“Cantuccini imperdibili, cordialità e qualità!” 5 su 5 stelle

Certificato di Eccellenza 2014
Opzioni: Consegna a domicilio
Opzioni: Consegna a domicilio
Sorrento, Italia
“Cantuccini imperdibili, cordialità e qualità!”
5 su 5 stelle Recensito il 2 maggio 2012

Sono stata a Firenze con il mio compagno alla fine di Aprile, e camminando per una stradina centrale ci siamo imbattuti in questo favoloso negozietto. La prima cosa che colpisce è il bellissimo bancone con i vari tipi di Cantuccini caratteristici della città, e quindi attirati dalla bella atmosfera, abbiamo pensato bene di prenderne un po' da mangiare e da portare a casa. Entrando abbiamo ricevuto l'accoglienza del proprietario, una persona davvero squisita che mi ha fatto assaggiare il Cantuccino che è la loro specialità, con gocce di cioccolato e scorza d'arancia, e nonostante fossi un po' restia ad assaggiarlo, la cortese simpatia e vivacità del gentilissimo proprietario mi hanno convinta ad assaggiarlo: e per fortuna! Era davvero buonissimo, un equilibrio di sapori davvero perfetta, con una consistenza fantastica, friabile e gustoso! Così abbiamo comprato due bei sacchettini, e siamo usciti con il sorriso sulle labbra, contenti del nostro acquisto e dell'accoglienza favolosa che abbiamo ricevuto!
Consigliatissimo!

Visitato a Aprile 2012

• Cinese per primo
  • Greco per primo
Firenze
“ottimi prodotti e buoni i prezzi!”
5 su 5 stelle Recensito il 1 maggio 2012

Sono di Firenze e adesso che ho scoperto questo tipica bottega artigianale, sono certa che la frequenterò spesso! I cantuccini sono i migliori che abbia mai assaggiato e per il mio compleanno ho ordinato un torta Bacione che ha avuto un successo strepitoso con i miei invitati! In più ho trovato i prezzi assoulutamente accessibili, soprattutto se si valuta che si tratta di prodotti interamente artigianali e di alta qualità (ho visto tra l'altro che tagliano perfino i biscotti a mano!)...Promuovo a pieni voti!

Firenze, Italia
“Bontà e qualità a basso costo”
5 su 5 stelle Recensito il 29 aprile 2012

Su consiglio di amici mi sono fermato in questa bottega artigianale dal sapore antico dove si possono acquistare cantuccini soffici di varie qualità veramente a basso costo per quello che sono gli standard della città. Ho così acquistato un kg di cantuccini ai fichi secchi ed uno di quelli tradizionali alle mandorle veramente paradisiaci!! ma la vera sorpresa è stata la torta "il bacione di firenze"consigliatami da amici, una esplosione di cioccolato, gianduia, noccioline e gustosa pastrafrolla, veramente eccellente.

Monza
“Dolcezza sotto la pioggia”
5 su 5 stelle Recensito il 24 aprile 2012

Sono passate solo due settimane da Pasqua, ma non vedo già l'ora di avere qualche giorno di ferie per tornare a Firenze. Con Maurizio è stato veramente fantastico...
Tutti si sono lamentati per la pioggia, ma vi posso assicurare che passare due giorni chiusi in albergo con un pacco di cantuccini del signor Aleandro è stato uno spasso! Li abbiamo comprati nel breve giro che abbiamo fatto il pomeriggio in cui siamo arrivati: ci siamo imbattuti in questo negozietto vicino alla basilica di San Lorenzo, dove i gestori producono diversi tipi dei celebri biscotti. Noi abbiamo comprato quelli con i fichi e ce li siamo mangiati nel giro di un'ora, quindi siamo tornati sotto la pioggia battente a prenderne altri tre pacchi per il viaggio di ritorno (il rapporto qualità/prezzo è ottimo!). Di Firenze non abbiamo visto un granchè, motivo per cui torneremo con il sole e con la voglia di ripassare dalla bottega di via S. Antonino. Inoltre, anche se è un po' presto per dirlo, sappiate che a Natale i cantucci si possono ordinare anche on line e ricerverli in tutta Italia: mamma, che buoni!

como
“sapori fiorentini”
5 su 5 stelle Recensito il 23 aprile 2012

La scorsa settimana mi sono recato in toscana per impegni sportivi e, avendo una giornata libera, ho deciso di compiere un breve tour per la splendida firenze. Nei pressi di San Lorenzo mi sono imbattuto per caso in questo laboratorio artigianale: a dire il vero, ho seguito il dolce profumo che permeava l'intera via. Devo dire che i cantucci acquistati si sono rivelati davvero gustosi, ben diversi da quelli comprati al supermercato. Devo anche sottolineare che la ragazza che mi ha servito mi ha dato degli ottimi consigli, indirizzandomi all'assaggio anche dei cantucci al cioccolato: che buoni!

Gli utenti che hanno visto Il Cantuccio Di San Lorenzo hanno visto anche

Firenze, Provincia di Firenze

Conosci Il Cantuccio Di San Lorenzo? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Il Cantuccio Di San Lorenzo, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.