“posizione perfetta” 4 su 5 stelle

Classificato al n.455 di 511 B&B / Pensioni in Firenze
Cagliari, Italia
“posizione perfetta”
4 su 5 stelle Recensito il 10 novembre 2011

Una posizione perfetta per una città come Firenze, a due, veramente due passi dal Duomo. Nel mio caso il bagno era veramente in camera, peraltro grande, come grande era la stanza, dotata del necessario. La pulizia molto buona. Lati negativi (!?) la tv pressochè guasta (ma chi se ne frega, forse meglio!!!!!!!!) e forse la mancanza spesso di qualcuno alla reception, ma anche questo problema facilmente superabile anche dalla presenza al fianco dell'altro tourist house. Il prezzo tutto sommato giusto.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia

51 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Business
  • Cinese per primo
Porto Recanati
3 su 5 stelle Recensito il 9 maggio 2011

Viaggiavamo con una coppia di amici con un bambino, ed abbiamo prenotato due camere doppie con bagno privato. Al nostro arrivo, la sorpresa iniziale è stata scoprire che con "privato" non si intende "bagno in camera", e purtroppo una delle due camere matrimoniali aveva il bagno nel corridoio che portava alle altre stanze. Inoltre, lavandino e box doccia erano rotti, e non era presente un porta asciugamani. A questo si deve aggiungere che la camera suddetta era in una posizione alquanto scomoda, perché situata di fronte alla reception e di fianco al portone di ingresso (con i conseguenti problemi di rumorosità).

Dai commenti di altri utenti, avevamo capito che per la colazione l'hotel fosse convenzionato con un bar, ma così non era. Questo non ha creato particolari disagi, data la centralità dell'hotel, ma di certo esso non può definirsi, come riportato nel sito, un bed & breakfast! Il Tourist House Duomo è un semplice affittacamere.

Il personale è molto cortese e disponibile, ma non è sempre presente e le stanze non vengono riordinate.
L'hotel è situato in ottima posiziona (a circa 100 m dal duomo), con l'incoveniente di svegliarsi al suono delle campane alle 7: Firenze è molto piccola, e si può tranquillamente alloggiare in zone più periferiche avendo molti più comfort per lo stesso prezzo.

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato con gli amici
Leonforte
2 su 5 stelle Recensito il 21 marzo 2011

Il servizio ha lasciato molto a desiderare per la mancanza di un interlocutore alla reception. Infatti, se qualcosa in camera non andava oppure mancava, non esisteva nessuno a cui potersi rivolgere, perché il titolare non c’era mai tutto il giorno, ad eccezione di un’ora la mattina.
Infatti, per i biglietti della colazione, da farsi in un bar a circa 300 metri di distanza, abbiamo dovuto attendere la mattina che arrivasse il titolare, con la conseguenza che non siamo potuti uscire prima.
Il secondo giorno si sono dimenticati gli asciugamani e i teli per la doccia, che sono arrivati solo alle ore 20,00 e solo perché alle 19,30 abbiamo chiamato al suo cellulare, che per fortuna ci eravamo portati dietro, prima della vacanza, in quanto alla reception nessun recapito veniva lasciato nonostante la perenne assenza.
Il terzo giorno il biglietto della colazione era inutilizzabile perché il bar era chiuso.
La camera era pulita, però il sito internet, ben fatto, esalta molto bene quello che in realtà non è, e quindi la camera sembra molto più bella dal sito, ma di presenza, più che antica la camera è vecchia con un televisore da dodici pollici di circa 20 anni.
L’unico punto di forza è che si trova nel cuore di Firenze e vicinissima alla stazione ferroviaria, però, in centro ci sono tantissimi B&B oppure hotel.

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato in coppia
Roma
4 su 5 stelle Recensito il 14 marzo 2011

Siamo stati in questo B&B i primi di marzo e ci siamo trovati molto bene. Premesso che il B&B è solamente Bed & non Breakfast devo dire che siamo stati anche fin troppo bene. Abbiamo pagato una più che giusta cifra per stare a due passi dal Duomo (per intenderci, appena si esce dal palazzo e si guarda verso destra c'è lì il Duomo che ti aspetta). Il B&B si trova in un palazzo condominiale, nessun problema all'arrivo, camera pulita, spaziosa e confortevole, sembrava di stare a casa. Eravamo nella stanza Michelangelo, la notte c'è stato qualche rumore (fuori) qualcuno che probabilmente buttava la spazzatura facendo anche abbastanza rumore (non per me che ho il sonno pesante :D ) Non sempre son presenti alla reception, se non sbaglio hanno un orario che va dalle 09:00 del mattino alle 19:00 della sera. Ma a volte capitava di non trovare nessuno anche tra queste ore, eppure nessun problema, anche perché, come ogni turista che si rispetti ci siamo dotati di una mappa presa (gratuitamente) nel centro turistico di fronte la stazione, posto proprio sotto la Santa Maria Novella. In ogni caso, è un B&B che consiglio a chiunque, giovani, coppie, anche famiglie. Se avete un po' di soldi da spendere concedetevi una ottima colazione in una pasticceria vicina al B&B, in fondo a destra (affaccia sul Duomo). Comunque, vicinissimo al centro, Firenze è relativamente piccola, quindi l'abbiamo girata tutta senza problemi. Veramente una bella scelta, ci tornerò di sicuro.

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato in coppia
ivrea
4 su 5 stelle Recensito il 22 novembre 2008

Io e la mia ragazza siamo stati a Firenze nel periodo di capodanno. L'hotel è in posizione perfetta, vicinissimo al Duomo (meno di 100 m). La stanza era perfettamente pulita, molto ben arredata e silenziosa. All'arrivo ci è stata consegnata la chiave della camera e del portone d'ingresso. Il personale è sempre stato molto gentile e disponibile. Unica cosa negativa da segnalare è che per fare colazione ci si deve spostare in un bar nelle immediate vicinanze, il quale apre solo dopo le 8 e che in certi giorni (come capodanno) resta chiuso.
Nel complesso ci riteniamo più che soddisfatti della scelta fatta ed è sicuramente un posto in cui soggiorneremo la prossima volta che capiteremo a Firenze!!!!

• piaciuto di più — la posizione e la pulizia
  • piaciuto di meno — la colazione
  • Ha soggiornato in Dicembre 2007, viaggiato in coppia
    • 4 su 5 stelle Reception

Conosci Tourist House Duomo? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Tourist House Duomo

Indirizzo: Via de Cerretani 1, Firenze, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Firenze
Classificato al n.455 di 511 B&B / Pensioni in Firenze
TripAdvisor collabora con Venere, Expedia, HostelBookers, TripOnline SA, LogiTravel, Booking.com, BookingOdigeoWL, BookingOdigeoWL, Studio Scivoletto S.r.l. , Hotels.com, Hotel.de e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Tourist House Duomo. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Tourist House Duomo Firenze

Se siete i proprietari o gestori di Tourist House Duomo, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.