. 16 hotel di lusso a Firenze
N. 26 hotel romantici a Firenze
N. 32 hotel per viaggi d'affari a Firenze
Categoria hotel:5 stella/e — The Westin Excelsior Florence 5*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Starwood EMEA, TripOnline SA, Lastminute, Hotels.com, Expedia, Odigeo, Odigeo, Prestigia e Travel Republic (UK) per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso The Westin Excelsior Florence. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
The Westin Excelsior Florence Hotel Firenze
The Westin Excelsior Florence Firenze
The Westin Excelsior Florence Hotel Florence
Westin Florence
Florence Westin
Westin Excelsior Florence

Se siete i proprietari o gestori di The Westin Excelsior Florence, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.