“Soggiorno da sogno...” 5 su 5 stelle

5.0 su 5 Hotel   |   Via Dei Pescioni 2, 50123 Firenze, Italia   |
Classificato al n.69 di 461 hotel a Firenze
“Soggiorno da sogno...”
5 su 5 stelle Recensito 4 settimane fa

Che dire...un'esperienza a 5 stelle, anche se banale, rende l'idea. In pieno centro a Firenze, si può raggiungere qualsiasi luogo d'arte comodamente a piedi.
Noi avevamo una suite stupenda, arredata con gusto ed eleganza in perfetto stile toscano antico, e addirittura con vasca idromassaggio.
Unico neo, l'affaccio sulla piazza Strozzi che è sempre piena di gente in qualsiasi momento della notte, e questo rende il sonno un po' difficoltoso, ma la comodità dei letti e l'uso di buoni tappi facilitano comunque il riposo.
Il personale è molto cordiale e disponibile e sempre pronto ad aiutare e consigliare al meglio.
La colazione è molto varia sia nel dolce che nel salato e con modiche quantità nella presentazione, così da non creare quell'effetto di confusione e spreco tipico delle colazioni internazionale.
Il prezzo ovviamente non è economico, ma comunque proporzionato all'ambiente e ai servizi offerti.

Ha soggiornato in Novembre 2014, viaggiato con gli amici
Luana M, Assistente di Direzione alle Helvetia & Bristol Hotel, ha risposto a questa recensione., 3 settimane fa
Gentilissima Ila-stef,

Desideriamo ringraziarlaLa per il bel commento inserito su Tripadvisor e per i graditi complimenti, che saranno condivisi con il personale.
Siamo veramente lieti di apprendere che il suo soggiorno all’Helvetia & Bristol sia stato per lei piacevole e con l'occasione, la ringraziamop sinceramente della preferenza accordataci.
Fiduciosi di avere presto il piacere di riceverla nuovamente nel nostro Albergo, La preghiamo di gradire i nostri più cordiali saluti.

Luana Malloni
Direzione

5 su 5 stelle Recensito il 13 maggio 2014

Ho da poco trascorso una notte in questo hotel e sono stata benissimo. L'atmosfera è affascinante, il palazzo nel quale sorge l'albergo esiste da 400 anni ed è stato rimodernato con molta cautela, così da non farne perdere la preziosità. La hall dell'albergo è rilassante, la sala ristorante molto discreta e la camera veramente bella. Io ed il mio ragazzo alloggiavamo in una Junior Suite, con tutti i comfort possibili ed immaginabili. L'hotel è in pieno centro di Firenze, con le spalle agli Uffizi e due minuti a piedi dal Duomo. Lo consiglio a tutti!

• Ha soggiornato in Maggio 2014, viaggiato in coppia
Luana M, Assistente di Direzione alle Helvetia & Bristol Hotel, ha risposto a questa recensione., 6 giugno 2014
Gentilissima Signora Giulia23f,

Facciamo seguito al vostro recente soggiorno nel nostro Albergo e vi ringrazio per i bei commenti scritti su Tripadvisor.
Siamo lieti di apprendere che la vostra permanenza all’Helvetia & Bristol sia stata di vostro gradimento ed, auspicandoci di avere presto il piacere di ricevervi nuovamente all’Helvetia & Bristol, vi inviamo i nostri più cordiali saluti.
2 su 5 stelle Recensito il 28 aprile 2014

Premetto che non amo molto gli alberghi "storici" perché spesso purtroppo antico è sinonimo di vecchio.
Infatti non saremmo dovuti venire qui, ma a causa di un problema tecnico nell'albergo da noi scelto, di tutt'altro tipo (moderno e appena ristrutturato) siamo stati mandati all'Helvethia&Bristol.
Prima cosa negativa che mi ha colpito: l'assenza di qualcuno che aprisse la porta all'arrivo degli ospiti. Parliamo di un 5*Lusso. Ormai è una cosa che fanno anche in molti 4*, che stranezza..
Ci danno le chiavi della camera: solito portachiavi usurato e pesante. La camera è proprio ciò che non cercavo: moquette, rigorosamente sporca (anche perché come si fa a mettere della moquette grigio chiaro in una stanza d'albergo?); bagno vecchiotto, con soffione della doccia colmo di calcare, che andrebbe decisamente ristrutturato; tappezzeria e tende polverose.
Sicuramente questo hotel vanta una storicità e un'arte indiscussa, ma il lusso e le stelle decantate non le ho riscontrate per nulla e mi dispiace. L'edificio, il mobilio e i quadri non bastano.
Non spenderei mai centinaia di euro per alloggiare in un'hotel così, mi dispiace.
Tralasciando il mio gusto personale, sono stata ospite di hotel simili, e pur non rispecchiando le mie preferenze, ho vissuto serenamente il loro lusso e la loro classe. Qui no, soprattutto con quello che costa (dettaglio che ha inciso particolarmente sulla mia recensione).
In compenso colazione ottima.

• Ha soggiornato in Marzo 2014, viaggiato in coppia
Luana M, Assistente di Direzione alle Helvetia & Bristol Hotel, ha risposto a questa recensione., 30 aprile 2014
Gentile Signora Astridcarollo,
Ci rincresce molto di apprendere che lo stile dell'albergo non è stato di suo gradimento e dell’inadeguatezza dei servizi da lei riscontrata durante il suo recente soggiorno.
L'albergo, come anche lei ha avuto modo di constatare, si trova in un edificio storico, ed antico è anche il suo stile. Le 67 camere sono state arredate tutte individualmente e sono anche tutte diverse fra di loro, in particolare nei colori.
La manutenzione di un albergo in stile come il nostro è uno dei nostri primi obiettivi e siamo constantemente impegnati all'aggiornamento e miglioramento di tutti i nostri servizi.
Per questo le assicuriamo di aver preso atto delle sue osservazioni con la massima considerazione, scusandoci per qualsiasi inconveniente verificatosi.
La ringraziamo per i commenti sulla piccola colazione a buffet e siamo felici che sia stata da lei apprezzata.
Cordialmente.
Torino, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 1 aprile 2014 tramite dispositivo mobile

Siamo andati con i ragazzi per un we.
E' come immergersi nella storia entrando in questo storico albergo, che per offrire servizi di lusso non ha perso il suo fascino.
Fatevi raccontare degli storici clienti che lo hanno frequentato, degli scrittori, tra cui Gabriele D'Annunzio, che si incontravano nel giardino d'inverno.
Le camere sono calde, magari non enormi ma ben tenute.
Il personale molto gentile ed i prezzi non esagerati per la sua categoria.
Da tornarci e da consigliare.

Ha soggiornato in Marzo 2014, viaggiato con la famiglia
Luana M, Assistente di Direzione alle Helvetia & Bristol Hotel, ha risposto a questa recensione., 2 aprile 2014
Gentile Capitan Trippa,
Facciamo seguito al suo recente soggiorno nel nostro albergo, e la ringraziamo per i commenti lasciati su Tripadvisor.
Siamo lieti di apprendere che la sua permanenza all’Helvetia & Bristol sia stata di suo pieno gradimento e, con l'augurio di avere presto il piacere di riceverla ancora all’Helvetia & Bristol, la ringraziamo per la preferenza accordataci e le inviamo i nostri più cordiali saluti.
Ravello, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 30 dicembre 2013

abbiamo soggiornato in questo hotel nel mese di Novembre ottima la posizione molto centrale. Dall'hotel si posso raggiungere a piedi le principali attrattive della città, ottima l'accoglienza e le camere pulite. Un grazie ad Alessandro che ci ha ben consigliato in quei due giorni dove andare a mangiare i piatti tipi. Ancora grazie a tutti speriamo un giorno di ritornare.

• Ha soggiornato in Novembre 2013, viaggiato in coppia
3 su 5 stelle Recensito il 22 novembre 2013

L'ubicazione è perfetta per i turisti (ti interessa un po' meno se a Firenze ci vai per lavoro...) per il resto, diciamo che avrebbe bisogno di una rimodernata.
La camera dove ho soggiornato io era minuscola, caldissima, con la vasca da bagno vecchiotta e protetta da una tenda scorrevole (che insomma, te lo aspetteresti da un B&B, non da un 5 stelle...) e la tappezzeria rossa che fa molto shining.
Colazione ampiamente migliorabile.
I prezzi per i servizi accessori (wi-fi, bar, minibar ecc.) sono allucinanti. Ok siamo in un hotel di lusso, ma dieci euro per un'ora di wi-fi, penso neanche a Dubai.
Non credo ci ritornerò.

Ha soggiornato in Ottobre 2013, viaggiato per affari
5 su 5 stelle Recensito il 20 novembre 2013

Visita e soggiorno agenti di viaggio Sudamericani
 Splendida accoglienza e disponibilità della Sig.ra Olga Gazzola e del direttore.
 Ottimo albergo di lusso in pieno centro di Firenze
 Magnifica disponibilità dello staff del front-office
 Eccellente servizio di ristorazione durante la cena, complimenti sinceri allo chef.
 Spaziose camere in stile classico italiano e meravigliosi bagni di marmo.
 Unico appunto, piccolo spazio nella sala per la prima colazione.

Consiglio sulle camere: Ottima la ristorazione del nuovo chef, bravo!
  • Ha soggiornato in Novembre 2013, viaggiato per affari

Conosci Helvetia & Bristol Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Helvetia & Bristol Hotel

Indirizzo: Via Dei Pescioni 2, 50123 Firenze, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Firenze
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Suite Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 33 hotel di lusso a Firenze
N. 57 hotel per famiglie a Firenze
N. 69 hotel romantici a Firenze
Categoria hotel:5 stella/e — Helvetia & Bristol Hotel 5*
NEL CUORE E NELLA STORIA DI FIRENZEL'Hotel Helvetia & Bristol si trova di fronte a Palazzo Strozzi, nel centro storico di Firenze.Base di partenza ideale per scoprire i vicini musei, le principali chiese od i famosi monumenti oppure per lo shopping migliore di Firenze nelle boutiques situate nelle strade che si dipanano a lui d’intorno. Gli ambienti, restaurati nel pieno rispetto dei materiali e degli arredi d’epoca, evocano un mondo di raffinata eleganza, un’atmosfera unica e di grande suggestione che si ritrova nelle belle camere dalle tende di seta e nei salotti dai pavimenti disegnati in cotto, in cui si ammirano preziosi dipinti della scuola fiorentina del Seicento.Le camere, tutte diverse nelle forme e nei colori, sono arredate con pezzi unici e autentici d’antiquariato e dotate allo stesso tempo di tutti i più moderni comfort. Nell’accogliente sala, “Il Giardino d’Inverno”, oggi, come nel passato, si incontrano artisti, scrittori, personalità della cultura internazionale e nobili fiorentini. Nasce dalla ristrutturazione di un giardino ottocentesco, attualmente coperto con una vetrata colorata. Prende il nome dal magnifico palazzo cinquecentesco situato di fronte all’albergo la Saletta Strozzi dove, insieme al Giardino d’Inverno, si possono tenere riunioni, seminari, presentazioni, conferenze, piccoli banchetti.Luogo d’incontro ideale per un aperitivo, uno spuntino, un tè pomeridiano od una cena a lume di candela è l’affascinante ristorante & cocktail bar “Hostaria Bibendum”.Il menù è orientato verso la cucina italiana, oltre ad offrire degli ottimi piatti della tradizione toscana. La pasticceria e la biscotteria sono tutte fatte “in casa”. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Prestigia, Agoda, TripOnline SA, Hotels.com, Odigeo, Odigeo, Venere e Lastminute per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Helvetia & Bristol Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Helvetia Bristol Firenze
Hotel Helvetia Bristol Firenze
Helvetia Bristol Hotel Firenze
Helvetia Florence
Helvetia And Bristol Hotel
Firenze Helvetia & Bristol Hotel
Bristol Hotel Florence
Helvetia Bristol Florence

Se siete i proprietari o gestori di Helvetia & Bristol Hotel, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.