“ottimo...consigliatissimo” 5 su 5 stelle
Recensione di Ristorante Accademia

Ristorante Accademia
Piazza San marco 7/r, 50121 Firenze, Italia (San Marco)
+39 055 217343
Sito web
Migliorate questo profilo
Al n.154 in classifica su 2.030 Ristoranti a Firenze
Fascia prezzo: USD 22 - USD 45
Cucina: Italiana, Pizza, pasta
Per: Occasioni speciali, Affari, Adatto ai bambini, Cucina locale
Opzioni: Dopo mezzanotte, Colazione, Cena, Pranzo, Consegna a domicilio, Accetta prenotazioni
Zona: San Marco
Bergamo, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 5 voti utili
“ottimo...consigliatissimo”
5 su 5 stelle Recensito il 1 maggio 2012

Consigliamo vivamente il "ristorante accademia" in piazza san marco, a pochi minuti dal Duomo, cucinano ottime pizze e a buoni prezzi, ed è davvero ottimo il pollo alla griglia con contorno di patate arrosto e rucola...veramente eccezionali e digeribili a meraviglia e a buon costo ( piatto completo a 12 euro ).
Inoltre è un ristorante ben pulito, bello, pieno di gente.

• Visitato a Aprile 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera

• Cinese per primo
Latina
common_n_restaurant_reviews_1bd8 7 voti utili
“Soddisfatti”
4 su 5 stelle Recensito il 29 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

Serata piacevole, siamo usciti dal locale soddisfatti ed appagati per l'accoglienza cordiale, i buoni consigli dello staff e la qualità dei piatti. Ottimi i paccheri al ragù di chianina ed ottima anche la fiorentina da 1750g. Prezzi onesti e clima familiare. Per meritare l'eccellenza sarebbe necessario qualche tavolo in meno in sala e un po più di atmosfera.

• 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
RistoranteAccademia, Proprietario alle Ristorante Accademia, ha risposto a questa recensione., 1 maggio 2012
E siamo soddisfatti anche noi - grazie.
Nichelino, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 2 voti utili
“Da visitare”
4 su 5 stelle Recensito il 29 aprile 2012

Premettendo che sono veramente pignolo dato che dedico la mia vita alla ristorazione e non entro neanche per sbaglio in uno che reputo normale questo e sicuramente sopra la media..... Da visitare buon mix di qualità e cortesia non si può dire alla portata di tutti (a meno che non segui i menù prestabiliti) ma neanche esagerato come prezzi , ottima la loro salsa al peperoncino.

• 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
La salsa al peperoncino lo facciamo noi! ;-)
Verona, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 59 voti utili
“Due sre su due”
5 su 5 stelle Recensito il 27 aprile 2012

Siamo andati in questo ristorante su consiglio del nostro hotel e devo ringraziarli. La prima sera abbiamo preso il menù fisso wine e food e abbiamo mangiato rotolo con funghi,lasagne di grano saraceno con agnello e mandorle tostate,filetto al vino e panna cotta,Tutto accompagnato da 5 diversi ed eccellenti vini:costo 50 euro a persona. Il ristorante non è comunque caro , le specialità sono le paste fatte in casa(in vista gnocchetti di semola ) . La seconda sera abbiamo mangiato la famosa fiorentina : ottima e cotta perfettamente.Il locale non è grande e tutte e due le sere si è riempito con gente che aspettava in piedi: consiglio prenotazione. I camerieri sono professionali e comunque simpatici. Il padrone è abbruzzese . Torneremo

Visitato a Aprile 2012
RistoranteAccademia, Proprietario alle Ristorante Accademia, ha risposto a questa recensione., 30 aprile 2012
Che bello - siete stati bene, e ci fa molto piacere. Grazie di aver commentato su TripAdvisor!
Firenze, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 30 voti utili
“Bel posto”
5 su 5 stelle Recensito il 19 aprile 2012

Generalmente non lascio recensioni se il posto non mi ha colpito particolarmente (nel bene o nel male). Devo dire che nella mia personale classifica di ristoranti e locande metto questo locale nel gradino più alto del podio.
Il posto è molto accogliente, il personale gentile, divertente e molto disponibile.

Antipasto: 2 bruschette al salmone e burrata - Diciamo una scelta non troppo felice. Forse mi aspettavo qualcosa di più.
Primo allo scoglio: ottimo, solamente la pasta un po' "troppo" al dente.
Pasta fatta in casa con ricciola: Strepitoso.
Risotto zafferano e fiori di zucca: Ottimo
Grigliata di pesce: Cotta al punto giusto.
Dolci molto buoni.
Vino bianco: Bianco La Parrina. Buono.
Passito, prosecco, limoncello e brachetto buoni.

Che dire il pesce è freschissimo, la pasta fatta in casa ottima. Il rapporto qualità/prezzo è assolutamente ottimo.
La cucina è semplice e senza elaborazioni o abbinamenti "eccessivi".

Se perdoniamo qualche piccola pecca, il locale è assolutamente fra i minori che ho provato.

• Visitato a Aprile 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
RistoranteAccademia, Proprietario alle Ristorante Accademia, ha risposto a questa recensione., 20 aprile 2012
E vediamo pure di eliminare le piccole pecche! Grazie infinite dei complimenti e delle segnalazioni!. A presto.

Gli utenti che hanno visto Ristorante Accademia hanno visto anche

Firenze, Provincia di Firenze

Conosci Ristorante Accademia? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Ristorante Accademia, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.