“Sembra un quadro, invece è proprio la cupola di Brunelleschi che ti guarda quando apri la finestra del bagno!” 5 su 5 stelle
Recensione di Hotel Loggiato dei Serviti

Hai aggiunto Hotel Loggiato dei Serviti ai Preferiti
Hotel Loggiato dei Serviti
3.0 su 5 Hotel   |   Piazza S.S Annunziata, 3, 50100 Firenze, Italia   |
Classificato al n.53 di 458 hotel a Firenze
Certificato di Eccellenza 2014
Torino, Italia
5 su 5 stelle Recensito 1 settimana fa NOVITÀ

Comprata a c. 90€ su un sito consigliato da Tripadvisor, la nostra doveva essere una camera standard con colazione. Avendo io chiesto alla reception una camera con balcone, ci hanno offerto la suite con il terrazzo sul tetto, con 20€ di differenza. Abbiamo visto entrambe le camere e la standard era già bellissima, con il letto a baldacchino e molto ampia. Ma la suite! Enorme, su più piani, affacciata su Piazza dell'Annunziata, che da sola vale un giro; con la vista del Duomo, che è inquadrato dalla finestra del bagno proprio come un quadro. Sul terrazzino, un tavolo e due sedie per godersi il tramonto fiorentino dietro la cerchia di colline.
Una sistemazione romantica in un palazzo antico, che presenta alcuni disagi dovuti al rispetto dei piani sfalsati che si trovano spesso nelle antiche dimore, ma apprezzabile per tutto il resto. Abbiamo trovato personale gentilissimo e preparato. La colazione è sufficientemente ricca. E pensate, questo hotel non ha nessuna insegna, ma solo una bella targa di bronzo, di fianco all'ingresso. Che sciccheria! Sembra di essere i signori che rientrano al palazzo. Dimenticavo: materassi comodissimi, niente moquette ma un bel cotto. Unico neo: non c'è il set per la preparazione di thé e caffé, che all'estero è di regola, ma in Italia non è ancora entrato nella cultura dell'accoglienza.

• Ha soggiornato in Febbraio 2015, viaggiato con la famiglia
loggiato, Proprietario alle Hotel Loggiato dei Serviti, ha risposto a questa recensione., 2 giorni fa
Gentile Signora,
grazie per la sua splendida recensione e per le bellissime parole spese per il nostro albergo e il nostro staff.
Sono lieto di sapere che avete potuto godere appieno delle sensazioni che un albergo come il nostro, in una struttura così antica e particolare, può dare.
Sapere che vi siete trovati a vostro agio è il mio, ed il nostro, più grande piacere.

caracas
5 su 5 stelle Recensito 3 settimane fa

Ogni volta che posso fuggire con mia famiglia, veniamo a questo splendido paese per conoscere le sue diverse regioni , ma uno dei nostri posti preferiti e la Toscana ,terra unica e d'infinite bellezze e piacevoli sorprese.
Uno dei nostri tesori favoriti in questi viaggi in Toscana, è l'Hotel Loggiato dei Serviti. Le nostre camere sono sempre piene di comfort, piacere, relax, ma senza mai perdere quel calore di casa che se trova anche all'interno di ogni spazio di questo hotel.
Il Hotel Loggiato dei Servirti ha una posizione straordinaria, tramite il consiglio del personale del albergo, hai la possibilità di fare bellissime passeggiate per la città, de visitare i vari musei, ristoranti, ecc ; la loro colazione e molto completa, puoi magiare, sia dolce che salato o pure la frutta fresca, in più sempre un eccellente cappuccino ; la cura per i dettagli, la pulizia, la decorazione, la cura del buon del sonno con su biancheria di qualità , il personale sempre cordiale e professionale, fanno che questo hotel sia meraviglioso.
Ho potuto evidenziare l'aggiornamento e adeguamento tecnologico, hanno un ottimo accesso a internet tramite la connessione Wi-Fi per gli ospiti.
Firenze permette ai viaggiatori di visitare i suoi musei unici, ma questa città accogliente anche può essere vissuta attraverso il suo cibo, i suoi paesaggi, le sue strade, i suoi vini, piazze, chiese, la sua gente, e i suoi colori . Per fare questo, basta chiedere consigli ai rappresentanti del Loggiato, non sarete delusi dall'esperienza.....
Indubbiamente, il Loggiato è sempre meglio e quindi lo visitiamo ogni volta che possiamo.

• Ha soggiornato in Gennaio 2015, viaggiato con la famiglia
loggiato, Proprietario alle Hotel Loggiato dei Serviti, ha risposto a questa recensione., 3 settimane fa
Gentile Signora,
grazie per aver speso un po' del suo tempo per questa bellissima recensione e grazie per averci scelto come vostra residenza fiorentina.
Sono molto contento che abbia trovato tutto di suo gradimento e che ci scegliate ogni volta che tornate nella nostra splendida città.
Il nostro personale è sempre a disposizione e molto preparato per quanto riguarda la città e le sue attrattive.

Provincia di Milano, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 18 dicembre 2014

Sono stato nel mese di Dicembre per il ponte dell' 8 dicembre al Loggiato dei Serviti insieme alla mia compagna, e devo dire che abbiamo fatto un' ottima scelta.
A parte la posizione, in pieno centro storico, in una delle piazze più suggestive della città, ovvero Piazza Santissima Annunziata, e vicino a tutte le altre bellezze storiche che Firenze può offrire, al Loggiato dei Serviti abbiamo trovato un personale davvero cordiale e disponibile, preparato a rispondere alle nostre richieste turistiche.
La camera che ci è stata riservata era molto spaziosa, con una bella vista su Piazza Santissima Annunziata.
Personalmente sono molto scrupoloso sulla pulizia dei bagni e del letto, e devo ammettere che il Loggiato dei Serviti sotto questo punto di vista è stato impeccabile.
I materassi sono molto comodi, e anche i tessuti, si sente toccandoli con mano che sono di qualità superiore.
La connessione wi-fi è molto efficiente. La colazione abbondante.
Anche le aree comuni sono curate, le poltrone sono "enormi" e comodissime per poter leggere un giornale o semplicemente per rilassarsi.
Il Loggiato dei Serviti è un' hotel "poetico" dallo stile classico, proprio come la città di Firenze, ed io posso solo che consigliarlo.
Se ce ne sarà occasione sicuramente tornerò al Loggiato dei Serviti.

• Ha soggiornato in Dicembre 2014, viaggiato in coppia
loggiato, Proprietario alle Hotel Loggiato dei Serviti, ha risposto a questa recensione., 18 dicembre 2014
Gentile Alberto,
grazie per aver speso un po' del suo tempo per questa bellissima recensione su di noi.
Sono molto contento che abbia trovato tutto di suo gradimento.
Il nostro personale alla reception è sempre a disposizione e molto preparato per quanto riguarda la città e le sue attrattive.
Sono contento abbia trovato la camera spaziosa e perfettamente pulita. Il nostro personale è sempre molto attento alla pulizia e alla presentazione della camera così come delle aree comuni di cui il cliente può usufruire.

Chiavari, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 10 dicembre 2014

Ottima posizione, albergo accogliente in uno splendido palazzo fiorentino con arredamenti perfettamente in sintonia. Qualche dettaglio decadente, discreto rapporto qualità/prezzo, personale molto gentile e disponibile. Garage non in sede ma con un efficiente servizio di consegna/ritiro auto,,, non ottimale se si vuole avere l'auto sempre disponibile per visitare i dintorni, ottimo se si sta in centro e si gira ovviamente a piedi.Globalmente un ottimo risultato.

Consiglio sulle camere: informarsi su tipologia/prezzo
  • Ha soggiornato in Dicembre 2014, viaggiato con gli amici

Recensione raccolta in collaborazione con questo hotel

loggiato, Proprietario alle Hotel Loggiato dei Serviti, ha risposto a questa recensione., 10 dicembre 2014
Gentile Signore,
la ringrazio per aver speso un po' del suo tempo per scrivere di noi.
Mi fa piacere sapere che ha gradito il nostro albergo, con la sua struttura del 1500 e i suoi arredi in stile.
Come da lei ricordato per i mezzi privati dei clienti collaboriamo con un garage esterno, da noi scelto proprio per il servizio di ritiro/riconsegna del mezzo così da non far perdere tempo prezioso ai nostri clienti.
Purtroppo il centro storico di Firenze è una zona a traffico limitato, ma se si vuole aver la macchina per una scampagnata fuori porta, basta chiederla con 20/30 minuti di anticipo, o addirittura prenotare il servizio attraverso la nostra reception.
La ringrazio per essere stato nostro cliente e spero di riavervi nostri graditi ospiti.

4 su 5 stelle Recensito il 2 dicembre 2014

Da 15 anni visito 1volta l'anno Firenze per lavoro e per piacere e devo dire che in tanti anni non ho mai "tradito" il Loggiato dove sono sempre stata accolta con grande gentilezza.
Trovo che la posizione sia strategica e che le camere, tutte diverse una dall'altra, siano confortevoli, caratteristiche di un palazzo d'epoca e quelle sul retro pure silenziose.
La vista sui tetti e sulla Cupola è molto suggestiva!
Buona colazione. Lo consiglio.

• Ha soggiornato in Novembre 2014, viaggiato per affari

Recensione raccolta in collaborazione con questo hotel

loggiato, Proprietario alle Hotel Loggiato dei Serviti, ha risposto a questa recensione., 3 dicembre 2014
Cara Sig.ra Olivia M,
cosa dirle se non grazie, grazie grazie per una dichiarazione d'affetto come la sua.
Sono lieto di sapere che la scelta di avere camere tutte diverse, gli arredi e le differenze viste dalle camere siano per lei, come per noi, un plus.
La nostra posizione, dietro l'accademia di belle arti, così vicini al duomo e a 10 minuti a piedi dalla stazione e dalla fortezza da basso è ottimale per diverse tipologie di clienti e di interessi, come lei ha messo in evidenza.
Spero di riaverla presto nostra cliente.

Verona, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 1 dicembre 2014 tramite dispositivo mobile

Albergo accogliente comoda posizione buon rapporto qualità/ prezzo. Piccola reception con scarsi deposito bagagli unico neo. Personale diviso tra molto accogliente ( fattorini, un receptionist), abbastanza accogliente ( una receptionist) molto poco accogliente ( cameriere della colazione)

• Ha soggiornato in Novembre 2014
Cara Sig.ra,
la ringrazio per il suo tempo speso per scrivere sul nostro albergo.
Sono lieto di sentire che la posizione, l'accoglienza ed il rapporto qualità prezzo siano stati di suo gradimento.
Spero di riaverla presto come nostra cliente qui al Loggiato dei Serviti

Milan, Lombardia, Italy
5 su 5 stelle Recensito il 2 novembre 2014

Palazzo del '500, rumori, colori e arredamento perfettamente equilibrati. La Storia si sente ed è una piacevole compagna, in questo hotel che vale molto di più delle 3 stelle indicate.
Camere curate e di charme, bel panorama sui tetti del centro e la Cupola del Brunelleschi.
Buona colazione.
Consigliatissimo.

Ha soggiornato in Novembre 2014, viaggiato per affari
loggiato, Proprietario alle Hotel Loggiato dei Serviti, ha risposto a questa recensione., 3 novembre 2014
Gentile Fulvio,
sono felice che il suo soggiorno sia stato dei migliori e che le sia così tanto piaciuto il nostro albergo.
Grazie per aver ricordato il bel panorama sulle cupole e sui tetti di Firenze che si può godere da alcune delle nostre camere.
Sono lieto ci valuti così bene e che l'atmosfera stile ottocento delle camere insieme alla struttura cinquecentesca le sia tanto piaciuta.
Spero di riaverla nostro ospite presto qui al Loggiato dei Serviti.

Rodolfo Budini Gattai

Conosci Hotel Loggiato dei Serviti? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Loggiato dei Serviti

Indirizzo: Piazza S.S Annunziata, 3, 50100 Firenze, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Firenze
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Servizio in camera Suite
N. 28 hotel per famiglie a Firenze
N. 37 hotel per viaggi d'affari a Firenze
N. 54 hotel romantici a Firenze
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Loggiato dei Serviti 3*
TripAdvisor collabora con Venere, Booking.com, Expedia, Hotels.com, Odigeo, TripOnline SA e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Loggiato dei Serviti. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Loggiato Dei Serviti Firenze
Loggiato Serviti Florence
Hotel Loggiato Serviti
Loggiato Del Serviti Florence
Loggiato Del Serviti Hotel

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Loggiato dei Serviti, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.