“Molto accogliente” 5 su 5 stelle

Classificato al n.18 di 507 B&B / Pensioni in Firenze
Pisa, Italia
“Molto accogliente”
5 su 5 stelle Recensito il 5 giugno 2012

Vengo a casa Schlatter spesso per lavoro e non posso che consigliarlo spassionatamente. Belli i locali e professionale l'accoglienza.

Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato per affari

74 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

5 su 5 stelle Recensito il 26 marzo 2012

Come ho avuto modo di scoprire dalla pro nipote dello stesso artista,questo signore dall'aspetto mite e sincero, era contro la mercificazione dell'arte. In questo angolo di paradiso, tenuto con amore e dedizione non solo è possibile ammirarne le opere, ma si è avvolti da un'atmosfera carica di sensi e segni. Un'esperienza unica che tutti dovrebbero regalarsi almeno una volta nella vita.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con la famiglia
Turin, Piemonte, Italy
5 su 5 stelle Recensito il 17 febbraio 2012

Ho soggiornato in questo meraviglioso Bed and Breakfast per una solo notte e mi e' rimasto il ricordo di un ambiente accogliente, romantico ed elegante. L'ospitalita' della padrona di casa la Sig.ra Alessandra e' stata perfetta e la sua colazione impareggiabile. Era come avere una villetta tutta nostra a due passi dal centro senza nessun problema per il parcheggio. La sera siamo andati a piedi allo stadio per la partita Fiorentina Milan, poiche' casa Schlatter si trova vicinissima allo stadio Artemio Franchi. L'arredamento rispecchia l'innato gusto dei padroni di casa arricchito dai quadri del pittore, bisnonno della Sig.ra Alessandra, insomma ricorderemo per sempre una notte passata immersi in un atmosfera d'altri tempi e lo consigleremo a chiunque vorra' visitare Firenze. Ancora Grazie Alessandra.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 22 gennaio 2012 tramite dispositivo mobile

Consiglio vivamente questo b&b per un piacevole soggiorno a Firenze. Meglio di quanto uno si possa immaginare dalle foto. La signora Alessandra attenta e gentilissima.
Nessun problema per il parcheggio.Il centro é molto vicino. La tariffa e ottima considerata la citta di Firenze e la struttura piu accogliente di hotel di classi superiori.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012
Udine, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 9 gennaio 2012

Il nostro viaggio a Firenze è stato ancora più piacevole grazie al soggiorno a Casa Schlatter. Siamo rimasti affascinati dall'eleganza degli interni, estremamente curati e impreziositi dalle numerose opere realizzate dal bisnonno della proprietaria, il pittore Carlo Adolfo. Infatti il B&B era un tempo dimora e atelier dell'artista. Basta guardarsi intorno per fare un tuffo nel passato! Abbiamo richiesto anche la colazione, davvero ottima, con dolci preparati quotidianamente dalla proprietaria Alessandra, la cui disponibilità e ospitalità ci ha fatto sentire in un ambiente famigliare. Sono inoltre stati preziosi i suoi consigli sui posti dove mangiare, che si sono rivelati sempre ottime scelte. Il centro di Firenze è raggiungibile in circa venti minuti a piedi oppure in dieci minuti d'autobus, la cui fermata è di fronte alla casa. Sebbene la struttura non disponga di un parcheggio privato, è molto facile trovarne di gratuiti nella zona del B&B. Quando ritorneremo a Firenze, soggiorneremo sicuramente a Casa Schlatter!

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con la famiglia
varese
5 su 5 stelle Recensito il 9 dicembre 2011

Vicino al centro ci siamo trovati veramente bene in questa villetta curata nei mini dettagli
Molto bello l'arredamento, ineccepibile la pulizia e stupenda l'accoglienza
Ma e' stata l'atmosfera poetica a conquistarci
Nella sala principale sono appesi i quadri dell'artista e mentre fai colazione li puoi ammirare
E ci ha inoltre conquistato la gentilezza e la passione di Alessandra la padrona di casa
a cui va il nostro ringraziamento per un bellissimo soggiorno

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
Sanremo, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 31 ottobre 2011 tramite dispositivo mobile

Non mi era mai capitato di dormire in un atelier di un pittore fiorentino , il bisnonno di Alessandra , attuale proprietaria del BED & breakfast .
Tutto l ambiente è pervaso da arte e cultura.tre camere tutte molto belle e differenti fra loro , curate nei minimi particolari , come la colazione che Alessandra ti organizza in modo da potertela fare come meglio credi

• Ha soggiornato in Novembre 2010

Conosci Casa Schlatter? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Casa Schlatter

Indirizzo: Viale dei Mille, 14, 50131 Firenze, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Firenze
Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi)
Classificato al n.18 di 507 B&B / Pensioni in Firenze
TripAdvisor collabora con Priceline, Booking.com e BookingOdigeoWL per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Casa Schlatter. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Casa Schlatter Hotel Firenze
Casa Schlatter Firenze

Se siete i proprietari o gestori di Casa Schlatter, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.