“per me è la gelateria migliore di firenze!” 5 su 5 stelle

Cucina: gelato
Opzioni: Dopo mezzanotte
Opzioni: Dopo mezzanotte
Firenze, Italia
“per me è la gelateria migliore di firenze!”
5 su 5 stelle Recensito il 6 aprile 2012

Da quando l'ho scoperta non posso più farne a meno! La gelateria in Piazza della Passera non è per tutti: solo per chi sa riconoscere il gusto inconfondibile della frutta vera e la passione per un prodotto genuino. Per quelli che vogliono il gelato in polvere e colorato di blu, beh questa gelateria artigianale non fa al caso loro....Io da brava fiorentina ci vado ogni volta che passo da quelle parti, e mangio sempre due coppette piccole, perchè una coppetta è come una ciliegia: una tira l'altra!
Sarebbe bello che tutte le gelaterie fossero così!

Visitato a Aprile 2012

Il 91% consiglia
“Piacevole scoperta!”
5 su 5 stelle Recensito il 4 aprile 2012

Sono fiorentina ma non conoscevo questa gelateria che ho visto segnalata da Tripadvisor e devo dire che è veramente buona pur essendo piccolina e con una scelta più limitata di gusti, almeno il gelato è vero e buonissimo! Negli ultimi tempi prendo sempre fragola e limone, nel quale ci sono anche delle scorzettine della buccia (una delizia!). Comunque quest'inverno ho anche apprezzato un fantastico gelato al cioccolato all'arancia! Da provare! anche i prezzi sono onesti, si può prendere anche una coppetta da un euro e 50.

• Visitato a Aprile 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
Bologna
“Il pistacchio con il sale”
5 su 5 stelle Recensito il 19 marzo 2012

Che sorpresa a Firenze. Entro dentro questa piccola gelateria dietro piazza Pitti e vedo che c'è il laboratorio a vista e ci sono i pozzetti. Penso subito che deve esserci un buon gelato.
Chiedo alla ragazza, che sta tagliando la frutta per preparare il gelato, di assaggiare il pistacchio e mi da un cucchiaino. Il gusto è intenso e sento che c'è qualcosa di diverso dal solito. Ridendo mi dice che è il sale.

Splendido!

• Visitato a Marzo 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
Firenze, Italia
“Gelato artigianale vero in un angolo di Firenze da scoprire”
5 su 5 stelle Recensito il 25 febbraio 2012

Eè stata una piacevole sorpresa. Piazza della Passera è un angolo della Firenze "diladdarno" fuori dalle rotte turistiche, con un ristorante/osteria a ogni angolo, e restaurata così bene da meritare una visita. Adesso che c'è questa minuscola gelateria, merita assolutamente. Mi hanno accolto due signore, spiegandomi gli ingredienti di gusti particolari, tutti studiati da loro, il gelato è di qualità sopraffina, raro trovarlo così, bravi. Da provare il cioccolato all'arancia.

• Visitato a Febbraio 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
toscana
“la miglior gelateria di Firenze!”
5 su 5 stelle Recensito il 18 febbraio 2012

E' stata la mia consolazione durante la scorsa, caldissima estate.

Ci ho portato amici, parenti, colleghi, compagni di avventure e mai una volta sono stata delusa nelle mie aspettative.

Il gelato alla rosa è il mio preferito, ma partendo dal pistacchio e finendo al gusto susina (sembra di mangiarne una vera), si ha veramente la gioia del palato!
Tutti i gusti sono fatti con l'intenzione di creare qualcosa di speciale, anche i gusti più arditi...e devo dire che davvero, questi artigiani del gelato ci riescono egregiamente!

• Visitato a Agosto 2011
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Gelateria della Passera hanno visto anche

Firenze, Provincia di Firenze

Conosci Gelateria della Passera? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Gelateria della Passera, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.