“come a casa .... A casa di olivo!” 5 su 5 stelle

A Casa di Olivo
Via di Montalbano, 12, 50135 Firenze, Italia   |
Classificato al n.48 di 522 B&B / Pensioni in Firenze
Siena, Italia
“come a casa .... A casa di olivo!”
5 su 5 stelle Recensito il 4 ottobre 2011

Siamo una giovane coppia e per motivi di studio/lavoro dobbiamo andare a Firenze molto spesso.... le prime 2 volte abbiamo optato per il centro ma troppo caotico e anche caro..... così una sera provo a cercare qualcosa in periferia/campagna e trovo A casa di Olivo, mi ispira da subito e decido di telefonare e prenotare.... Arriva il weekend in cui dobbiamo andare a Firenze e io sono abbastanza incuriosita perchè sembrava quasi di andare in vacanza (avevo visto più volte le foto del sito ed era proprio carino il posto...) e infatti appena arrivati Laura ci accoglie e ci mostra la stanza (la mansarda)... la camera è accogliente, pulitissima, dotata di condizionatore (cosa importante a luglio!) e di wifi gratuito così possiamo stare tranquilli perchè per motivi di lavoro ci è indispensabile fuori casa.. Prima di cena Laura ci consiglia qualche locale dove andare a cenare spendendo poco e mangiando bene.... La mattina scendiamo nella saletta delle colazioni dove ci attendono il caffè latte, le crostate fatte in casa, i panini, le marmellate e la nutella e tanto altro ancora.. vedrete poi! ;) Bene, è l'ora di andare a lezione ci salutiamo e riprenotiamo per la volta successiva: ottimo!!!!!!!!!! Sulla via del ritorno decidiamo che è A casa di Olivo che vogliamo stare finchè andremo a Firenze (6mesi....)!!!! Un grazie speciale a Laura e Mauro e ciao anche a Rocco che corre come un pazzo in giardino (vogliamo sottolineare che non da noia a nessuno) e....... alla prossime! ps: bellissimo il paesaggio e l'oliveto che circonda la struttura, purtroppo non trattandosi di vacanza ma di studio/lavoro non c'è nemmeno il tempo di goderselo a pieno :)

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato per affari
acasadiolivo, Proprietario alle A Casa di Olivo, ha risposto a questa recensione., 4 luglio 2013
E' stato un piacere ospitarvi per tutta la durata del vostro percorso di studi.
E..... poi rivederci quest'anno... dopo tanto tempo vi siete goduti il giardino l'oliveto e il panorama! Grazie ancora

Ciutadella
5 su 5 stelle Recensito il 10 settembre 2011

Ci sono stato perchè dovevo sistemare alcune questioni di lavoro a Firenze.
Ho approfittato anche per una visita di piacere al centro storico, facilmente raggiungibile.
Il B&B l'ho scelto grazie a Tripadvisor, ottimo strumento di valutazione, che conosco bene dato che anche io sono nel settore turistico ricettivo e lavoro spesso all'estero.
Insomma, direi che la struttura piccola, graziosa, confortevole, gestita in maniera ottima dai proprietari, lascia un bel ricordo di se.
Consigliatissimo a tutti, sia come punto di appoggio per lavoro che alle famiglie, che hanno a disposizione ampi spazi giorno / pranzo / cucina / giardino.

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato per affari
tradate
5 su 5 stelle Recensito il 25 agosto 2011

posto incantevole vicino al centro di Firenze all'Arno e alla natura .Laura e Mauro sono persone molto simpatiche, cordiali disponibili e chi più ne ha più ne metta,Rocco fa anche lui la sua parte( giocherellone, simpaticissimo) di intrattenimento oltre la veduta e il paesaggio da favola in mezzo agli ulivi .Consigliamo a tutti di rivivere la magnifica esperienza che abbiamo vissuto noi riuscendo a realizzare il nostro sogno nel cassetto, cioè vedere Firenze e sentirci a casa. Un grande abbraccio a Laura e Mauro e una grattatina dietro le orecchie a Rocco da Massimo e Carla Tradate (Va)

Agnadello, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 21 agosto 2011

Am stat in ''A casa di Olivo'' doua nopti/3 zile pentru a vizita Florenta. In afara de frumusetile culturale si naturale care, cu siguranta trebuie vazute si simtite de fiecare din noi, ceea ce ne-a facut sa ne simtim ca in familie a fost calduroasa prezenta a proprietarilor care, in afara de faptul ca pareau niste prieteni de lunga data, ne-au indrumat in vizita noastra, pentru a putea utiliza la maxim timpul disponibil pentru a vedea Florenta.
Recomandam calduros acest bed&breakfast pentru ospitalitatea acordata, serviciul perfect si pentru zona superba, foarte aproape de centrul Florentei.
votul nostru este 10 pentru proprietari - Laura si Mauro - doua persoane super!
O sa ne intoarcem cu siguranta.
Iudith&Davide

Osimo, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 10 agosto 2011

Avevamo pianificato il nostro week end da giorni ma, tutto è stato rovinato!
Avevamo prenotato una camera all'interno della struttura , ci è stata data una camera all'interno di un vecchio castello....stanza piene di polvere, sporche........

Il nostro soggiorno è stato rovinato ......volevamo scappare via!

Non ci torneremo sicuramente!

Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato in coppia
Grosseto, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 20 luglio 2011

Mi serviva soloo una camera a buon prezzo per visitare Firenze con calma....ma ho trovato un angolo davvero carino della campagna fiorentina.
Quasi non sembrava di essere a 10 minuti dal centro.
Vista magnifica sull'Arno e sul centro e per me che sono appassionata di foto è stata una manna dal cielo!
L'ambiente è sobrio, carino, curato e pulito.
I proprietari molto cordiali.
Che dire, perfetto!
Consigliatissimo!!!!!!!!!

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con gli amici
5 su 5 stelle Recensito il 19 luglio 2011

Ci piace girare l'Italia provando posti nuovi, poco conosciuti.
Ho trovato questo piccolo B&B (solo 3 camere!!!) cercando online.
Mi avevano colpito le foto.....ma la realtà è stata anche migliore!
Consigliato a chiunque cerca un appoggio tranquillo e rilassante per visitare Firenze e dintorni.
In particolare l'Outlet di Gucci, Tods, D&G (THE MALL) è molto vicino e una visita conviene farla.
Un saluto ai proprietari Laura e Mauro!

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia

Conosci A Casa di Olivo? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel A Casa di Olivo

Indirizzo: Via di Montalbano, 12, 50135 Firenze, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Firenze
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Cucinino Animali domestici ammessi
Classificato al n.48 di 522 B&B / Pensioni in Firenze
TripAdvisor collabora con Booking.com, HostelWorld, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso A Casa di Olivo. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
a Casa Di Olivo Hotel Firenze
A Casa Di Olivo Firenze

Se siete i proprietari o gestori di A Casa di Olivo, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.