“eccelente!!!!” 5 su 5 stelle

Al n.66 in classifica su 1.948 ristoranti a Firenze
Fascia prezzo: USD 48 - USD 129
Cucina: italiana
Opzioni: Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Descrizione: A La Bottega del Buon Caffè creiamo da anni autentici piatti di stagione fiorentini. Ma l’estate 2014 segna l’inizio di una nuova era con il lancio di idee gastronomiche ancora più innovative ed entusiasmanti e sempre da agricoltura biologica. In collaborazione con i nuovi proprietari, Claus e Jeanette Thottrup, lo chef del Buon Caffè Francesco Gasbarro ha introdotto con successo idee nuove ed innovative nei rinnovati menù, disponibili adesso sia a pranzo che a cena. Utilizzando esclusivamente ingredienti prodotti localmente e di origine naturale il Buon Caffè offre autentici piatti della tradizione toscana che racchiudono in sé il meglio della cucina classica e di quella contemporanea. Autenticità e onestà sono alla base di tutto quello che creiamo al Buon Caffè. Ogni menù è concepito a seconda delle stagioni. Il pescato del giorno viene consegnato fresco giornalmente dalle acque del Mediterraneo; le carni provengono da allevamenti liberi locali, mentre ortaggi, frutta, verdura, erbe aromatiche e miele sono forniti dalla nostra fattoria in campagna. Nel rispetto del territorio fiorentino circostante i nostri menù sono pensati per riflettere la cultura culinaria e il patrimonio gastronomico unico di questa regione.
Firenze, Italia
“eccelente!!!!”
5 su 5 stelle Recensito il 13 febbraio 2012

Alla Bottega del Buon Cafe si va con tempo....perche il cibo viene preparato con molto amore...e per questo ci vuole un po di tempo. Il locale e eccelente, sembra a volte di avere un french touch....Di benvenuto abbiamo ricevuto una copetta di champagne..proprio buona! puoi sono arrivati i secondi e i primi... mamma mia che delizia!! La carne pero MORBIDISSIMA e INSAPORITISSIMA! Alla fine abbiamo chiesto dei dolcetti...ognuno il suo, cosi abbiamo provato tutto cio....fin'ora non ho mai assagiato un cheesecake migliore in vita mia!!!La prossima volta ritornerei solo per prende il cheesecake... anche il cioccolato e stato una meraviglia...per non parlare del crem brule al pistacchio... insomma.... non ho parole...Mille grazie!!!

• Visitato a Febbraio 2012

Il 92% consiglia
Firenze
“Troppo caro per una cucina normalissima”
2 su 5 stelle Recensito il 12 febbraio 2012

Il ristorante non è pessimo, il servizio è standard, così come standard è la qualità del cibo. Avrebbe potuto aggiudicarsi un voto migliore se il prezzo fosse stato da ristorante di medio-basso livello. Purtroppo invece il prezzo va sui 50 euro a persona, e sinceramente in ogni ristorante di Firenze dove ho speso una cifra simile sono stato meglio, e ad essere onesto anche in alcuni che costano la metà.

In definitiva non un posto dove si mangia male, ma sicuramente se si possono spendere più di 100 euro per una cena per due persone si può andare in ristoranti molto superiori.

• Visitato a Ottobre 2011
    • 2 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo
Firenze, Italia
“Buono”
4 su 5 stelle Recensito il 3 febbraio 2012

cura del dettaglio, cucina di qualità, servizio cordiale, locale a misura d'uomo e non dei gruppi rumorosi. Il locale meritterebbe ECCELLENTE se abbassase un po' i ricarichi sulla carta dei vini che è sicuramente interessante, soprattutto nel panorama fiorentino schiacciato sul chianti, ma con prezzi che non invogliano...

• Visitato a Febbraio 2012
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
florence
“Una vera scoperta nel posto più inatteso”
5 su 5 stelle Recensito il 21 gennaio 2012

L'ho provato ieri sera insieme a mio marito. Abitualmente passiamo da queste parti per andare dal centro storico dove abitiamo verso Fiesole , non essendo due frequentatori dello stadio, che si trova a due passi dal ristorante. Nei numerosi ristoranti che ci sono nei paraggi impera per lo più una cucina per stomaci abbondanti e senza eccessive pretese. Qui siamo in un altro mondo. La gentilezza e la cura dell'ospite si notano sin dai primi gesti e dalla cortesia senza affettazione. Il personale, che sembra corrispondere ai titolari, è gradevole e di una cortesia discreta e non invadente. Il locale è raccolto, chiaro, con tante bottiglie in vista, senza che però si crei l'effetto enoteca acchiappa-turisti di tanti ristoranti del centro. Sembra piuttosto una bella sala da pranzo dove si amerebbe poter invitare una ventina di amici per condividere una bella serata. La musica jazz di sottofondo è a basso volume e non interferisce con la possibilità di parlare e commentare le portate. Già, le portate. Qui veramente è il punto di forza di questo posto raro nel panorama fiorentino. Il giovane chef, titolare anche lui, proviene da esperienze di tutto rilievo ed ha un tocco inconfondibile nel trattare con rispetto delle materie prime eccellenti. Le variazioni sul fois gras sono entusiasmanti, così come la tartara di manzo, mai trovata così buona in città; i cappelletti col cavolo nero, cannellini e bottarga erano perfetti in tutto. Il petto d'anatra con fois gras scaloppato da lacrime agli occhi. Il cheese cake goloso e cremoso più del solito, il parfait di cioccolato ai frutti della passione invita alla condivisione con chi si ama. Non conoscevamo questo raccolto bistrot. Ci torneremo sicuramente sperando di ripetere la stessa bella esperienza.

• Visitato a Gennaio 2012
Firenze
“Il "nostro" ristorante di Firenze”
5 su 5 stelle Recensito il 18 gennaio 2012

E' il nostro ristorante del cuore, lo frequentiamo da un paio d'anni e non ci ha mai deluso, nemmeno una volta!
L'atmosfera è di gran gusto (arredamento e mise en place dei tavoli), senza essere pretenziosa, e la gestione è affidata a personale esperto e cordiale. La cantina è davvero fornita ed è un piacere farsi consigliare nell'abbinamento con i piatti, soprattutto per i meno esperti come me.
E dei piatti che dire: emerge il rispetto per i veri sapori dei cibi, soprattutto nella cottura delle carni e del pesce. Di assoluto rispetto anche i dolci, vale la pena provare il loro cheese cake.
Il rapporto qualità prezzo, considerando la realtà di Firenze, è buono.

• Visitato a Dicembre 2011

Gli utenti che hanno visto La Bottega del Buon Caffe' hanno visto anche

Firenze, Provincia di Firenze

Conosci La Bottega del Buon Caffe'? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di La Bottega del Buon Caffe', registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.