“Eleganza discreta” 5 su 5 stelle

Offerta pacchetto
Classificato al n.25 di 460 hotel a Firenze
“Eleganza discreta”
5 su 5 stelle Recensito il 5 marzo 2012

Ottima la posizione e l'accoglienza. Per un viaggio che richiede una valigia diversa da un trollei può risultare scomoda la mancanza dell'ascensore. Stanze molto carine e silenziose con letti molto comodi. La colazione dispone di una vasta scelta, ma i cornetti erano un po' secchi, il tostapane un po' lento e il cappuccino ordinato al bar con poca schiuma. A compensare c'era però un' ottima tornta al cioccolato. Ottima musica di sottofondo (anni '60-'80). Molto silenzioso.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
macchia_fi, booking alle Hotel dei Macchiaioli, ha risposto a questa recensione., 11 aprile 2012
Grazie per la recensione !!

Speriamo di rivedervi presto. Non dimenticate di chiederci il 5% di sconto se prenoterete con il nostro sito ufficiale.

• Cinese (Tradizionale) per primo
bologna
4 su 5 stelle Recensito il 3 febbraio 2012

La posizione vicina alla stazione e nel centro di Firenze rendono questo hotel veramente comodo per visitare la citta'. Atmosfera rilassante ed accogliente, le camere sono state rinnovate recentemente con gusto e attenzione. Bagno finestrato forse un po' piccolo ma confortevole. locali comuni affrescati, spaziosi, arredati con cura, bellissima sala per la colazione, ottima offerta per il breakfast. La reception ci ha accolto con cordialita' e simpatia, non sempre ci accade. Buon rapporto qualita' prezzo, hotel da tenere in considerazione.Riscaldamento un po' rumoroso.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato per affari
macchia_fi, booking alle Hotel dei Macchiaioli, ha risposto a questa recensione., 6 marzo 2012
Grazie !!!!!

Saremo costretti a dare un aumento ai nostri dipendenti se continuano ad arrivare commenti così positivi sul loro operato:):)

Ritornate a trovarci se potete.

5 su 5 stelle Recensito il 3 febbraio 2012 tramite dispositivo mobile

Ristrutturato da poco, camere classiche ma non ridondanti , ne' leziose, sobria eleganza e grande comodita'. Camere spaziose, bagni ristrutturati con cura con finesa, forse non particolarmente ampi, ma estremamente puliti e confortevoli. Lenzuola e biancheria di buona fattuta, bei colori chiari ed armoniosi nell'arredamento. Wi fi gratuito e sky in tv. Unico neo personalmente sono i prodotti da bagno contenenti parabeni, oramai banditi dalla farmacopea, meglio offrire prodotti ecologici o naturali del territorio.ottima colazione, ottima posizione centrale per visitare la citta' , magari arrivando dalla stazione a pochi passi.buon rapporto qualita' prezzo. Lo terro' in considerazione.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012
Gentili ospiti !

Vi ringraziamo molto per il tempo che ci avete dedicato per scrivere una recenzione:)
Ci fa piacere sapere che vi siete trovati bene da noi e speriamo di rivedervi presto.

Hotel dei Macchiaioli (Firenze)

P.S.: Utilizzate il ns sito ufficiale per le vs prossime prenotazioni per avere il 5% di sconto ! Sempre:)
4 su 5 stelle Recensito il 12 gennaio 2012

abbiamo selezionato questo hotel fra i tanti in base alle recensioni e un colloquio telefonico con la responsabile dell'hotel che ci ha favorevolmente impressionato.l'hotel si trova a pochi metri dal duomo (200 mt ?) in una strada tranquilla vicino al mercato e alla chiesa di san lorenzo per cui nel cuore pulsante della città.l'ingresso è a livello stradale ma la reception si trova in cima ad una rampa di scale (senza ascensore ma con lift per portatori di handicap).l'accoglienza è a qualsiasi ora calorosa ma non smielata e le persone che si alternano al desk sono sempre pronte ad aiutare e consigliare il turista nella maniera migliore.fidatevi di loro.l'hotel è stato recentemente ristrutturato ,le camere ,per lo meno la nostra ,non sono enormi ma più che sufficienti per lo scopo e,cosa importante,con tutte le facilities e una pulizia impeccabile.bagni nuovi e accoglienti.colazione completa,bellissimi i soffitti dei saloni .veramente un ottimo indirizzo sia per l'ubicazione che per il personale.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con la famiglia
macchia_fi, booking alle Hotel dei Macchiaioli, ha risposto a questa recensione., 26 gennaio 2012
Grazie !!!

Finalmente anche la nostra responsabile riceve apprezzamenti e non soltanto il suo staff :):)

A presto, con il 5% di sconto in qualità di nostri clienti se prenotate con il nostro sito ufficiale !

Genova, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 12 gennaio 2012

Abbiamo soggiornato in una matrimoniale durante il ponte dell'epifania. La stanza era molto accogliente, spaziosa e davvero molto pulita. E' un hotel nuovo quindi gli arredi sono in ottime condizioni. Abbiamo trovato anche il personale molto gentile e disponibile. L'hotel si trova in pieno centro a pochi passi dal Duomo. Purtroppo per chi arriva in macchina, (essendo in zona ZTL) bisogna affidarla a un garagista al costo di 25 euro al giorno, però a Firenze è così! L'unica cosa che mi ha lasciato un po delusa è la colazione, bevande con macchinetta automatica, torte e brioches industriali. Mi sentivo un po in ufficio ;-) Avendo poche stanze, potrebbero dedicare un po più di attenzioni a chi preferisce cappuccino e caffè tipo bar. L'ho fatto notare al check out, sperando che valutino col tempo un cambiamento. Ottima la connessione WiFi peraltro gratuita! Se dovessimo fare un altro viaggio a Firenze sicuramente torneremo lì!!

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
Ciao,

grazie per il commento, ci fa piacere sapere che siete stati bene.
Per quanto riguarda la colazione, se ci aveste detto che preferivate un caffè o altro dal bar dell'Hotel (non dalla macchina della sala colazione) non ci sarebbero stati problemi. Di solito siamo noi a proporlo ma evidentemente ci siamo distratti. Ci dispiace.

Speriamo di potervi dare ancora il benvenuto da noi e questa volta...con un bel caffè :)

Cordiali aluti

Hotel dei Macchiaioli (Firenze)

P.S.: in qualità di nostri clienti avete il 5% di sconto sulle vostre prossime prenotazioni usando il nostro sito ufficiale oppure scriveteci una e-mail . Stesso sconto anche per i vostri amici. Menzionate al momento della prenotazione che siete nostri clienti.
5 su 5 stelle Recensito il 10 gennaio 2012 tramite dispositivo mobile

Abbiamo pernottato una notte in questo hotel pochi giorni fa e ci siamo trovati subito benissimo. Accolti alla reception dal gentilissimo Alessandro , ci ha subito fatto sentire a nostro agio e non ha lesinato dei buoni consigli per la cena . La stanza era spaziosa ,dotata di un bel bagno e pulitissima ! Colazione al buffet abbondante , ubicazione strategica per la visita della città e ottimo rapporto qualità / prezzo . Personale cortese . Che dire ?? Consigliatissimo!

• Ha soggiornato in Gennaio 2012
Che dire consigliatissimo !

Cari amici,

con un finale così si può aggiungere poco, soltanto: GRAZIE

Ci farebbe molto piacere riavervi con noi e in tal caso, qualora prenotaste con il nostro sito ufficiale, potremo praticarvi uno sconto del 5%...per sempre

4 su 5 stelle Recensito il 9 gennaio 2012

Soggiornato in una matrimoniale con la mia ragazza il 5 e il 6 gennaio.
L'albergo è molto bello e in ottima posizione a 5 minuti a piedi dal Duomo.
Bellissimo l'edificio con i soffitti affrescati nell'ottocento; camera anch'essa affrescata con ampio bagno e letto comodissimo; lauta e buona colazione; personale presente e gentile.
Il prezzo della camera prenotata su internet è molto buono per quello che viene offerto e sicuramente lo consiglio senza paura di essere smentito. Un bellissimo tre stelle.
Piccole note negative: la stanza freddina quando siamo arrivati e il "fresco" nel salone durante la colazione; poco anche l'isolamento acustico in stanza, piccolo fardello da pagare se si vuole soggiornare in questo pregevole palazzo storico.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
Cari ospiti,

vi ringraziamo molto per il commento !
Siamo contenti di aver lasciato in voi un buon ricordo.
Allo stesso tempo ci dispiace che abbiate trovato la stanza un pò fredda al vostro arrivo.

Speriamo di potervi dare ancora il benvenuto nel nostro hotel.

Hotel dei Macchiaioli (Firenze)

Conosci Hotel dei Macchiaioli? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Hotel dei Macchiaioli

Indirizzo: Via Cavour 21, 50129 Firenze, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Firenze
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Animali domestici ammessi Servizio in camera Accesso disabili
N. 17 hotel per viaggi d'affari a Firenze
N. 24 hotel romantici a Firenze
N. 45 hotel per famiglie a Firenze
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel dei Macchiaioli 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Venere, Expedia, Agoda, TripOnline SA, LogiTravel e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel dei Macchiaioli. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Dei Macchiaioli Firenze

Se siete i proprietari o gestori di Hotel dei Macchiaioli, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.