“Albergo in Firenze” 3 su 5 stelle

Classificato al n.49 di 461 hotel a Firenze
Locarno, Svizzera
“Albergo in Firenze”
3 su 5 stelle Recensito il 21 maggio 2011

Albergo pulito, cortese l'accoglienza.Purtroppo la posizione e' abbastanza decentrata rispetto alle attrazioni turistiche, mentre i servizi non sono all' altezza delle stelle vantate dall'albergo.L'affaccio del piccolo ristorante, caratterizzato da una buona cucina, non e' dei migliori (cortile circondato da condomini anni 60).

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato in coppia

167 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

4 su 5 stelle Recensito il 10 febbraio 2011

Ho passato 3 notti con mio marito lo scorso Dicembre 2010 in questo hotel, della catena "The Leading Hotels of the World". E' situato in una zona a circa 15 minuti dal centro e noi abbiamo apprezzato la tranquillità dell'ubicazione, con entrata su una elegante piazza silenziosa.
L'albergo è piccolo (30/35 camere) ma chic, come sempre abbiamo avuto un upgrade di camera (sono socia della catena alberghiera di cui la struttura fa parte), e ci siamo trovati bene. Il personale è gentile, la camera era molto grande e bella sebbene il bagno fosse da rinfrescare un pò (visto il livello, 5 stelle lusso, lo ritengo doveroso), la colazione era composta di prodotti ottimi anche se non era particolarmente vasta (ma, come già detto, la struttura è piccola), la biancheria freschissima. Nel complesso, un albergo da consigliare, se si vuole tranquillità e non spaventa il fatto di raggiungere il centro con una passeggiata o in taxi. Non troverete alcun centro benessere o piscina.

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato in coppia
Amedeo_Ottaviani, Proprietario alle Regency Hotel, ha risposto a questa recensione., 16 marzo 2011
Gentili Ospiti,
Vi ringraziamo per il contributo. Ci auguriamo di darvi presto un nuovo benvenuto all'Hotel Regency. Cordiali saluti.
Savona, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 3 gennaio 2011

Abbiamo soggiornato in questo albergo dal 30/12/2010 al 02/01/2011.
Gli aspetti positivi sono stati i seguenti: estrema gentilezza, professionalità e disponibilità di tutto il personale; ottima pulizia delle camere con puntuali servizi di cambi biancheria; buona qualità dei cibi serviti al ristorante unita al buon rapporto qualità prezzo della mezza pensione per la quale abbiamo optato; da segnalare il fatto che per l'ultimo giorno di permanenza ci hanno permesso di lasciare la camera a pomeriggio inoltrato e che al momento dell'arrivo alla mattina del 30 dicembre ci hanno offerto la prima colazione.
Gli aspetti negativi sono stati: i locali di vita pressochè inesistenti, l'albergo è veramente piccolo e privo di centro benessere e/o piscina, pensiamo che per un albergo catalogato come 5 stelle lusso questo sia un grave limite; sia nelle camere che in ogni locale dell'albergo c'è la moquette, aspetto che per noi non è all'altezza di un albergo che dovrebbe essere tra i migliori di Firenze; il bagno della camera non era all'altezza di un 5 selle lusso (mancanza di doppio lavabo, ristrette dimensioni, arredi non brutti, ma non lussuosi); il piccolissimo giardino di cui è dotato l'hotel è circondato anche da condomini anni '60; la quantità e la varietà del buffet della prima colazione secondo noi non era all'altezza di un 5 stelle lusso; la sera di Capodanno il cenone era abbondante e di buona qualità, ma nessuna iniziativa collaterale di aperitivo, attrazioni o musica dal vivo è stata organizzata e neanche nel corso delle altre serate; da ricordare che l'albergo è abbastanza decentrato, di tale elemento però si è già a conoscenza al momento della prenotazione.
Complessivamente non possiamo dire di esserci trovati male, ma abbiamo riscontrato diverse carenze per un hotel catalogato 5 stelle lusso.

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato in coppia
Amedeo_Ottaviani, Proprietario alle Regency Hotel, ha risposto a questa recensione., 21 febbraio 2011
Vi ringraziamo per il contributo. La particolarità del Regency è proprio quella di essere una piccola dimora, circondata da tante attenzioni e da quelle atmosfere che sono le motivazioni per cui molti ospiti scelgono questa location.
Grazie e ci auguriamo di avervi nuovamente al Regency!
Roma
5 su 5 stelle Recensito il 16 novembre 2010

Ho avuto modo di soggiornare una notte durante la scorsa primavera e sono rimasto piacevolmente colpito da questo splendido Hotel nel cuore di Firenze.
Perfetta la location, stanze indiscutibili, serivizio impeccabile e staff estremamente disponibile e cordiale.
Se avete in programma una sosta a Firenze, non credo potrei consigliarvi di meglio.

• Ha soggiornato in Aprile 2010, viaggiato da solo
milano
5 su 5 stelle Recensito il 22 febbraio 2010

Hotel della prestigiosa catena Small leading Hotel of the world,
a pochi passi dai monumenti principali in una piazza molto tranquilla
le aspettative sono state confermate: grande stanza e grande bagno dotati di tutti i comfort.
Ottimo il servizio,la prima colazione e la quiete
Il piccolo giardino in primavera deve essere veramente bello

• Ha soggiornato in Febbraio 2010, viaggiato con la famiglia
Rimini, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 10 ottobre 2009

Abbiamo soggiornato solo una notte ma abbiamo avuto modo di apprezzare questo hotel. La posizione e' buona a soli 15 mn a piedi dal centro. Camere spaziose e molto curate. Ottimo rapporto qualità prezzo. Offrono anche il servizio garage. Richiedere le camere che danno sul giardino interno, sicuramente silenziose

• Ha soggiornato in Ottobre 2009, viaggiato in coppia

Conosci Regency Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Regency Hotel

Indirizzo: Piazza Massimo d'Azeglio, 3, 50121 Firenze, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Firenze
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite Trasporti per l'aeroporto
N. 29 hotel di lusso a Firenze
N. 50 hotel romantici a Firenze
N. 92 hotel per famiglie a Firenze
Categoria hotel:5 stella/e — Regency Hotel 5*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Lastminute, BookingOdigeoWL, BookingOdigeoWL, LogiTravel, Agoda, Hotels.com, Venere e Otel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Regency Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Regency
Regency Hotel Firenze
Regency Firenze
Regency Hotel Florence

Se siete i proprietari o gestori di Regency Hotel, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.