“Non lo consiglio più!” 2 su 5 stelle

Opzioni: Cena, Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Firenze, Italia
“Non lo consiglio più!”
2 su 5 stelle Recensito il 29 febbraio 2012

Io ed il mio ragazzo siamo clienti di questo ristorante da qualche anno. La scorsa domenica ci siamo andati insieme a tre amici. Oltre a noi c'era un altro tavolo con altre due persone e tutti e 7 abbiamo allegramente cenato al freddo. Ho fatto subito presente al cameriere che la stanza era gelida e lui inizialmente ha detto che non faceva più forte di così ma dopo la mia insistenza, ha detto che a causa del freddo proprio quella notte si era rotta la ventola... Ma non vi sembra un pò strano dato che il freddo polare è passato da tempo? Ma proseguiamo...
Due nostri amici volevano assaggiare la fondue con il tartufo ma anche in questo caso il cameriere ha detto che a causa della neve non era potuto andare a prenderlo. Ma anche qui suona un pò strano... la neve ha lasciato il nostro territorio da diverso tempo... Ma non è finita qui...
Ordiniamo due bottiglie dello stesso vino, la terza invece l'abbiamo dovua cambiare perchè come ha detto il cameriere, dopo il degenero che c'era stato il sabato sera lo avevano finito. E ancora, non vi pare strano che il sabato sera tutti avessero bevuto proprio quel vino? E sinceramente io a La Fondue ci sono stata tante volte, sempre di sabato o di domenica e tutto questo degenero non l'ho mai visto.
Infine, tanto per cambiare, non è stato possibile pagare tramite pos, e questo succede da molto tempo, in più in un conto di 236.00€, per non farci lo sconto di 1€ ci hanno dato il resto con spiccioli da 10 e 20 centesimi...
Ho sempre consigliato questo ristorante a tutti ma adesso non me la sento più di farlo perchè comunque i conti sono salati e il servizio non lo merita.
La fondue di cioccolato è buonissima, come quella di formaggi ma il menù non cambia mai, non l'hanno mai rinnovato ed in più spesso non c'è nemmeno tutto disponoibile di quel poco che propongono.
Non lo consiglio più...

• Visitato a Febbraio 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo

“serata all' insegna della novita'”
4 su 5 stelle Recensito il 6 febbraio 2012

per il mio compleanno, a dicembre, la mia ragazza mi ha fatto una sorpresa portandomi a mia insaputa al ristorante la fondue di firenze. Il locale dall' esterno gia' prometteva bene grazie agli spunti estetici particolari. L'interno del locale e' particolarissimo, con antiche volte e ricordi di fonderia. Il menu, anch'esso molto particolare, ha soddisfatto ogni aspettativa...fondute di formaggi, di carne sia di manzo che di maiale da inzuppare letteralmente all' interno di piccole ciotole piene di salse di cocktail di ogni tipo, ma soprattutto da non perdere e' il gran finale, fonduta di cioccolata e frutta fresca, accompagnata da pasta frolla e pasta sfoglia. Consigliato!!! Unico nel suo genere ma anche nel prezzo........troppo alto........ma merita......buon appetito!!!!!!!!

• Visitato a Dicembre 2011
    • 5 su 5 stelle Cibo
Impruneta, Italia
“FUORI DA OGNI REGOLA...CARISSIMO E DI PESSIMA QUALITA'”
1 su 5 stelle Recensito il 6 febbraio 2012

Dopo molto pensare io e la mia ragazza abbiamo deciso di provare questo ristorante diverso dalla ottima cucina toscana ma nostra grande delusione.L'ambiente si può tranquillamente dire che è indubbiamente accogliente e originale, i camerieri sono disponibili e sempre pronti a darti delucidazioni in merito alle varie formule che sono presenti nel menù. Ma aimè la qualità lascia al quanto a desiderare, avevamo optato per un'antipasto "araclette" che a dispetto del costo (8,00 euro) si è rivelato alquanto scarmo.Successivamente siamo passati ad una fonduta di un mix di carne di manzo e pollo (250gr. di carne in due) da cuocere in olio bollente e da condire con le salse che vengono portate al tavolo.La carne di manzo era stopposa e dura, il pollo decisamente meglio, per dolce l'unica scelta disponibile era la fonduta di cioccolata con frutta fresca, gradevole ma niente di speciale.I prezzi li ritengo stratosferici per quello che viene offerto! Abbiamo pagato un totale di 88,00 euro con un bicchiere di vino ed una bottiglia d'acqua, decisamente troppo!! Ma la vera sorpresa si è rivelata nel dopo cena, siamo stati male entrambi tutta la notte, (lascio immaginare) ed oggi il mio stomaco non sta meglio! pessima esperienza, non ci torneremo sicuramente!

• Visitato a Febbraio 2012
    • 1 su 5 stelle Cibo
Tosca, Italia
“Buona l'idea trasparenza, ma troppo caro!”
2 su 5 stelle Recensito il 18 gennaio 2012

Mi associo a molti: l'obiettivo "trasparenza" dovrebbe essere perseguito da tutti i ristoranti, così come avviene ormai dovunque non appena passate la Alpi; dunque apprezzo la presentazione di menù e prezzi su internet: +
Il locale è molto curato: +
L'idea è originale, e spingerebbe chiunque a provarla, almeno una volta: +
Le materie prime (la carne da noi assaggiata) molte buone: +
Però facciamo un bel ragionamento: se pago ad un ristorante, pago il locale, il servizio e la cucina..ma qui c'è poco di cucinato! Sembra più che ti facciano pagare l'idea che non il cibo.
Dopotutto la cottura della carne te la fai da solo..prezzo decisamente elevato: -
Salsine nella norma: -
Servizio un po' freddino: -
Prezzi esorbitanti per l'acqua (che è acqua, perdiana, ragazzi!...è acqua, mica vino!!...ditemi voi chi si accorge varamente della differenza fra fuji, evian e sanpellegrino!)
L'idea è buona, i prezzi improponibili, once in a life.

• Visitato a Febbraio 2011
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
Firenze, Italia
“locale ricercato ma pessimo rapporto qualità-prezzo”
3 su 5 stelle Recensito il 17 gennaio 2012

La Fondue è un ristorante senz'altro particolare: l'ambiente si può considerare romantico e ricercatamente kitsch; come dice il nome, il menu è incentrato sulla fondue.
Aspetti positivi: buona (ma non ottima) qualità del cibo e buona presentazione delle pietanze. Ottimo il dessert: la fondue al cioccolato è senz'altro da provare.
Aspetti negativi: pessimo rapporto qualità-prezzo. A mio giudizio la spesa non è proporzionata alla qualità afferta. Se avesse prezzi più bassi meriterebbe più di una visita, ma per lo stesso prezzo o con poca spesa in più si può andare in ristoranti decisamente migliori.
Consiglio di andarci per gli amanti della fondue e per chi vuole togliersi lo sfizio di un posto "particolare". Il locale è adatto per una cena romantica.

• Visitato a Gennaio 2012
    • 3 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto La Fondue hanno visto anche

Firenze, Provincia di Firenze

Conosci La Fondue? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di La Fondue, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.