“Meraviglioso” 5 su 5 stelle

Classificato al n.3 di 460 hotel a Firenze
Cortina D'Ampezzo, Italia
“Meraviglioso”
5 su 5 stelle Recensito il 20 febbraio 2012

Il soggiorno a Villa Cora è una esperienza unica e irripetibile , il gusto la raffinatezza e l'eleganza rendono questo Albergo fra i più belli ed esclusivi del mondo.
Non c'è dettaglio che non sia curato magistralmente è uno straordinario esempio di perfezione forme colori profumi e cortesia , meraviglioso !

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con gli amici
Clarissa18, Direttore generale alle Villa Cora, ha risposto a questa recensione., 27 febbraio 2012
Gentile Ospite,

La ringraziamo per aver condiviso la sua recensione su TripAdvisor e per aver scelto Il Grand Hotel Villa Cora per il suo soggiorno a Firenze.

La Sua descrizione molto dettagliata e molto bella ci onora.

Spero di poterLa accogliere nuovamente al Grand Hotel Villa Cora molto presto,

Un cordiale saluto

5 su 5 stelle Recensito il 15 febbraio 2012

Ho trascorso lo scorso weekend ospite di questo splendido hotel, pur essendo stata a firenze varie volte non avevo mai soggiornato al villa cora, e devo dire che fin ora è stato il miglior weekend fiorentino, quando alla bellezza della città si associa il confort e il servizio di alltissima qualità due giorni possono rigenerare come una vacanza di una settimana. Camere spaziose e super confortevoli arredate con grande gusto, tutto impeccabile, soprattutto il personale gentilissimo e sempre pronto e disponibile, anche il ristorante è stato una piacevole sorpresa, gustosissime le proposte dello chef e ottima la carta dei vini

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
Clarissa18, Direttore alle Villa Cora, ha risposto a questa recensione., 27 febbraio 2012
Gentile Ospite,

Innanzitutto desidero ringraziarLa per il Suo bellissimo commento e i Suoi complimenti indirizzati al nostro staff e alla nostra struttura.

Il nostro obiettivo è sempre stato quello di offrire un servizio di alta qualità e sincera ospitalità e ci fa molto piacere che sia stato da Lei percepito e gradito.

Spero di poterla accogliere nuovamente al Grand Hotel Villa Cora molto presto

Cordiali Saluti
5 su 5 stelle Recensito il 13 febbraio 2012

Se avete voglia di regalarvi un 'esperienza unica provate un week end in questo luogo fatato .Ristrutturato di recente con camere meravigliose e ricche di confort, personale preparato e sempre disponibile pulizia impeccabile .Consiglio in particolare di provare il ristorante dell'albergo con un ottima carta dei vini ed un menù molto sfizioso. Quest'estate dopo il Connaught di londra pensavo di aver provato il top ma con l'esperienza Villa Cora ho avuto la conferma che noi italiani siamo sempre i migliori.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con gli amici
Clarissa18, Direttore generale alle Villa Cora, ha risposto a questa recensione., 16 febbraio 2012
Gentile Ospite,

Siamo stati felici di leggere che nel corso della Sua recente visita a Firenze abbia trascorso un piacevole soggiorno con noi al Grand Hotel Villa Cora.

Abbiamo lavorato molto sui dettagli durante la ristrutturazione e siamo felici di sentire che Le è piaciuta la nostra interpretazione dinamica di questa bella Villa in stile neoclassico.

Non Le nascondiamo che la Sua recensione è per noi motivo di gioia per aver contribuito a rendere il suo week end magico.

Speriamo davvero di riverderLa quanto prima nella nostra bellissima città ed...ovviamente al Grand Hotel Villa Cora

Cordiali Saluti
ROMA
5 su 5 stelle Recensito il 30 gennaio 2012

Entrare nel Grand Hotel Villa Cora è come entrare nel regno della bellezza e della perfezione.
Tutto è meraglioso, fuori dal tempo, lussuoso ma di un lusso mai sopra le righe o eccessivo.
Tutto è perfetto: dall'ingresso, al servizio navetta per il centro di Firenze, il personale, sorridente e gentile, senza essere invadente, le stanze, i servizi, la SPA, la posizione (un meraviglioso parco) poco distante dal centro storico di Firenze (che meraviglia Firenze...), la piscina all'aperto, la sala per la colazione. Non ho provato il ristorante...

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
Clarissa18, Direttore generale alle Villa Cora, ha risposto a questa recensione., 4 febbraio 2012
Gentile Cliente,

Siamo lusingati del commento pubblicato, per il quale desideriamo ringraziarLa vivamente oltre che per il tempo che vi ha dedicato.

La Sua nota ci ha particolarmente inorgoglito.Grazie ancora per le Sue care parole e
nell’attesa di darle nuovamente il benvenuto, La ringraziamo della preferenza e cogliamo l’occasione per inviarle

Cordiali saluti
Vibo Valentia, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 4 gennaio 2012

Splendido Hotel..lo avevo visto prima della ristrutturazione ma solo da fuori e quando vivevo a Firenze.
E' sempre stato il mio sogno tornarci per un weekend, è la parte che mi piace di più di Firenze dove soggiornare.. Storica Villa, immersa nel verde a due passi da Porta Romana , lontana dal frastuono cittadino.
In estate deve essere ancora più bello. Abbiamo soggiornato nella dependance, camera vista piscina. Silenzioso, elegante , un pò british nello charme, (ricorda il Claridge's di Londra).. Personale disponibile e molto efficiente soprattutto alle 2 di notte quando ho chiesto un'aspirina per mio marito. Molto varia e di qualità la colazione internazionale e per l'abbondanza ...non abbiamo pranzato. Da ritornarci..

Consiglio sulle camere: vista piscina
  • Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
Clarissa18, Direttore alle Villa Cora, ha risposto a questa recensione., 9 gennaio 2012
Gentile Ospite,

siamo felici di apprendere che il suo sogno sia diventato realtà e che abbia apprezzato la nostra ospitalità, il nostro impegno per renderla felice è stato ripagato dalle sue parole.

Aspettiamo di ridarle il benvenuto a Firenze e le auguriamo uno splendido 2012

Cordiali saluti
1 su 5 stelle Recensito il 25 dicembre 2011

Recentemente siamo stati invitati da alcuni nostri amici, noti personaggi fiorentini. Ambience stupendo, splendido il dècor, ma il resto davvero triste. Pessima qualità del cibo, servizio anonimo e poco corretto (nella carta dei vini mancavano delle bottiglie e mai nessuno ci ha avvisati prima). Peccato che sia solo il risultato, a quanto pare, di un accurato investimento immobiliare. Forse, in tal caso, vista la struttura e ciò che uno si aspetta, forse sarebbe meglio affiliarsi a qualche catena competente.
Triste!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con gli amici
Gentilissimo ospite,

la ringraziamo per il tempo dedicato e siamo spiacenti di apprendere che la qualità del suo soggiorno non ha rispettato le sue aspettive.

Gli standard che perseguiamo quotidianamente sono volti a prestare e curare tutti i servizi in linea con le esigenze della nostra clientela. In relazione a ciò la preghiamo di indicarci le date del suo soggiorno ed il numero di camera in modo da poter verificare e condividere in separata sede le cause del disagio.

Ringraziamo per la cortese disponibilità e porgiamo cordiali saluti
Italy
4 su 5 stelle Recensito il 30 ottobre 2011

Ho soggiornato diverse volte al VIlla Cora, sia prima che dopo la ristrutturazione completa che è stata ultimata (lo scorso anno). Palazzo molto affascinante, stanze ricche di storia. Ho notato un notevole miglioramento dopo la ristrutturazione (prima i bagni erano un po' troppo datati).
Servizio attento, anche se migliorabile, soprattutto al check in e al check out.
Non ho avuto modo di provare la colazione.
Posizione particolare, non esattamente nel centro città, ma facilmente raggiungibile a piedi con 10 minuti di camminata, tramite una strada che da questa collina porta verso Palazzo Pitti.
Da consigliare.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con la famiglia

Conosci Villa Cora? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Villa Cora

Indirizzo: Viale Niccolo Machiavelli 18, 50125 Firenze, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Firenze
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Suite Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 2 hotel di lusso a Firenze
N. 3 hotel per viaggi d'affari a Firenze
N. 7 hotel per famiglie a Firenze
N. 8 hotel romantici a Firenze
Categoria hotel:5 stella/e — Villa Cora 5*
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, Venere, TripOnline SA, Otel, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Villa Cora. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Villa Cora Firenze
Hotel Villa Cora Firenze
Grand Hotel Villa Cora Firenze
Volo Da Mil a Dkr
Villa Cora Florence
Grand Hotel Florence
Grand Hotel Cora

Se siete i proprietari o gestori di Villa Cora, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.