“Fantastica” 5 su 5 stelle

Informazioni utili: Attività per ragazzi, Accesso disabili
Torino, Italia
“Fantastica”
5 su 5 stelle Recensito il 9 aprile 2011

Paola è riuscita con la sua chiarezza nelle spiegazioni e la passione che mette durante i tour a farmi amare questa città e l'arte che vi si trova, cosa non non facile per una come me molto sportiva ma non frequentatrice di musei e mostre. IN UNA PAROLA CHE POSSO DIRE ESPERIENZA FANTASTICA DA RIPETERE ASSOLUTAMENTE.

Visitato a Febbraio 2011

Firenze, Italia
“L'arte raccontata e spiegata in modo semplice e vivace.”
5 su 5 stelle Recensito il 17 marzo 2011

Paola aggiunge alla sua eccellente conoscenza della materia una straordinaria vivacità nell'esposizione e nel racconto, catturando, in modo quasi magico, l'attenzione dei grandi e soprattutto dei bambini, ai quali riesce a spiegare le opere d'arte in modo semplice e divertente.
I bambini, durante il percorso, diventano piccoli spettatori sempre più partecipi e consapevoli e, quando l'avventura finisce, portano con sé la grande bellezza delle opere d'arte, svelata dalla guida con le loro "piccole" parole.

Visitato a Gennaio 2011
dicomano
3 recensioni per questa attrazione
“Lasciatevi...guidare!!”
5 su 5 stelle Recensito il 3 dicembre 2010

Esperienza significativa. Spesso camminiamo frettolosi e in preda all'ansia nelle nostre città d'arte senza rendersi conto di quante meraviglie ci stanno intorno! Con Paola, peccato sia stata solo una mattinata, sono riuscita a riscoprire cose che magari avevo visitato solo durante le classiche gite scolastiche delle elementari. Angoli e particolari di questa città meravigliosa spiegati da Paola in maniera minuziosa e appassionata.
Per una visita della città a 360° vi consiglio di contattarla e di investire in questa esperienza

florence
“Paola è riuscita a trasmettermi la su passione per la città di Firenze e la sua storia”
5 su 5 stelle Recensito il 3 dicembre 2010

Ho avuto la fortuna di partecipare ad un corso ed effettuare una guida della città di Firenze.
Paola, la nostra guida, è riuscita a trasmettermi la su passione per la città di Firenze e la sua storia. Accompagnandoci in una serie di palazzi storici fiorentini illustrandoci caratteristiche e peculiarità, sia storiche che architettoniche, in una maniera leggera, interessante e ricca di particolari . E' stato un viaggio nel tempo alla scoperta degli usi e dei costumi rinascimentali... indimenticabile!

Boston, Massachusetts
“Eccellente esperienza, affascinante e coinvolgente modalità di spiegazione”
5 su 5 stelle Recensito il 29 settembre 2010

Ho avuto la fortuna di prenotare ed effettuare una guida della città di Firenze. Io mi interesso di architettura e di marketing, e quando Paola, la mia guida, è riuscita a trasmettermi è difficilmente spiegabile. Mi ha accompagnato in una serie di palazzi storici fiorentini illustrandomi caratteristiche e peculiarità, sia storiche che architettoniche, in una maniera leggera, interessante e ricca di particolari che mi hanno aiutato ad immedesimarmi nelle varie epoche prese in esame. In particolare la sua spiegazione di una tela in una chiesa di Lungarno, a prima vista degna di una occhiata veloce, si è rivelata sotto la sua guida, uno scorcio della vita, degli usi e dei costumi rinascimentali... indimenticabile!

aolap1, Owner alle Guided Florence Tours, ha risposto a questa recensione., 3 ottobre 2010
sapevo che quella chiesa Le sarebbe piaciuta e mi fa molto piacere leggerlo. Alla prossima volta, grazie

Gli utenti che hanno visto Guided Florence Tours hanno visto anche

Conosci Guided Florence Tours? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Guided Florence Tours, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.