“Ristorante gradevole con una discreta cucina.” 4 su 5 stelle

Sito web
Migliorate questo profilo
Al n.193 in classifica su 1.943 ristoranti a Firenze
Fascia prezzo: USD 20 - USD 48
Cucina: italiana, Pizza, pesce, ristorante specializzato in bistecche, bar
Per: Adatto ai bambini, Gruppi numerosi, Affari, Cucina locale
Caserta, Italia
“Ristorante gradevole con una discreta cucina.”
4 su 5 stelle Recensito il 21 giugno 2012

Tra le trappole per turisti del centro di Firenze un ristorante gradevole con una discreta cucina. Ho preso antipasto fiorentino (buono il crudo e i crostini, più ordinario il salame), pappardelle al ragù di cinghiale (buone), una fiorentina non male e un trascurabile gelato come dessert. Per chi non preferisce il vino da provare la birra artigianale. Locale accogliente, servizio abbastanza veloce, tavoli all'aperto un pò troppo vicini. Fastidiosa (almeno quando siamo stati noi) alla vista, per chi mangia all'esterno, la presenza nella piazza di scarrabili per i rifiuti del vicino mercato coperto. Prezzi un pò alti. Ma siamo a Firenze.

Il 86% consiglia
  • Cinese (Tradizionale) per primo
  • Coreano per primo
  • Greco per primo
Martignacco, Italia
“ottimo”
4 su 5 stelle Recensito il 4 giugno 2012

siamo stati per 3 volte ,con 2 cene e 1 pranzo.

Consigliatoci dal 'Hotel dove eravamo alloggiati, ci siamo trovati bene, la prima cena con Fiorentina e avevo ordinato anche un vino importante (sapeva di tappo) e molto cortesemente mi è stata cambiata la bottiglia.

Prezzo e qualità ottima e posto strategico.

• Visitato a Maggio 2012
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
“Non un buon rapporto qualità/prezzo”
2 su 5 stelle Recensito il 3 giugno 2012

Abbiamo preso una fiorentina al sangue, che tanto al sangue non era, ed era anche un pò anemica...ed un risotto taleggio e radicchio che nn sapeva veramente di niente! Gli ho dovuto aggiungere tanto di quel parmigiano! Aveva anche un retrogusto tipo di bruciato.. Dicano che ieri sera in un altro ristorante abbiamo mangiato meglio spendendo meno...non è un buon rapporto qualità prezzo ..almeno per gli italiani!

• 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 1 su 5 stelle Cibo
Padova, Italia
“Non male!”
3 su 5 stelle Recensito il 3 giugno 2012

Il mio ragazzo ed io siamo stati alla trattoria per pranzo e devo dire che sono stati abbastanza veloci nel servizio, visto che c'erano molte persone.
Abbiamo mangiato molto bene e sono rimasta molto contenta delle pappardelle con ragù di cinghiale: erano ottime, anche se un po' pesantucce.
Abbiamo ordinato anche una fiorentina, anch'essa buona, ma un po' troppo pepata...ma ciò non rende il locale malvagio, anzi!
L'atmosfera è carina, familiare e solare, i camerieri gentili e disponibili.

• 3 su 5 stelle Cibo
“Nel centenario dell'Unità d'Italia”
4 su 5 stelle Recensito il 27 maggio 2012

Proprio a ridosso del Mercato Centrale, tra i vari ristoranti si trova questo esercizio che gode di un servizio solerte e particolarmente gentile. Si può consumare il pasto all'aperto nella verandina sulla strada e ovviamente all'interno. Propone piatti della cucina toscana e fiorentina in particolare presentandoli in modo gradevole e soprattutto gustosi e delicati.Il vino della casa è discreto, ma il dessert e le fettuccine al pesto di cavolo nero con fettine di pancetta rosolata e i ravioli ripieni di tenero pecorino con pere e aceto balsamico sono un toccasana per il palato. I turisti a Firenze hanno vasta scelta, ma devono stare attenti a non farsi sviare da chi per professione fa il buttadentro. Ottimo il rapporto qualità prezzo e una parola particolare per la professionalità del cameriere egiziano multilingue.

• Visitato a Maggio 2012
    • 4 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Trattoria da Garibardi hanno visto anche

Firenze, Provincia di Firenze

Conosci Trattoria da Garibardi? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Trattoria da Garibardi, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.