“Una cena GUSTOSA e una fantastica atmosfera” 4 su 5 stelle

Via De' Michelozzi 13/r, Firenze, Italia
Migliorate questo profilo
Al n.303 in classifica su 1.948 ristoranti a Firenze
Cucina: italiana
Per: Adatto ai bambini, Romantico, Affari, Cucina locale, Occasioni speciali, Pasti economici
Venezia, Italia
“Una cena GUSTOSA e una fantastica atmosfera”
4 su 5 stelle Recensito il 11 maggio 2012

Sono stata due giorni a Firenze e dopo la prima cena dal Gusta non ho potuto che fare anche la seconda. Ottima cucina toscana, piatti appetitosi e porzioni più che abbondanti, ho provato gli antipasti, i primi e la tagliata. L'ambiente è intimo e rustico allo stesso tempo, lo staff di una simpatia travolgente... Voglio tornarci

• Visitato a Maggio 2012
    • 4 su 5 stelle Cibo

Il 80% consiglia
Venezia, Italia
“merita almeno un pasto.”
4 su 5 stelle Recensito il 2 maggio 2012

Ci siamo stati a pranzo il primo maggio 2012, per caso, la piazza Santa Spirito presente numerose osteria e ristoranti ma questa ci ha ispirato di pù per via dei piatti e della tipicità dei locali. Purtroppo pochi coperti, ma ambiente molto accogliente (più che retrò, direi che l'arredo è "storico"), cucina a vista, personale cordiale, stoviglie pulite, cibo fresco e genuino per niente unto. Prezzi più che onesti.

• Visitato a Maggio 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
Firenze, Italia
“A cena dal Gusta come a casa.. e il cheesecake è ottimo a tutte le ore!”
5 su 5 stelle Recensito il 19 aprile 2012

Mangio spesso dal Gusta perché ce l'ho praticamente sotto casa e, vivendo da solo, è facile che a cena non abbia voglia di cucinare. E lì ho la sicurezza di trovare sempre qualcosa di buono e sano "come a casa", alla toscana di una volta, oltre ad altri ottimi piatti più elaborati, che assaggio di volta in volta. Capita spesso tuttavia che ceni o pranzi dal Gusta in compagnia di amici e ogni volta se ne vanno sempre soddisfatti. Amici che sono tornati spesso anche senza di me, come mi hanno raccontato i gestori del ristorante.
Per quanto mi riguarda, adoro gli strozzapreti prosciutto e zucchine, il polpettone con le patate arrosto e il cheesecake. Il polpettone in particolare ha un sapore delizioso e si sente che è fatto con carne scelta. Il cheesecake, secondo me, è uno dei più buoni se non il migliore sulla piazza di Firenze, tanto che consiglio il Gusta anche a chi abbia solo voglia di un buon dolce per merenda. Qualche mese fa l'ho fatto assaggiare alla mia fidanzata, siciliana, e anche lei ne è rimasta positivamente colpita. Ma ho mangiato veramente tutto quello che cucinano e servono e, dagli affettati, ai formaggi, alla carne (tagliata, peposo ecc.), tutti i cibi sanno sempre di buono. Gli antipasti poi hanno quell'aspetto fantasioso e curato che ti fanno sentire come se fossi un cliente speciale. Un po' come il personale. Juan, Pasquale e i suoi fratelli, e tutti gli altri, mi accolgono sempre con molta simpatia e ospitalità!
Due parole ancora sul locale. Si presenta come una bella osteria di una volta, ma con in più l'ottimo pregio di avere la cucina in vista, che dà la sensazione di toccare con mano tutto ciò che viene cucinato e come viene fatto. Il tutto, e non è poco, a prezzi davvero convenienti!

• Visitato a Aprile 2012
    • 5 su 5 stelle Cibo
Mortara, Italia
“Si può fare di più”
2 su 5 stelle Recensito il 15 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

L'impresa difficile è trovare parcheggio in zona! Era il 4 di gennaio e non c'era un posto auto a pagarlo oro. Alla fine ci dobbiamo fare una camminata di 15 minuti per raggiungere il locale. Ambiente piccolo e posti fin troppo stretti. Ordiniamo antipasto per due, pappa al pomodoro e polpettone del gusta. Discreto l'antipasto, pappa al pomodoro leggermente agliata e discreto anche il polpettone dagli ingredienti misteriosi. Vinello e acqua. Conto: 45 euro.
Meriterebbe una seconda possibilità!

• 2 su 5 stelle Atmosfera
    • 2 su 5 stelle Cibo
Firenze, Italia
“Gusta Osteria : una piacevole certezza”
5 su 5 stelle Recensito il 15 aprile 2012

Sono tornato da Gusta Osteria per cena; localino sempre affollato, ma la breve attesa è "allietata" da un aperitivo che il divertente gestore ti offre; piatti sempre appetitosi e squisiti: pasta fatta in casa al sugo di agnello (eravamo a pasqua): ottima; ribollità col sapore "di una volta" (quella fatta dalla mia zia). Secondi epocali: buonissima la tagliata (carne veramente tenera e profumata); polpettone del gusta: un classico intramontabile. Dolci fatti da loro, veramente buoni. Personale cordiale, si scambiano sempre 2 chiacchiere volentieri. Poi la vista della chiesa di Santo Spirito è insuperabile. Prezzi nella norma. Bene Gusta Osteria !!!

• Visitato a Aprile 2012
    • 5 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Gusta Osteria hanno visto anche

Firenze, Provincia di Firenze

Conosci Gusta Osteria? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Gusta Osteria, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.